Ma la morte di Ramsay non è un po un controsenso ? Gli Stark non erano per "Chi pronuncia la sentenza deve calare la spada ?"
Non so se qualcuno l'ha già scritto, ma..Rickon, corri a zig-zag, saltella, per la miseria fa qualcosa! No..lui corre in linea retta per offrire un facile bersaglio!
Dire4i che al confronto con le puntate precedenti la qualità sia salita...
magari rispetto alla 7 e alla 8 si, ma la 5 e la 6 erano molto meglio, a livello proprio di regia. Poche scene controsenso e tutte ben piacevoli.. qua troppe cose assurde, ramsay che scocca con l'arco da vicino, il cadavere di rickon tempestato di frecce, l'arrivo degli arryn tipo milord di sailor moon.. bo.
Penso che il dialogo Tyrion - Daenerys offra un valido spunto per la prossima puntata: è lui a richiamare l'alto fuoco e il tempio di Baelor nella stessa frase. Questo mi fa pensare che Cersei farà quello che tutti ipotizzavano, mettendo la parola fine a questa storia dell'alto passero che sinceramente non mi ha mai convinto per diverse ragioni....
Ragazzi sinceramente non vi capisco.. per me questa puntata è stata una noia mortale e il finale ( anche se già si sapeva ) è pessimo, sopratutto la risatina di Sansa.. cioè è questo che si vuole? bastano due battaglie per rendere felici? Basta la "vendetta" di Sansa a fare contenti?
c'è modo e modo di chiudere una parte della storia, quello di dorne, quello in parte di arya e poi questo! per come procedeva la trama, gli eventi della puntata non erano queste grandi sorprese, ma per come sono stati realizzati direi che c'è da essere soddisfatti non solo per la vendetta di sansa!
la puntata sarebbe stata ottima anche se avesse vinto ramsay o se avesse salutato sansa!
c'è solo una cosa che non mi va giu, l'assenza prolungata di spettro!
" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "
E non solo......anmche se in teoria non basterebbe questo...Penso che il dialogo Tyrion - Daenerys offra un valido spunto per la prossima puntata: è lui a richiamare l'alto fuoco e il tempio di Baelor nella stessa frase. Questo mi fa pensare che Cersei farà quello che tutti ipotizzavano, mettendo la parola fine a questa storia dell'alto passero che sinceramente non mi ha mai convinto per diverse ragioni....
Non so se qualcuno l'ha già scritto, ma..Rickon, corri a zig-zag, saltella, per la miseria fa qualcosa! No..lui corre in linea retta per offrire un facile bersaglio!
Stesso pensiero mentre correva...diamine, buttati a terra, eludi...ed invece fili dritto pensando di essere Usain Bolt.
Non è da sottovalutare la possibilità che sansa abbia tenuto nascosto l'arrivo dell'esercito della valle perché pensava che altrimenti ramsay non avrebbe mai accettato lo scontro in campo aperto, costringendoli ad un assedio che non potevano sostenere
Lei voleva GI e la morte di ramsay, niente di più, se significava sacrificare i bruti e perfino il fratellastro non ci avrebbe perso il sonno
In questa stagione hanno sottolineato più di una volta quanto l'esperienza con ramsay l'avesse segnata e resa senza scrupoli... l'esecuzione con i mastini chiude un cerchio
Ma la morte di Ramsay non è un po un controsenso ? Gli Stark non erano per "Chi pronuncia la sentenza deve calare la spada ?"
Infatti Jon l'aveva arrestato, probabilmente per eseguire la sentenza successivamente, invece Sansa se ne è fregata perchè ormai di Stark le è rimasto solo il nome. Non mi dispiace questa deriva manipolatrice di Sansa, ci può stare, spero solo che non sia lei stessa solo una pedina di Baelish, perchè alla fine l'unico controsenso è che lei si fidi ancora di uno che l'ha venduta ai Bolton
Cosa c'è nelle cripte di GI per Jon Snow?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Oggi mi sento in vena e offro un giro di bevute a tutti!!
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Vabbbè dai alla fine è un bambino di 11 anni (più o meno), appena tradito dai suoi presunti amici, con il metalupo decapitato e Osha bucata. Ci stava che in quel momento si stesse cagando addosso e pensasse solo a correre più velocemente possibile.
Ci sono scene molto più forzate...tipo il cervo di Shereen
STA USCENDO IL MIO ROMANZO STORICO! TIENITI AGGIORNATO SULLA PAGINA UFFICIALE
https://www.facebook.com/UltimoPaleologo/
Non è da sottovalutare la possibilità che sansa abbia tenuto nascosto l'arrivo dell'esercito della valle perché pensava che altrimenti ramsay non avrebbe mai accettato lo scontro in campo aperto, costringendoli ad un assedio che non potevano sostenere
Doveva dirlo a Jon, mica a Ramsay.
Ok, riprovo a fare un commento articolato "a freddo" (anche se ancora devo rivedere l'episodio)
Realizzazione delle battaglie: 11/10
Prova tecnica incredibile. La battaglia al Nord è davvero spettacolare, coreografata da Dio e girata benissimo.
Kit Harington, come sostengo da sempre, è un bravo bravo bravo attore. Sia a livello espressivo (parla poco ma fa intendere molto), ma soprattutto a livello atletico.
La sua preparazione con la scherma storica è notevole, combatte con fluidità e grande credibilità.
Ho apprezzato moltissimo la scena del calpestamento, come anche il resto della battaglia: carneficina, sudore, fango, sangue, caos.
Non volevo vedere bellimbusti pettinati con corazze scintillanti, ma uomini disperati che annaspano.
Bravissimi tutti.
Riguardo la battaglia di Mereen, che dire, caramelle per gli occhi.
Bellissime inquadrature aeree, le catapulte, i draghi... High fantasy, ok, ma che bello da vedere!
E anche la CGI è migliorata molto.
Mi associo a chi richiede una sella per Dany, però: da amazzone vi posso assicurare che anche un morbido e pelosino cavallo è atroce da montare a pelo se si va al galoppo, figuriamoci un lucertolone incandescente con enormi scaglie aguzze che vola a chissà quanti km/h.
Mi piace molto anche il suo nuovo outfit, anche se io la amo soprattutto vestita di pelli Dothraki style.
Passata quasi inosservata, ma molto potente anche la maxi carica Dothraki con teste che volano.
Belli anche i dialoghi, Daenerys sempre più villain - mad queen - capricciosella alla Sweetrobin che vuole far volare le persone a caso (LI BRUCIO TUTTI! - Altezza, forse non è il caso, forse ci sono degli innocenti, non fate come vostro padre... - UFFA QUINDI NON LI POSSO BRUCIARE NEANCHE STAVOLTA? ALMENO POSSO BRUCIARGLI LA FLOTTA? DAAAAAAAAAAI ALMENO LA FLOTTA.... -Sì, Vostra Grazia, va bene, bruciate la flotta... - WIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII)
Sansa mi inquieta sempre di più. Penso che abbia in serbo un tiro mancino a Baelish, non penso che siano a posto così.
Jon nelle cripte, raga. Jon nelle cripte.
Boh dai per me questa puntata funziona alla grande.
Perché alla fine è la tensione emotiva che ti trascina bene fino alla fine, e te ne freghi anche di quelle cose che a freddo sono incongruenze, perché ti prende per mano e ti porta a chiudere un cerchio. Almeno, per me è stato così.
Unica cosa proprio da "meh" è Davos che ritrova un cervo. Di legno. Nei resti di una pira. Sommerso dalla neve. A distanza di mesi. Dai....