Ci credo poco ormai. Quando si pronuncia Friki, non sbaglia, avendo le sue fonti. Se sarà nella 10, sarà nella 10. Lui continua a spoilerare fingendo di dare semplici anticipazioni a seconda dei trailer.
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
Ma in tutti i vari spoiler precedenti non si confermava la ToJ per la 6? Ora come mai pare che ci sarà solo l'altra visione? Bran è in coma praticamente, perché non dovrebbe avere più visioni in una stessa puntata?
Ma in tutti i vari spoiler precedenti non si confermava la ToJ per la 6? Ora come mai pare che ci sarà solo l'altra visione? Bran è in coma praticamente, perché non dovrebbe avere più visioni in una stessa puntata?
A quanto pare Friki...
Ha confermato che sarà più avanti e che qui ci sarà solo il flashback di Jaime. Oltretutto Young Ned ha due apparizioni pubblicizzate, 6 e 10. Nell'intervista alla famiglia si parlava di una rivelazione a lui relativa nella 10.
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
Che poi la legittimazione di Tommen da parte del Credo è proprio il motivo per cui il Credo Militante p stato ristabilito nei libri....
La visione del re folle me l aspettavo diversa, nel senso forse un pò più lunga , non solo flash
La parte di arya mi è piaciuta tantissimo, sopratutto quando ha recuperato ago.
Bella puntata. E' volata d'un fiato
Prima cosa: evvai il sito è nuovamente online.
Puntata lungamente dedicata a cose inutili, tipo la nuova rappresentazione teatrale o a scene di personaggi, tipo Sam e Gilly, comunque secondari o destinati a morire, tipo Sparrow e Tommen. In tutto questo pero abbiamo appreso anche informazioni nuove ed interessanti, tipo cosa è successo a Benjen o che Jaime finalmente riprende la sua storyline principale, attesa per vedere se tornerà anche lady stoneheart, cosa che non escludo per nulla... Finalmente Dany annuncia ufficialmente che sta per tornare, solo che conti alla mano le navi di Yara e Theon mi sa che non gli bastano, Euron si deve sbrigare a costruirne altre...
Evidentmente non sanno cosa farlgi fare...
Oltretutto mi chiedo a cosa sia servita la sua cecita,
Nella serie lo hanno fatto passare come punizione per aver usato una faccia senza il permesso di farlo. Nei libri era uno dei vari step dell'addestramento, ma anche nella serie hanno comunque messo una breve scena in cui si vede che lei, da cieca, è costretta a usare e sviluppare gli altri sensi.
Devo ancora vedere la puntata ma so già quel che succede (troppe tentazioni per rimanere completamente all'oscuro^^).
Non so quanti saranno d'accordo, ma per me anche Martin avrebbe dovuto optare per Benjen=Manifredde. Mi sembra una cosa sensata, più emotivamente coinvolgente che l'idea che Manifredde sia un essere "magico" dall'identità indefinita. A meno che non venga poi fuori che Martin ha mentito quando smentiva quella teoria.
Non vedo l'ora di vedere la parte su Arya, che mi pare di capire sia il punto forte dell'episodio :)
Vedo e prevedo la mazzola Arya infilzata allo spiedo
Puntata di transizione carina ma poco altro
Unica vera soddisfazione e' stata ritrovare lo zio Ben Manifredde...e del resto la storia con lui Meera e Bran e' la parte migliore della 6x6
Frenetici i flashbacks ma si capisce
A) che ci fanno vedere il re folle,l'altofuoco e Jaime che lo ammazza e si siede sul trono.
B) che ci deve essere un collegamento tra alto fuoco e gli zombi di Hardhome
C) c'è anche un piccolo riferimento alla torre della gioia e alle nozze rosse..ma dovrei vedere tutto fotogramma per fotogramma
La parte di Gilly e Sam e' troppo lunga e interessa,come sempre , poco.Gilly vestita come si deve fa ben altra figura ma devo dire che anche lei si aggiunge alla lista delle donne dominanti di GoT,e la cosa e' stucchevole.Comunque Sam prende la spada in acciaio di Valiria del terribile padre e questo e' un ottimo punto per lui,meglio che la spada sia sua proprietà che di quel cretino boriosetto del fratello poco cervello direi...molto poco
Parte Arya: finalmente ha capito cosa farà da grande e cioè NON l'assassino senza volto,altra Stark recuperata
Parte approdo del re: trascurabile e noiosa a parte il povero Tyrell in pompa magna sbeffeggiato come sempre dalla terribile Olenna
Troppo tempo dedicato ad una storia in stallo che non interessa nessuno
Viceversa interessa il ritorno di Frey,un farabutto DOC e questa e' la seconda parte interessante della puntata
Capitolo Dany:NON SE NE PUÒ PIU',parte assurda,Incredibile,inconsistente ,ridicola e cosa peggiore di tutte ripetitiva,non c'è spessore narrativo e taccio del personaggio badass per definizione ...e basta please
Voto 6,5 ma solo per zio Ben e il carissimo Lord Frey
Ah bentornato Forum ! :)
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Visto la puntata:
BRAVOS: Arya mi é piaciuta molto!!! Un ottimo episodio per lei...non vedo l'ora di sapere come andrà avanti
APPRODO: non ho capito veramente se Margaery ci è o ci fa! Tommen poverino...prima va da Cersei a piangere e a chiedere come essere forte, chiede il suo aiuto...e poi rovina tutto dando ragione alla mogliettina? Mah non sarai mai un leone..poverino...troppo buono...
Jaime ci sono rimasta male che non faccia più parte della Guardia Reale....ma ottimo parallelo con Jon!!! Confronto/parallelo che attendo anche nei libri!!!!! Forza Jaime riprenditi... da notare anche che dal trailer del prossimo episodio 06x07
Jaime ha la stessa armatura di Tywin...proprio come Jon ha il mantello di Ned!!!!
spero proprio che si possano rincontrare Jon e Jaime, soprattutto nella serie dato quel dialogo nel secondo episodio della prima stagione!!!! Per favore fateli incontrare! ;)
DANY mah scena solo per chiudere la puntata con effetto
BRAN....aiutooooo si é visto il MAD KING!!!! Dany quello é il tuo sangue insieme a Drogo!!! Ma dite che la vedremo mai bene quella scena?!?! Dai già che l'hanno girata ce la potrebbero raccontare bene perché Jaime si chiama Kingslayer....anche se sono stagioni che non lo chiamano più così...ma l'Alto Fuoco che si vede é del passato o futuro?
Riporto link in cui si vedono le visioni
https://m.youtube.com/watch?v=bS0LaoOXhQg devo ancora vedere al rallentatore...ma nei commenti qualcuno scrive che forse si vede la mano di Lyanna su quella di NEd!!!!!!
E poi... UNCLE BENJEN is back!!!!! È tornato come "Manifredde" (da come hanno ammesso anche gli sceneggiatori nel video inside the episode)... Sappiamo che Martin ha detto che non sono la stessa persona....ma mi piace comunque la scelta che hanno fatto dando a Manifredde il volto di Benjen!!!! A Bran e Meera serviva un aiuto....la domanda é quanto conosce del passato/presente/futuro Benjen? E della questione di Jon?
A tal proposito mi stupisce che Bran non abbia "visto" la morte e il ritorno di Jon...o quanto meno non mi sembra di averla vista...
Il ritorno di Walder Frey....ok quindi, dato le scene dei trailer della stagione, i Lannister andranno da lui per decidere di uccidere il Pesce Nero...ma dite che Jaime si ricorderà della promessa fatta a Catlyn...e sarà lui ad uccidere Frey!?!?!
Puntata che mi é piaciuta...un commento finale...il titolo "Blood of my Blood" mi sembra che si possa legare tantissino a Bran e Arya...visto che in una sola puntata sono ritornati due zii: quello paterno, Benjen, e quello materno, Edmund!!!
A me la parte di arya è piaciuta tantissimo onestamente, non porta avanti molto è vero, però sono curiosissima della prossima puntata. il fatto che arya abbia deciso di non uccidere l attrice e anzi di riprendersi ago mi fa sperare bene, vedremo cosa accadra quando l orfana verrà per ucciderla. Oltre ai vari rumors riguardo alla compagnia teatrale, anche il discorso che ha fatto con l attrice mi fa pensare che arya si unirà agli attori.
Io sono stata contenta di rivedere benjen, ovviamente, mò erano 15 anni che non si avevano news di lui. E anche sapere più o meno che fine aveva fatto.
Puntata con molte svolte importanti per portarci al finale di stagione.
- Bran, Meera e Benjen: un "mah" è il minimo sindacale. Interessanti i flashback di Bran, interessante che i 2 temi principali siano praticamente solo il re delle notte e il re folle. La comparsa di Benjen - Manifredde chiamato tramite radiotaxi è l'ennesima trovata deus ex machina, e vabbè. D'altra parte è già irreale che siano riusciti a scappare loro 2 dalla caverna senza nemici alle costole dopo 10 secondi, se non trovavano una soluzione del genere si andava nel ridicolo
- Approdo del Re: mi è piaciuta molto l'alleanza Tommen-High Sparrow, intessuta da Zio Kevan per tagliare fuori lo strano asse Cersei-Olenna. Bella la reazione di quest'ultima, abbastanza forzata la motivazione per mandare via Jaime (e l'accettazione della cosa da parte di Cersei) e il tirare fuori Riverrun e il Pesce Nero praticamente dal nulla dopo 3 stagioni, ora dventato fondamentale anche per Walder Frey (bentornato)....infatti la scena dei Frey è veramente uno spiegone per cercare di togliere allo spettatore la sensazione "ma di che cosa stanno parlando".
- Arya: anche qui era abbastanza chiaro che le cose sarebbero andate così, mi interessano però le conseguenze in prospettiva futura, perchè sennò tutta la storyline di Braavos nella serie rischia di risultare inutile - cioè Arya fondamentalmente esce come è entrata (nei libri a prescindere da come andrà poi, ha già sviluppato una serie di abilità che qui non abbiamo visto).
- Sam&c.: anche qui mah.....ovvio che venisse accolto così dal padre, moto di orgoglio finale ok, ma ora vediamo dove lo fanno andare per dare un senso a tutto ciò.
- Dany: scena tamarrissima, ma che mi è piaciuta per la "rinascita" della Dany conquistatrice. Budget CGI quasi terminato con questa apparizione di Drogon.
Complessivamente Approdo e Dothraki mi fanno promuovere la puntata.
Ah aggiungo
COLLINA DEL CORNO a me sono piaciute le scene con la famiglia di Sam...Più o meno rispecchia la mia idea di come si potrebbero comportare i vari personaggi coinvolti...forse Randyll un pò più "tosto" e severo mi sarebbe piaciuto...
Sam che si prende Veleno del Cuore...mi é piaciuto...anche se ho paura che qualcuno se la possa riprendere o rubare....forza Sam!!!
Il rapporto fra Jaime e Cersei comincia a stufare, abbiamo capito che contano solo loro due ecc ecc per fortuna che ora lui parte.
Bello il ritorno di zio Ben e grandissimo Walder, quanto mi è mancato : ) interessanti anche le visioni di Bran e non male il papà Tarly. Per il resto puntata di transizione.
Speravo di non vedere Dany per questa puntata ed invece...