Entra Registrati
Game of Thrones, Episodio 6x02
T di Timett figlio di Timett
creato il 25 marzo 2016

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
Super Sloth
Confratello
Utente
346 messaggi
Super Sloth
Confratello

S

Utente
346 messaggi
Inviato il 02 maggio 2016 17:08

Jon non sarà uguale e sputato a prima,ce lo hanno detto tramite maestro Aemon,tradotto voglio vedere cosa ne farà dei congiurati,in questa occasione avremo il primo assaggio

Ah noto che si continua a considerare pessima la recitazione di Kit...un classico ,scontato e noioso ritornello ...chissà cosa ne pensa l'uomo Del Monte...incredibile... :D

Concordo, e poi a leggere alcuni commenti pare una serie trash-che per carità, in qualche scena è presente- e mi chiedo se queste persone hanno mai visto veramente qualcosa di trash vero :S .. senza rancore.

E
Erodiade Di Asshai
Confratello
Utente
181 messaggi
Erodiade Di Asshai
Confratello

E

Utente
181 messaggi
Inviato il 02 maggio 2016 17:16

Che Roose dovesse morire ok, me lo aspetto sicuramente pure in TWOW.

Già mi sarebbe bruciato che ad ammazzarlo fosse RamSue, ma avrei forse potuto ingoiarla se l'avessero gestita in un altro modo. Capisco il parallelo scenico con la modalità dell'omicidio di Robb, ma Roose, farsi uccidere così facilmente?

Senza un qualche complotto dietro, senza un piano, pugnalata e via, e il maestro e un Karstark spuntato dal nulla lì a guardare senza dire bah?

Ridicolo. Come la scena dei cani all'attacco con Walda che segue RamSue nei kennel così, cioè sperava di trovar suo marito coi cani? Il trash.

Immagino di essere di parte, ma mi dispiace che Roose sarà ricordato da gran parte del fandom come un deficiente.

Per il resto ho trovato la puntata coinvolgente e in certi punti mi è proprio piaciuta, la scena dell'abbraccio tra Sansa e Alfieon è stata commovente, Maisie Williams (a parte il fatto che sogni botte, wtf?!) mi è parsa molto brava nella sua scena, e ho trovato bravissima Clarice come Melisandre. Insomma, il cast mi ha sorpreso in positivo.

Ho notato che Show!Euron ha una voce che sembra uscito da Vikings. :salta: Sta scena dei ninja sul ponte sospeso è stata troppo assurda, ma lui non lo giudico ancora, ho qualche speranza pur con le chiare differenze dai romanzi.

Cose che ho trovato proprio NO son le solite robe semplificate tipo la scena buoni vs. cattivi alla Barriera, e che c'entra l'intervento di Davos per convincere Melisandre?

Per Jon ero indecisa tra il mix occhi-bocca che si spalancano all'uscita di tutti o l'inquadratura ad uno scatto nervoso delle mani prima dei titoli di coda, ha vinto la prima...

E il nano che sussurrava ai draghi è un'altra cosa incommentabile della puntata oltre a quella di Roose. :angry:

You may dress an ironman in silks and velvets, teach him to read and write and give him books, instruct him in chivalry and courtesy and the mysteries of the Faith, but when you look into his eyes, the Sea will still be there, cold and grey and cruel.

Sansa - Jaime - Theon
Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)
C.P.J.L. : Comitato Pro Jaime Lannister
C.S.R.C.T.S. (Comitato per il Sostegno e la Riabilitazione di Catelyn Tully Stark)
G.M.S.S.: "Giù le mani da Sansa Stark", per la difesa della giovane lupa
G.M.A.S.: "Giù le mani da Arya Stark", per la difesa della giovane lupa
C.P.S.B - Comitato Pro-Stannis Baratheon
F.F.C. - Folletto Fan Club
TEAM DILF: I know no DILF but the DILF in the North, whose name is ROOSE BOLTON
BOLTON POWER: The North Dismembers
Thramsay and Proud
3
J
Jon Black
Confratello
Utente
227 messaggi
Jon Black
Confratello

J

Utente
227 messaggi
Inviato il 02 maggio 2016 17:17

Tra l'altro, piccolo appunto a lato sul risveglio: io ho fatto corsi di rianimazione cardiopolmonare, e quando una persona "ritorna" in vita, riprendendo le funzioni vitali dopo un arresto cardiocircolatorio ha una reazione molto simile (nella realtà spesso si scatta anche in piedi di botto, o seduti, oltre che respirare affannosamente in quel modo) :)

Effettivamente, questa volta la scena è girata in modo più o meno verosimile, il che sarebbe da lodare.

La combo rito random + Kit con occhi sgranati che boccheggia, non me l'ha fatta apprezzare a sufficienza.

A
Arta la Rossa
Confratello
Utente
294 messaggi
Arta la Rossa
Confratello

A

Utente
294 messaggi
Inviato il 02 maggio 2016 17:19

Ahah, ma no dai, si esagera. E' per il bene che vogliamo alla serie.

Comunque il comportamento di Ramsay è comprensibile, nella sua follia: uccide il genitore per diventare Lord Bolton, e fa fuori Walda e il piccolo perchè lui sia l'unico erede legittimato. Un colpo di spugna e via, passa la paura.

Peccato che...

SPOILER LIBRI, credo ADWD, riguardante comunque Roose

... nei libri Roose sia mica scemo. Anzi, allunga un contentino al figlio bastardo erigendolo a suo successore, per poi mirare segretamente ad ucciderlo in maniera pulita (nella grande battaglia di Winterfell, magari). Tutto questo mentre lo circonda di "amici fidati del bastardo" che, in realtà, sono sue creature. Un mito!

A
Ashara of Starfall
Confratello
Utente
458 messaggi
Ashara of Starfall
Confratello

A

Utente
458 messaggi
Inviato il 02 maggio 2016 17:22

Ecco, il commento di Ashara mi fa già ben pensare. Personalmente anch'io avrei preferito un'apertura di occhi e basta. Il fatto che una persona, in seguito a rianimazione, "ritorni alla vita" esattamente come fa Jon mi dà da pensare che la scena sia molto ben costruita e ragionata, e per questo approvo già un poco di più. Ovviamente è tutta una questione di gusti personali...

Piccolo OT: anche a me Kit piace moltissimo. Oramai Jon è Kit. Personalmente parlavo solo del boccheggiare, non della capacità attoriale di Kit (che, per questa scena, o avrà ricevuto direttive ben precise, oppure sarà andato a cercarsi come si emerge da una rianimazione, e quindi bravò e punto a capo).

Mah secondo me dipende dall'impostazione che si è voluto dare alla scena.

Se, ad esempio, avessimo visto le sue ferite chiudersi progressivamente con l'imposizione delle mani di Mel, e il suo colorito tornare roseo e infine l'avessimo visto riaprire gli occhi il tutto sarebbe risultato palesemente come l'esito dell'incantesimo di Melisandre, mentre l'aver fatto così, lasciando che sia Ghost ad accorgersi per primo e che il risveglio di Jon sia solo in sua compagnia, come se tornasse improvvisamente in vita spontaneamente, con ancora il corpo martoriato e l'unico compagno di vita a fianco ha aggiunto qualcosa, secondo me, magari un richiamo agli antichi Dei.

O forse mi sto immaginando tutto, eh.

Tyron e i draghi: non credo che i draghi capiscano le diverse lingue, trovo più plusibile che comunichino con una sorta di telepatia emotiva... e probabilmente solo con alcune persone, ovvero con quelle che li riconoscono come creature intelligenti. A me la scena è piaciuta.

Da una parte, nelle antiche leggende (di Westeros e del nostro folklore popolare) che i draghi siano intelligentissimi e poliglotti (e spesso anche in grado di cambiare il proprio aspetto a piacimento, fingendosi umani) è risaputo (mene-mesà).

D'altro canto, come tutti gli animali di intelligenza superiore, è plausibile che interpretino gli odori, i movimenti e il tono di voce delle persone a livello empatico, così come fa un cane o un gatto abituato agli umani, piuttosto che comprendere le singole parole.

Fatto sta che ricordo nella parentesi di Qarth che Dany insegnava loro i comandi in valyriano, e lo fa anche con Drogon nell'arena ("vhlah" che dovrebbe significare "vola", e il famosissimo DRACARYS che significa TEBRUSCIOLAFAMIGLIA).

Ws2vz5T.jpg

S
Saradea
Confratello
Utente
997 messaggi
Saradea
Confratello

S

Utente
997 messaggi
Inviato il 02 maggio 2016 17:33

Ho commesso l'errore di guardare la puntata per vedere Bran , che mi mancava un po', e benchè certe cose mi siano piaciute, ho trovato assolutamente senza senso la morte di Roose (avete già detto tutto voi...) e tutta la scena della resurrezione di Jon Snow.

La cosa che più mi fa imbufalire, è il ruolo di Davos, che non solo è diventato il migliore amico di Melisandre, ma pure si prodiga per fare risorgere il Lord Commander, del quale, parliamoci chiaro, non gli è mai fregato molto.

Ecco, non so voi, ma se io passassi tutta la vita a servire un uomo che mi ha reso lord, sollevandomi dalla miseria, definendolo ripetutamente il più onorevole uomo di Westeros, il più meritevole del Reame, il mio DIO.... e amassi la sua figlioletta come se fosse una figlia mia.... ecco, diciamo che se avessi una cartuccia da sparare per fare risorgere qualcuno, prima proverei a dire... Mel, tu che sai fare cose folli, non è che abbiamo una speranza di fare tornare in vita Stannis o Shireen?!

Voi direte, lo avrà fatto off screen. Bene. Allora la risposta di Mel dovrebbe essere più o meno "No, caro Onion Knight, perchè ho bruciato la bambina, e ho lasciato che Stannis andasse incontro alla morte da solo, fuggendo come una ladra dal suo campo mentre contemplava il cadavere di sua moglie appeso a un albero".

A quel punto, Davos avrebbe come minimo dovuto ucciderla, e dunque non saremmo qui a parlare ella loro nuova fantastica amicizia.

L'altra cosa che ho traovato francamente comica, è che per fare risorgere un uomo sia bastato uno shampoo e un taglio di capelli mentre, come giustamente mi faceva notare Anribas, per fermare due fiocchi di neve abbiamo dovuto BRUCIARE UNA BAMBINA.

Veramente ridicolo, sarà risorto Jon Snow, ma è risorta, più potente che mai, pure la mia inc*****ura. Quindi torno nel mio antro di livore, e lascio che vi godiate la serie!

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 02 maggio 2016 17:36

Decisamente una bella puntata.

Non c'è una scena che non abbia senso, ritmo e che sia recitata male.

Perché non hanno mostrato MaDorne certo, è vero anche questo.

Ma finalmente vedere Olly che fa il regazzino di cui Tormund si libera in un secondo è una di quelle situazioni che ti fanno riconciliare con il buon senso, e sperare pure che poi non ci sia la fregatura di quasi fine stagione... perché poi magari Tormund viene fatto fuori da una freccia contadina regazzinara. No eh!

Ecco, queste sono quelle puntate tipo quella dove pensi che finalmente hanno capito come mostrare Stannis...

(dev'essere quando DeD finiscono la droga, ma ogni tanto pare che sappiano fare una sceneggiatura logica e coerente).

Forse un po' tirato per i capelli che non ha nemmeno, Davos che spinge per far "qualcosa" con Jon morto "capisc'ammè", sperando e credendo in Melisandre e SOLO in Melisandre.

A parte il perché(non si spiega) sembri aver già dimenticato Stannis e Shireen così in fretta, ma trovo particolare che si sia legato così tanto alla causa dei Gdn, e che non chieda o non abbia chiesto qualcosa di simile alla giovinrossa Melissa... riguardo Shireen o Stannis.

Cioè:"Mel... (in confidenza), ma non c'era proprio niente da fare per salvare almeno la piccola Shireen, se non proprio il padre?"

Una mezza ombra (non credo avessi problemi a "farle" con quel freddo...), na sanguisuga di riporto, niente?

Probabile risposta:"no..."

:"E tutta quella TIRITERATRITAMARONI sul fatto che non t'abbiamo portato alle acque nere, che ti ci dovevi affogar... ehm... e che PER QUELLO abbiamo perso (io pure un figlio)?

:"No niente..."

:"UN SACRIFICIO AL ROGO???"

...

Beh, magari nelle prossime puntate dai.

Invece non ho trovato assurdo che questo Ramsay abbia fatto fuori questo Roose, in questa maniera.

Che gli altri alfieri siano comunque alleati dei Bolton, è tutta da vedere, di certo c'è solo Karstark per Ramsay.

Altrimenti non avrebbe senso far dire che è morto avvelenato (beh di certo non è morto contento).

La morte di Roose potrebbe persino avere un senso per la protezione necessaria al Nord, visto che "certi nemici" tramano nell'ombra e lo fanno fuori.

Chissà invece cosa si inventeranno per Walda e neonato... magari son stati loro ad avvelenare lord Bolton?(no eh!!!)

Però così si potrebbe assistere ad un'allenza/richiesta Frey -> Lannister, per la situazione al nord...

Tanto nella serie non sono mai sembrate distanti le terre dei fiumi e il nord, du passi.

In ogni caso la morte di Walda FREY potrebbe muovere qualcosa, e non essere di poco conto, seppure il vecchio Walder sia notoriamente bonario nel considerare le offese alla famiglia(sempre che lo venga a sapere, o anche solo sospettare).

A proposito di Lannister, bei dialoghi e bravi sia Cersei che Jaime (sempre ottimo l'alto passero), pure Tommen, e soprattutto grande Tyrion!

Che belli i Draghi!

:"ah coso, libberami e smettila di cianciare".

Dritti al punto! Intelligentissimi veramente(:"infatti volevamo aggiungere che se veniva quello più in carne a blaterare in alto inglese antico, ce lo pappavamo, DOPO che ci avrebbe liberato, quindi mò spetta a strillà che sei un mezzo Targ, sei mezzo... e basta").

Mi è piaciuto Euron, che ha sparato le sue frasi bibliche ad effetto, seppure riadattate per la situazione.

È matto... un po' Ulisse sirenato, e chissà che avrà in mente, visto che per ora non ha un corno!

Debbo dire che Pyke è molto più suggestiva di Dorne, come ambientazione, mentre come popolazione siamo lì numericamente, 4 pescatori.

Fatto bene il dialogo Balon/Ashara... mmm... cioè, Yasha... Yara!

Divertente che Euron sembri coetaneo se non più giovane (di certo più curato) di Arash... Shyar... della nipote.

Ma come si deduce che quel prete abissale sia Aeron???

Mica l'ho capito come avete fatto! O.O

Bello il collegamento "ciò che è morto non muoia mai" con la scena finale, che magari ho notato solo io(altro che Aeron)... però mi piace considerare sia fatto apposta.

E Jon cristiano che risorge a pasqua rumena è una citazione colta!

Magari è un indizio su chi siano i suoi genitori.

A proposito!

Bello il flashback di Bran, accettabile Bloodraven, non stona e Von Sydow ha la faccia "giusta", lunga più o meno un tronco d'albero.

Tenerissimo Hodor!(Ecco chi era il pacioccone castato l'anno scorso!!! Ho pensato appena visto).

Hodor!

Perché non parli?

(Martellata sul ginocchio)

Hodor!

(altra citazione colta)

Mi è piaciuto anche come han fatto rinascere Jon.

Che vi credevate? Toh! Rinasce così!

Melisandre forever(beh si vede eh...) manco lo sa che c'è riuscita.

Bella puntata si.

L
Lizzy_
Confratello
Utente
659 messaggi
Lizzy_
Confratello

L

Utente
659 messaggi
Inviato il 02 maggio 2016 17:37

La puntata mi è piaciuta abbastanza, più della scorsa, e mi sono davvero immersa nelle atmosfere, ma con certe cose proprio non ci siamo. Proviamo ad andare con ordine.

Bran: Questa parte mi è piaciuta, è stato bello rivedere Bran, e specialmente il flashback. Non sono molto convinta dalla piccola Lyanna, ma è stata un'emozione vedere i piccoli Stark, Hodor e Old Nan! Ora sono molto curiosa di vedere le prossime parti con Bran.

Barriera: ovviamente appena Davos sguaina la spada arrivano i bruti e Wun Wun... Olly è veramente insopportabile, dovevano lasciarlo andare da Tormund! Devo dire che ancora non mi piace per nulla questa storia di Davos che 'si fida' di Melisandre e la supplica (nonostante le ragioni che pone lui: hai partorito l'ombra, ecc. ecc.) visto che lei gli dice anche della sconfitta di Winterfell questa volta, oltre al non detto/gliel'avrà detto/non glielo avrà detto! Molto brava Carice a interpretare Melisandre sfiduciata, quello sì. E non si capisce neanche perché sia così fissato col fare resuscitare Jon. Chiaro, sapevamo che Jon sarebbe resuscitato, e che sarebbe successo con Melisandre, e che in qualche modo dovevano farlo accadere, ma le dinamiche non mi sono parse molto sensate. Da Davos mi sarei aspettata che trovasse una soluzione diversa dal 'chiediamo a Melisandre di resuscitarlo', pensavo che un personaggio come lui non l'avrebbe nemmeno pensata una cosa simile. Proprio un grande MAH su questa cosa.

Iron Islands: mi è piaciuta l'atmosfera, il farci rivedere Pyke, e mi è piaciuta Yara/Asha... su Euron ancora non mi pronuncio, anche se effettivamente di aspetto fisico è l'opposto di come lo immaginavo, ma avevo già visto foto dell'attore. Speriamo riescano a gestire bene questa parte! Se quello era Aeron pare parecchio vecchiotto!

Brienne/Sansa/Theon: davvero bello, ho trovato questa parte commovente, mi è piaciuto sia che parlassero di Arya (e in effetti come qualcuno ha già sottolineato... Brienne così vaga 'a man' invece di dire 'the Hound'), e poi Theon che ricorda i suoi crimini, Sansa che dice che Jon non gli farebbe del male, e l'abbraccio tra i due... Theon avrei voluto che seguisse Sansa, in capo al mondo, come dice un po' lui, e invece vuole tornare a Pyke...

Bolton: Mi aspettavo che Lady Walda facesse una brutta fine, ma ero convinta Ramsay l'avrebbe uccisa ancora incinta, e poi (magari non nello stesso episodio) si sarebbe occupato di Roose. E invece... Roose è finito lì in tre secondi in una morte che ricordava quella di Robb! Mi aspettavo che Ramsay uccidesse il bimbo quando l'ha preso in braccio, invece c'è stata l'angosciosa scena dalle gabbie, e poi lo sguinzagliare i cani... terribile. Gli autori ci hanno preso gusto con queste storie di madre e bambino uccisi. Mi dispiace però non avere Roose, ma Ramsay come 'Bolton restante'...

King's Landing: Regressione totale di Jaime, che è assolutamente il fan numero uno di Cersei, purtroppo, e non mi ha fatto impazzire nemmeno la scena con Tommen che 'si rende conto' che avrebbe dovuto andare contro tutto e tutti e salvare l'amata madre, con lei che fa la madre coraggio. Recitata bene, però non mi va molto come la stanno gestendo.

Meereen: Supponevo che il piano di Tyrion includesse portarsi dietro Missandei, visto che i draghi non l'avevano mai attaccata, invece ci parla per avvicinarli. Ci si chiede se tutto ciò porti a Tyrion a cavallo di drago... che non sarebbe proprio nei miei desideri...

L
LyannaSnow
Confratello
Utente
1015 messaggi
LyannaSnow
Confratello

L

Utente
1015 messaggi
Inviato il 02 maggio 2016 17:47

@Saradea Non gli ha fatto solo lo shampoo. Hai notato che ha gettato nel fuoco le ciocche di capelli e di barba. (richiamo mentale alla scorsa stagione in cui Melisandre dice a Jon there is power in you!). Come dice Melisandre, c'è potere nel il sangue di Re, e se per far sciogliere la neve si è dovuto bruciare una bambina e invece per riportare in vita una persona basta bruciare qualche ciocca di capelli forse significa che il sangue di questo qualcuno c'è più potente

perchè è un Targaryen o perchè è il prince that was promised

He is the prince that was promised, and his is the song of ice and fire

C.K.P.K Comitato Kitters per Kit: perchè a noi ci piace! :figo::figo::figo:

The north remembers

Quando soffiano i venti freddi dell'inverno il lupo solitario muore, ma il branco sopravvive. Arriverà l'ora dei lupi (cit)

L
Lizzy_
Confratello
Utente
659 messaggi
Lizzy_
Confratello

L

Utente
659 messaggi
Inviato il 02 maggio 2016 17:49

Ah dimenticavo, in effetti Hodor da giovane qui non solo parla, ma come avete fatto notare si chiama Willis (non so come si scriva ma ok) invece che Walder... e non ho menzionato Arya, scena breve, vediamo come proseguirà!

Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello

Utente
2102 messaggi
Inviato il 02 maggio 2016 18:03

Che Roose dovesse morire ok, me lo aspetto sicuramente pure in TWOW.

Già mi sarebbe bruciato che ad ammazzarlo fosse RamSue, ma avrei forse potuto ingoiarla se l'avessero gestita in un altro modo. Capisco il parallelo scenico con la modalità dell'omicidio di Robb, ma Roose, farsi uccidere così facilmente?

Senza un qualche complotto dietro, senza un piano, pugnalata e via, e il maestro e un Karstark spuntato dal nulla lì a guardare senza dire bah?

Ridicolo. Come la scena dei cani all'attacco con Walda che segue RamSue nei kennel così, cioè sperava di trovar suo marito coi cani? Il trash.

Immagino di essere di parte, ma mi dispiace che Roose sarà ricordato da gran parte del fandom come un deficiente.

È incredibile come D&D riescano a rendere le cose sullo schermo come l'esatto contrario di quello che viene rappresentato nei libri. Ed è così che Rosie diventa un idiota che si fa ammazzare dal figlio fuori di testa pur sapendo quanto sia pericoloso e ingestibile. Ma dico, ma come si fa?!

E il nano che sussurrava ai draghi è un'altra cosa incommentabile della puntata oltre a quella di Roose. :angry:

Concordo. Il Tyrion della serie, dopo la sacra triade Ramsue-Brienne-Olly, è quanto di più pompato e infallibile si sia mai visto.

S
Saradea
Confratello
Utente
997 messaggi
Saradea
Confratello

S

Utente
997 messaggi
Inviato il 02 maggio 2016 18:05

@Saradea Non gli ha fatto solo lo shampoo. Hai notato che ha gettato nel fuoco le ciocche di capelli e di barba. (richiamo mentale alla scorsa stagione in cui Melisandre dice a Jon there is power in you!). Come dice Melisandre, c'è potere nel il sangue di Re, e se per far sciogliere la neve si è dovuto bruciare una bambina e invece per riportare in vita una persona basta bruciare qualche ciocca di capelli forse significa che il sangue di questo qualcuno c'è più potente

perchè è un Targaryen o perchè è il prince that was promised

Si, allora forse bastava buttare nel fuoco la ciocca di capelli di Shireen ?!? Visto che lei ripete al padre "There is only ONE WAY". Già era assurdo l'anno scorso, in paragone con le sanguisughe, bruciare la bambina per la neve, ma considerata anche la resurrezione di Jon, diventa farsesco.

Mel, può immaginare che un bastardo figlio di uno Stark e di una prostituta, o pescivendola, abbia più potere nei capelli (I CAPELLI) rispetto a quello che c'è nel sangue di una bambina figlia di un re, che tra l'altro è quello destinato a guidare l'umanità nella grande notte, che ha sangue Targaryen ?!?

Ovvio che Jon risorge perchè è i promesso, ma lei non lo può sapere, quindi mi aspettavo qualcosina più in grande stile...

M
Masula
Confratello
Utente
1595 messaggi
Masula
Confratello

M

Utente
1595 messaggi
Inviato il 02 maggio 2016 18:29

Non capisco le critice al rito....

Raga, Mel aveva visto il procedimento mi pare una sola volta (almeno così ho capito), chissà quanti anni prima ed era la prima poco convinta della cosa, difatti non voleva farlo e lo ha fatto solo sotto pressione.

A questo aggiungetevi che lei sullo scherma faceva vedere benissimo di essere poco convinta, sussurrava, era sfatta, sciupata, anche con poche forze e poca voglia.

Si vedeva chiaramente che lo stava facendo giusto per dare il contentino a Davos....

Cosa che ripeto SULLO SCHERMO traspare benissimo.

Quindi perchè criticate il rito con tutte queste premesse?

Magari c'è la classica voglia di criticare per il gusto di farlo, chissà....

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 02 maggio 2016 18:32

Come dice Melisandre, c'è potere nel il sangue di Re, e se per far sciogliere la neve si è dovuto bruciare una bambina e invece per riportare in vita una persona basta bruciare qualche ciocca di capelli forse significa che il sangue di questo qualcuno c'è più potente

Thoros non ha mai ammazzato nessuno per far risuscitare Beric: non credo dipenda dal sangue, semplicemente l'incantesimo non richiede sacrifici. E non è neanche colpa di D&D, stavolta.

Ho anche il forte sospetto che la storia del sangue di re sia una vaccata superstiziosa, dal momento che non ha senso, ma è un altro discorso. Le sanguisughe invece erano un trucco da baraccone bello e buono.

H
hexenwolf
Confratello
Utente
405 messaggi
hexenwolf
Confratello

H

Utente
405 messaggi
Inviato il 02 maggio 2016 18:39

Credo che nessuno abbia criticato il rito di resurrezione, fatto da Mel x Jon con cattiveria, è che dopo aver sacrificato la vita di un grande per LSH o di una bambina per della stupida neve, ci si aspettava che Mel si sacrificasse x Jon. Lei non sa che lui è figlio di Re, sente solo che ha forza, ma quanta? Farà pure il rito senza convinzione, ma non è bello fregare le aspettative dei lettori / spettatori che a questo momento hanno legato molto significato x il futuro di Jon. E poi Mel ha fatto il suo percorso come pov quindi poteva morire più lei che un Roose o uno Stannis.

Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
8 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE