Entra Registrati
Game of Thrones, Episodio 6x03
D di Darklady
creato il 29 marzo 2016

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
A
Allan Poe
Confratello
Utente
118 messaggi
Allan Poe
Confratello

A

Utente
118 messaggi
Inviato il 09 maggio 2016 14:20

Non c'è..per ora. Non sappiamo se, prima o poi, ci verrà raccontato. Poi, intendevo dire che se fai combattere Dayne con una spada, come nei libri visto che lui ci è stato detto combatteva con una, vuol dire renderlo come nelle pagine del libro.

Poi, personalmente odio i combattimenti mille contro uno e questi ultimi si fanno avanti uno alla volta. Sono molto più inverosimili e falsi. Tu dimmi, avresti voluto vedere un quattro contro uno con questi che si fanno avanti uno alla volta? In questo modo, con due spade, si fanno avanti contemporaneamente e lui le poteva bloccare tutte (com'è stato). È stato molto simile alla realtà e, forse, il miglior combattimento uno-contro-tanti che sia mai stato trasmesso in quanto a verosimiglianza. Su questo non c'è dubbio

Era solo per dire che la mia critica non era dovuta alla mancanza di fedeltà rispetto ai libri, quella non mi interessa, è proprio che non mi è piaciuta la scena.

Poi certo, è verissimo che avessero fatto la pagliacciata di quelli in vantaggio numerico che si fanno avanti uno alla volta sarebbe stato uno strazio, però c'era il modo di evitare questa cosa senza dare i superpoteri a Dayne. L'hanno fatto con Barristan, l'hanno fatto con Sandor, potevano farlo anche con lui, no?

In ogni caso per me uno che usa due spade non può essere verosimile, mai.

Scusami, ma nella serie tv la bravura di ser Barristan non si vede affatto. Nel primo vero combattimento (fintissimo, si fanno avanti uno alla volta..) muore. Non ci ho visto nulla di leggendario. Quello mi ha deluso tantissimo..

Per quel che riguarda Sandor..io non ho ancora visto le sue capacità. Ha battuto Beric, ma ha perso contro Brienne. Non è affatto leggendario.

Per me le due spade erano necessarie sia per rendere Dayne il migliore in assoluto sia per dare verosimiglianza al combattimento.

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 09 maggio 2016 14:20

Personalmente gli Umbers non me la contano giusta ,oltretutto si sono lasciati la possibilità ,teorica di tradire anche Ramsay

Circa la Torre della Gioia ripeto che il duello è stato ben coreografato e girato,si è visto che Arthur era un grande spadaccinio ,veloce e letale e per dirla tutta le due spade avevano un loro perchè.BENE

Quanto alle parole di Edd,dopo quelle a loro modo sdrammattizanti di Tormund , per me ci stanno benissimo,si è voluto sottolineare che Jon non è rinato come uno zombie, ergo ci stanno bene

La puntata è stata di buon livello senza rallentamenti eccessivi e foriera di altri colpi di scena...

Jon lascia la barriera perchè si sente tradito da chi aveva giurato di essergli leale,nella serie prende in mano il suo destino,e fa quello che desidera fare,ne ha i mezzi poi si può elucubrare su quello che si vuole ma per me il succo è questo

Nei libri sarà diverso ovvio,ma la decisione di Jon mi è piaciuta

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

D
Draco Targaryen
Confratello
Utente
346 messaggi
Draco Targaryen
Confratello

D

Utente
346 messaggi
Inviato il 09 maggio 2016 14:23

Non ha nessun senso perchè gli consegnano Rickon, mossa che esclude qualsiasi doppio gioco. Dove sta scritto poi che se muori e risorgi sei liberato dal giuramento? Il dovere di Jon dovrebbe imporgli di essere ancora Lord Comandante..

Non è una regola scritta (perchè probabilmente non era mai successo) ma tecnicamente è morto, quindi il suo debito verso i Guardiani è saldato, se poi ti chiedi perchè Jon lascia il Castello Nero sapendo della minaccia incombente ok, di quello si può discutere.

Comunque ripeto che secondo me Jon che lascia il Castello Nero è frutto della penna di Martin e non è un'invenzione di D&D

Ti ripeto che nei libri Jon stava per lasciare il Castello Nero prima che lo uccidessero, non si sono inventati niente D&D, il punto che non capisco è perchè usino come motivazione ufficiale il fatto che sia morto per liberarlo dal giuramento, per me non ha senso, se torni in vita sei ancora legato ai GDN..

S
Super Sloth
Confratello
Utente
346 messaggi
Super Sloth
Confratello

S

Utente
346 messaggi
Inviato il 09 maggio 2016 14:25

Riguardo a Jon, credo anch'io che non abbia più vincoli di giramento; di fatto con la morte ha concluso anche la sua guardia.

Non mi piace la questione Rickon e cagnaccio, mi auguro vivamente che bolla qualcosa in pentola-un tradimento pro stark- altrimenti grossa delusione in vista.

Comunque anche io notato che c'è il dettaglio della spada conficcata nel terreno (e a maggior ragione mi chiedo perché non usare solo lei :stralol: )
Ma comunque ToJ resta una delle cose migliori dell'ep

Sinceramente la questione 1 o 2 spade la trovo superficiale di fronte a una scena comunque ben resa e abbastanza spettacolare, anche grazie all'abilità dimostrata dall'attore-o chi per lui- con le due spade; e in un combattimento di mischia è un buon espediente per rimarcare l'abilità di Dayne.

Momento migliore della puntata: quando il giovane Eddard pare effettivamente sentire una voce chiamarlo da un altro tempo... molto suggestivo.

T
TwinkleLittleStar
Confratello
Utente
684 messaggi
TwinkleLittleStar
Confratello

T

Utente
684 messaggi
Inviato il 09 maggio 2016 14:29

Non ha nessun senso perchè gli consegnano Rickon, mossa che esclude qualsiasi doppio gioco. Dove sta scritto poi che se muori e risorgi sei liberato dal giuramento? Il dovere di Jon dovrebbe imporgli di essere ancora Lord Comandante..

Poi, volendo essere maligni, ti senti il Lord Comandante finché si tratta di vendicarti approfittando del fatto che sia la punizione per i traditori (lasciamo da parte che l'attore non trasmetta niente essendo come al solito espressivo come un accendigas scarico), e poi, una volta finito, prendi e te ne vai? Vabbè che nell'aldilà non c'è niente ma una roba del genere anche nell'aldiqua è da mazziatoni in faccia (e se proprio vogliamo discutere del fatto che fosse morto:Beric è morto un bel po' di volte in più, ma non ha mai abbandonato la sua missione)

N
negan
Confratello
Bannato
581 messaggi
negan
Confratello

N

Bannato
581 messaggi
Inviato il 09 maggio 2016 14:31

allan poe:il mastino non ha mai perso con brienne nei libri

e si è un mostro

N
negan
Confratello
Bannato
581 messaggi
negan
Confratello

N

Bannato
581 messaggi
Inviato il 09 maggio 2016 14:35

non capisco come facciate a vedere cose che non esistono

perchè mai gli umber dovrebbero tradire ramsay?

gli hanno consegnato uno stark maschio ,non se mi spiego,la piu grande minaccia per ramsay è uno stark maschio perchè non conterebbe piu nemmeno sansa,e poi lo tradiscono per far che?

colpi di scena a caso con bambini morti di contorno?

D
Draco Targaryen
Confratello
Utente
346 messaggi
Draco Targaryen
Confratello

D

Utente
346 messaggi
Inviato il 09 maggio 2016 14:36

Poi, volendo essere maligni, ti senti il Lord Comandante finché si tratta di vendicarti approfittando del fatto che sia la punizione per i traditori (lasciamo da parte che l'attore non trasmetta niente essendo come al solito espressivo come un accendigas scarico), e poi, una volta finito, prendi e te ne vai? Vabbè che nell'aldilà non c'è niente ma una roba del genere anche nell'aldiqua è da mazziatoni in faccia (e se proprio vogliamo discutere del fatto che fosse morto:Beric è morto un bel po' di volte in più, ma non ha mai abbandonato la sua missione)

Esatto, questo è il punto, se la sua guardia fosse davvero finita non avrebbe nemmeno il diritto di giustiziare i traditori..

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 09 maggio 2016 14:41

Esatto, questo è il punto, se la sua guardia fosse davvero finita non avrebbe nemmeno il diritto di giustiziare i traditori.

Che poi lo vorrei proprio vedere a spiegare al resto del regno che non va giustiziato come disertore perché è morto e risorto.

P
pizzicagnolo
Confratello
Utente
266 messaggi
pizzicagnolo
Confratello

P

Utente
266 messaggi
Inviato il 09 maggio 2016 14:49

So che la sto sparando grossa...

Se Umber fosse il Manderly della situazione?

Perchè consgnare Rickon?

Per lo stesso motivo per cui Ditocorto ha consegnato Sansa, perchè sì...

Ma perchè la testa di Shaggy Dog?

E se non fosse il vero Shaggy Dog?

Non è quello che hanno fatto i Manderly con Ser Davos alla fine? Tagliare la sua testa e non tagliarla? Se quella fosse la testa di un semplice lupo e basta, mentre il vero cagnaccio è vivo?

Lo so, sono pazzo!

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 09 maggio 2016 14:50

Ma infatti purtroppo la storyline di Jon ha moltissimi buchi, dati dalla mancanza della lettera rosa, di Jeyne/Arya o di valide alternative. Che Jon possa andare a combattere Ramsay o possa lasciare la barriera ha senso se c'è stato anche qualcosa prima, mentre adesso devono creare delle motivazioni ex post, come faranno probabilmente usando Rickon.

E poi, si, è cambiato, si, è deluso, ma io ricordo che Jon sente i valori della confraternita, quindi non ce lo vedo ad andarsene e ciao così. Non mi è dispiaciuto il suo atteggiamento disilluso, ma voglio delle basi per il fatto che lui lasci e che non sembri solo un "ora sono libero quindi ciao."

Vedremo.

Così come lo scontro Ramsay Vs Jon.

Gli Umber dicono che Jon potrebbe arrivare con i Bruti e su questo si baserebbe la necessità di allearsi con Ramsay (oltre alle razzie ipotetiche dei bruti a quanto ho capito), ma su quali basi?? (Sempre che non sia una finta alleanza, ma le speranze sono poche)

Perché Jon, dal loro punto di vista, sarebbe una minaccia? Solo perché è Lord Comandante e ha i bruti? A quanto ne sanno, Jon ha rispettato il suo giuramento quando suo padre era in difficoltà, quando suo fratello era in difficoltà, quando Theon ha ammazzato i piccoli Stark... Ora perché dovrebbe svegliarsi e volere Winterfell? per Sansa? Ma se pure Sansa , sempre dal loro punto di vista, arriva e gli racconta le cose, perché dovrebbe muoversi e non in passato?

Non so. Trovo tutto debole. Ma vedremo

N
negan
Confratello
Bannato
581 messaggi
negan
Confratello

N

Bannato
581 messaggi
Inviato il 09 maggio 2016 14:53

Perchè consgnare Rickon?

Non è quello che hanno fatto i Manderly con Ser Davos alla fine? Tagliare la sua testa e non tagliarla? Se quella fosse la testa di un semplice lupo e basta, mentre il vero cagnaccio è vivo?

Lo so, sono pazzo!

è senza senso

quello è rickon,è un maschio stark

sansa è una femmina,quindi facedola sposare a ramsay lo aiuti a dominare il nord che dovrebbe essere fedele agli stark

consegnando rickon lo hai condannato a morte,e non perchè ramsay è sadico ma perchè se un bolton vuole governare il nord deve uccidere i maschi stark

gli umber sono dalla parte di ramsay e stop,non c'è nessun tradimento

umber e karstark si alleano con ramsay,e basta,non c'è nessuna sottotrama

dalla prpssima puntata vediamo davos che alleati porta a jon

ryer
Confratello
Utente
2465 messaggi
ryer
Confratello

Utente
2465 messaggi
Inviato il 09 maggio 2016 14:57

Perchè consgnare Rickon?

Lo so, sono pazzo!

Se ti può consolare, ho pensato anche io le stesse cose :ehmmm:

N
negan
Confratello
Bannato
581 messaggi
negan
Confratello

N

Bannato
581 messaggi
Inviato il 09 maggio 2016 14:59

quindi consegnano il vero rickon ma salvano il lupo

mah

L
LyannaSnow
Confratello
Utente
1015 messaggi
LyannaSnow
Confratello

L

Utente
1015 messaggi
Inviato il 09 maggio 2016 15:01

Secondo me non ci saranno doppiogiochismi degli Umber. Ormai si sono schierati con Ramsey. Se avessero voluto fare il doppiogioco perchè uccidere il povero Cagnaccio? :(

He is the prince that was promised, and his is the song of ice and fire

C.K.P.K Comitato Kitters per Kit: perchè a noi ci piace! :figo::figo::figo:

The north remembers

Quando soffiano i venti freddi dell'inverno il lupo solitario muore, ma il branco sopravvive. Arriverà l'ora dei lupi (cit)

Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
8 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE