Entra Registrati
Game of Thrones, Episodio 6x09
D di Darklady
creato il 29 marzo 2016

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.

Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello

Utente
2102 messaggi
Inviato il 17 giugno 2016 15:16

I parallelismi vanno bene, ma se diventano ciò su cui una serie si basa vuol dire che gli autori hanno esaurito le idee... così almeno ogni scena vale per due :figo:

D
Dargil
Confratello
Utente
1176 messaggi
Dargil
Confratello

D

Utente
1176 messaggi
Inviato il 17 giugno 2016 17:25

Con Hardhome hanno dimostrato che mezz'ora va benissimo per una battaglia in campo aperto, quindi ho fiducia sulla divisione, contando anche che le due fazioni sono abbastanza squilibrate, uno scontro eccessivamente lungo rovinerebbe il pathos. A quello tanto ci penserà Baelish

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10204 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10204 messaggi
Inviato il 17 giugno 2016 20:22

Frikidoctor.

Conferme e un paio di novità/precisazioni:

Tormund uccide Umber e sopravvive alla battaglia.

Jon imprigiona Ramsey per lasciar vendicare Sansa. Sarà lei a far sbranare Ramsey dai suoi stessi cani.

Meeren: Dany e Drogon, insieme agli altri due draghi, distruggono la flotta nemica. I Dothraki fanno fuori l’Arpia.
Verme Grigio avrà vendetta diretta sugli schiavisti.

Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello

Utente
2102 messaggi
Inviato il 17 giugno 2016 22:26

Che puntataccia allora.

Jon insomma in questa stagione sarà stato completamente soppiantato da Super Sansa. E dire che dopo la resurrezione pensavo sarebbe diventato il fulcro della serie.

Ah, e ovviamente avevo ragione sul fatto che sarà Dany a risolvere tutto a Meereen. Ma dico, quante volte abbiamo già visto i draghi (o addirittura lei stessa) dare fuoco a tutti i suoi nemici? Ma nessuno è stufo di vederla risolvere tutto così? (e mi riferisco solo alla serie).

1x10

2x10

3x04

5x09

6x04

E adesso anche 6x09!

Non credo la guarderò.

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 17 giugno 2016 22:28

Sicuramente sarà un puntatone!! Speriamo non indulgano troppo nelle cavolate, ma black water, caste black e hardhome le avevano fatte bene quindi voglio essere positiva.

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

N
niphredil
Confratello
Utente
1285 messaggi
niphredil
Confratello

N

Utente
1285 messaggi
Inviato il 17 giugno 2016 22:30

Beh non è che ha i Draghi per utilizzarli come animali da

compagnia... Il fuoco e i draghi sono la sua arma in più, certo non può risolvere le cose spada in mano.

E non capisco perché Jon dovrebbe essere soppiantato da Sansa in una puntata dove guiderà l'attacco e combatterà per quasi tutto il tempo.

Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello

Utente
2102 messaggi
Inviato il 17 giugno 2016 22:33

Si ma tutte le volte che c'è un problema è come se di fatto non ci fosse, tanto arrivano subito i draghi! (sempre nella serie)

E poi Jon... Per tutta la stagione nella storyline del Nord l'attenzione è stata focalizzata su Sansa. Speravo almeno che in questo episodio Jon potesse fare un po' lo splendido ;)

Comunque non è certo questa la cosa che mi infastidisce di più.

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 17 giugno 2016 22:37

Tra Jon e Sansa è la seconda ad avere più motivo di rivalsa verso Ramsey, mi sembra perfettamente coerente che sia lei a "gustare" la vendetta più direttamente. Ci vuole una bella fantasia per vedere in questo un ridimensionamento del pg di Jon.

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello

Utente
2102 messaggi
Inviato il 17 giugno 2016 22:41

Dai però è vero che in questa stagione Jon è stato la "spalla" della sorellastra, niente di più che un mero esecutore. Quale sarebbe il ruolo importante di Jon? Condurre una battaglia probabilmente vinta

solo grazie all'arrivo dei Cavalieri della Valle?

Scusami ma a me sembra un ruolo da comprimario.

Poi magari nella puntata avrà più scene lui di tutti gli altri, ma mi pare conti la qualità più della quantità.

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 17 giugno 2016 22:43

Che puntataccia allora.

Jon insomma in questa stagione sarà stato completamente soppiantato da Super Sansa. E dire che dopo la resurrezione pensavo sarebbe diventato il fulcro della serie.

Ah, e ovviamente avevo ragione sul fatto che sarà Dany a risolvere tutto a Meereen. Ma dico, quante volte abbiamo già visto i draghi (o addirittura lei stessa) dare fuoco a tutti i suoi nemici? Ma nessuno è stufo di vederla risolvere tutto così? (e mi riferisco solo alla serie).

1x10

2x10

3x04

5x09

6x04

E adesso anche 6x09!

CHE SCHIFO.

Non credo la guarderò.

Concordo su Daenerys. Ormai è noiosa e ripetitiva, ma più che altro trascende l'umanità col divino. Cioè fatico a credere esista qualcuno in grado di metterla realmente in difficoltà o portarla ad un punto di rottura/di svolta. Poco tempo e prenderà Trono e scalpo degli Estranei come nulla fosse. Nella Saga cartacea non raggiunge certe vette insensate.

Quanto a Jon, io penso che la fine di Ramsey causata da Sansa ci può stare dopo ciò che ha subito. Il problema è che si sono concentrati troppo sul potenziare Sansa col cliché badass e quindi hanno trascurato completamente l'evoluzione narrativa e introspettiva di Jon, che difatti è fermo alla prima puntata. Perché finora Jon è stato solo un contorno per Sansa, un braccio armato e come ironicamente faccio notare, il suo zerbino.

Ci sta portare Sansa sugli allori visto che visivamente ha un suo perché in una Serie Tv e ci sta anche premiare Sophie per il lavoro svolto, come anche voler portare avanti un pg fatto proprio da D&D (perché quella non è più la Sansa cartacea), però non per questo devi completamente ammazzare il pg di Jon.

Perché Jon poteva tranquillamente non esserci in questa Season, eh.

I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

L
LyannaSnow
Confratello
Utente
1015 messaggi
LyannaSnow
Confratello

L

Utente
1015 messaggi
Inviato il 17 giugno 2016 23:07

Non vorrei passare troppo per fangirl/grupie di Jon (va beh chiamatemi come volete vi voglio bene lo stesso ;) ) ma stiamo parlando di Jon come di un Broken men, fin ora.

Questo povero cristo è appena ritornato dalla morte (ricordiamocelo provocata dai suoi uomini, di cui era al comando). Non ha più niente al mondo, nè una casa, nè uno scopo, tutto quello in cui credeva è fallito. Ha visto che dopo la morte non c'è niente e giustamente non ci vuole più tornare. è un uomo spezzato.

Sansa giustamente lo scuote dicendogli un mostro ha preso casa nostra, Grande inverno e nostro fratello Rickon. Andiamo e riprendiamocela. Usa il plurale. Non dice: tu schiavetto fai quello che ti dico io :stralol: :stralol:

Vanno in giro a reclutare gli uomini per riprendersi casa loro, tutte le grandi casate del nord ti prendono a pesci in faccia tranne una bambina di 10 anni che ti da 62 uomini-orso :figo: .

Hai dalla tua quindi 2000 bruti e 62 mormont. (nella puntata probabilmente vedremo aggiungersi qualche altro manipolo di uomini provenienti da altre casate).

Ricordiamoci che Jon non sa degli uomini della valle.

Quindi Jon sa che sono 2000 contro 5000 bolton +umber+karstark.

Non ci vuole un genio militare per capire che è una missione suicida.

Jon è appena morto e sà che non c'è nulla dopo la morte. Voi al posto suo sareste contenti di andare incontro ad una missione suicida? Se si avete tutta la mia stima :) Se la risposta è no potete più o meno come si sentirà più o meno Jon in questo momento.

La scossa secondo me avverrà appena vedrà Rickon. :ninja:

Secondo me quella sarà la molla che farà tornare Jon l'uomo combattivo che abbiamo sempre conosciuto :dart: Il comandante che tutti conosciamo :saiyan:

Il capo del Nord, infine il KITN :figo:

He is the prince that was promised, and his is the song of ice and fire

C.K.P.K Comitato Kitters per Kit: perchè a noi ci piace! :figo::figo::figo:

The north remembers

Quando soffiano i venti freddi dell'inverno il lupo solitario muore, ma il branco sopravvive. Arriverà l'ora dei lupi (cit)

N
niphredil
Confratello
Utente
1285 messaggi
niphredil
Confratello

N

Utente
1285 messaggi
Inviato il 17 giugno 2016 23:36

Si ma tutte le volte che c'è un problema è come se di fatto non ci fosse, tanto arrivano subito i draghi! (sempre nella serie)

E poi Jon... Per tutta la stagione nella storyline del Nord l'attenzione è stata focalizzata su Sansa. Speravo almeno che in questo episodio Jon potesse fare un po' lo splendido ;)

Comunque non è certo questa la cosa che mi infastidisce di più.

Ma questo da fastidio pure a me (Dany non è certo uno dei miei personaggi preferiti, anzi) però il suo punto di forza è quello, le altre volte ha sempre utilizzato i draghi (quando erano piccoli) con astuzia, tipo quando fa credere a tutti che avrebbe venduto Drogon allo Schiavista, quindi è lei che, con la sua "intelligenza" e con gli unici mezzi che può utilizzare dato che non combatte ed è una donna, riesce a risolvere i momenti problematici. Poi Drogon cresce ed è lui che inizia a difendere la Madre. Ora lei ha imparato a controllarlo, è ovvio che ne approfitti e per la prima volta decida di utilizzarlo come una vera macchina da guerra, che altro dovrebbe fare? Ah poi comunque con i dothraki e gli immacolati come truppe di terra. Non capisco proprio come altro dovrebbe contrastare l'attacco dei Padroni. E insomma, anche nei libri saranno queste le sue armi, purtroppo è il personaggio che è fatto così. Poi per carità, nella serie la stanno pompando, ma dopo più di una stagione di immobilità a Meeren (dove veramente era una noia e un'irritazione mortale), quasi sono contenta. :D

Per quanto riguarda Jon, secondo me come l'atteggiamento che ha avuto fino ad ora non è piaciuto a molti, se all'opposto avesse iniziato a fare fuoco e fiamme dopo la resurrezione non sarebbe andato lo stesso bene a qualcuno, ma questo credo sia normale perché ognuno ha la sua personale idea da anni di cosa accadrà, anche nei libri, dopo la sua resurrezione. Quindi era impossibile accontentare tutti. Io personalmente sono fiduciosa e capisco anche la necessarietà di dare spazio anche a Sansa, perché è lei che si vuole vendicare.

In conclusione, si prospetta una puntata per me molto spettacolare sia al Nord che a Meeren, piena di azione più che di riflessioni, che magari avverranno nella 10 e non vedo davvero l'ora di vederla!

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 17 giugno 2016 23:42

Non vorrei passare troppo per fangirl/grupie di Jon (va beh chiamatemi come volete vi voglio bene lo stesso ;) ) ma stiamo parlando di Jon come di un Broken men, fin ora.

Questo povero cristo è appena ritornato dalla morte (ricordiamocelo provocata dai suoi uomini, di cui era al comando). Non ha più niente al mondo, nè una casa, nè uno scopo, tutto quello in cui credeva è fallito. Ha visto che dopo la morte non c'è niente e giustamente non ci vuole più tornare. è un uomo spezzato.

Sansa giustamente lo scuote dicendogli un mostro ha preso casa nostra, Grande inverno e nostro fratello Rickon. Andiamo e riprendiamocela. Usa il plurale. Non dice: tu schiavetto fai quello che ti dico io :stralol: :stralol:

Vanno in giro a reclutare gli uomini per riprendersi casa loro, tutte le grandi casate del nord ti prendono a pesci in faccia tranne una bambina di 10 anni che ti da 62 uomini-orso :figo: .

Hai dalla tua quindi 2000 bruti e 62 mormont. (nella puntata probabilmente vedremo aggiungersi qualche altro manipolo di uomini provenienti da altre casate).

Ricordiamoci che Jon non sa degli uomini della valle.

Quindi Jon sa che sono 2000 contro 5000 bolton +umber+karstark.

Non ci vuole un genio militare per capire che è una missione suicida.

Jon è appena morto e sà che non c'è nulla dopo la morte. Voi al posto suo sareste contenti di andare incontro ad una missione suicida? Se si avete tutta la mia stima :) Se la risposta è no potete più o meno come si sentirà più o meno Jon in questo momento.

La scossa secondo me avverrà appena vedrà Rickon. :ninja:

Secondo me quella sarà la molla che farà tornare Jon l'uomo combattivo che abbiamo sempre conosciuto :dart: Il comandante che tutti conosciamo :saiyan:

Il capo del Nord, infine il KITN :figo:

E' un discorso che è in piedi dalla 6x03, però. Siamo arrivati alla fine e Jon non ha avuto la minima evoluzione narrativa. Niente di niente. Anche la resurrezione è stata liquidata con poco. Il suo personaggio è fermo e non sarà certo una sfuriata a cambiare la sua stagione fallimentare. La questione è semplice: non è stato ben gestito. Vuoi per accelerare, vuoi perché hai puntato più su Sansa, ma così è. Che poi è stata sempre Sansa a guidare Jon, non c'è mai stato un senso nell'altra direzione. A momenti è lei che protegge lui.

Ora sarà probabilmente KITN, ma tale procedimento è più perché fa figo che altro.

I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 18 giugno 2016 1:08

Jon va benissimo per come e' stato tratteggiato finora,farà faville nella battaglia dei bastardi,infatti e' lui la persona,o meglio il personaggio del quale si parla di piu' per questa battaglia,vedi le dichiarazioni di Ser Davos che sono state molto precise

Sansa guarda solo la battaglia da lontano,Jon si trova nel pieno di essa combattendo senza risparmio e ne conosciamo il coraggio e la forza d'animo e lo vedremo all'opera con queste caratteristiche ,che gli appartengono da sempre e che da resuscitato riemergeranno nel momento del vero bisogno

Jon ha di certo dei conti in sospeso con Ramsay,ma Sansa e' quella che ne ha di piu'

stento a credere che lei decida di darlo in pasto ai cani,avevo letto che questa era una decisione di Ditocorto ,ma se davvero la decisione e' sua,allora lei si pone allo stesso livello del suo aguzzino ed e' di certo un livello infimo che ne evidenzia un lato oscuro che non può appartenere ad una vera lady o comunque alla Sansa dei libri,mi si dirà che la Sansa dei libri non e' quella della serie,ma lo stesso la sua sarebbe una pessima caratterizzazione.

Sansa farebbe una cosa orribile e ne dovrà pagare il prezzo,altro che sovrastare Jon,ma de che?Jon l'eroe della battaglia che per questo sarà proclamato re...si guadagnerà sul campo questo titolo,altro che Sansa che compirà solo una vendetta di inutile crudeltà .

E proprio la sua eventuale decisione,degna di un animale come Ramsay,fa risaltare la statura non solo epica,di combattente di Jon,ma la sua statura morale ,da principe che era stato promesso,sono proprio curiosa di vedere se lui avallerà o meno la decisione di Sansa per me pessima ed inopportuna, ma come si fa a dire che Sansa sovrasta ed oscura Jon,scherziamo?

Con la sua decisione la regina Sansa e' morta,viva il vero KITN

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

U
UnoDeiCorvi
Confratello
Utente
53 messaggi
UnoDeiCorvi
Confratello

U

Utente
53 messaggi
Inviato il 18 giugno 2016 3:48

Fra poco ogni mistero di questa puntata sarà svelato, per quanto mi riguarda i detratori di john come ha detto giustamente LyannaSnow (dalla quale trovo una forte sintonia di pensiero su GoT e john ) non hanno apprezzato molti aspetti del john nuovo.

Ragazzi john si è destato dai morti,ha detto la mia guardia è finità. E andato dai bruti per allearsi ha accompagnato sansa a implorare per il SUO regno . Perchè john non ha ambizioni.

Se volete un john con ambizioni di potere avete sbagliato serie TV , lui assomiglia molto piu a ned stark che non al suo "Fratellastro" Robb .

E come i marines di codice d'onore "Reparto, Corpo, Dio, Patria".

Abbiamo un john che si butta in prima linea , sapendo che probabilmente perderà avendo un rapporto 4\5 a 1 su per giu, mal equipagiate le sue truppe e in posizione completamente destrategica come ribadito piu volte.

Io penso che pretendiamo troppo da john, lui è un eroe . Un ragazzo diventato uomo , con il coraggio di morire per un famiglia che lo ha sempre disprezzato.

Per quanto riguarda daenerys... ha proprio rotto le scatole abbiamo capito che sei ignifuga , madre dei draghi ecc ecc. Ma una domanda cara dany pensi veramente di poter governare westeros ?? Non sei riuscita a governare una tribù primitiva come meeren , non sei riuscita a far pace con le citta libere vicine e con gli schiavisti.
E ti vuoi infilare in un continente dove l'arte della rivolta e della malvagità regna sovrana ?? Sarai anche anti fiamma , ma anti pugnalate no. E i tuoi draghi non saranno sempre dietro di te.
IL Rè folle e molti targaryen avevano fatto lo stesso errore in passato , credersi dei e confidare per sedare le rivolte nei propri draghi.. E oggi e forse una dei 2\3 targaryen in circolazione..qualcosa vorrà dire.

Sam... Buono il fatto che se preso la spada di suo padre,ma poi è sparito e questo non è cosa buona. Sicuramente andrà alla cittadella, e li diventerà un buon topo da bibblioteca. Solo mi chiedo cosa ci fara uno della cittadella con una spada. Non ho mai visto nessun maestro con la spada ci sono conferme di questo raga ?
Spero si farà vedere in questo episodio e ci spieghi cosa intende fare, maestro si , maestro no . Spadaccino si,spadaccino no. Per come è messo ora il suo personaggio al massimo la spada la può usare per un maxi panino alla nutella.

Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
7 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE