Entra Registrati
Game of Thrones, Episodio 6x03
D di Darklady
creato il 29 marzo 2016

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.

osservatore dal nord
Confratello
Utente
2838 messaggi
osservatore dal nord
Confratello

Utente
2838 messaggi
Inviato il 09 maggio 2016 12:52

Allora:

In generale puntata meno piacevole della precedente.

Approdo:abbiamo capito che trascineranno le vicende per far avvenire i processi alla fine.certo che il credo perseguita i gay ma poi lascia stare ditocorto e nn fa una piega, come tutti, per gregor che dovrebbe essere uno zombie? Oppure ci sbagliamo e show gregor nn e' mai morto?.

Jamie,ma nn ha saputo che cersei lo ha tradito?come davos ha la memoria breve?

Nord:credevo sarebbe stato per l'impiccagione di olly ma invece ci sono rimasto malissimo per gli umber.hanno avuto rickon per ben 2 stgioni e nn hanno fatto nulla per radunare il nord contro i bolton.il moat cailin cade nella 4x8;i nordisti radunati attorno a rickon avrebbero spazzato via ramsay senza problemi lasciando roose bloccato nelle paludi e invece niente. E small jon si lamenta pure di essere solo adesso;ma contattare i guardiani?chiedere perche passano i bruti (che tra l'altro stanno buoni nel dono senza attaccare nessuno,anzi sono alleati dei guardiani)?come tutti nn crede agli estranei?poteva essere reggente di re rickon e invece ottiene una misera alleanza contro un nemico che nn minaccia nessuno. Alla fine d&d se ne sono fregati della storia "il nord ricorda", degli stark nn importa a nessuno. E roose, temeva rivolte in non degli stark?

J
JojenReed
Confratello
Utente
738 messaggi
JojenReed
Confratello

J

Utente
738 messaggi
Inviato il 09 maggio 2016 12:54

Hanno ucciso Cagnaccio <_< Non glielo perdonerò mai :angry:

Ora meglio che si inventino qualcosa di assurdo per salvare Rickon da Ramsay e fa morire in qualche modo molto doloroso quell'Umber!

Meglio del previsto inceve Torre della Gioia, Artur Dayne un po' tamarro, ma niente di più per fortuna!

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 09 maggio 2016 12:56

Come distingui il più bravo spadaccino del mondo creato da Martin? Non hai mille pagine a supporto di racconti che ne narrano le gesta, non hai la possibilità di avere le spade colorate (acciaio di Valyria). Hai solo la possibilità di renderlo il migliore, come? Semplice. Dagli due spade, rendilo agilissimo e con 8 occhi, capace di combattere quattro persone contemporaneamente come se fossero in realtà uno solo, con una fluidità fuori dal comune.

Gli fai quasi vincere uno scontro 1 contro 4, uno spettatore di intelligenza umana capisce che è fortissimo anche se non vede superpoteri e mosse speciali.

"Rendere il combattimento come nelle pagine del libro" non ho capito bene cosa dovrebbe significare visto che nei libri non c'è.

osservatore dal nord
Confratello
Utente
2838 messaggi
osservatore dal nord
Confratello

Utente
2838 messaggi
Inviato il 09 maggio 2016 12:59

Ma sono io , o tyrion nn fa proprio piu' ridere?

D
Draco Targaryen
Confratello
Utente
346 messaggi
Draco Targaryen
Confratello

D

Utente
346 messaggi
Inviato il 09 maggio 2016 13:02

Vista, considerazioni sparse:

- Castello Nero: Incomprensibile la battuta finale di Jon, in teoria i disertori andrebbero puniti e rimango abbastanza basito che abbandoni il nero come se niente fosse, non è che la morte ti libera dal giuramento, spero spieghino meglio nelle prossime puntate. Orripilante il modo in cui hanno presentato il personaggio di Olly, un ragazzino costruito su misura per essere odiato dai fans e lo hanno ribadito nella scena della sua morte, stima assoluta invece per Ser Alliser che si conferma cazzuto XD

- Mereen: Inguardabile la scena di Tyrion, le sue battute non fanno manco più ridere e D&D avrebbero potuto sfruttare il tempo in maniera diversa, almeno stavolta ci siamo risparmiati le freddure sugli eunuchi, la scena di Varys accettabile anche se ci ho capito poco..

- Arya: Questa mi è piaciuta, la trama avanza molto lentamente ma in modo abbastanza logico...

- Winterfell: DISASTRO. Ormai tutti appoggiano Ramsay senza alcun motivo, la trama è senza logica e solamente funzionale alla Battaglia dei Bastardi, è veramente orribile vedere come hanno stuprato questa storyline che nei libri ho adorato, incommentabile la morte di Cagnaccio e la vicenda Rickon...

- ToJ: Dayne con due spade è ancora peggio di quanto mi aspettassi, madonna che orrore, per il resto la scena è costruita anche bene e si interrompe nel momento perfetto, vedremo più avanti..

- King's Landing: Hanno rotto i maroni con sta storia di Cersei "madre perfetta", ormai ad ogni episodio ribadiscono il suo amore sconfinato per Tommen, non c'entra niente con la vera Cersei. Tralasciamo il ruolo di Jaime, è IMBARAZZANTE, non serve assolutamente a niente, la cosa mi dà un fastidio incredibile considerando che adoro i suoi POV nelle Terre dei Fiumi.

- Dany: Nulla da dire, vedremo come evolverà la storyline, lei mi sembra sempre più insopportabile..

In sintesi puntata sulla falsa riga della prima e leggermente peggio della seconda, ormai l'andazzo è irreversibile e tanto vale accettarla così com'è, ci sono parti costruite bene ed altre assolutamente a caso (purtroppo queste ultime in maggioranza)..

S
Stranger
Confratello
Utente
209 messaggi
Stranger
Confratello

S

Utente
209 messaggi
Inviato il 09 maggio 2016 13:12

Alla fine la puntata mi è piaciuta più della precedente, forse anche perchè la precedente mi ha fatto drasticamente abbassare le aspettative.

ToJ è stata emozionante, anche se un non lettore immagino che abbia stampato un grosso punto interrogativo in fronte tipo "ma che me frega di tutto ciò?". Aspettate la seconda puntata.

Intrigante anche Bloodraven che sottolinea il ruolo che avrà Bran che lascerà la grotta, nei libri si lascia intendere tutt'altro.

Un po' forzata ma interessante la direzione in cui stanno andando ad Approdo, in pratica con Cersei alla riscossa, il che cambia fondamentalmente il mandante

dell'assassinio di Kevan, anche se a ben vedere le conseguenze potrebbero essere simili rispetto alla situazione dei libri

Non male la chiacchierata Alto Passero-Tommen, mi è piaciuta la manipolazione evidente ai danni di un re che dimostra tutte le sue naturali debolezze di bambino.

Negativo: Jaime terribile, inversione a U nel percorso di crescita del personaggio e sorpasso a destra rispetto alla sua versione della 1 stagione, con gestaccio dal finestrino.

Il Nord: qui è il buco logico maggiore. Abbiamo capito che non gliene frega niente nella serie delle varie alleanze e delle loro motivazioni, quindi mi metto il cuore in pace su come si schierano Karstark e Umber, anche se forse ci sta che questi possano fare il doppio gioco in futuro. La cosa che proprio non si regge è la premessa del discorso di Umber: esercito di bruti guidato da Jon? E' un'invenzione totale rispetto alla situazione. E questa è la motivazione con cui regala Rickon, per trovare alleati contro di loro....peccato che in quel momento NON SIA VERO.

Finale: mi lascia perplesso l'uscita di Jon, sono curioso di vedere come spiegano la cosa nelle prossime puntate (spetta e spera, lo so...). Lascia tutto per cosa? Vedremo...

Ultima cosa che non so se avete notato: ora che non ci sono i libri a dettare le battute, trovo i dialoghi "interlocutori", cioè quelli che non portano a un'immediata azione, abbastanza terribili: Davos-Jon dopo il suo risveglio è abbastanza imbarazzante e inutile, idem Bloodraven-Bran dopo la visione di ToJ, non parliamo di Tyrion-Missandei-Verme Grigio. Eccezione positiva quello che citavo tra Alto Passero e Tommen.

A
Allan Poe
Confratello
Utente
118 messaggi
Allan Poe
Confratello

A

Utente
118 messaggi
Inviato il 09 maggio 2016 13:22

Come distingui il più bravo spadaccino del mondo creato da Martin? Non hai mille pagine a supporto di racconti che ne narrano le gesta, non hai la possibilità di avere le spade colorate (acciaio di Valyria). Hai solo la possibilità di renderlo il migliore, come? Semplice. Dagli due spade, rendilo agilissimo e con 8 occhi, capace di combattere quattro persone contemporaneamente come se fossero in realtà uno solo, con una fluidità fuori dal comune.

Gli fai quasi vincere uno scontro 1 contro 4, uno spettatore di intelligenza umana capisce che è fortissimo anche se non vede superpoteri e mosse speciali.

"Rendere il combattimento come nelle pagine del libro" non ho capito bene cosa dovrebbe significare visto che nei libri non c'è.

Non c'è..per ora. Non sappiamo se, prima o poi, ci verrà raccontato. Poi, intendevo dire che se fai combattere Dayne con una spada, come nei libri visto che lui ci è stato detto combatteva con una, vuol dire renderlo come nelle pagine del libro.

Poi, personalmente odio i combattimenti mille contro uno e questi ultimi si fanno avanti uno alla volta. Sono molto più inverosimili e falsi. Tu dimmi, avresti voluto vedere un quattro contro uno con questi che si fanno avanti uno alla volta? In questo modo, con due spade, si fanno avanti contemporaneamente e lui le poteva bloccare tutte (com'è stato). È stato molto simile alla realtà e, forse, il miglior combattimento uno-contro-tanti che sia mai stato trasmesso in quanto a verosimiglianza. Su questo non c'è dubbio

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 09 maggio 2016 13:35

A me onestamente la faccenda delle due spade, così clme la faccenda di Jon occhi marroni mi disturba per un motivo molto semplice.

Riconosco che rispetto a scenpi quale Sansa o Stannis scorsa stagione o Rickon e Dorne in questa non siano NIENTE, ma se qua mi danno giustificazioni (comunque non valide per quello che combinano) quali economicità, necessità di smaltire e roba varia, per questi dettagli cosa mi giustifichi? Nominare gli occhi di Jon del colore sbagliato a caso? Mettere due spade invece di una per aumentare la presenza scenica di quanto (perché io spettatore ignorante in materia magari penso "cavolo questo con due spade è avvantaggiato, ci credo che hanno dovuto colpirlo alle spalle)

Sono dettagli che ci vengono detti per un motivo e allora se devono prenderci in giro anche su questi a me da fastidio, riconoscendo ovviamente che MAGARI fossero questi i problemi, ma comunque ti dan fastidio

Comunque anche io notato che c'è il dettaglio della spada conficcata nel terreno (e a maggior ragione mi chiedo perché non usare solo lei :stralol: )

Ma comunque ToJ resta una delle cose migliori dell'ep

osservatore dal nord
Confratello
Utente
2838 messaggi
osservatore dal nord
Confratello

Utente
2838 messaggi
Inviato il 09 maggio 2016 13:58

Se nn altro quando la barriera cadrà gli umber saranno i primi a beccarsi gli estranei.

Accidenti 2 ore dopo , se ci penso, sono ancora stradeluso

M
MrValle
Confratello
Utente
545 messaggi
MrValle
Confratello

M

Utente
545 messaggi
Inviato il 09 maggio 2016 14:07

E se gli Umber stiano semplicemente svolgendo il ruolo dei Manderly? Si fingono alleati per poi colpire Ramsay alle spalle? L'unica cosa a sfavore di questa mia ipotesi è la testa di cagnaccio, però potrebbe anche essere che l'hanno già trovato morto...so che è poco plausibile ma ci spero, non capisco perchè di tante famiglie abbiano proprio voluto usare gli Umber che sono tra i più fedeli agli Stark...

Vista, considerazioni sparse:

- Castello Nero: Incomprensibile la battuta finale di Jon, in teoria i disertori andrebbero puniti e rimango abbastanza basito che abbandoni il nero come se niente fosse, non è che la morte ti libera dal giuramento, spero spieghino meglio nelle prossime puntate. Orripilante il modo in cui hanno presentato il personaggio di Olly, un ragazzino costruito su misura per essere odiato dai fans e lo hanno ribadito nella scena della sua morte, stima assoluta invece per Ser Alliser che si conferma cazzuto XD

Boh per me non c'è niente di strano, Snow è morto, il suo patto con i Guardiani si è concluso...questa cosa me la sono sempre aspettata e penso sia presa da Martin, ci sarà un motivo se Jon era il 998° Lord Comandante..

D
Draco Targaryen
Confratello
Utente
346 messaggi
Draco Targaryen
Confratello

D

Utente
346 messaggi
Inviato il 09 maggio 2016 14:13

Non ha nessun senso perchè gli consegnano Rickon, mossa che esclude qualsiasi doppio gioco. Dove sta scritto poi che se muori e risorgi sei liberato dal giuramento? Il dovere di Jon dovrebbe imporgli di essere ancora Lord Comandante..

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 09 maggio 2016 14:15

Non c'è..per ora. Non sappiamo se, prima o poi, ci verrà raccontato. Poi, intendevo dire che se fai combattere Dayne con una spada, come nei libri visto che lui ci è stato detto combatteva con una, vuol dire renderlo come nelle pagine del libro.

Poi, personalmente odio i combattimenti mille contro uno e questi ultimi si fanno avanti uno alla volta. Sono molto più inverosimili e falsi. Tu dimmi, avresti voluto vedere un quattro contro uno con questi che si fanno avanti uno alla volta? In questo modo, con due spade, si fanno avanti contemporaneamente e lui le poteva bloccare tutte (com'è stato). È stato molto simile alla realtà e, forse, il miglior combattimento uno-contro-tanti che sia mai stato trasmesso in quanto a verosimiglianza. Su questo non c'è dubbio

Era solo per dire che la mia critica non era dovuta alla mancanza di fedeltà rispetto ai libri, quella non mi interessa, è proprio che non mi è piaciuta la scena.

Poi certo, è verissimo che avessero fatto la pagliacciata di quelli in vantaggio numerico che si fanno avanti uno alla volta sarebbe stato uno strazio, però c'era il modo di evitare questa cosa senza dare i superpoteri a Dayne. L'hanno fatto con Barristan, l'hanno fatto con Sandor, potevano farlo anche con lui, no?

In ogni caso per me uno che usa due spade non può essere verosimile, mai.

N
negan
Confratello
Bannato
581 messaggi
negan
Confratello

N

Bannato
581 messaggi
Inviato il 09 maggio 2016 14:17

alla luce dell'oathbreaking di jon sono sempre piu sicuro che manchi qualcosa nella serie nella storyline di jon

per me nei libri sarà legittimato a lasciare la barriera e con un nuovo nome,le persone che avrebbero potuto consentirglielo o non esistono,lady stonehearth con il testamento di robb,o sono morte ,stannis .

D
Draco Targaryen
Confratello
Utente
346 messaggi
Draco Targaryen
Confratello

D

Utente
346 messaggi
Inviato il 09 maggio 2016 14:19

La differenza è che nei libri aveva già intenzione di lasciare la Barriera dopo la lettera rosa, per questo è stato ucciso, nell'episodio invece mostrano che è libero dal giuramento solo perchè è morto, mi pare una motivazione ridicola..

M
MrValle
Confratello
Utente
545 messaggi
MrValle
Confratello

M

Utente
545 messaggi
Inviato il 09 maggio 2016 14:20

Non ha nessun senso perchè gli consegnano Rickon, mossa che esclude qualsiasi doppio gioco. Dove sta scritto poi che se muori e risorgi sei liberato dal giuramento? Il dovere di Jon dovrebbe imporgli di essere ancora Lord Comandante..

Non è una regola scritta (perchè probabilmente non era mai successo) ma tecnicamente è morto, quindi il suo debito verso i Guardiani è saldato, se poi ti chiedi perchè Jon lascia il Castello Nero sapendo della minaccia incombente ok, di quello si può discutere.

Comunque ripeto che secondo me Jon che lascia il Castello Nero è frutto della penna di Martin e non è un'invenzione di D&D

Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
8 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE