Sugli Umber amici/non amici non capisco però perché tenere in vita Osha e portarla a Ramsay. Non mi sembra gliene possa fregare di meno... Magari vogliono fare davvero un colpaccio alla Manderly e piazzarci subito un Rickon, così tutti a Winterfell ce l'hanno sotto il naso e sanno che è vivo. Cagnaccio anche sembra un po' piccino, ma non è determinante. In ogni caso spero la piantino presto con Ramsue, ha rotto alla grande xD
Concordo su Jon che se ne va così alla "No Maria, io esco" e non si capisce il come e il perché, poi senza pellicciotto che fa freddo. Con che esercito dovrebbe tornare a Grande Inverno adesso? Ma probabilmente nella prossima tutti gli vanno dietro comunque, bruti in particolare.
Davos e Mel poi non hanno ancora fatto nessuna chiaccherata?
Appena vista la puntata e devo dire che nel complesso non mi è dispiaciuta. Come avete già detto alcune cose non sono ben giustificate ma ormai faccio finta di niente. :)
La parte più interessante è decisamente quella della ToJ. Anche il fatto che Arthur Dayne abbia due spade alla fine non è poi così importante, certo non si capisce perché sia chiamato la Spada dell’Alba ma ci sta che nella serie vogliano rendere il combattimento più spettacolare possibile.
Mi intriga poi tantissimo che Bloodraven ribadisca a Bran che non starà lì per sempre ma prima dovrà imparare tutto. Nei libri il suo destino sembra già segnato perciò mi domando se la cosa possa essere considerata uno spoiler (in questo caso, spero tanto di si).
Ad Approdo del Re è stato interessante solo il confronto tra Tommen e l’Alto Passero, per il resto veramente deludente vedere Jaime zerbino di Cersei. Divertente zio Kevan che pianta in asso i due nipoti portandosi via il Concilio Ristretto.
Meeren e Dany niente di che, mentre Arya spero che sia alla fine del suo addestramento perché mi hanno stufato queste scene di lei che piglia bastonate.
Riguardo la Barriera, Jon comprensibilmente amareggiato e spaesato ma per ora non mi sembra d’aver visto particolari cambiamenti in lui. Vedremo. L’episodio dell’impiccagione l’ho trovato coerente e devo dire che mi è piaciuto anche il discorso di ser Alliser (gli avrei pure dato ragione! ).
Assurdo invece sentire Melisandre dire “Stannis ha fallito perciò non era lui il predestinato” e vedere Davos impassibile che non batte ciglio. Vabbe’…
Per la parte al Nord, sentire un Umber parlare in quel modo e vedere la testa di Cagnaccio fa sicuramente male. Spero in doppio gioco ma chissà, forse sarà proprio Rickon il prossimo Stark a lasciarci (che poi non è detto che nei libri succederà la stessa cosa, ma può darsi che sia indicativo del fatto che non sarà lui a ripristinare la famiglia Stark).
È possibile che i GdN non lo considereranno tale, e come con Fracchia si potrebbe rilasciare un lasciapassare
Che non servirà poco e niente perché chi lo vuole nemico lo vorrà uccidere uguale e chi lo vuole amico, lo vorrà al suo fianco lo stesso.
Servirebbe al limite ai pochi che sanno che il figlio bastardo di Eddard Stark dovrebbe essere un GdN.
Chi non lo conosce non sa nemmeno che dovrebbe esserlo e magari non gliene importa.
È l'ultima frase che dice nella puntata, vediamo che succede :)
Però c'è da dire che nella serie la faccenda "Jon vs Ramsey" non è proprio stata "pompata" a dovere. Insomma, non si sono mai visti, nessuno dei due ha mai neanche nominato l'altro, non c'e nemmeno stata la lettera rosa... cioè ma D&D non potevano proprio impegnarsi un po' di più?Perchè è TUTTO funzionale alla Battaglia dei Bastardi che vedremo a fine stagione, il problema è che gli eventi si stanno verificando in modo del tutto sconclusionato, la diserzione di Jon la vicenda di Rickon ne sono un chiarissimo esempio..
A pelle sembra la cosa più faiga ed esagerata si potesse fare, ma se guardiamo bene non ha neanche delle basi solide così solide xD
La lettera rosa ci sarà per Rickon,non dimentichiamo che la frase "Grande Inverno e' mio,vieni e vedi" e' diretta a Jon che Ramsay voleva uccidere assalendo con 20 uomini il castello nero
Ah ma la barriera alla fine della 6 stagione ci sarà?
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
@ Draco Targaryen...la differenza sta nel fatto che tutto l'ordine del Nord sta cambiando,se putacaso Jon sconfigge Ramsay chi sarà il protettore del Nord?I Lord delle casate sconfitte con Ramsay?Pensaci
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Ps.
Davos sembra avere qualcosa ancora da chiarire con Mel vero?
Ditemi di si...
Non so se Alfredo e Raffaella Carrà (scusatemi per me sono ormai personaggi in cerca d'autore) avranno il chiarimento ma a quel punto ormai chi si ricorderà più di Stannis, Shireen e compagnia bella? E a quel punto non so come potrebbe vendicarsi Alfredo da solo (ammesso che voglia farlo, eh!)
Concordo con il cordoglio per ser Alliser. Mancherà a tutti. 💗
Che Jon sconfigga Ramsay è sicuro come che sarebbe "risorto", il punto è quando sarà che al nord capiranno, o meglio sapranno, che sta arrivando un problema molto più grosso dell'esercito di Bruti o di chi sarà il protettore del nord?
Capirai sto problema sembra essere ignorato dai GdN, figurati dai lord del nord, per non parlare di quelli del sud.....
Quando è che Westeros saprà che gli estranei stanno arrivando e che sarà il caso di mettere da parte le questioni personali?
Mi sparo subito la ToJ al resto c'è tempo..
Considerate le premesse ( ovvero Dayne con due spade , vabbè ragazzi si sapeva da molto) che mi avevano fatto abbandonare la volontà di vedere la serie va da se che mi sono presentato super scettico ..
Bello l'arrivo a cavallo ( così già i primi che rompevano aho ma che vanno a piedi) , bella la presentazione al volo di Howland Reed ( finalmente lo vediamo e dirò di più me lo aspettavo così) , prima nota dolente Bran che riconosce al volo Arthur Dayne ( vabbè Blood negli allenamenti gli avrà fatto fare una visitina sulla wiki di ASOIAF) ...
La seconda guardia reale ( Whent credo ??) con il mantello Bianco appoggiato sulla pietra non male ..peccato sia stato sacrificato in nome della ficaggine di Arthur.. lo stesso con il mantello sulle spalle prima di prepararsi ( insomma che erano guardie reali si capiva) ..
Capitolo ALBA : Pensavo già al peggio ma quando ha conficcato la spada per terra con il sole che sorge sopra l'impugnatura e un colorito diverso ( ho frammato e zoomato dieci milioni di volte) diciamo che ho tirato un sospiro di sollievo .. l'hanno modificato ma non stravolto ..
Seconda nota dolente 6 vs 2 anziché 7 vs 3 perché ?? per quale motivo ?? tra l'altro sacrificando credo il Lord Comandante ??' per rendere lo scontro ancora più impari ?? mah.. di certo non ci sarà un'altra guardia reale nella torre ( almeno credo) ...
Dayne abbastanza badass ( lo sguardo quando passa in rassegna gli avversari mi è piaciuto molto) bello anche il dialogo con Young Ned ( dal trailer pensavo veramente abominevole invece devo dire che non demerita) .. bella anche la parte finale del duello Ned- Arthur e ovviamente Howland che uccide La spada dell'Alba Terza nota dolente non so se possa essere considerata dolente .. vero che oramai lo sapevamo tutti che Reed ha ucciso Dayne di spalle ..ma con un pugnale non lo so .. cioè spero che in questo la serie sia veramente diversa rispetto ai libri ...
Il grido/urlo dalla Torre e Ned che corre bello ...io vado controcorrente ma il richiamo di Bran al padre con tanto di arresto sul posto e capovolta per dire ..ma chi è che mi chiama non mi ha fatto impazzire troppo pompato una cosa più soft tipo Joung Ned
che si blocca un attimo sarebbe stato decisamente meglio ...
Altro spoiler vero/falso/presunto destinazione di Bran albero-diga perenne o ????
Detto ciò gli do un 7,5
cosa impensabile fino a qualche tempo fa ...
Considerando i libri: Lord Manderly sta facendo il doppio gioco e manda Davos a prendere Rickon. Magari il suo piano è quello di consegnarlo ai Bolton per far tacere le voci del tradimento ma poi appoggiare, con gli Umber, Jon nella Battaglia dei Bastardi per poi nominare Rickon Lord di Grande Inverno. E nella serie il complotto di Manderly è invece affidato al "piccolo" Umber. Riguardo Cagnaccio io spero vivamente sia un falso perchè era il mio meta-lupo preferito!
Per il resto non vedo grandi falle se non la personalità di Jamie, io mi domando nei libri se andrà veramente così con lui che ritorna da Cersei e ri-diventa un bullo.
Rassegnamoci gli Umber non fanno doppio gioco e quello è cagnaccio Perche Rickon accetterebbe di essere consegnato a Ramsay e soprattutto fa uccidere Cagnaccio
io sono completamente d'accordo con te schiavista.
ero molto scettica anche io, già quando a cavallo ne ho visti arrivare solo sei ma comunque il dialogo e il combattimento in sè mi sono molto piaciuti. Il colorito diverso della spada mi è piaciuto e in fondo anche il fatto che abbia combattuto con 2 spade non mi ha sconvolto troppo. L'attore che fa Dayne l ho trovato bravo e molto nella parte. più che altro non capisco Reed, alla fine è il primo che si lancia all'attacco e sembra che viene colpito al ventre e rimane disteso a terra tutto il combattimento e poi lo pugnala alle spalle ( ok ce lo aspettavamo) ma insomma , mi ha lasciato un pò meh. -.-'
Anche Ned mi ha lasciato un pò cosi, insomma non so cosa mi aspettassi di preciso ma almeno mezza parola prima di staccargli la testa me l'aspettavo.
non vedo l'ora di vedere toj 2 ma mi chiedo come hanno fatto reed e ned a buttare giù tutto quel cosone da soli senza le ruspe. O_O
la parte iniziale della barriera mi è piaciuta, lo smarrimento di jon mi sembrava molto realistico. non capisco Davos che non scambia manco mezza parola con Mel ma a questo punto immagino che siccome d&d abbiano fatto una mega trashata bruciando shireen, faranno in modo che davos e mel non affrontino neanche l'argomento , praticamente come se Shireen e stannis non siano mai esistiti.
Anche la parte di Arya non male, a sto punto non vedo l'ora che le dicano il nome di chi deve uccidere.
Approdo del Re insomma, jaime mi è ritornato insopportabile, kevan non è mi dispiaciuto ma tanto fra poco ci lascerà. Picelle ok che è vecchio ma pure sordo come una campana. si accorge che quelli sono dentro dopo mezz'ora che sparla di loro.
Meeren è diventato di una noia mortale , ma nutro molte speranze nei draghi a vaes, vedremo
sul capitolo grande inverno non so cosa pensare, cioè consegnare rickon, poi con la motivazione di jon a capo di un esercito di bruti mi sembra assurdo, quindi non so se credere che è quello che avverrà veramente o credere che sia un mega troll. all'inizio quando smalljon comincia il discorsetto mi è sembrato che facesse il doppiogioco ma ora non saprei che dire. osha mi sembra troppo remissiva ed è per quello che spero che sia tutto un Gomblotto... lol e poi a me la testa di cagnaccio mi sembra quella di un lupo normale. ma piuttosto a rickon l'hanno cresciuto a pane e ormoni? ammazza quanto è cresciuto l'attore.
per il gran finale ho trovato disgustoso il primo piano su olly morto, ok anche io lo odiavo ma così mi sembra veramente un esagerazione. il discorso di Thorne cazzuto mi è piaciuto =( mi mancherà.
quello che non capisco è come mai ne vengono giustiziati solo 4 ? tutti quegli altri che hanno assistito e accoltellato e lasciato il cadavere da solo se la cavano così? mah
e per jon disertore non so che dire.. aspetto delucidazioni che di certo non arriveranno.
Rassegnamoci gli Umber non fanno doppio gioco e quello è cagnaccio Perche Rickon accetterebbe di essere consegnato a Ramsay e soprattutto fa uccidere Cagnaccio
magari quello non è cagnaccio e magari rickon è d'accordo perchè vuole vendicarsi contro i bolton. d'altronde se avessero veramente organizzato tutto questo non è che potevano fare impersonare rickon a un altro ragazzino che poi alla minima cosa confessava subito di non essere il vero rickon.
non so se si è capito quello che volevo dire..
Hanno giustiziato gli Ufficiali Gdn, che si erano assunti la paternità del gesto, e only in quanto attendente del LC. Gli altri essendo semplici Gdn, e quindi semplici esecutori di ordini superiori, saranno stati ritenuti meno responsabili.
Imho
non capisco come facciate a vedere cose che non esistono
perchè mai gli umber dovrebbero tradire ramsay?
gli hanno consegnato uno stark maschio ,non se mi spiego,la piu grande minaccia per ramsay è uno stark maschio perchè non conterebbe piu nemmeno sansa,e poi lo tradiscono per far che?
colpi di scena a caso con bambini morti di contorno?
E perchè mai gli Umber dovrebbero allinearsi con Ramsey? Abbiamo una storyline del libro (i Manderly) che mostra proprio che alcune casate del nord stanno complottando contro i Bolton e i Frey, eppure a voi risulta così difficile immaginarlo nella serie? Really?
Consegnare Rickon è una mossa stupida, così come è stato stupido consegnare Sansa o come altri personaggi hanno fatto cose stupide a causa di D&D, vediamo come procede la trama e cosa succede, capace pure che nella prossima puntata Rickon viene dato in pasto ai cani e avete ragione voi, ma per me al momento l'ipotesi del doppio gioco è ancora viva nonostante Rickon e Cagnaccio. Poi io purtroppo lo script della stagione non l'ho letto, tu che sembri così sicuro di che direzione prenderà la storia forse sei riuscito a fartelo trapelare
Non ha nessun senso perchè gli consegnano Rickon, mossa che esclude qualsiasi doppio gioco. Dove sta scritto poi che se muori e risorgi sei liberato dal giuramento? Il dovere di Jon dovrebbe imporgli di essere ancora Lord Comandante..
Poi, volendo essere maligni, ti senti il Lord Comandante finché si tratta di vendicarti approfittando del fatto che sia la punizione per i traditori (lasciamo da parte che l'attore non trasmetta niente essendo come al solito espressivo come un accendigas scarico), e poi, una volta finito, prendi e te ne vai? Vabbè che nell'aldilà non c'è niente ma una roba del genere anche nell'aldiqua è da mazziatoni in faccia (e se proprio vogliamo discutere del fatto che fosse morto:Beric è morto un bel po' di volte in più, ma non ha mai abbandonato la sua missione)
Esatto, questo è il punto, se la sua guardia fosse davvero finita non avrebbe nemmeno il diritto di giustiziare i traditori..
Non esiste il Grande Libro delle Regole dei Guardiani della Notte. Dopo la morte di Jon si è creato un vuoto di potere, lui risorto ovviamente l'ha riempito di nuovo e ha fatto giustiziare dei traditori prima di tutto perchè era suo dovere farlo. Tuttavia "tecnicamente" la sua guardia è finita, è morto, il giuramento dice "fino alla mia morte" o quel che è.
I Sette Regni al momento sono nel caos totale, e direi proprio che con un pazzo scatenato a capo del Nord la questione di "Jon Snow disertore" passa tranquillamente in sordina, così come nel corso della saga sono passate in sordina molte altre cose, sbaglio o i Bolton non si sono preoccupati di far sposare Sansa a Ramsay nonostante fosse già moglie di Tyrion? ce ne sono a bizzeffe di esempi simili. Le regole e le leggi nei sette regni valgono fino ad un certo punto, poi se si decide di usare la forza si passa sopra a tutto