@ryer Un po' mi consola!
@negan
Ma infatti l'ho detto che la sparavo grossa! Solo che la testa di quel lupo mi sembra piccola, se pensiamo a Vento Grigio, questo sembra un Chiuaua!
E poi perchè fra un nonsense in più e uno in meno, magari Rickon si salva!
Però sono d'accordo, Rickon è nella pauta più profonda!
se rickon esce vivo da questa situazione è qualcosa di totalmente nonsense,ma anche non fosse ramsay ma un tipo tranquillo rickon sarebbe morto un secondo dopo,altro che benvenuto a casa e ti tengo vivo fino alla 9 che fa piu figo
Ma non viene detto da nessuna parte che la guardia di Jon è finita perché è morto e poi rinato.
Non è stata proprio data una spiegazione.
Quel che mi ha trasmesso il tutto, è che Jon non creda più in quello che prima lo motivava(ho fatto le cose chevritenevo giuste e mi hanno ucciso per questo), non si fida praticamente più di nessuno, e dopo essersi liberato di chi non può lasciare in vita(tra i GdN poi...) perché lo ammazzerebbero di nuovo, esattamente come gli confermano tutti, soprattutto Olly(per quello il ragazzetto non doveva avere alcun tentennamento), e il grandissimo Alliser Thorne! (Mi mancherà).
Ammazzati questi, decide di togliersi l'onere di preoccuparsi di chi non si fida più.
Ci saranno conseguenze? Boh... spero di si.
Puntata in generale comunque non bellissima.
Alcune parti sono superflue, altre lente.
Sembra che i momenti più importanti siano a nord tra Bran e Jon, e Ramsay.
A proposito di quest'ultimo, stabilito che niente è come nei libri, non vedo contraddizioni esagerate negli accadimenti.
Forzature si, piccolo Jon è abbastanza sbucato dal nulla, e pare che ci sia un ricambio generazionale universale bastardesco in tutto il mondo, che mi lascia perplesso.
Le sorti di Rickon e Cagnaccio, non sono incongruenze però. Può non piacere, ma non sappiamo da nessuna parte che loro godevano di qualche immunità.
Si la testa del metalupo era fatta malissimo, credo che nella realtà Ramsay avrebbe capito che era un pupazzo finto, e quindi non si sarebbe affatto convinto dell'alleanza degli Umber, tutt'altro.
Dettagli...
Ps.
Davos sembra avere qualcosa ancora da chiarire con Mel vero?
Ditemi di si...
Ma non viene detto da nessuna parte che la guardia di Jon è finita perché è morto e poi rinato.
Quel che mi ha trasmesso il tutto, è che Jon non creda più in quello che prima lo motivava(ho fatto le cose chevritenevo giuste e mi hanno ucciso per questo), non si fida praticamente più di nessuno, e dopo essersi liberato di chi non può lasciare in vita(tra i GdN poi...) perché lo ammazzerebbero di nuovo, esattamente come gli confermano tutti, soprattutto Olly(per quello il ragazzetto non doveva avere alcun tentennamento), e il grandissimo Alliser Thorne! (Mi mancherà).
Ammazzati questi, decide di togliersi l'onere di preoccuparsi di chi non si fida più.
A proposito di quest'ultimo, stabilito che niente è come nei libri, non vedo contraddizioni esagerate negli accadimenti.
Forzature si, piccolo Jon è abbastanza sbucato dal nulla, e pare che ci sia un ricambio generazionale universale bastardesco in tutto il mondo, che mi lascia perplesso.
Le sorti di Rickon e Cagnaccio, non sono incongruenze però. Può non piacere, ma non sappiamo da nessuna parte che loro godevano di qualche immunità.
Si la testa del metalupo era fatta malissimo, credo che nella realtà Ramsay avrebbe capito che era un pupazzo finto, e quindi non si sarebbe affatto convinto dell'alleanza degli Umber, tutt'altro.
Dettagli...
Ps.
Ditemi di si...
Quindi forresti dire che nei libri e' possibile che accadi una cosa del genere a Rickon ?
Ma infatti l'ho detto che la sparavo grossa! Solo che la testa di quel lupo mi sembra piccola, se pensiamo a Vento Grigio, questo sembra un Chiuaua!
E poi perchè fra un nonsense in più e uno in meno, magari Rickon si salva!
Però sono d'accordo, Rickon è nella pauta più profonda!
Hai ragione sulle dimensioni, ma potrebbe essere semplicemente scarsa attenzione per i dettagli, non sarebbe la prima volta.
Il fatto è che non avrebbe senso mostrare a Ramsay la testa di un lupo qualsiasi e poi consegnargli il vero Rickon, se è una trappola perché non portargli invece un ragazzino qualsiasi?
Poi certo, niente ha senso anche nel caso non sia una trappola, ma lasciamo perdere.
Mentre la testa di Vento grigio era enorme e grottesca...
Comprendo le speranze di alcuni su Rickon, ma è probabilmente tutto vero.
E' la stessa logica fallata che la scorsa stagione ha fatto sposare Ramsey e Sansa. Sia gli Umber sia Littlefinger non avevano/hanno motivazioni tangibili per consegnare un erede Stark a uno psicopatico dalla posizione precaria, ma lo fanno succedere lo stesso. Perché? #perchési
Poi chissà, magari mi sbaglio.
EDIT: un'altra cosa.
Consegnare Rickon significa far sapere al Nord e ai suoi alfieri che non solo Rickon è sopravvissuto all'assedio di Winterfell, ma anche Bran è vivo da qualche parte.
Io come ho visto la testa ho anche pensato al falso, però non avrebbe senso consegnare il vero Rickon.
Perchè è TUTTO funzionale alla Battaglia dei Bastardi che vedremo a fine stagione, il problema è che gli eventi si stanno verificando in modo del tutto sconclusionato, la diserzione di Jon e la vicenda di Rickon ne sono un chiarissimo esempio..
OK Bolton, Umber e Karstark sono alleati, e hanno dimenticato, anche le restanti 50 e passa casate del nord hanno dimenticato e tradito in blocco la famiglia Stark????
Un conto e fare fronte comune contro l'esercito di bruti di Jon Show, ammesso che poi ce ne sia bisogno, un altro tradire e rinnegare la famiglia Stark. Chissà che ne sarà della reunion Sansa-Jon che non vedo più cosi scontata, qualcuno potrebbe dire a Sansa che Jon ha lasciato i GdN e ora guida un esercito di bruti, a quel punto perche lei vorrebbe ancora incontrarlo??? Spero che almeno i Glover siano lealisti Stark
semplicemente stanno pushando i cattivi dicendo che le famiglie con piu uomini sono karstark,umber e manderly
2 famiglie su tre stanno con ramsay
nelle prossime puntate salteranno fuori le casate leali agli stark
magari i manderly ,sicuro i mormont,probabilmente i gloover,gli hornwood,i cerwyn e i tallhart,anche se gli eventi che dovrebbero fare dei cerwyn ,hornwood e tallhart dei sicurissimi anti -bolton non sono mai successe
YESSSSS quando arriveranno nei pressi di grande inverno e vedrà il resto del rogo ( si spera ) di Shireen certo che farà i conti con MelMa non viene detto da nessuna parte che la guardia di Jon è finita perché è morto e poi rinato.
Dettagli...
Ps.
Ditemi di si...
Quanto a Jon ,sul cui interprete ho letto i soliti reiterati luoghi comuni ,si devono leggere bene le sue reazioni iniziali per capire il suo gesto finale(se non le si e' viste e' inutile fare ipotesi varie).D &D non hanno sottolineato che con la morte la guardia di Jon si e' conclusa anche perché vallo a far capire ai non presenti che e' morto e risorto
No loro hanno deciso che Jon lasci i GdN,dopo avere regolato i conti personalmente, per fare quello che considera necessario,ripeto si e' ripreso la sua vita ma con un esercito con lui che lo rispetta e dal quale comincerà per ingrossarne e fila,ha una grande battaglia finale da combattere..che avrà un piccolo antipasto a Grande Inveno..gli dica qualcuno che e' un disertore ....prima dovrà sconfiggerlo e catturarlo
Questo per me ci vogliono dire D&D ed io concordo con loro
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
se jon lascia i guardianii cosi è a tutti gli effetti un ricercato ovunque vada
gli serve una legittimazione,dai davos che hai imparato a leggere e scrivere solo per falsificare la firma di stannis che legittimare jon come uno stark e liberarlo dal giuramento.
dai davos che ormai fai qualsiasi senza nessun motivo
YESSSSS quando arriveranno nei pressi di grande inverno e vedrà il resto del rogo ( si spera ) di Shireen certo che farà i conti con MelMa non viene detto da nessuna parte che la guardia di Jon è finita perché è morto e poi rinato.
Dettagli...
Ps.
Ditemi di si...
Quanto a Jon ,sul cui interprete ho letto i soliti reiterati luoghi comuni ,si devono leggere bene le sue reazioni iniziali per capire il suo gesto finale(se non le si e' viste e' inutile fare ipotesi varie).D &D non hanno sottolineato che con la morte la guardia di Jon si e' conclusa anche perché vallo a far capire ai non presenti che e' morto e risorto
No loro hanno deciso che Jon lasci i GdN,dopo avere regolato i conti personalmente, per fare quello che considera necessario,ripeto si e' ripreso la sua vita ma con un esercito con lui che lo rispetta e dal quale comincerà per ingrossarne e fila,ha una grande battaglia finale da combattere..che avrà un piccolo antipasto a Grande Inveno..gli dica qualcuno che e' un disertore ....prima dovrà sconfiggerlo e catturarlo
Questo per me ci vogliono dire D&D ed io concordo con loro
Be' Jon è a tutti gli effetti un disertore (a meno di colpi di scena), a questo punto sarebbe stato preferibile che si fosse unito all'esercito di Robb tempo fa, non vedo nessuna differenza..
Io pensavo che con il ritorno in vita di Jon addirittura potesse esserci la fine dei GdN anche perche ora sarà il caos tra lealisti Snow e chi tutto sommato appoggiava Thorne, faccio notare che hanno impiccato 4 persone ma ad accoltellare Jon furono molte più persone che ne è degli altri traditori?