Entra Registrati
Game of Thrones, Episodio 6x02
T di Timett figlio di Timett
creato il 25 marzo 2016

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
F
Frodo-che-ha-sbagliatofilm
Confratello
Utente
84 messaggi
Confratello

F

Utente
84 messaggi
Inviato il 02 maggio 2016 15:41
A che serve un Forum se non è possibile esprimere le proprie perplessità e discuterne tutti assieme? Espertoni, intelligentoni, spettatori dell'ultim'ora ...

Dai Ashara, non inacidirti per così poco. Mi spiace per quella fatina che è morta .... che si possa far resuscitare come Snow?

M
m.i.b.86
Confratello
Utente
159 messaggi
m.i.b.86
Confratello

M

Utente
159 messaggi
Inviato il 02 maggio 2016 15:46

la cosa che mi ha fatto più ridere dell'episodio : mentre i tizi sfondano la porta tipo Shining, si sentono i bruti che sfondano il portone, stile matrioska :stralol:

Poi una volta dentro quando è spuntato il gigante ho pensato subito che sballottasse a destra e sinistra il "nuovo" lord comandante dicendo l'equivalente gigante di "Un Lord comandante gracile" ;)

Quanto al buon Jon,vediamo come continua,al momento pare tutto troppo facile,ci deve essere una fregatura da qualche parte

A
Ashara of Starfall
Confratello
Utente
458 messaggi
Ashara of Starfall
Confratello

A

Utente
458 messaggi
Inviato il 02 maggio 2016 15:46

Only death can pay for life :dart:

Comunque sarò una romanticona, ma vedere Lyanna al galoppo mi ha letteralmente sciolta.
Peccato soltanto che l'attrice non somigli un granchè nè ad Arya, nè agli Stark in generale.

Ws2vz5T.jpg

J
Jon Black
Confratello
Utente
227 messaggi
Jon Black
Confratello

J

Utente
227 messaggi
Inviato il 02 maggio 2016 15:47

A prima impressione, questa puntata è un "Meh".

Un episodio godibile, ma non un capolavoro. Nulla di eccessivamente trash, ma nulla di significativo neanche a livello di recitazione/sceneggiatura.

Non che io sia un regista/script writer, non sono del mestiere, ma da semplice spettatore non ho gradito gran parte dell’impostazione delle scene:

- il ricongiungimento tra Tommen e Cersei mi è parso insipido e poco emozionale.

- il cosiddetto allenamento di Arya (per me) non trova un senso logico. Fin ora, restando cieca, non ha imparato alcunché. Né a combattere con un bastone, evidentemente, né ad affinare i propri altri sensi. Inoltre, il fatto che a Jaqen gli basti che per tre volte pronunci tentennante la frase “questa ragazza non è nessuno”, è ridicolo. Era ovvio che sarebbe stata al gioco, era palese che se avesse detto “sono Arya” l’avrebbero abbandonata a sé stessa, o nel migliore dei casi ridato la vista e poi cacciata dalla Casa del Bianco e del Nero (a bastonate). Una frase detta in modo più convinto, del tipo “this girl is no one, but she can be whoever you want her to be”, avrebbe dato molta più enfasi alla scena. Insomma: per il momento Arya dà l’impressione di non starsi impegnando affatto per diventare un senza nome… anche perché a quanto pare le basta solamente dire “non sono nessuno” ogni tanto ed è a posto.

- Balon che con nonchalance se ne va in giro per ponti di legno scricchiolanti che sporgono sul vuoto, nel bel mezzo di una violenta tempesta, mi sembra una scena un tantino inverosimile. Ma anche qui, per renderla più credibile, sarebbe bastata una mezza frase con Yara (o perché no, anche con una guardia), un semplice: “Sire non è il caso di attraversare il ponte, una folata di vento potrebbe farla piombare a gambe all’aria di sotto”; “Sono il re degli uomini di ferro, e gli uomini di ferro non temono la tempesta. / Il Dio Affogato non mi lascerà annegare”.

L’incontro con Euron, poi, è stato piuttosto random, e insipido quanto la reunion Lannister. Probabilmente, se aspettava un po', dal ponte Balon ci sarebbe caduto da solo, e non avrebbe dovuto nemmeno scomodarsi.

- Sansa non mostra alcun vago sentimento nel venire a sapere che sua sorella potrebbe essere viva da qualche parte. Non che fossero amiche del cuore, ma mi è parso un po’ strano. Mi aspettavo di più.

- Se i draghi sono intelligenti e riconoscono le persone, Tyrion allora avrebbe dovuto portare con sé Missandei, non Varys (qui non si tratta nemmeno tanto di logica, ma di coerenza con quanto affermato qualche secondo prima).

- Davos più in collera per la morte di Jon che per quella di Shireen, non si può vedere.

- infine, la resurrezione di Jon. Una lucidata alla tartaruga, qualche ricciolo e un po’ di barba gettati nel fuoco, una sciacquata ai capelli, poi una preghierina detta in Alto Valyriano et voilà: qualche minuto dopo Kit ritorna a recitare (male).

A
Arta la Rossa
Confratello
Utente
294 messaggi
Arta la Rossa
Confratello

A

Utente
294 messaggi
Inviato il 02 maggio 2016 16:22

Finalmente una lieve ripresa. Per carità, sempre tanti, tantissimi momenti trash, però alla fine m'è piaciuta.

Scusate se grido, ma…

TORMUND HAI IL MIO CUORE PER SEMPRE <3

Bella la scena dell'arrivo dei bruti, l'abbraccio tra Sansa e Theon, Tommen che si ricongiunge - ma scemo te - a Cercei.

Noto con dispiacere che Ramsay ha subito trovato compari degni della sua risma (il nuovo lord Karstark sarà più stupido o più viscido?). Grandissima delusione per Roose, che muore da somaro. Veramente uno dei PG più bistrattati da D&D (qualcuno ha detto Stannis?).

Spero almeno che le parole di Roose siano profetiche: “Se ti comporti da cane rabbioso, gli altri ti tratteranno da tale”.

Assurda la scenata di Jon. Quel riemergere dalla morte boccheggiando... non so... è un po' mhe.

Però finalmente è finita con 'sto segreto di Pulcinella.

Ora sono curiosa di vedere quali caratteristiche assumerà il nuovo Jon (conoscendo D&D, sarà uguale sputato a prima e nulla più).

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 02 maggio 2016 16:29

Jon non sarà uguale e sputato a prima,ce lo hanno detto tramite maestro Aemon,tradotto voglio vedere cosa ne farà dei congiurati,in questa occasione avremo il primo assaggio

Ah noto che si continua a considerare pessima la recitazione di Kit...un classico ,scontato e noioso ritornello ...chissà cosa ne pensa l'uomo Del Monte...incredibile...:D

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

A
Ashara of Starfall
Confratello
Utente
458 messaggi
Ashara of Starfall
Confratello

A

Utente
458 messaggi
Inviato il 02 maggio 2016 16:42

IceandFire, devo ammettere che a volte mi sembra che difendi fin troppo la trasposizione televisiva, ma questa volta sono completamente d'accordo con te:
Kit secondo me è un ottimo Jon Snow, assolutamente perfetto, ed è anche uno dei pochi che gira le scene di battaglia totalmente in prima persona senza controfigure, e non è da tutti imparare la scherma storica in maniera così professionale per girare una parte.

Anche io sono convinta che il suo carattere non subirà sconvolgimenti, ma sicuramente ora che il ragazzo è morto ed è nato l'uomo, sarà molto meno incline a farsi ingannare o a fare il "medico pietoso", e avrà un polso sicuramente maggiore.
Chissà che ne sarà di Mel adesso... ero quasi certa che la resurrezione avrebbe comportato un qualche sacrificio da parte sua, magari che le assorbisse tanta forza vitale da renderla vecchia agli occhi di tutti, o una cosa così...

Ws2vz5T.jpg

J
Jon Black
Confratello
Utente
227 messaggi
Jon Black
Confratello

J

Utente
227 messaggi
Inviato il 02 maggio 2016 16:43

Ah noto che si continua a considerare pessima la recitazione di Kit...un classico ,scontato e noioso ritornello ...chissà cosa ne pensa l'uomo Del Monte...incredibile... :D

Se ti riferisci al mio commento, non sono nemmeno esperto di recitazione. Non ho mai criticato più di tanto il lavoro di Kit come Jon Snow (anzi, oramai, non riuscirei ad immaginarmelo uno Jon Snow diverso), però quest'ultima scena a pelle non mi è piaciuta proprio. Ma forse non è tanto colpa dell'attore in questo caso, è proprio il come è ideata la scena... se apriva gli occhi e basta era meglio (ovviamente, sempre a mio parere).

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 02 maggio 2016 16:48

X Ashara

Posso dare l'idea di difendere troppo la serie,ma la cosa e' voluta,perché a volte ,mentre alcune critiche sono centrate e realistiche,altre sono eccessive,perché ,lo ribadisco,i libri non possono essere trasposti integralmente,il tempo e' quello che e' e non sempre si può spiegare tutto.A parte il fatto che,anche puntate ben fatte,vengono criticate esageratamente,per me

Circa il discorso Jon ,Kit rende credibile la parte finale,la resurrezione e' uno shock e lui lo fa capire bene ,a mio modo di vedere

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

osservatore dal nord
Confratello
Utente
2838 messaggi
osservatore dal nord
Confratello

Utente
2838 messaggi
Inviato il 02 maggio 2016 16:56

Il comportamento di karstark ha senso(anche se d&d nn ci avranno badato):visto che "nuove casate devono governare",per lui conviene che a comandare sia cane pazzo,nn un lord esperto come roose.in questo modo ha più libertà d'azione e se l'ultimo Bolton morisse dopo aver eliminato gli ultimi stark,chi se nn i karstark avrebbe più diritti su grande inverno?

Balon mi ha subito ricordato Hitler nel film "la caduta",con la sua ossessiva e irrealistica certezza della vittoria finale.

San tyrion è un altro personaggio ormai distrutto,se morisse personalmente nn ne sarei troppo affranto.

Su Davos e la sua passione per jon avete già detto, ma perché melisandre ha nn ha usato il bacio come thoros e ha usato questo inedito rituale?

A
Ashara of Starfall
Confratello
Utente
458 messaggi
Ashara of Starfall
Confratello

A

Utente
458 messaggi
Inviato il 02 maggio 2016 16:57

Tra l'altro, piccolo appunto a lato sul risveglio: io ho fatto corsi di rianimazione cardiopolmonare, e quando una persona "ritorna" in vita, riprendendo le funzioni vitali dopo un arresto cardiocircolatorio ha una reazione molto simile (nella realtà spesso si scatta anche in piedi di botto, o seduti, oltre che respirare affannosamente in quel modo) :)

Ws2vz5T.jpg

L
LyannaSnow
Confratello
Utente
1015 messaggi
LyannaSnow
Confratello

L

Utente
1015 messaggi
Inviato il 02 maggio 2016 16:59

Ho finalmente visto l'episodio :victory:

Come dalle anticipazioni alla puntata che avevo letto è finalmente successo qualcosa:

Bran: dopo una lunga assenza finalmente torna con le sue visioni, bravo sia l'attore di Bloodraven, sia Isaac. Bellissima la scena dei piccoli Ned, Benjen e Lyanna :wub: .L'introduzione di Lyanna ci fa ben sperare che a breve avremo la famosa rivelazione :figo: Mi intriga assai il mistero di Hodor/Williss. (ho capito bene il nome?) voto 9 per questa parte

Approdo del re: La parte più debole dell'episodio. Noia assoluta per il discorso Tommen/Cersei risolleva un po' il livello l'high sparrow che parla con Jamie. La montagna che schiaccia come una mosca il tizio che parlava male di Cersei ci assicura il nostro trash quotidiano :stralol: . voto: 2 tommen/cersei; 6 e mezzo Jmie/high sparrow

Braavos: Arya viene picchiata come se non ci fosse un domani, ma meno male che la fanno breve, le viene data una seconda possibilità da Jaquen voto 5

Winterfell: mi è piaciuta molto questa parte. Iwan rehon come sempre adattissimo ad interpretare Ramsey. Ho gioito nel vedere accoltellare papà Bolton (non credo che sia un caso chè è morto come è morto Robb, hanno probabilmente voluto fare un richiamo al tradimento di Roose a sua volta tradito da suo figlio?)

La parte Walda con il bambino forse un po' macabra ma mi è piaciuta, in perfetto stile Ramsey. voto 8,5

Nei pressi di Winterfell Sansa, Theon, Podric e Brienne si fanno una chiacchierata. Non succede molto. Sappiamo solo che tutti andranno al Castello Nero tranne Theon che sente ancora il rimorso per le sue colpe e non merita di essere perdonato. Ancora una volta spicca la bravura di Alfie Allen. Voto 6 e mezzo (solo Alfie risolleva la media)

Mereen: troviamo Tyrion che beve e sa cose :figo: . Sa che i draghi sono sprecati rinchiusi in gabbia e va a liberarli. Il discorsetto che ha fatto che ha sempre voluto un drago fin da quando era piccolo e gliene sarebbe bastato anche uno piccolo tanto lui è piccolo di statura, è un chiaro riferimento al fatto che è

una delle teste del drgo

Finalmente vediamo il vecchio Tyrion che agisce e fa battute (e non la sua ombra della stagione 5). Voto: 7,5

Pyke: La l sanguisuga della terza stagione ha dato i suoi frutti finalmente. Balon fa bunging-jumping dal ponte. L'attore molto adatto a far vedere quanto è ridicolo il personaggio e che era un povero illuso. Yara :victory: e Euron mi sono piaciuti. Voto:8

La barriera: parte migliore della puntata. Adoro l'attore che fa Thorne. Olly finalmente imprigionato :singing: Wun Wun che sfracella al muro un povero malcapitato. Edd si prende una rivincita :victory: Meli fa la parrucchiera poi fa un po' di abracadabra e Jon ritorna :wub: Bellissima la scelta di far apparire il tutto come un iniziale fallimento facendo uscire tutti dalla stanza scoraggiati, poi Ghost si sveglia e si accorge che qualcosa in Jon sta cambiando e Jon alla fine ritorna :cool2: :wub: voto 9 Cosa faremmo senza Davos? Sono contenta che abbiano deciso di far tornare Jon in questo secondo episodio e di non trascinare oltre la cosa altrimenti sarebbe stato ridicolo.

Torniamo finalmente ad una puntata decente ^_^ senza troppo trash (tranne la scena della montagna). Si seminano indizi per altre future rivelazioni importanti che avverranno a breve. Voto 8 in totale

He is the prince that was promised, and his is the song of ice and fire

C.K.P.K Comitato Kitters per Kit: perchè a noi ci piace! :figo::figo::figo:

The north remembers

Quando soffiano i venti freddi dell'inverno il lupo solitario muore, ma il branco sopravvive. Arriverà l'ora dei lupi (cit)

A
Arta la Rossa
Confratello
Utente
294 messaggi
Arta la Rossa
Confratello

A

Utente
294 messaggi
Inviato il 02 maggio 2016 17:06

Ecco, il commento di Ashara mi fa già ben pensare. Personalmente anch'io avrei preferito un'apertura di occhi e basta. Il fatto che una persona, in seguito a rianimazione, "ritorni alla vita" esattamente come fa Jon mi dà da pensare che la scena sia molto ben costruita e ragionata, e per questo approvo già un poco di più. Ovviamente è tutta una questione di gusti personali...

Piccolo OT: anche a me Kit piace moltissimo. Oramai Jon è Kit. Personalmente parlavo solo del boccheggiare, non della capacità attoriale di Kit (che, per questa scena, o avrà ricevuto direttive ben precise, oppure sarà andato a cercarsi come si emerge da una rianimazione, e quindi bravò e punto a capo).

F
Confratello
Utente
84 messaggi
Confratello

F

Utente
84 messaggi
Inviato il 02 maggio 2016 17:07
Tyron e i draghi: non credo che i draghi capiscano le diverse lingue, trovo più plusibile che comunichino con una sorta di telepatia emotiva... e probabilmente solo con alcune persone, ovvero con quelle che li riconoscono come creature intelligenti. A me la scena è piaciuta.

Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello

Utente
2102 messaggi
Inviato il 02 maggio 2016 17:07

Winterfell

Insensata la morte di Roose per mezzo di Ramsay; perchè avrebbe dovuto ucciderlo? per impedirgli di fare altri figli? ma poi Sansa non potrebbe essere incinta ugualmente? bo.. Ramsey è folle ma lo stanno rendendo un folle al quadrato. L'uccisione di un personaggio importante come Roose non si spiega, così come non si spiega il Kastark che non è intervenuto. Perchè sarebbe dovuto rimanere li? la scena coi cani invece non la reputo malfatta... anche se diciamocelo... basta Ramsay pazzo psicopatico che uccide tutti e tutto.

Non si spiega neanche come mai D&D venerino personaggi da loro stessi resi idioti, carichi e stereotipati. Oltretutto questo va terribilmente a discapito dei personaggi un po' più "misurati", che si ritrovano costantemente a fare la figura dei fessi o a morire in modo stupido (eh-ehm Varys? Eh-ehm Jaime? Eh-ehm Stannis?!)

Roose (che d'ora in poi non mi vergognerò più a chiamare amorevolmente Rosie) è solo l'ennesimo della lista.

Toh che caso, era l'ultimo personaggio che mi piaceva ad essere rimasto in vita. Spero che il Mastino torni presto, sempre che non lo facciano ammazzare da una Brienne selvatica o da Ramsue tre secondi dopo la sua apparizione.

Per fare un'analisi completa aspetto di vedere tutto l'episodio.

Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
8 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE