Entra Registrati
Game of Thrones, Episodio 6x02
T di Timett figlio di Timett
creato il 25 marzo 2016

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
M
maquantocimettemartin?
Confratello
Utente
799 messaggi
maquantocimettemartin?
Confratello

M

Utente
799 messaggi
Inviato il 01 maggio 2016 13:59

Difficilmente un corpo si decompone alla barriera, quindi per la sua resurrezione possono prendersi anche 6-7 puntate o tenerlo per il finale.

il problema non è tanto che si decomponga quanto che torni con gli occhi blu....

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 01 maggio 2016 17:55

Più che altro da quel che poco che si è visto e dagli spoiler, ma la tendenza era iniziata già l'anno scorso, sembra che cerchino solo la scena clamorosa, senza considerare troppo logica e ragioni di fondo dei personaggi.

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

M
maquantocimettemartin?
Confratello
Utente
799 messaggi
maquantocimettemartin?
Confratello

M

Utente
799 messaggi
Inviato il 01 maggio 2016 19:15

13095912_709784699124113_262435630308199

D
DonWerty
Confratello
Utente
58 messaggi
DonWerty
Confratello

D

Utente
58 messaggi
Inviato il 01 maggio 2016 19:37

I Greyjoy si vedranno, alcuni in base alle foto leakate. Penso più che altro a un arrivo improvviso di Euron quindi per questo motivo non è stato inserito nel trailer.

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 01 maggio 2016 20:46

Weekend con il morto!! :stralol:

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita

Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 01 maggio 2016 22:19

Allora gente, ancora una volta abbiamo dovuto spostare molti messaggi palesemente OT in un topic.

I topic delle puntate sono aperti e creati affinché si parli delle puntate. Le notizie riguardanti anticipazioni di vario genere (inerenti l'episodio) vanno coperte da tag spoiler finché la puntata non viene ufficialmente trasmessa e soprattutto non si parla del futuro della serie nei singoli topic puntata. Esistono topic specifici per questo ed è lì che dovete spostarvi.

Con l'occasione ne approfitto per far presente una questione che ultimamente si è fatta sempre più presente. Le firme che ogni utente ha, sono l'abito che ciascuno si è scelto per mostrarsi agli altri sul forum. Tuttavia il contenuto deve esser rispettoso degli altri utenti e delle regole del forum. Come diversi di voi sapranno, nell'ultimo periodo abbiamo dovuto fare diversi interventi privati per la correzione delle stesse. Non si possono inserire immagini che nella somma violino i limiti consentiti, non si possono inserire immagini spoiler, non si possono inserire citazioni che in qualche modo indichino la storia del personaggio spoilerandola. Basta un po' di attenzione per rispettare queste poche regole. Siate fieri delle vostre firme, ma permettete a tutti di goderne senza rischi. A tal proposito ricordo a tutti che basta attenersi ai limiti indicati nel regolamento del forum.

Ciò detto buona continuazione a tutti. ;)

Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"

D
DonWerty
Confratello
Utente
58 messaggi
DonWerty
Confratello

D

Utente
58 messaggi
Inviato il 02 maggio 2016 3:59

bene.. qualcun altro l'ha visto in diretta come me?

A
alexxxk
Confratello
Utente
672 messaggi
alexxxk
Confratello

A

Utente
672 messaggi
Inviato il 02 maggio 2016 4:07

vista, lo spagnolo aveva ragione.

Ufficializzata l'alleanza Bolton-Karstark-Umber-Manderly. Penso che molto probabilmente un'altra casa del Nord sarà casa Glover visto che Yara dice che hanno riconquistato Deepwood Motte

Approdo del Re abbastanza noiosa, solo scene interlocutorie

Pyke come immaginavo, adesso ci sarà lo scontro durante l'Aclamazione di Re tra Yara ed Euron.

Braavos fa un avanzamento di trama adesso Arya dovrebbe andare nella casa del bianco e del nero, ed recuperare la vista

Sansa niente di che nella prossima puntata dovrebbero arrivare

Alla barriera oltre l'incredibile scene di Wun Wun ed Olly che attacca Tormund, a fine puntata arriva quello che tutti apettavano

ufficiale nella terza punta si vedrà Tower of Joy e Smalljon Umber

L
Lord Melisandre
Confratello
Utente
16 messaggi
Lord Melisandre
Confratello

L

Utente
16 messaggi
Inviato il 02 maggio 2016 4:10

Credo che dovrò rivedermelo con calma domani, ma secondo me (nonostante le scene a Grande Inverno non mi abbiano convinto), è stato migliore questo episodio rispetto a qualsiasi episodio della 5 stagione.

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10204 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10204 messaggi
Inviato il 02 maggio 2016 4:11

Buona puntata, senza scene trash, anche se tre o quanto sono state poco significative.

Confermati tutti gli spoiler spagnoli.

Muoiono un paio di vecchi: Roose Bolton, un pò in sordina (lasciando più scena a Walda e neonato, che fa più macabro-shock) e Balon.

Euron dice la frase sulla tempesta, e avrà fatto contento Hack. Non sembra male il personaggio. Ci sarà l'Acclamazione.

Buona la scena con Tyrion che libera i draghi.

Ah già, Jon resuscita grazie a Melisandre. It was known.

B
biddina
Confratello
Utente
104 messaggi
biddina
Confratello

B

Utente
104 messaggi
Inviato il 02 maggio 2016 4:29

Bella puntata, ecco le mie impressioni iniziali e scusate l'orario

- Bolton muore troppo velocemente per i miei gusti, mi avrebbe fatto un immenso piacere se avesse subito la sorte della moglie al cubo... ma vabbé accontentiamoci!

- Arrivo Bruti alla barriera appena in tempo ora aspetto la fine di Thorne,

- i gemelli diversi non suscitano in me che un blando interesse, e Jamie mi pare tornato alle origini, insopportabile

- Arya a lezione di Kendo, interlocutoria

- I draghiiiii... Tyrion se la cava a buon mercato, vedremo come procede

- il finale, che te lo dico a fa' me lo spettavo ma ho esultato lo stesso,la scoperta dell'acqua calda, ma che bagno dolcissimo!

Domani me la riguardo meglio ora vado a dormire che domani al lavoro giornata pesantuccia.

L
Lord Melisandre
Confratello
Utente
16 messaggi
Lord Melisandre
Confratello

L

Utente
16 messaggi
Inviato il 02 maggio 2016 5:10

Provo a dare una mia opinione sulla puntata, visto che non mi conviene più andare a dormire ormai :ehmmm:

Nord della Barriera: credo sia stato una perfetta re-introduzione del personaggio di Bran. Mi è piaciuto molto il flashback, e spero prima o poi svelino il "segreto" di Hodor. Contento anche per Meera, che sembrerebbe avere un ruolo nella storia. VOTO:8,5

Approdo del Re: niente di eccezionale, ma godibile (però devono smetterla di mettere quegli occhi sui cadaveri, non mi fanno prendere i funerali seriamente :stralol: ) VOTO:6

Meeren: insomma..diciamo che non sono fan di Tyrion da qualche stagione a questa parte (e neanche nell'ultimo libro), però secondo me la scena con i draghi è stata un pò deludente.. Solite battutine trite e ritrite e dialogo con i draghi che secondo me poteva essere gestito meglio. Spero solo che il fatto che i draghi lo abbiano risparmiato in questo modo, non confermi delle teoria sulle origini di Tyrion che non mi sono mai piaciute. VOTO:6 (perchè è sempre bello rivedere i draghi)

Sansa & co.: scena corta, che poteva essere incorporata in un'altra puntata, ma non c'è male. Alfie Allen è sempre bravissimo, e mi fa perdonare il fatto che l'evoluzione del suo personaggio, in confronto ai libri, sia stato un pò deludente. VOTO:6,5

Braavos: sono contento che non allunghino troppo la parte in cui lei è una povera mendicante, però si percepisce come se fosse rimasta per strada due giorni, e già fosse pronta per tornare nella casa del bianco e del nero. Comunque bene che sveltiscano un pò la faccenda VOTO:6,5

Isole di ferro: finalmente dopo secoli vediamo ritornare Balon e Asha (o Yara per gli amici), che l'ultima volta avevamo visto in quella scena inutile nella quarta stagione. Sicuramente è ancora presto per dare giudizi su Euron, ma per ora devo dire che mi aspettavo peggio. VOTO:7

Grande Inverno: l'unica parte che proprio non ho digerito. Questo continuo ostentare la crudeltà di Ramsey francamente mi ha stancato, spero che non vengano fuori polemiche per la scena di Walda e il neonato. Sulla morte di Roose non mi pronuncio, Ramsey uccide suo padre e vabbè, come non fosse successo niente, una scena che non ti lascia niente (tranne molti dubbi e perplessità). La scena dell'omicidio di Doran Martell ora mi sembra improvvisamente meno trash. E sinceramente credo che a D&D sia davvero troppo sfuggita di mano la loro continua ricerca di shock a tutti i costi, cosa che ormai non è più efficace. VOTO:4,5

Barriera: prevedibile l'arrivo dei bruti proprio nel momento del bisogno, però la scena mi è piaciuta. Prevedibile anche la resurrezione di Jon, tcosì prevedibile che sono rimasto sorpreso che sia effettivamente successo così facilmente. Comunque scena ad effetto che mi è piaciuta. Poi Melisandre è il mio personaggio preferito (mentre non adoro molto Jon Snow, e quindi speravo lo lasciasse a marcire ahah), e sono contento che finalmente abbia un pò di riconoscimento. Credo che sia un personaggio molto sottovalutato sia nella serie che nei libri (poi è anche un'ottima parrucchiera!). VOTO:8,5

Secondo me è stata una puntata notevole, con quasi tutte le storyline sufficienti o ottime, cosa che non mi capitava di pensare da ormai molto tempo. Poi si merita dei punti in più anche solo per la mancanza delle Bad Pussy e di Sam e Gilly. Non vedo l'ora che Sam arrivi alla Cittadella o che si veda la sua famiglia, ma temo che il viaggio prima sarà lungo e noioso. VOTO FINALE:8-

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 02 maggio 2016 7:03

Aeron non è un po troppo vecchio per essere il più giovane dei fratelli Greyjoy ?

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 02 maggio 2016 8:43

WOWWWWW

Seguita in diretta la puntata e ne e' valsa la pena,minuto per minuto

Finalmente si stanno tirando le fila di tutte le storie e lo si sta facendo molto bene .Ottima la regia

Già l'inizio ti prende completamente,non ci sono parti ridondanti,si va all 'osso anche nel flashback di Bran che torna a casa sia pure in una visione ,e' stato bello ed emozionante vedere i piccoli Stark,Lyanna baldanzosa e fiera (il che la dice lunga sulla sua storia d'amore con Raeghar ),il giovane Hodor su cui aleggia una rivelazione futura importante credo

Mi e' piaciuta pure la parte di Grande Inverno con un Ramsay psicopatico all 'ennesima potenza ,ma freddo e controllato in quello che fa, non ha bisogno di urlare,berciare,fare sceneggiate insomma e devo dire che l'attore l'ho trovato molto bravo nella sua fredda capacita' di incutere terrore.Mi e' piaciuta la morte del padre,un duello in perfidia tra 2 personaggi disposti a tutto per il potere e del tutto amorali.Bene l'accoltellamento,terribili le scene al canile che sono anche vagamente trash e in stile Tarantino,ma che portano al centro dell'attenzione la totale crudeltà di Ramsay che poteva pure avvelenare madre e figlio,ma che invece ha voluto una morte crudele e terribile.Bravo ripeto anche nei giochi di sguardi Ramsay,diamo a Cesare quello che e' di Cesare(il vantaggio di ascoltare la puntata in voce originale e' anche questo)

Bella tutta la parte delle isole di Ferro e bellissima la scena in cui compare Euron che a dirla tutta tanto pacioccoso nonostante tutto non e'.Balon ed Euron sul ponte sono una scena bellissima,cattiveria e brama di potere contro cattiveria e brama di potere ancora superiore se possibile

Ottima Yara che anche lei vuole potere,il potere che le spetta,vedremo come si interfaccera' con Euron

La parte di Arya e' promettente ma nulla di piu'

Tutta la parte di approdo del re e' quella piu' debole ,ma vediamo lo Zombone in azione,un bel dialogo Jaime grande passero.La parte di Thommen e' quella piu' debole in assoluto di una puntatona elettrizzante

Theon anche lui torna a casa,ma da altro uomo che ha seguito un percorso doloroso di caduta e graduale rinascita ,bella la parte in cui cita anche il signore degli anelli ,ha dei conti in sospeso con gli Stark e un grande desiderio di riparare alle sue nefandezze

Anche la parte di Tyrion,finalmente e' importante ,significativa e probabilmente molto allusiva,era ora che Tyrion si desse una mossa,aveva finora ampiamente stufato

Nota a latere,quando va a liberare i draghi con la consapevolezza di un capo,non cammina da uomo ricco :(

Infine per ultimo ma non da ultimo la parte della barriera ,e' tutta una parte adrenalinica,girata molto bene,ben calibrata,l'arrivo di Wun Wun e' liberatorio e fa da prologo a quello che succederà poi.Vedremo Thorne,gli ufficiali e Olly che fine faranno ,resta il fatto che hanno agito anche tatticamente male,Torne rimprovera Edd,ma che si aspettava ?Un tappeto rosso?Oltretutto lui che odiava Jon doveva conoscere chi erano i suoi uomini...eppure non si e' fermato nel progetto di massacro di Jon,il suo Lord Commander

Ser Davos e' un mito ,si vede che sta tirando le fila della barriera,lui e' davvero un ottimo consigliori ,sa convincere tutti,Mel compresa

La scena finale e' bellissima,compreso il colpo finale,che aspettavamo,D&D hanno scelto questo episodio per l'evento chiave della stagione in concomitanza con la Pasqua ortodossa.

In effetti qualcuno piu' di altri TORNA A CASA

Voto 9

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 02 maggio 2016 8:58

Episodio non male. Non si torna ai livelli di qualche stagione fa ma un buon episodio, anche se alcuni punti meh.

Vediamo.

Nord della Barriera: Bran is back *.* Mi mancava tremendamente, e rivederlo è stato bellissimo (uno dei pochi motivi per cui aspettavo la stagione); mancava Estate però :(

Carina la visione, anche se avrei voluto durasse di più. Parallelismo prima stagione con Bran che guarda i "piccoli Stark" come Ned guardava loro :(

Molto carina Lyanna anche se avrei preferito dei capelli più scuri, ma non andiamo di sottigliezze. Lei era la piccola che più desideravo vedere, e mi ha lasciato un po' con l'amaro in bocca che non abbua menzionato che somigliava ad Arya (ma sono affezionatissima ai passaggi dei libri quindi okay...) Mi sta bene. Contenta che abbiamo inserito la tematica Hodor. Voglio saperne di più.

Meera non granché pervenuta. Per un momento ho pensato a Bran AA e lei NN LoL

Braavos: Ormai Arya ce la fan vedere a gocce, ma va bene così. Maisie mi fa commuovere sempre; non vedo l'ora di vederla in azione con la missione che Jaqen le darà!

Meereen: Meeeeh. Non so. La scena Tyrion/Draghi non è stata malissimo, anche se San Tyrion is back... Ma poi i draghi capiscono l'inglese? Non ricordo di grandi discorsoni di Dany ai draghi, quindi non son certa che lei parlasse loro in Valyriano... Ma comunque è un meh questa cosa. Carino comunque che faccian vedere la conoscenza di Tyrion e l'amore per i draghi però lui può tutto.

Vediamo i draghi che fanno.

Comunque lasciatemi dire che da quando è a Meereen, Varys perde MOLTISSIMO.

Nord e Winterfell: Carina la scena Sansa/Brienne e recitata benissimo da Sophie. Mi faceva capire con uno sguardo i sentimenti di Sansa per Arya. Le due sorelle Stark sono meravigliose, lasciatele incontrare almeno :(

Ma perché Brienne non le ha detto "il Mastino"? Volevo i feelings SanSan. Ma è carino come parla di lui ed Arya.

Addio prevedibile tra Sansa e Theon (che nomina Robb :( ), anche se non finiranno alla Barriera Sansa, Brienne e Pod credo.

E passiamo ai Bolton. Un'altra casata che praticamente quasi si estingue. Ormai avremo solo bastardi, anche se Ramsay è un discorso a parte.

Liquidato Roose in un paio di minuti e questa cosa non la digerisco. Molto più screentime a Walda e il bambino. Tutto questo per creare questo comprensibile ma che alla lunga stanca parallelismo tra il bad boy e il good boy (Jon) che verranno a scontrarsi. Vedremo, cosí come vedremo l'alleanza con Karstark, Umber e Manderly. Ormai queste cose le prendo in maniera ignorante perché al Nord fan solo macelli. Comunque questa la parte peggiore dell'ep.

Approdo del Re: Pollici in su per Cersei e Tommen. Okay anche il confronto Jaime/Passero. Niente di eclatante, diciamo. Spero che Jaime riacquisti la via dei libri.

SerZombie mi inquieta ma ce lo dobbiamo subire.

Isole di Ferro: Balon is back (per poco!)

Ci trollano anche con la storia dei cinque re. Io boh. Comunque mi mancava vedere i Greyjoy, ma temo che 1. Faranno uno scempio con trash

2. Dureranno poco.

La scena sul ponte per me è un grande MEH. Quel poco che sappiamo dai libri conferisce una bellissima aurea di mistero che qui è mancata. Non dico sia stata brutta però... Gnef. Purtroppo Euron come prevedevo - anche se mi sembra un buon attore - non ha quel magico che per me doveva avere Euron (e continuo a pensare che sarà fuso con Victarion); non mi incute timore e non mi affascina più di altri personaggi... Anche se ha detto la frase sulla tempesta (!!!), ma poteva risparmiarsi sul Dio abissale xD aspetto di vedere altro per bocciarlo.

E voglio vedere l'acclamazione di Re. Yara/Asha non pervenuta più di tanto.

Barriera: Siamo usciti dalla situazione di stallo e dico solo "EDD Lord Comandante, please"

Veramente, ripeto, uno dei pochi pg minori che vien reso abb bene. Si stanno facendo perdonare per la mancata scena del ceppo scorsa stagione.

Tormund <3

Comuuuunque... Sta storia di Davos che a tutti i costi rivuole Jon non la capisco, e cavolo fategli dire qualcosa su Shireen e Stannis. Okay che magari pensa che son morti in battaglia e che non ci siano corpi da resuscitare però boh, mi stranisce. Ora è brotp con Mel, che mi ha fatto una tenerezza assurda e son contenta che mostrino un po' la sua umanità e non solo il suo corpo.

Non so che dire sulla scena finale - prevedibile. Credo che comunque Jon si sia wargato in Ghost; ci mostrano anche che si destano insieme. Non so.

Comunque se questo è il grande rito di resurrezione... Che cavolata! Ma vediamo che fanno nella 3.

Lui sembrava molto Elena Gilbert (TVD) quando si risveglia vampira xD

Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
8 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE