Entra Registrati
Game of Thrones, Episodio 6x09
D di Darklady
creato il 29 marzo 2016

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 19 giugno 2016 8:36

Sinceramente io preferirei l'arrivo della flotta Greyjoy a distruggere la flotta schiavista più che Dany badass ancora una volta. Sarebbe come i cavalieri della valle, ma almeno un po' più digeribile. Si mostrerebbe che i Greyjoy non fanno solo chiacchiere ma sono devastanti in campo aperto e Dany di conseguenza sarebbe in debito con loro, dovendo poi allearvisi per imposizione logica.

Anche perché se bastasse solo Dany in groppa a Drogon più gli altri due Draghi, che senso ha adesso? Avrebbe potuto distruggere gli schiavisti così già da moltissimo tempo, senza matrimonio con Hizdar e strategie varie.

Quanto alla battaglia del Nord... Si sentirà l'assenza di Roose e Ramsey verrà pompato oltremodo.

I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

A
Arta la Rossa
Confratello
Utente
294 messaggi
Arta la Rossa
Confratello

A

Utente
294 messaggi
Inviato il 19 giugno 2016 12:43

Il matrimonio di Dani è avvenuto ben prima che lei imparasse a cavalcare Drogon. Era la scelta diplomatica più giusta per unire l'antico al moderno, il vecchio al nuovo corso. Ovviamente la cosa è andata in malora, ma l'idea di base era più che sensata.

Ora, io spero che Dani usi Drogon per appiccare fuoco alle navi nemiche. Ovviamente, lei sola in sella al drago non potrà fare tanto: spero ci sia un poco di introspezione, una scelta difficile prima della battaglia, del tipo "Devo provarci, anche se so già di non riuscirci, e che prima o dopo un colpo di giavellotto trafiggerà il drago, e me con lui". L'arrivo della flotta dei Greyjoy sarebbe grandioso: impegnerebbe le navi nemiche in scontri micidiali mentre Dani "contribuisce" dando fuoco alle vele. L'impatto visivo sarebbe superbo, per non parlare della battaglia in sè! Gli immacolati potrebbero far fuori gli schivisti giunti sino alla baia, dimostrando le loro qualità tecniche.

A quel punto, Dani avrebbe modo di parlamentare con i Greyjoy, e di accettare il supporto di Asha (no aspettate, non si chiama Asha) e Theon.

Io mi esalto già, anche se so che D&D prediligeranno super-Daenerys e faranno arrivare i Greyjoy con tutta calma la mattina dopo.

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 19 giugno 2016 16:39

Nella Serie Daenerys non ha mai imparato a cavalcare Drogon. Una mattina si è svegliata e l'ha cavalcato come nulla fosse, a differenza del libro dove fa fatica e pian piano riesce a dominarlo.

Se dovrà essere risolto tutto con solo SuperDaenerys più Draghi allora poteva chiudere la pratica schiavisti e Arpia tanto tempo fa, con lo stesso metodo.

I1er4og.png

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

osservatore dal nord
Confratello
Utente
2838 messaggi
osservatore dal nord
Confratello

Utente
2838 messaggi
Inviato il 19 giugno 2016 16:57

Il mio toto morti

Ramsay 100%

Rickon,smalljon >90%

Wun wun 90%

Tormund: In discesa rispetto a qualche tempo fa,70%

Davos 50%

Lord karstark 80%, potrebbe essere catturato e processato da jon o sansa una volta che uno dei due diventa il leader del nord

K
Kain
Confratello
Utente
117 messaggi
Kain
Confratello

K

Utente
117 messaggi
Inviato il 19 giugno 2016 22:34

Se davvero la flotta Grayjoy non sarà partecipe alla battaglia contro quella degli schiavisti, credo sarà solo per una questione di Budjet: troppo dispendiosa. La battaglia dei bastardi avrà assorbito molto dei fondi HBO

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

D
Darya
Confratello
Utente
354 messaggi
Darya
Confratello

D

Utente
354 messaggi
Inviato il 19 giugno 2016 22:49

Io spero di vederla la flotta Grayjoy. Anche perchè sennò troppe cose nell'ultima puntata. Mi mancano molto le visioni di Bran, spero che nella decima si lasci più spazio per quelle e per tutta la questione di Approdo del Re.

P
Principe Promesso
Confratello
Utente
1360 messaggi
Principe Promesso
Confratello

P

Utente
1360 messaggi
Inviato il 19 giugno 2016 23:01

La flotta dei Greyjoy dovrebbe vedersi, altrimenti come verrebbe sconfitta quella schiavista? Tutta da Daenerys? Io spero vivamente di no, a meno che non sia proprio esigua :mellow:

A
Arta la Rossa
Confratello
Utente
294 messaggi
Arta la Rossa
Confratello

A

Utente
294 messaggi
Inviato il 19 giugno 2016 23:29

Nella Serie Daenerys non ha mai imparato a cavalcare Drogon. Una mattina si è svegliata e l'ha cavalcato come nulla fosse, a differenza del libro dove fa fatica e pian piano riesce a dominarlo.

In realtà nei libri non osa mai cavalcare Drogon. Il drago risulta disperso e riappare solo nell'arena per divorare il cadavere di Barsena; ed è solo in quel momento che Daenerys, vedendo che le guardie dell'arena tentavano di uccidere o ferire il drago, decide di domarlo a colpi di frusta.

Non c'è, in sostanza, nessun lungo e penoso allenamento.

Per il resto, D&D hanno una predilezione per le super-eroine, ve lo voglio ricordare.

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 20 giugno 2016 0:09

Appunto, c'è un punto di enorme rottura psicologica e decisionale in Daenerys, la quale lascia da parte proprio quell'incertezza nel cavalcarlo e si impone di trascendere dalle sue paure, domandolo col contatto fisico e con la resistenza mentale, dimostrandosi in un certo senso degna Targaryen in spirito e in concretezza.

Nella Serie Daenerys invece non ha fatto altro che sedersi su di lui in un momento e dominarlo tranquillamente come nulla fosse, perché sì.

Inoltre sì, purtroppo loro preferiscono sempre pompare il personaggio di turno, soprattutto se femminile, senza alcuna logica. Ma se Daenerys stanotte dovesse risolvere tutto da sola contro un'intera flotta, sarebbe da meh. Proprio perché allora poteva risolvere tutto molto tempo fa e non ci sarebbe nesso logico.

Comunque quanto alla Battaglia del Nord, dando per scontato che Jon dovesse vincere, io voglio sperare che non facciano dimenticare a lui e Sansa che i Bolton sono stati solo una parte del complotto anti-Stark. Ci sono i Lannister e soprattutto i Frey da sistemare. Mi auguro almeno un po' di coerenza in questo, sperando non scordino dell'esistenza di coloro che hanno macellato Catelyn Stark e il loro fratello.

E in ogni caso leakano quasi sempre le puntate e proprio oggi che è un punto di svolta non lo fanno.

I1er4og.png

u1Rxfyo.png

K
Kain
Confratello
Utente
117 messaggi
Kain
Confratello

K

Utente
117 messaggi
Inviato il 20 giugno 2016 3:57

Grande episodio ragazzi...grande episodio...

E
elcherie
Confratello
Utente
51 messaggi
elcherie
Confratello

E

Utente
51 messaggi
Inviato il 20 giugno 2016 3:58

Non ho parole! Questo episodio è stato stellare a mio parere!! ;)

D
Dargil
Confratello
Utente
1176 messaggi
Dargil
Confratello

D

Utente
1176 messaggi
Inviato il 20 giugno 2016 4:00

Oh no Dany è badass, oh no Jon non ha vinto con le sue forze, oh no la fanfiction che mi sono fatto in testa non si è avverata quindi mi lamenterò a morte.

Ottima puntata, ammetto che i pochi frame di Mereen mi hanno coinvolto di più della battaglia di Winterfell, disperatissima e con un paio di cose effettivamente meh.

Hardhome per me rimane meglio anyway

S
Ser Arlan Pennytree
Confratello
Utente
25 messaggi
Ser Arlan Pennytree
Confratello

S

Utente
25 messaggi
Inviato il 20 giugno 2016 4:00

Grande episodio ragazzi...grande episodio...

devo ancora metabolizzarlo...

A
Ashara of Starfall
Confratello
Utente
458 messaggi
Ashara of Starfall
Confratello

A

Utente
458 messaggi
Inviato il 20 giugno 2016 4:02

Puntatona col botto!

Registicamente parlando, una bomba.

Ws2vz5T.jpg

S
Ser Arlan Pennytree
Confratello
Utente
25 messaggi
Ser Arlan Pennytree
Confratello

S

Utente
25 messaggi
Inviato il 20 giugno 2016 4:05

beh sicuramente Sapochnik ha fatto un gran bel lavoro, pensavo ci facessero capire di più nel post battaglia riguardo dito corto e tutto il cucuzzaro

Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
7 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE