Entra Registrati
Game of Thrones, Episodio 6x09
D di Darklady
creato il 29 marzo 2016

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
B
Bulldog Stark
Confratello
Utente
6 messaggi
Bulldog Stark
Confratello

B

Utente
6 messaggi
Inviato il 20 giugno 2016 4:06

Concordo, grande episodio con alcuni momenti davvero memorabili.

- Vedere i draghi sputare fuoco in allegria è sempre un piacere, nonostante Dany non mi sia affatto "simpatica", anzi.

- Rickon... mi aspettavo morisse, però ammetto di aver creduto davvero nella sua clamorosa sopravvivenza quando la seconda freccia non l'ha colpito

- Le claustrofobiche riprese di Jon schiacciato con il suo esercito

- Wun wun... :(

- Il Mastino (non Sandor, eh :D ) che addenta Ramsay

- Il sorriso (inquietante quanto inevitabile) di Sansa nel finale

O
Old Walder EhE
Confratello
Utente
12 messaggi
Old Walder EhE
Confratello

O

Utente
12 messaggi
Inviato il 20 giugno 2016 4:10

Wow!! che colpo di scena!! e chi se lo sarebbe mai aspettato?? Altro che nozze rosse !!

A
Ashara of Starfall
Confratello
Utente
458 messaggi
Ashara of Starfall
Confratello

A

Utente
458 messaggi
Inviato il 20 giugno 2016 4:21

Dal momento che è andata in onda non è più necessario mettere spoiler, vero?

Riflessioni sparse: i draghi sono sempre e comunque tantaroba, poi adesso sono anche belli grossi.
Forse mi sono persa io qualche pezzo (l'ho vista in livestreaming e ogni tanto saltava): ma quindi gli scuoiati messi lì a bruciare erano dei signor nessuno solo per far scena?
Wunwun che pena :(
Jon che carica a piedi come un ciula dopo che Sansa gli ha detto "non fare quello che vorrebbe che facessi"... BRAVO.
Bellissimo il lungo piano sequenza su Jon nella mischia, una coreografia pazzesca.

Ws2vz5T.jpg

L
LyannaSnow
Confratello
Utente
1015 messaggi
LyannaSnow
Confratello

L

Utente
1015 messaggi
Inviato il 20 giugno 2016 4:30

Mini-impessione a caldo.

R.I.P. Rickon :(

R.I.P. Wun Wun :(

Il sorrisetto a fine puntata di Sansa mi ha inquietato ancora di più di Ramsay stesso.

Vedere Sansa al fianco di Littlefinger mi ha fatto male al cuore. Ti ricordi che era quello che ha tradito tuo padre?

Svolta dark di Sansa in arrivo??? Perchè non ha detto a Jon e gli altri degli uomini della valle? Ma no certo... Mandiamo i bruti e tutti gli altri ad essere massacrati.... -_-

He is the prince that was promised, and his is the song of ice and fire

C.K.P.K Comitato Kitters per Kit: perchè a noi ci piace! :figo::figo::figo:

The north remembers

Quando soffiano i venti freddi dell'inverno il lupo solitario muore, ma il branco sopravvive. Arriverà l'ora dei lupi (cit)

A
Ashara of Starfall
Confratello
Utente
458 messaggi
Ashara of Starfall
Confratello

A

Utente
458 messaggi
Inviato il 20 giugno 2016 4:32

"in arrivo"? Ha appena fatto sbranare il bastardo dai suoi stessi cani...

Altro appunto: Jon andrà nelle cripte! IF YOU KNOW WHAT I MEAN
Ecco a cosa è servito il povero Rickon.

Ws2vz5T.jpg

L
LyannaSnow
Confratello
Utente
1015 messaggi
LyannaSnow
Confratello

L

Utente
1015 messaggi
Inviato il 20 giugno 2016 4:34

Uccidere il suo aguzzino è una cosa... bisogna vedere se perpetra su quella strada o no. Se perpetra è dark, se no è solo una "vendetta"

He is the prince that was promised, and his is the song of ice and fire

C.K.P.K Comitato Kitters per Kit: perchè a noi ci piace! :figo::figo::figo:

The north remembers

Quando soffiano i venti freddi dell'inverno il lupo solitario muore, ma il branco sopravvive. Arriverà l'ora dei lupi (cit)

O
Old Walder EhE
Confratello
Utente
12 messaggi
Old Walder EhE
Confratello

O

Utente
12 messaggi
Inviato il 20 giugno 2016 4:51

Sansa non ha detto niente a jon perchè.. perchè no! Questa è l'unica logica di questo show,

le cose accadono perchè si o perchè no, in un mondo normale jon dovrebbe prenderla a sberle,

se lo avesse saputo magari avrebbe messo in atto un altro piano di battaglia e molti poveracci

non sarebbero morti, ma chi se ne frega? cosi Sansa è piu empowerata.

Puntata piena zeppa di clichè, come al solito, ma almeno ben realizzata dal punto di vista tecnico

V
Visenya_DarkSister
Confratello
Utente
3 messaggi
Visenya_DarkSister
Confratello

V

Utente
3 messaggi
Inviato il 20 giugno 2016 5:14

Sansa non ha detto niente a jon perchè.. perchè no! Questa è l'unica logica di questo show,

le cose accadono perchè si o perchè no, in un mondo normale jon dovrebbe prenderla a sberle,

se lo avesse saputo magari avrebbe messo in atto un altro piano di battaglia e molti poveracci

non sarebbero morti, ma chi se ne frega? cosi Sansa è piu empowerata.

Puntata piena zeppa di clichè, come al solito, ma almeno ben realizzata dal punto di vista tecnico

Io penso che Sansa si aspettava una reazione istintiva da Jon. In fondo lei sapeva già che Rickon era perso, mentre Jon avrebbe fatto di tutto per salvarlo. Ma questo perché Sansa conosce Ramsey, mentre Jon no.

Quindi secondo me lei ha voluto gestire l'ultima, fondamentale risorsa in maniera "lucida", e soprattutto, mettere una toppa alla reazione istintiva di Jon, (che ha fatto saltare gli stessi suoi piani iniziali). Reazione, tra L altro, che Sansa pare avesse già calcolato.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

G
Gamber
Confratello
Utente
46 messaggi
Gamber
Confratello

G

Utente
46 messaggi
Inviato il 20 giugno 2016 5:23

Magari semplicemente Sansa sperava Jon morisse nella battaglia.

the neck
Confratello
Utente
2143 messaggi
the neck
Confratello

Utente
2143 messaggi
Inviato il 20 giugno 2016 5:30

episodio molto bello, nonostante, ma per come era stata portata avanti la trama era un po scontato, non ci siano stati eccessivi colpi di scena per quanto mi riguarda, se non una sansa veramente inquietante, piu di quanto immaginassi! appare preoccupatissima per rickon all'arrivo della lettera alla barriera, lo considera spacciato ancora prima che cominci la battaglia, forse non era nelle sue intenzioni, ma quella frase, inserita nel contesto della successione di grande inverno, rende quasi l'idea che lo ritenesse sacrificabile! quando appare insieme a ditocorto è come ammettere quale sia il suo schieramento! la scena badass con ramsay prima della battaglia e nel finale se la meritava obiettivamente! il suo rapporto con jon sara molto interessante in futuro! non credo sia destinato a decollare! vediamo come affrontera ditocorto dopo aver ampiamente detto che non puo fidarsi di lui! e lui vuole tutto!

parlando di strategie, alla fine quella di jon non era niente di particolare, ovviamente includeva il combattere con ingegno e astuzia e prudenza come nelle intenzioni! il gigante subito in bella mostra pero non me lo aspettavo! gli eventi poi portano a una mattanza frontale(causata dall'impeto per la sorte di rickon)grazie anche ai bolton che tirano su tutto il mucchio, impatto relativo della seconda ondata e rapido accerchiamento subito, letale senza il prevedibile arrivo della cavalleria della valle(devastante)!

ramsay ha avuto spesso un sadismo esagerato nella serie, quello che fa con rickon è straziante, ma l'ho trovato non eccessivo in questo contesto! un altro stark saluta, sorte praticamente scontata dal momento in cui riappare consegnato dagli umber, traditori fino alla fine! dimostra, nonostante la rinuncia al vantaggio difensivo, di saper comandare e la battaglia l'avrebbe vinta senza problemi! arco che andava chiuso, ma ottimo personaggio, che trova una fine dolorosa e meritevole! dopo tutte le teorie lette, alla fine su quelle croci chi c'era poi? nemici a caso?

jon, piu vispo, prima sfida ramsay a duello(mi ha ricordato jamie che sfida robb appena dopo esser stato fatto prigioniero), poi è stato esposto fin da subito, quasi come volesse farsi ammazzare, dopo lo shock subito per rickon! rischia praticamente in ogni momento della battaglia, e fa da contraltare al momento in cui cerca disperatamente l'aria e di riemergere mentre tutti gli camminano sopra! scena ottima, vuole vivere, nonostante abbia chiaramente detto a melisandre di non riportarlo indietro! è stata la sua battaglia, non pero la sua vittoria, visto che probabilmente sansa e ditocorto avranno i loro piani da mettere in atto! dopo l'irruzione del gigante(eroico sacrificio, ma anche qui un po telefonato)pensavo che il duello con ramsay sarebbe stato piu lungo e ben diverso, invece lo riempie di pugni e lo lascia alla merce di sansa!

mi aspettavo che almeno uno tra tormund e davos salutasse come umber junior, sopratutto tormund visto che la scoperta della pira di shereen(scontato il ritrovamente del cervo di legno)lascia presagire un davos imbestialito con melisandre nel finale di stagione!!

finale di stagione al quale daenerys arriva da padrona incontrastata di meereen! prima assolve tyrion che giustamente fa notare come il destino di meereen sia legato a tutto il mondo degli schiavisti, poi con 3 draghi liberi e le prime navi distrutte l'esito era prevedibile! vedere finalmente i draghi in battaglia è stato splendido, anche se è durato poco! drogon enorme ormai! la tattica degli schiavisti era puramente legata alla sorte, in contumacia daenerys avrebbero sicuramente vinto! la scena con 4 figli dell'arpia(evidentemente in combutta con gli schiavisti per entrare in azione dall'interno o aprire le porte a qualcuno)demoliti dai dothraki era secondo me evitabile ma probabilmente è stata posta la parola fine anche su quel fronte, nonostante come dica tyrion di nemici ne trovera sempre!

yara buona diplomatica, alla fine fa praticamente tutto lei, andando a segno con il paragone tra aerys e baelon! alleanza sancita e navi pronte per lo sbarco in quel di westeros! stranamente tyrion non sfotte troppo theon, forse anche lui ha fretta di tornare a casa!!

voto 8,5, ma agli autori non perdono non aver mostrato spettro nemmeno stavolta! se odiate i metalupi, potevate anche non inserirli, tanto il metamorfismo nella serie è servito solo a bran!!

" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

Ellie%20Kendrick.jpg

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita

Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 20 giugno 2016 5:50

Dal momento che è andata in onda non è più necessario mettere spoiler, vero?

Sì, decade l'obbligo di tag spoiler. In ogni caso vi ricordo che va inserito per tutto quel che riguarda la puntata successiva.

Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"

B
Boomer
Confratello
Utente
191 messaggi
Boomer
Confratello

B

Utente
191 messaggi
Inviato il 20 giugno 2016 5:56

WOW!

Rivoglio la sigla con il simbolo Stark su Winterfell.

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 20 giugno 2016 6:30

E cosa c'è da dire? Semplicemente spettacolare, al di là di ogni possibile buco logico o esagerazione. La miglior puntata di questa Season finora. Voglio fare un elogio in particolare a regia, fotografia e soundtrack. La qualità di questo trio è stata IMMENSA. Specialmente gli effetti visivi, la tonalità e quant'altro. Se non altro mi hanno concesso tantissimo materiale per la Gallery. Il regista è il medesimo di Hardhome ma stavolta si è superato. Davvero sublime.

Meeren:

Alla fine ha risolto tutto Daenerys in versione badass, ma la cosa è stata meno terribile del solito. Intanto mi fa piacere Tyrion abbia fatto le mie stesse ipotesi e supposizioni in merito a Daenerys = Re Folle 2.0. Poi mi è proprio piaciuto il tipo di montaggio. Dany si sta ormai avviando all'essere una Targaryen ''Fire and Blood'' in tutto e per tutto, più simile ai tratti del padre che al resto. Ma c'è ancora un barlume. La CGI è stata usata benissimo e come dicevo è anche grazie al montaggio se non è parsa una trashata. Davvero mi è piaciuto nonostante pecchi di logica, in quanto poteva risolvere il problema già tempo fa. Bello rivedere anche Rhaegal e Viserion. A parte le faccette irritanti che sta facendo Emilia ultimamente, non l'ho trovato esagerato o pompato. Anzi, mi è piaciuto molto come è venuto su. Theon e Yara li avrei fatti arrivare prima, ma vabbè. Mi è piaciuta l'interazione del quartetto e in particolare come Yara sia stata esaltata come donna prima che come guerriera, senza pavoneggiarsi o altro. Bellissimo anche il parallelo con i padri e sul costruire un mondo migliore. Ora non le resta che sbarcare.

Nord:

Anche qui perfezione a livello di inquadratura, fotografia e quant'altro. Toccante lo scambio Tormund-Davos. Finalmente un'interazione tra Melisandre e Jon, anch'essa molto bella. Ho apprezzato anche il litigio con Sansa, che ha sottolineato la mancanza di affetto e fiducia tra i due. La battaglia è stata come ci si aspettava. Rischio di essere ripetitivo ma davvero c'è un capolavoro di regia perché è stata visivamente spettacolare. Adrenalinica. Mi è piaciuto come Jon abbia interagito con Ramsey, torchiandolo con la calma delle parole. Peccato poi sia caduto nelle sue trappole. Comunque va detto che Jon ha ampiamente superato la dose di fortuna di Daenerys. Probabilmente neanche Harry Potter con la pozione della fortuna o Merlin che copre il sedere ad Artù. Le frecce non lo colpivano nonostante fioccassero, non veniva neanche ''affettato'' per sbaglio o preso a pugni. Era intangibile. E a discapito di quanto mi aspettavo, è stato Jon la reincarnazione di Arthur Dayne, non Ramsey. Ma va bene così, ogni tanto può concedersi anche lui qualcosa di badass, visto la gestione pessima avuta in precedenza. C'è da dire comunque che Sansa ha proprio usato il fratello come pedina senza ritegno, sacrificandolo in battaglia. Non gli ha rivelato i piani della Valle, grazie ai quali Jon avrebbe potuto usare un approccio diverso o aspettare di più. L'ha mandato praticamente a morire. Quindi è l'ennesima riprova di manipolatrice/zerbino. (A proposito, ma che ironia è stata quando tutti gli camminavano sopra per 5 minuti? Proprio a conferma del ruolo in questa Season). Comunque ancor più spettacolare il finale con i pugni. Non godevo così dalla morte di Joffrey. Finalmente un po' di vendetta per gli Stark. E un'evoluzione caratteriale in Jon, anche se non salva la sua stagione. Sansa in queste vesti mi piace comunque, la Turner è pure migliorata, ma non bisogna esagerare con il metterla al centro di tutto e farla passare per un misto tra Varys e Ditocorto. A proposito di Ditocorto, mi ha fatto morire dal ridere vedere il suo ghigno e il suo gongolare accanto a lei. Ancor più emozionante, in ogni caso, rivedere il vessillo del metalupo su WF. Avrei preferito una morte da decapitazione per Ramsay, ma fa nulla. 

Aspetto poi di vedere l'evoluzione di Alfredo, che a quanto pare tornerà Davos.

Resto delle mie idee: spettacolare.

Ah, faccio notare che come avevo ipotizzato, Rickon sarà l'occasione per Jon di scendere nelle Cripte, appena nominate. Guarda caso giusto accanto alla misteriosa tomba di Ned e magari nei pressi di Lyanna. Vuoi vedere che svelano pure cosa c'è lì sotto? Di sicuro ha a che fare con Jon.

Comunque... bye bye Casa Bolton.

I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 20 giugno 2016 7:43

E' stata una lunga serata e poi nottata di attesa ma ne è valsa la pena,in effetti vedere tutto in diretta è molto più adrenalinico

Sapevo che in questa puntata ci sarebbe stata anche una parte per Meereen che peraltro è stata intervallata alla parte del Nord per creare ulteriormente attesa

Ho una mia idea:ora che abbiamo il confronto diretto tra i due personaggi principali appare evidente come la parte di Dany sia rappresentata come fantasy puro,le scene con i draghi sono bellissime ci mancherebbe,ma vederli nella battaglia è solo spettacolo per gl occhi,le morti che loro portano non pesano,sono cartoni animati di cui poco ci importa ed il poco pathos è anche dovuto alla solita Emilia so tutto e faccio tutto mi

.E del resto la parte migliore è quella in cui verme Grigio fa giustizia "poetica" lasciando in vita uno degli schiavisti..Invece per contrasto Yara appare molto più credibile e accorta

Viceversa la parte di Jon è tutta sangue,sudore,lacriime e fango e la battaglia dei bastardi è girata come una vera battaglia non è un cartone fantasy.Jon è ancora a metà del guado,non ha ancora ucciso il ragazzo visto che manda all'aria ogni strategia per cercare di salvare Rickon che la sorella già aveva dato per morto adducendo motivazioni più che realistiche ma con un particolare di cui parlo dopo.E dire che Jon aveva iniziato benissimo sfidando Ramsay ad un duello a singolar tenzone,ovviamente rifiutato.Dopo la morte di Rickon c'è un caos totale,si inizia un corpo a corpo disperato,interminabile,angosciante che culmina con le immagini claustrofobiche di Jon schiacciato da tanti corpi che non riesce a riemergere.Questa trovata per dare ulteriore drammaticità ,veridicità ed ansia al tutto è stata notevole,come notevole è stato il duello volentissinmo tra Tormund e il traditore Umber.Le guerre,le battaglie questo sono non c'è epica in esse e le vittorie non sono mai clamorose e gratificanti davvero,anche per chi vince.Bravissimo il regista e tutta la sua squadra

Ancora:prima della battaglia Jon va da Melisandre essenzialmente per dirle, anzi ordinarle di non riportarlo in vita se fosse morto,ovviamente lei risponde picche anche se,a differenza di quando spalleggiava Stannis dice di non conoscere i progetti del Signore della luce.Tradotto Jon dovrà ancora subire gli eventi, si spera ancora per poco

Tutta la parte dell'abbattimento della porta di GI è molto bella e davvero dispiace per la morte di Wun Wun...ed è da ola galattica il mazziatone a mani nude che Jon da a Ramsay e ci sta pure che si sia fermato per dare a Sansa la possibilità di vendicarsi e lei lo fa nel modo più feroce e crudele

Notata ,l'assenza di Ghost che però,almeno è ancora vivo.

Jon scenderà nelle cripte di GI ..l'attesa monta già da ora per la 6 x 10

Parlavo di Sansa,è vero il rapporto con Jon è un rapporto tra due persone che si conoscono poco e non si capiscono ma Sansa dice a Jon che Rickon sarà ucciso da Ramsay per avere definitivamente GI e che lei in quanto donna non può ambire compiutamente a diventare protettore del nord.Lei sa che chiunque vuole GI la sposerebbe solo per usarla e magari maltrattarla,lei sa che Jon è sceso in guerra anche per evitare che Ramsay se la riprendesse,magari per ammazzarla dopo che lei gli avesse dato 1-2 eredi.Sansa ,quindi sa perfettamente che Ditocorto la vuole per diventare il Lord del Nord ed infatti nell'inquadratura che ha con lei all'arrivo dei cavalieri della valle ha la faccia del gatto che si sta mangiando il topo

Sansa lo lascerà con un palmo di naso e sappiamo come

Sono più che contenta che Tormund e Davos siano rimasti vivi...Davos continuerà a fare il primo cavaliere di Jon nei fatti,capito caro Ditocorto?

E che dire degli stendardi Stark che tornano a sventolare su GI?Pura libidine ecco!

Fuori pure i Bolton,avanti i prossimi,Ditocorto compreso

ps:abbiamo strologato per mesi su chi fossero i corpi che bruciavano scuoiati ,beh adesso sappiamo che per fortuna erano lì solo per fare scena.Meno male...

Voto 9,5

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

the neck
Confratello
Utente
2143 messaggi
the neck
Confratello

Utente
2143 messaggi
Inviato il 20 giugno 2016 8:50

mi sa che servira una bella mensola per i premi che fioccheranno su GOT dopo questa puntata.........

" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

Ellie%20Kendrick.jpg

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
7 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE