Entra Registrati
Game of Thrones, Episodio 6x03
D di Darklady
creato il 29 marzo 2016

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
I
IlReOltreLaBarriera
Confratello
Utente
780 messaggi
IlReOltreLaBarriera
Confratello

I

Utente
780 messaggi
Inviato il 10 maggio 2016 9:02

Ma vogliamo parlare della parte migliore dell'episodio?

Edd l'Addolorato Lord Commander finalmente 😂

N
negan
Confratello
Bannato
581 messaggi
negan
Confratello

N

Bannato
581 messaggi
Inviato il 10 maggio 2016 9:16

forse non mi sono spiegato

hanno ucciso stannis prima come personaggio e poi fisicamente dando la sua storyline a jon snow.

non conta niente se uno muore anche nei libri.

lo hanno distrutto e spero cose bruttte per loro

c'è chi divoi si accontente di vedere la serie perchè non si mai martin muore

io psero s'interrompa la serie e muoiano d e d

a ognuno il suo

per il re

L
LyannaSnow
Confratello
Utente
1015 messaggi
LyannaSnow
Confratello

L

Utente
1015 messaggi
Inviato il 10 maggio 2016 9:19

Rickon è sicuramente lui, come altrettanto sicuro sono del doppio gioco degli Uber, che a mio avviso nella trasposiszione dai libri a alla serie tv hanno preso il posto dei Manderly, mentre la presunta testa di cagnaccio a grande Inverno ha preso il posto della falsa testa di Davos a Porto Bianco nei libri

Cosa ti fa essere così sicuro che sia così? :( Vedere la testa di cagnaccio mi fa pensare che non ci sia nessun doppiogioco.

He is the prince that was promised, and his is the song of ice and fire

C.K.P.K Comitato Kitters per Kit: perchè a noi ci piace! :figo::figo::figo:

The north remembers

Quando soffiano i venti freddi dell'inverno il lupo solitario muore, ma il branco sopravvive. Arriverà l'ora dei lupi (cit)

E
eveline
Confratello
Utente
734 messaggi
eveline
Confratello

E

Utente
734 messaggi
Inviato il 10 maggio 2016 9:21

Difatti per ora abbiamo visto mezza scena in croce riguardo all'abbandono di jon, aspetterei le prossime puntate per dare un giudizio complessivo sulla vicenda.

Una resurrezione è un evento-limite, che sconvolge ogni cosa, sia nel redivivo che in coloro che gli stanno accanto.

Il dubbio se lasciare o meno i guardiani c'è sempre stato in jon, non è certo una novità. Che scelga di lasciare ora, dopo essere stato pugnalato a tradimento da un gruppo di guardiani, dopo essere morto e risorto, non mi pare così strano francamente. Non credo che jon, d'ora in poi, se ne fregherà di proteggere i domini degli uomini dalle minacce esterne, perché di sicuro, quando gli estranei avanzeranno, lui sarà in prima linea a combatterli.

Riguardo al fatto di essere o meno un disertore, penso che i dubbi in proposito siano leciti, proprio perché è avvenuto qualcosa di inaspettato e impensabile, e cioè una resurrezione, che ha sconvolto tutti e tutto. È anche normale che i guardiani rimasti siano talmente sconvolti dall'accaduto da non pensare immediatamente alla questione della diserzione! Voglio dire non è che jon è un tizio che una mattina si è svegliato, è scappato dal castello nero perché si era stufato di essere un guardiano e tanti saluti a tutti! Non è un normale disertore! È uno che è morto per compiere il suo dovere di guardiano, per tentare di proteggere i regni degli uomini, e poi è risorto! Ci può stare, credo, un trattamento speciale in questo caso!

N
negan
Confratello
Bannato
581 messaggi
negan
Confratello

N

Bannato
581 messaggi
Inviato il 10 maggio 2016 9:24

oddio ancora con doppio gioco......

non è possibile fare un doppio gioco se consegni rickon a ramsay

che c'è di difficile,non ci sarà nessun doppio gioco tipo libri

non sono capaci di fare trame complesse e inoltre non avrebbe senso

consegnano il bimbo vero ma la testa del cane falsa,mah

B
Blue Moon
Confratello
Utente
213 messaggi
Blue Moon
Confratello

B

Utente
213 messaggi
Inviato il 10 maggio 2016 9:25

Sono perfettamente d'accordo con @Niphredil per quanto riguarda Jon: non sarebbe stato credibile un Jon che rinasce (non resuscita) non subendo il minimo cambiamento di personalità. Anzi, per adesso è fin troppo poco, spero di vedere una crisi più approfondita sulla sua identità e su quelle che sono state le sue scelte fino a questo momento. Questo non significa che non gliene importa più niente de Gdn: la sua consegna a Edd del comando sottolinea invece quanto ci tenga che la guida di questo importante ordine passi ad una persona valida e fidata. E non significa nemmeno che non gliene importa più nulla degli estranei: è colui che più di tutti ci si è confrontato,che ha visto coi propri occhi quello che fanno e non se lo dimenticherà mai. Ora la sua è una crisi d'identità che ci deve essere e che narrativamente conferisce al personaggio una profondità interessante, altrimenti Jon non evolverebbe e rimarrebbe piatto e monolitico.

Sottolineo che la stessa identica cosa sta capitando a Daenerys: il rimarcare continuamente i suoi titoli sta a significare quanto lei si aggrappi all'identità che si è costruita, ma che secondo me scoprirà tra poco essere in gran parte una menzogna.

È la stagione delle crisi: sempre necessarie per crescere e diventare più forti.

T
The Right Hand of Jaime
Confratello
Utente
109 messaggi
The Right Hand of Jaime
Confratello

T

Utente
109 messaggi
Inviato il 10 maggio 2016 9:36

Rickon è sicuramente lui, come altrettanto sicuro sono del doppio gioco degli Uber, che a mio avviso nella trasposiszione dai libri a alla serie tv hanno preso il posto dei Manderly, mentre la presunta testa di cagnaccio a grande Inverno ha preso il posto della falsa testa di Davos a Porto Bianco nei libri

Cosa ti fa essere così sicuro che sia così? :( Vedere la testa di cagnaccio mi fa pensare che non ci sia nessun doppiogioco.

Il rifiutarsi due e più volte di giurare fedeltà ai Bolton è un buono indizio. Poi, ma qui andiamo anche nell'ambito delle teorie, sappiamo che Ditocorto per aggiudicarsi il nord , non si è fatto tanti scrupoli a lasciare Sansa nelle mani dei Bolton, questo non vuol dire che la volesse morta. C'è da chiederci che fine ha fatto Ditocorto? Ad approdo del Re se non erro non si è visto affatto. Poi da abile giocatore del Trono, fuggita Sansa credete veramente che molli la presa del nord? Magari è tutta una macchinazione di Ditocorto che, considerando Ramsay una scheggia impazzita in grado di danneggiare i suoi piani, ha mandato gli Umber come "ordine di controllo". Se così fosse Ditocorto ha la pedina più importante posizionata a Grande Inverno, con al suo fianco gli alfieri più fedeli a Robb Stark durante la guerra dei cinque Re. A differenza dei Karstark poi gli Umber non hanno nessun motivo per odiare la famiglia del Metalupo.

Poi per carità non mi sento detentore di tutte le verità assolute, ne tanto meno sto qui ad imporre le mie teorie. Perché alla fine di quello si tratta,di teorie a parte Martin gli autori e lo Spagnolo :P nessuno sa come si evolverà la storia.

Got è anche bello per quello perché nulla è dato per scontato, ed a costo si sembrare presuntuoso vi do un consiglio, godetevi la serie e questo Forum con leggerezza

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 10 maggio 2016 9:39

e non dimentichiamo il vuoto di potere che si creerà al Nord,dopo la battaglia a grande inverno

vinta da Jon e si sa che i vincitori hanno sempre ragione e scrivono la storia ,a parte il fatto che ci devono dire come e perchè Jon combatte in tenuta Ned Stark UGUALE

PS: gli Umber per me sono un grande punto interrogativo

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

N
negan
Confratello
Bannato
581 messaggi
negan
Confratello

N

Bannato
581 messaggi
Inviato il 10 maggio 2016 9:42

ma come punto interrogativo?

che bisogno c'è di giurare se gli consegni un maschio stark?

il senso del discorso è quello,ma quale giuramenti e cose strane,tieni uno stark,piu fedelta di cosi si muore

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 10 maggio 2016 9:45

non si inginocchiano a Ramsay non fanno atto di vassallaggio formale o meno come richiesto,per me questo significa qualcosa,trovo strano che non giurino fedeltà e lealtà...si lasciano campo libero per fare i voltagabbana,almeno

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

N
negan
Confratello
Bannato
581 messaggi
negan
Confratello

N

Bannato
581 messaggi
Inviato il 10 maggio 2016 9:46

per allearsi a chi?

hanno consegnato rickon no!?

e il discorso di piccolo jon non l'avete capito,dice che non vuole ingnocchiarsi o fare giuramenti ma che ha qualcosa di meglio

quindi è l'unico sicuro alleato di ramsay

S
StarkTargaryen
Confratello
Utente
177 messaggi
StarkTargaryen
Confratello

S

Utente
177 messaggi
Inviato il 10 maggio 2016 9:46

forse non mi sono spiegato

hanno ucciso stannis prima come personaggio e poi fisicamente dando la sua storyline a jon snow.

non conta niente se uno muore anche nei libri.

lo hanno distrutto e spero cose bruttte per loro

c'è chi divoi si accontente di vedere la serie perchè non si mai martin muore

io psero s'interrompa la serie e muoiano d e d

a ognuno il suo

per il re

Non entro nel merito della serie tv che globalmente mi piace molto di meno rispetto ai libri, però dai post pubblicati deduco che sei "simpatico" come il personaggio che gli sceneggiatori (pessimi) di the walking dead hanno costruito da quello del fumetto.

Certe reazioni da ch...a isterica riserviamole per altri contesti.

Con affetto

N
negan
Confratello
Bannato
581 messaggi
negan
Confratello

N

Bannato
581 messaggi
Inviato il 10 maggio 2016 9:50

troppo facile tifare per jon o dany o tyrion

i miei non esistono o li massacrano nella serie,addirittura i tre sopra vanno in giro a rubare storyriles alla gente

se muore,davvero ,uno dei tre faccio la sfilata tipo mondiali

L
LyannaSnow
Confratello
Utente
1015 messaggi
LyannaSnow
Confratello

L

Utente
1015 messaggi
Inviato il 10 maggio 2016 10:00

@ The Right Hand of Jaime

Sinceramente questo discorso non mi convince, non credo ci sia qualche sorta di accordo tra gli Umber e Ditocorto, anzi secondo me lui è all'oscuro di tutto. Secondo me uccidere un metalupo che è la cosa più legata ai ragazzi Stark è proprio simbolo di tradimento, e di essere nemici degli stark, infatti l'hanno fatto i lannister con Lady, i Frey con Ventogrigio e ora gli Umber con Cagnaccio :( Io li metto come nemici degli stark allo stesso piano. Sul fatto che il piccolo umber non si sia inginocchiato lo prendo come un orgoglio personale di famiglia: nemmeno il padre si era inginocchiato a Robb Stark come protettore del nord, ma solo al re del Nord.

Ditocorto cmq è presente nel trailer della prossima puntata, vediamo quali sono i suoi piani, ma secondo me sono totalmente scollegati da Rickon.

He is the prince that was promised, and his is the song of ice and fire

C.K.P.K Comitato Kitters per Kit: perchè a noi ci piace! :figo::figo::figo:

The north remembers

Quando soffiano i venti freddi dell'inverno il lupo solitario muore, ma il branco sopravvive. Arriverà l'ora dei lupi (cit)

B
Balianor
Confratello
Utente
68 messaggi
Balianor
Confratello

B

Utente
68 messaggi
Inviato il 10 maggio 2016 10:15

L'ipotesi del doppiogioco degli Umber è interessante però, se ben ricordo, furono pubblicate alcune immagini della Battaglia dei Bastardi in cui i vessilli degli Umber erano con Ramsay...Contro l'esercito Stark.
Mi sembra lo disse anche lo spagnolo o qualcun altro su Reddit

Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
8 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE