Entra Registrati
Game of Thrones, Episodio 6x02
T di Timett figlio di Timett
creato il 25 marzo 2016

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
F
Frodo-che-ha-sbagliatofilm
Confratello
Utente
84 messaggi
Confratello

F

Utente
84 messaggi
Inviato il 02 maggio 2016 14:35

Però così casa Baratheon è praticamente estinta (a parte Gendry per il quale parteciperemo presto a chi l'ha visto?)

Sarebbe stato carino un John discendente da casa Stark (Lyanna) e casa Baratheon (Robert). Anche perchè tutti questi Targaryen mi hanno un pò stufata... solo loro sono in grado di salvare il mondo? Possibile non ci sia nessun altro in grado di farlo, magari con altre risorse? Daenerys che controlla i draghi e John che controlla gli Estranei per esempio.
Comunque Martin con tutto il tempo che si è preso per riflettere saprà bene cosa fare di tutti questi incroci genetici. E magari nella prossima puntata ce lo spiega anche a noi. Su questi punti fondamentali spero che libri e serie coincidano!

N
negan
Confratello
Bannato
581 messaggi
negan
Confratello

N

Bannato
581 messaggi
Inviato il 02 maggio 2016 14:39

la r+l non è una teoria "voluta " dai fan

è l'unica verita possibile su jon

F
Confratello
Utente
84 messaggi
Confratello

F

Utente
84 messaggi
Inviato il 02 maggio 2016 14:43

E allora così sia... (sbadiglio)

A
Ashara of Starfall
Confratello
Utente
458 messaggi
Ashara of Starfall
Confratello

A

Utente
458 messaggi
Inviato il 02 maggio 2016 14:46

La puntata mi è piaciuta molto, finalmente!

Bran e visione a WF molto carina, bello il richiamo visivo all'apertura della prima stagione in cui Ned e Cat osservano lui e i fratelli allenarsi, mi si è aperto il cuore a vedere la piccola Lyanna arrivare al galoppo, veloce come il vento.
Quando D&D mantengono questi "piccoli" dettagli della saga mi sciolgo sempre, e in questa puntata l'hanno fatto più volte.
Molto MOLTO intrigante Hodor.
Sono contenta anche che finalmente abbiano trovato un aspetto decoroso e attinente da dare ai Figli della Foresta. Putroppo non vale lo stesso per Bloodraven.
Ho l'impressione che Meera intenda fuggire a breve (e come darle torto).

Non mi dispiace nemmeno la parte a King's Landing ad essere sincera, anche se speravo ci dicessero di più sui nuovi "ospiti" delle segrete del tempio.

Arya bene, preferisco piccole scene significative piuttosto che filler a caso. Maisie è davvero brava.

Sansa-Bri- Theon: scena che non ha aggiunto molto alla situazione. Mozzafiato l'interpretazione di Alfie, che si conferma sicuramente uno dei più bravi attori del cast.
Ora tornerà anche lui a Pyke per l'acclamazione? Dubito che i suoi compaesani lo tratteranno con particolare garbo, nelle sue condizioni.

Tyrion mi è piaciuto.
Come dicevo prima, le citazioni della saga mi inteneriscono sempre, e sentire la storia del regalo di compleanno mi ha mandata in un brodo di giuggiole.
Effetti speciali dannatamente belli.
Unica cosa è che anch'io ricordo che Dany gli abbia sempre parlato in Valyriano, ma è anche vero che se i draghi sono creature intelligenti e poliglotte come narrano le leggende potrebbero aver imparato a capire anche l'inglese e il dothraki solo perchè ci sono cresciuti in mezzo.

Bolton meh.
L'unica parte della puntata che proprio non mi è piaciuta.

Pyke: tantaroba.
Lo so, far ricomparire Balon solo per ammazzarlo è un po' fine a se stesso (potevano almeno farlo vedere per due scene in più), ma, di nuovo, sentire la storia della Silenzio e della Tempesta e il ponte tibetano... Mi ha dato una bella scossa, mi è piaciuto.
Anch'io avrei voluto un Capelli Bagnati più giovane, ma tutto sommato mi sembra la faccia giusta per il personaggio. Staremo a vedere che succede al Kingsmoot.

Barriera + finale: Mi è piaciuto tutto.
Anche io non comprendo tutti questi incoraggiamenti di Davos a Mel, che secondo me dovrebbe volerla spellare viva, ma è anche vero che quando si è alla disperazione tutto fa brodo.
Bravissima Carice a farci vedere il suo spaesamento.
Tutta la scena dei bruti e Wunwun è stata fatta proprio bene, anche se avrei sperato che la fine della mosca spiaccicata ce la facesse il temibilissimo Bimbogigi.
Il risveglio, annunciatissimo, mi ha comunque emozionato.
Che bello vedere Spettro così tanto e così cresciutello!

A latere, acidamente:

Ogni volta che qualcuno si lamenta che R+L=J sia una risoluzione scontata, banale e gnignigni una fatina muore.
Soprattutto perchè questi che si lamentano normalmente sono lettori/spettatori dell'ultima ora che mai ci sarebbero arrivati se non leggendosi la storia su forum come questo, in cui c'è gente che da decenni mette insieme le briciole lasciate da Martin lungo tutta la saga.
Abbiate un minimo di rispetto per l'intelligenza di chi ha scoperto questi indizi, perchè la stragrande maggioranza dei lettori (me compresa e probabilmente voi compresi), non ci sarebbe di certo arrivata alla prima lettura, e magari non ci sarebbe arrivata del tutto anche in diverse riletture.

Ws2vz5T.jpg

Erin la Spezzata
Guardiana dei Metalupi
Guardiani della Notte
4591 messaggi
Erin la Spezzata
Guardiana dei Metalupi

Guardiani della Notte

4591 messaggi
Inviato il 02 maggio 2016 14:58

Puntata migliore della precedente anche se sempre presenti cose assurde, trama di Winterfell su tutto e Tyrion che racconta una favoletta ai draghi per diventare subito amiconi.

Ho trovato invece interessante quando la Figlia della Foresta dice a Meera che Bran non starà sempre lì e avrà bisogno di lei quando uscirà dalla caverna. Chissà se significa che Bran non diventerà quindi un albero come Bloodraven.

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 02 maggio 2016 15:08

L'unica nota negativa è che purtroppo è scontato che r+l=j , ca***ta voluta dai fan e data per contentino dalla serie, come per dire "per fare contenti i fan prendiamo la teoria più voluta e avveriamola".

Questa non l'ho capita.

N
No One
Confratello
Utente
239 messaggi
No One
Confratello

N

Utente
239 messaggi
Inviato il 02 maggio 2016 15:10

A latere, acidamente:

Ogni volta che qualcuno si lamenta che R+L=J sia una risoluzione scontata, banale e gnignigni una fatina muore.

Soprattutto perchè questi che si lamentano normalmente sono lettori/spettatori dell'ultima ora che mai ci sarebbero arrivati se non leggendosi la storia su forum come questo, in cui c'è gente che da decenni mette insieme le briciole lasciate da Martin lungo tutta la saga.

Abbiate un minimo di rispetto per l'intelligenza di chi ha scoperto questi indizi, perchè la stragrande maggioranza dei lettori (me compresa e probabilmente voi compresi), non ci sarebbe di certo arrivata alla prima lettura, e magari non ci sarebbe arrivata del tutto anche in diverse riletture.

Mi permetto una standing ovation!!! :victory:

S
Super Sloth
Confratello
Utente
346 messaggi
Super Sloth
Confratello

S

Utente
346 messaggi
Inviato il 02 maggio 2016 15:10

Concordo R+L=J è una teoria bellissima e carica di significato, tutt'altro che scontata!

S
Super Sloth
Confratello
Utente
346 messaggi
Super Sloth
Confratello

S

Utente
346 messaggi
Inviato il 02 maggio 2016 15:13

Puntata migliore della precedente anche se sempre presenti cose assurde, trama di Winterfell su tutto e Tyrion che racconta una favoletta ai draghi per diventare subito amiconi.

Ho trovato invece interessante quando la Figlia della Foresta dice a Meera che Bran non starà sempre lì e avrà bisogno di lei quando uscirà dalla caverna. Chissà se significa che Bran non diventerà quindi un albero come Bloodraven.

Esatto, a questo punto mi aspetto un Bran attivo sul campo oltre che a livello "metafisico"!

Ah, davvero ben resi i figli della foresta, mentre mi aspettavo-speravo- un Bloodraven decisamente a carattere più fantasy... forse non sarebbe stato in linea con gli standard della serie.

D
Draco Targaryen
Confratello
Utente
346 messaggi
Draco Targaryen
Confratello

D

Utente
346 messaggi
Inviato il 02 maggio 2016 15:13

Io la trovo noiosa e abbastanza scontata, mi sorprenderei di più se fosse figlio di Wylla o Ashara, ognuno ha la sua opinione personale, non capisco perché dovrei temere di offendere qualcuno (chiuso OT)..

N
negan
Confratello
Bannato
581 messaggi
negan
Confratello

N

Bannato
581 messaggi
Inviato il 02 maggio 2016 15:15

non è un fatto di opinioni invece

tutto acquista senso nella sua vita e soprattutto in quella di ned,solo se jon è figlio di lyanna

nessun altra opzione giustifica i comportamenti di ned

D
Draco Targaryen
Confratello
Utente
346 messaggi
Draco Targaryen
Confratello

D

Utente
346 messaggi
Inviato il 02 maggio 2016 15:19

non è un fatto di opinioni invece

tutto acquista senso nella sua vita e soprattutto in quella di ned,solo se jon è figlio di lyanna

nessun altra opzione giustifica i comportamenti di ned

Appunto, proprio per questo non sarò affatto sorpreso dalla rivelazione..

L
Lannister's Son
Confratello
Utente
30 messaggi
Lannister's Son
Confratello

L

Utente
30 messaggi
Inviato il 02 maggio 2016 15:21

Beh che dire, sicuramente puntata molto più intensa e piena di contenuto rispetto alla prima....

Personalmente, ho apprezzato il flash back su Hodor da giovane e mi incuriosisce sapere cosa gli è successo in seguito! forse, e dico forse, potrebbe centrare qualcosa i prossimi flashback su ned che va a Torre della Gioia e che poi, successivamente, torna a casa con Jon....ma questa è solo una mia idea probabilmente molto stupida!

Non condivido invece, come molti di voi, la storyline dei Bolton: ci può anche stare che quel pazzo di Ramsey faccia fuori suo padre e il suo fratellastro, per carità, ma non ha alcun senso che i Manderly e (soprattutto) gli Umber spalleggino la famiglia Bolton invece che gli Stark. E questo la dice lunga sul futuro riservato al povero Rickon, che se non sbaglio nella serie dovrebbe essere proprio in compagnia degli Umber! -.-

P.S. Finalmente Tommen è rinsavito e si è deciso a fare qualcosa con sti fanatici religiosi : la piega che sta prendendo tutta questa vicenda dell'High Sparrow, come mostrata dalla serie, ha veramente poco senso....

A
Ashara of Starfall
Confratello
Utente
458 messaggi
Ashara of Starfall
Confratello

A

Utente
458 messaggi
Inviato il 02 maggio 2016 15:21

Non voglio alimentare l'off topic, ma l'unica cosa scontata è che tu e tutti noi l'abbiamo letta e riletta su internet in tutte le salse.
Onestamente ci credo poco che ci siano tanti - specialmente tra i soli spettatori della serie! - che ci sono arrivati per un loro guizzo di genio a dire MA E' OVVIO! JON E' IN REALTA' FIGLIO DI SU ZIA MORTA.
E no, è molto più scontato che il buon Ned Stark sia tornato dalla guerra con un bastardo suo come ci viene detto per tutto il tempo.

Comunque ci sono diversi topic dedicati proprio a questo argomento quindi non ha senso dilungarsi.
Quello che mi infastidisce molto è la supponenza di certuni.

/OT

Tornando alla puntata, secondo voi perchè hanno cambiato il nome di Hodor? per non creare confusione (come con Yara/Asha)?
A me il fatto che si chiamasse, di tutti i nomi, proprio Walder ha sempre incuriosito...
Spero davvero si risolva il mistero della parola Hodor, del perchè del suo "mutismo" etc.

Ws2vz5T.jpg

D
Draco Targaryen
Confratello
Utente
346 messaggi
Draco Targaryen
Confratello

D

Utente
346 messaggi
Inviato il 02 maggio 2016 15:24

Questione di opinioni, non mi permetto certo di parlare di ciò che pensano gli altri...

Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
8 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE