Entra Registrati
Game of Thrones, Episodio 6x03
D di Darklady
creato il 29 marzo 2016

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
T
TwinkleLittleStar
Confratello
Utente
684 messaggi
TwinkleLittleStar
Confratello

T

Utente
684 messaggi
Inviato il 09 maggio 2016 21:24

@ TwinkleLittleStar

No non poteva lasciare a Edd il compito di fare giustizia ,toccava a lui,dopo ha buttato alle ortiche il titolo che peraltro gli dava potere e protezione

Non e' vero che ha avuto soddisfazione nell'uccidere i suoi assassini,certamente nel caso di Olly ha provato dolore nel constare il suo odio perdurante,ripeto bisogna guardare bene le scene

Io credo che la scelta sia stata anche fatta nell'ottica di cercare alleati per tutto il regno contro gli estranei,poi staremo a vedere :)

Ho appena rivisto la scena (si trova lo spezzone, meno di un minuto e mezzo, su youtube, non credo costituisca violazione) e francamente mi sembra più turbato Tormund di lui. Poi vabbè, ognuno vede quello che vuole , secondo la sua sensibilità personale. Leggendo messaggi di altri utenti e qua e là sul web, posso dire comunque di non essere stata l'unica ad avere questa impressione.

L
LyannaSnow
Confratello
Utente
1015 messaggi
LyannaSnow
Confratello

L

Utente
1015 messaggi
Inviato il 09 maggio 2016 21:27

in ogni caso spero che nella prossima puntata venga sottolineato che lui non è un disertore perchè ha tenuto fede al giuramento fino alla fine.

He is the prince that was promised, and his is the song of ice and fire

C.K.P.K Comitato Kitters per Kit: perchè a noi ci piace! :figo::figo::figo:

The north remembers

Quando soffiano i venti freddi dell'inverno il lupo solitario muore, ma il branco sopravvive. Arriverà l'ora dei lupi (cit)

E
eveline
Confratello
Utente
734 messaggi
eveline
Confratello

E

Utente
734 messaggi
Inviato il 09 maggio 2016 21:35

Io sinceramente ho percepito tutto tranne che soddisfazione in jon che giustizia i suoi assassini. Io ho visto solo delusione, dolore per il tradimento subito e smarrimento. Soddisfazione proprio no. Si vede che guarda olly aspettandosi da parte sua una parola o un gesto di rammarico, di pentimento per quanto fatto. Quando il ragazzino si mostra irremovibile nel suo disprezzo ciò che resta in jon è solo dolore.

M
m.i.b.86
Confratello
Utente
159 messaggi
m.i.b.86
Confratello

M

Utente
159 messaggi
Inviato il 09 maggio 2016 22:23

Una cosa che non mi è piaciuta della Torre della Gioia : 5 scappati di casa contro due cavalieri super-f***i in armatura lucente,ma era così difficile dare un minimo di armatura anche a Ned e compagni?

Era tutta gente che ha combattuto per un anno nella ribellione (tranne uno, forse, se c'era), altroché scappati di casa. In realtà è abbastanza assurdo che il combattimento sia andato così, uno può essere forte quanto vuole ma contro 4 può solo perdere - e infatti rivedendo il combattimento, ci sono alcuni momenti in cui qualcuno dei soldati del nord sta fermo a guardare Dayne che balla.

infatti io Ned e compagni in quella scena me li sono sempre immaginati così :D

http://www.ilbazardimari.net/wp-content/uploads/a5126.jpg

N
No One
Confratello
Utente
239 messaggi
No One
Confratello

N

Utente
239 messaggi
Inviato il 09 maggio 2016 22:30
Scusate, ma sinceramente l'ultima parte di Jon non mi sembra così incoerente né campata in aria.
Il suo comportamento mi sembra anzi molto umano, e comprensibile.
Sebbene anche lui abbia il suo carico di colpe, non è strano che voglia distaccarsi da un ordine che lo ha tradito, e che non apprezza tutti gli sforzi compiuti per fare la cosa giusta e onorevole.
Non trovo neanche strano il suo voler vendicarsi dei mandanti, e se vi sembra OOC, ricordiamoci che 1) il ragazzo è tornato indietro dalla morte, e già questo basterebbe a destabilizzare chiunque 2) il rito di resurrezione comporta sempre una perdita, o in questo caso una modifica caratteriale, una perdita della pietà. Se fosse rimasto tale e quale a prima ci sarebbero state comunque lamentale.
Infine, ad esser precisi:

and now my watch begins. It shall not end until my death. [...] I shall live and die at my post. [...]. I pledge my life and honor to the Night's Watch, for this night and all the nights to come.

Ha reso onore ai Guardiani, ha dato la sua vita ai Guardiani. Il giuramento dura fino alla morte, e lui è morto. Direi che ora se ne può anche andare.
(e dai ragazzi sul serio, non mi fate sembrare quella che difende la serie!)

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 09 maggio 2016 22:44

Il guaio e che Jon si ostina a non spiegare le sue scelte....

Co stiamo dimenticando dell esercito di zombie

Non mi piace molto Bran troppo maleducato....

P
Principe Promesso
Confratello
Utente
1360 messaggi
Principe Promesso
Confratello

P

Utente
1360 messaggi
Inviato il 09 maggio 2016 22:53

Riguardo a Bran.. tralasciando Bloodraven che afferma di essere li da mille anni >_> cosa vorrà dire quando dice a Bran che non resterà li per sempre, che non diventerà un vecchio dentro un albero e che una volta che avrà imparato se ne andrà?

Invenzione della serie o arriverà un grosso spoiler?

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 09 maggio 2016 22:54

Spero invenzione

D
Draco Targaryen
Confratello
Utente
346 messaggi
Draco Targaryen
Confratello

D

Utente
346 messaggi
Inviato il 09 maggio 2016 22:57

Scusate, ma sinceramente l'ultima parte di Jon non mi sembra così incoerente né campata in aria.
Sebbene anche lui abbia il suo carico di colpe, non è strano che voglia distaccarsi da un ordine che lo ha tradito, e che non apprezza tutti gli sforzi compiuti per fare la cosa giusta e onorevole.
Non trovo neanche strano il suo voler vendicarsi dei mandanti, e se vi sembra OOC, ricordiamoci che 1) il ragazzo è tornato indietro dalla morte, e già questo basterebbe a destabilizzare chiunque 2) il rito di resurrezione comporta sempre una perdita, o in questo caso una modifica caratteriale, una perdita della pietà. Se fosse rimasto tale e quale a prima ci sarebbero state comunque lamentale.

and now my watch begins. It shall not end until my death. [...] I shall live and die at my post. [...]. I pledge my life and honor to the Night's Watch, for this night and all the nights to come.

Ha reso onore ai Guardiani, ha dato la sua vita ai Guardiani. Il giuramento dura fino alla morte, e lui è morto. Direi che ora se ne può anche andare.

Appunto, dice chiaramente "Per questa notte e per tutte le notti a venire", non è che può essere "In caso di resurrezione fate pure come vi pare e godetevi la pensione", Jon ha il DOVERE di rimanere Lord Comandante dei GDN, altrimenti avrebbe potuto anche seguire Robb prima o Stannis poi, se la serie fosse coerente dovrebbe indicarlo come disertore. Poi non è stata la Confraternita a tradirlo ma pochi traditori, non c'è propria nessuna valida ragione per giustificarlo..

M
MaesterLuwin79
Confratello
Utente
162 messaggi
MaesterLuwin79
Confratello

M

Utente
162 messaggi
Inviato il 09 maggio 2016 22:57

Puntata a tratti interlocutoria, dopo un inizio di serie più concitato. Credo ci possa stare anche: le vicende alla Barriera sono giunte ad una conclusione e da qui la storia di Jon ripartirà in altre direzioni. Nel frattempo, negli altri luoghi della serie si preparano gli eventi che animeranno le prossime puntate (l'assalto di Drogon a Vaes Dothrak, la conclusione della Torre della Gioia...)

Per inciso: se la "battaglia del ghiaccio" (per chiamarla come Zio Giorgione) è ormai attesa da tutti sotto forma del BastardBowl, con questa puntata abbiamo appreso che presto avremo anche la "battaglia del fuoco" a Meereen.

Le parti più intense di questa puntata si sono svolte, ancora una volta, al Nord, tra Barriera ed antro di Bloodraven. Personalmente trovo che Kit sia molto cresciuto come recitazione: stavolta ha reso molto bene sia lo smarrimento di Jon appena tornato al mondo, sia il contrasto interiore che si è accompagnato alla decisione di impiccare i traditori. La scena alla Torre della Gioia è stata suggestiva: il trailer mi aveva lasciato molti dubbi sul giovane Ned, ma alla fine si è dimostrato convincente. Anche Dayne in "versione ninja" è stato gestito bene: esagerato sì, ma senza sconfinare nel grottesco.

Condivido quanto hanno detto in molti: assolutamente evitabile il riempitivo di Tyrion che cerca di fare il simpatico. Mi fa piacere, invece, che il Ragno Tessitore stia ritrovando l'antico smalto: c'è da sperare bene per il seguito.

Le parti di Dany sono interessanti ai fini della storia. In effetti, lei sembra abbastanza inerte, sballottata tra un khalasar e il dosh khaleen e quando apre bocca perde tempo solo a fare l'elenco infinito dei suoi titoli. Ma forse è stata proprio una scelta narrativa: in fondo in questa fase lei è disorientata e trascinata dagli eventi.

Aspettiamo fatti più sostanziosi ad Approdo del Re. Io farei attenzione a quei "little birds", che somigliano tanto a quelli che nel trailer prendevano a pugnalate qualcuno...

Last but not least: applauso per Maisie Williams, che è davvero brava. :glare:

E
eveline
Confratello
Utente
734 messaggi
eveline
Confratello

E

Utente
734 messaggi
Inviato il 09 maggio 2016 23:10

Non penso che quando è stato ideato il giuramento dei guardiani si sia preso in considerazione anche il caso di una resurrezione!! Il giuramento dice fino alla morte. Logico che si intenda la morte definitiva, quella standard insomma, semplicemente perché le resurrezioni non sono esattamente qualcosa all'ordine del giorno, quindi nessuno pensa a specificare cosa fare in caso di ritorno dall'oltretomba! Se uno muore e poi torna in vita che succede? Il giuramento è valido anche per la "seconda" vita? Serve un nuovo giuramento? Si è liberi dal giuramento e si può scegliere se riaffermarlo o meno o si è ancora vincolati ad esso? Boh!! È un caso limite, speciale, quello di jon, quindi ci sta che ci siano dei dubbi sul fatto se lui debba o meno continuare a rispettare il giuramento stipulato nella sua prima vita, per il quale, tra l'altro, è già morto una volta!

A
Allan Poe
Confratello
Utente
118 messaggi
Allan Poe
Confratello

A

Utente
118 messaggi
Inviato il 09 maggio 2016 23:12

Appunto, dice chiaramente "Per questa notte e per tutte le notti a venire", non è che può essere "In caso di resurrezione fate pure come vi pare e godetevi la pensione", Jon ha il DOVERE di rimanere Lord Comandante dei GDN, altrimenti avrebbe potuto anche seguire Robb prima o Stannis poi, se la serie fosse coerente dovrebbe indicarlo come disertore. Poi non è stata la Confraternita a tradirlo ma pochi traditori, non c'è propria nessuna valida ragione per giustificarlo..

La resurrezione è un fatto che, al 100%, è anche nei libri di Martin. Il fatto che lui lasci i guardiani della notte è un fatto che, al 100%, è anche nei libri. Date il tempo alla serie di spiegare le motivazioni..hanno semplicemente concluso la puntata con un cliffhanger..la prossima spiegheranno.

E se non vi piace che lasci i Guardiani prendetevela con Martin, non con D&D..che sono più maltrattati di neanche fossero assassini! Il giuramento dice fino alla morte, quel furbetto di Martin l'ha scritta così proprio per svincolare, un giorno, Jon Snow. Vi piaccia o no, è così!

Riguardo a Bran.. tralasciando Bloodraven che afferma di essere li da mille anni >_> cosa vorrà dire quando dice a Bran che non resterà li per sempre, che non diventerà un vecchio dentro un albero e che una volta che avrà imparato se ne andrà?

Invenzione della serie o arriverà un grosso spoiler?

Grosso spoiler. Se non fa la fine di un albero e quindi o diventa un lord o muore in qualche battaglia, è uno spoiler. Perché se diventasse un albero vivrebbe per tantissimi anni, fermo nella caverna. E invece se ne andrà.

S
Syrio Forell
Confratello
Utente
303 messaggi
Syrio Forell
Confratello

S

Utente
303 messaggi
Inviato il 09 maggio 2016 23:14

Ha preso la sua decisione.In passato aveva pensato a lungo di seguire Robb, e di Stannis non gli importava molto, ma alla fine l'onore e il dovere hanno avuto la meglio. Ora invece... Diciamo un po' di depressione Post-mortem? Non condivido le continue critiche di molti alla serie, che non riescono ad accettare i continui cambiamenti, forse più per piacere di trovare difetti che per altro.

P.S.

Povero cagnaccio... dobbiamo creare un comitato esclusivo alla sua memoria...

D
Draco Targaryen
Confratello
Utente
346 messaggi
Draco Targaryen
Confratello

D

Utente
346 messaggi
Inviato il 09 maggio 2016 23:22

Non ho bisogno di trovare difetti, è proprio questo il problema, emergono benissimo da soli, noto un certo astio verso chi prova solamente a considerare incoerente il comportamento del personaggio più amato dalla saga..

Poi vedo che si citano i libri a sproposito, lì non c'entra una mazza la resurrezione, semplicemente Jon viene ucciso perchè aveva già intenzione di lasciare il Castello Nero per scontrarsi con Ramsay (PRIMA di morire), poi certo se la motivazione ufficiale è la "depressione post-mortem" ci sta un bel BAH grande come una casa...

A
Allan Poe
Confratello
Utente
118 messaggi
Allan Poe
Confratello

A

Utente
118 messaggi
Inviato il 09 maggio 2016 23:22

Ha preso la sua decisione.In passato aveva pensato a lungo di seguire Robb, e di Stannis non gli importava molto, ma alla fine l'onore e il dovere hanno avuto la meglio. Ora invece... Diciamo un po' di depressione Post-mortem? Non condivido le continue critiche di molti alla serie, che non riescono ad accettare i continui cambiamenti, forse più per piacere di trovare difetti che per altro.

P.S.

Povero cagnaccio... dobbiamo creare un comitato esclusivo alla sua memoria...

Perfettamente d'accordo. Ormai è diventato di moda.

Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
8 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE