Accadimenti della puntata.
SPOILER:
Frikidoctor sulla puntata. Parla di puntata di transizione. Conferma Benjen che salva Bran e Meera; Bran avrà visione dell'assassinio del Re Folle (la Torre sarà nell'episodio 10); Sam ruba spada di Valyria (per studiarla e trovare modo di riprodurla, ipotizza il friki); Margaery si finge convertita, Jaime minaccia il Passerone...e dal Tempio esce Tommen con la guardia personale, che non hanno lo stemma Baratheon ma le 7 punte del Credo: Tommen appoggia il Passerone e sembra convertito; rivedremo i Frey; vedremo la scena con Drogon che passa sopra l'orda Dothraki.
Non molto, perchè la politica del tipo è ora quella di dire soltanto cose che si possono sapere da immagini, trailer e spoiler altrui (quello su Tommen era uscito nel settembre scorso).
Niente su Arya?
Interessante. Penso che
Drogon sia l'arma definitiva per mettere i Dothraki ancor più dalla parte di Dany
Niente su Arya?
Ah! sì
Lascia intendere quello che già si sa: non ucciderà l'attrice e i Faceless la prenderanno molto male...
Arya e il suo vorrei ma non posso mi stanno annoiando dalla precedente stagione. Fossi in Jaquen l'avrei già mandata via.
Evidentmente non sanno cosa farlgi fare...
Oltretutto mi chiedo a cosa sia servita la sua cecita,
Accadimenti della puntata.
SPOILER:
Jaime minaccia il Passerone...e dal Tempio esce Tommen con la guardia personale, che non hanno lo stemma Baratheon ma le 7 punte del Credo: Tommen appoggia il Passerone e sembra convertito
Quindi Tommen
se ne frega allegramente di come gli hanno pesantemente umiliato la madre, e del fatto che hanno segregato sua moglie per intere settimane, trattandola come una criminale incallita solo perché voleva proteggere la reputazione del fratello?
C'è un passaggio che manca secondo me... forse l'Alto Passero lo minaccia di rivelare (o meglio dire ufficializzare) il segreto del suo concepimento, dando quindi il via ad una ribellione, a meno che lui non apra le porte ai Passeri, stipulando un legame stretto (anche a livello militare/amministrativo) tra il Credo e la Corona. Ciò lo renderebbe un personaggio machiavellico, che mira al potere, altro che semplice uomo di fede.
Io sinceramente trovo ridicolo che nella serie gli unici vassalli esistenti siano del Nord XD
Anceh se per assurdo Tommen passa con i passeri ha dalla sua parte solo la guardia reale....un centinaio di uomini al max che la Montagna versioen zombie spazza via senza patemi
Io penso che L'Alto Passero intenda un po' seguire la linea dei Papi medioevali...legarsi alla Corona attribuendo alla religione l'unica loro fonte di legittimazione.
Per questo si passerebbe, nella sua concezione, da un potere reale basato sui nobili e sui legami personali ad uno dove la religione è sovraordinata ad ogni vincolo ed è la guida del Re, giovane e peraltro molto manipolabile.
Questo potrebbe poi, se gli spoiler fossero veri,
Determinare una crisi personale in Tommen, tale da spingerlo al suicidio essendo combattuto tra la fedeltà al Casato e le promesse fatte all'Alto Passero
Comunque penso ci attenda una puntata molto incentrata su Approdo del Re e Daenerys
Io penso che L'Alto Passero intenda un po' seguire la linea dei Papi medioevali...legarsi alla Corona attribuendo alla religione l'unica loro fonte di legittimazione.
Per questo si passerebbe, nella sua concezione, da un potere reale basato sui nobili e sui legami personali ad uno dove la religione è sovraordinata ad ogni vincolo ed è la guida del Re, giovane e peraltro molto manipolabile.
Questo potrebbe poi, se gli spoiler fossero veri,
Determinare una crisi personale in Tommen, tale da spingerlo al suicidio essendo combattuto tra la fedeltà al Casato e le promesse fatte all'Alto Passero
Comunque penso ci attenda una puntata molto incentrata su Approdo del Re e Daenerys
Concordo e aggiungo che secondo me, dall'ultimo dialogo tra i due, si evince come l'Alto passero abbia capito perfettamente che il punto debole di Cercei è proprio Tommen, perchè quando parla di lui viene fuori l"amore della madre"...sta manipolando il piccolo e lo spingerà al suicidio, cosa che in un colpo solo toglierà di mezzo il re, devasterà la regina madre e delegittimerà la regina (questo almeno nella sua testa); però sono aperta a farmi sorprendere...
Si prospetta quindi un episodio piattissimo e inutile. Magari con Benjen che non viene neanche riconosciuto in quanto Bran è in coma e Meera non l'ha mai visto. Quindi non verrebbe neanche spiegato che fine abbia fatto. Li accompagnerebbe e basta restando muto per poi sparire. Questo è quanto si deduce.
Sul possibile flashback del Re Folle, stendiamo un velo pietoso. Non ha utilità ai fini della trama ed è probabile l'ennesima interferenza di Bran.
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
Ma queste sono parti che vanno liquidate per arrivare al nocciolo vero della questione
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Secondo me no. Il percorso sarebbe dovuto essere diverso. Logica vuole che converrebbe mostrare la ToJ in questo episodio, lasciando invece alla 6x10 tutta la spiegazione sulla storia che ha portato alla nascita di Jon. Invece a quanto pare si vuole solo fare una scena di 5 min nel finale.
Ripeto, un flashback sul Re Folle non porta alcuna evoluzione alla trama. A meno che non ci sia l'ennesima interferenza di Bran che ne causa la follia. A quel punto si converge verso un high fantasy non necessario e che rovinerebbe non poco gli eventi.
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
Sangue del mio sangue...da quando in qua le scene chiave di una puntata sono spoilerate nel trailer?A parte il fatto che stanno cancellando i LEAk su reddit e lo stesso frickidoctor e' molto attento a non parlare di cose non presenti in un trailer
Ned a Jon...non avrai il mio nome ma hai il mio sangue....sangue parola non casuale
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.