Si ragazzi, avete ragione, mi sono sbagliata io perché sono stata sviata dalla stessa pronuncia, è join the fray! ^^
Si ragazzi, avete ragione, mi sono sbagliata io perché sono stata sviata dalla stessa pronuncia, è join the fray! ^^
Guarda non sei l'unica. Mi hanno scritto tutti i miei amici adirati e tutti avevano capito come te xD
Sono d'accordo con chi ha parlato della rapidità con cui divampa l'incendio appiccato da dany! Neanch'io, vedendo la scena, sono riuscita a spiegarmi come mai le fiamme si diffondono così rapidamente! Boh!
Non mi è piaciuta.
Le parti a Meereen sono noiose. E poi quand'è che Missandei e Verme Grigio, da schiavi che non osavano aprire bocca, hanno deciso che se la possono comandare, dire quello che vogliono e dare le occhiatacce?
Il Passero, i passerotti e i loro prigionieri. Basta. Pietà. Sterminateli tutti. Sterminate pure tutta la popolazione di Approdo, ma ponete fine a sto strazio: non se ne può più.
Basta scene Cersei-Tommen.
E basta con Daenerys badass che sboroneggia e viene seguita dalle masse. Non se ne può più. L'abbiamo capito. L'avete mostrato 335345 volte. Basta riciclare la stessa situazione per 6 stagioni.
Si salvano le scene alla Barriera.
Ah! Davos si è ricordato di Stannis e Sheereen! Dopo giorni e giorni si chiede pure che fine abbia fatto la ragazzina (ma poi non è nemmeno interessato alla risposta ).
Ma non sono passati giorni e giorni, per noi passano le settimane e le stagioni, ma dal momento in cui Jon viene accoltellato ai fatti di questa puntata sono passati al massimo 4 giorni alla barriera. E Melissandre arrivò proprio quel giorno, quindi con tutto il trambusto che c'è stato io vedo ragionevole che si affronti solo ora l'argomento
E' stata una puntata che senza Vaes avrei ritenuto soddisfacente. Mi è dispiaciuto per Osha, mi sono quasi commossa all'abbraccio di Sansa e Jon (finalmente 2 stark si riuniscono!) e ho riso da morire alla nuova coppia Brienne+Tormund.
Negli ultimi minuti quando Dany ha iniziato a parlare come al suo solito ho pensato al peggio ... E così è stato. Scena a mio parere penosa e già vista e senza alcun miglioramento del personaggio anzi durante la scena pensavo "uuuh Aerys II la vendetta!!!" per me Dany da adesso in poi diventerà una pazza, o meglio, ci spero proprio, così almeno avremo un CAMBIAMENTO in questo pg che veramente non mi dice più nulla.
Bella puntata,persino a mereen.sarò di parte,ma brienne che fissa Davos e melisandre con lo sguardo"vergognatevi di aver sostenuto stannis che ha ucciso renly"nn mi e' andata giù.nn vedo l'ora di vedere la prossima
Me la rivedo stasera ma...
A me è piaciuta!
Finalmente Davos e Mel hanno un confronto su Stannis e Shireen.
La rompicatafalchi di Brienne si intromette sul più bello e blabbleggia ancora di Renly e il giustiziamento giustissimo di Stannis.
Comunque non finisce qui... si vede che Davos non è soddisfatto(si si!).
Jon e Edd discutono della fine della guardia. Niente cavilli e codicilli, Jon oltre che sentirsi tradito si sente pure trafitto. Edd fa per dirgli che esagera e lui gli mostra proprio le voragini da pugnale gidiennesco che si porta nel costato.
Ma la scena che da sola vale tutta la puntata è l'abbraccio tra Sansa e Jon!
Finalmente!
Azz com'è alta Sansa. Mi sono commosso.
Sansa che tira fuori gli attributi di Jon! Ramsay deve morire.
Jon ogni volta che sente "morire", vomita.
A Grande Inverno, Ramsay continua a mazzolare gente a caso. Tocca ad Osha.
Mi spiace per la rossa, però adesso magari si potrebbe tornare a chiamare Yara col suo vero nome... e magari cambiare pure attrice.
A proposito della quale:
Cassiatone al povero Aigor, che ci ha fatto perdere uomini valorosi per tentare di salvarlo, uomini di ferro senza paura tranne che dei cani.
Theon è la metà di Yara, quindi ha ragione lei.
Però lui le promette che la aiuterà! Vedrai sorella...
Robb Stark ulula dall'oltretombosco dei lupi:"ma baffanguuuuu"
Ad Approdo del Re hanno rotto, tutti.
Spero che Gregor impazzisca e li spiaccichi per le mura della città. Non solo fortezza rossa, ogni angolo rosso di Richard Gere (vabbeh ciao), deve diventare rosso (appunto).
Approdo del Rosso.
Naturalmente salverei Cersei.
Meereen non mi ricordo... mah...
E finalmente un altro duo genova si staglia all'orizzonte: Jor'asma che nun ja faccio e Daarieuron(è più Euron di quello nuovo, non c'è niente da fare).
Ma vuoi vedere che ti salvano Dany da soli???
No dai... beh comunque la incontrano a casso tra i vicoli di un accampamento nel deserto... che uno si chiede da ndo so uscite le costruzioni in muratura tra le tende.
Ma voi vorreste salvare me?
Daenerys Targaryen nata dalla tempesta, regina e khalisi di qua e di là, spezzacatene madre di un figlio ucciso e marito di una donna stuprata che avrò la mia vendetta in questa vita o nell'altra?
Ma per favore! Levete!
Tutti i khal ti brucico!
Due bracieri, un po' di legna buona per i caminetti e mi raccomando la benzina, sennò non si spiega.
Un rogo che adesso Drogon è depresso.
Per non parlare di Viserion e Rhaegal che se ne stanno buoni buoni nelle caverne di... non mi ricordo.
Comunque Dany attizza...
Si è sentita la mancanza di qualcuno però.
Alliser! Me l'hanno ammazzato
I primi tre episodi di questa stagione mi sono piaciuti parecchio. E lo sapete visto che ero in contrasto con alcuni su alcune scene fondamentali tipo abbandono di Jon e ToJ.
Ma devo essere onesto e dire che questo quarto episodio non mi è piaciuto. Troppo lento e in larga parte noioso, tenuto in piedi solo da attori fenomenali (Theon, Margaery e High Sparrow su tutti).
Due appunti:
1) Mi è piaciuto molto l'incontro Jon-Sansa. Sia l'abbraccio che non è arrivato subito sia le scuse di Sansa, che come personaggio è cresciuto molto e spero crescerà ancora nel prossimo episodio quando incontrerà Ditocorto.
2) Ditocorto continua a tramare per qualcosa che, secondo me, è ancora di più del Nord. Lui, come dice Varys, vuole tutto. Sky ha tradotto, comunque, "buttiamoci nella mischia" e non "uniamoci ai Frey". E i Frey, sappiamo, che si vedranno in questa stagione..vedremo se è grazie a Ditocorto o grazie ad altre storyline.
Ma non sono passati giorni e giorni, per noi passano le settimane e le stagioni, ma dal momento in cui Jon viene accoltellato ai fatti di questa puntata sono passati al massimo 4 giorni alla barriera. E Melissandre arrivò proprio quel giorno, quindi con tutto il trambusto che c'è stato io vedo ragionevole che si affronti solo ora l'argomento
Anche se fosse, stiamo parlando dell'uomo a cui Davos ha dedicato anni di vita, il suo re, l'uomo che gli ha amputato le dita, che lo ha reso cavaliere, l'uomo in cui credeva ciecamente. E lei una bambina che amava.
Ti pare che in 4 giorni vai a chiedere per sbaglio cosa gli sia successo? Naaa, c'è altro da fare, lasciamo perdere. Facciamo una domanda svogliata soltanto quando siamo in argomento, e freghiamocene pure di avere una risposta.
Anche se fosse, stiamo parlando dell'uomo a cui Davos ha dedicato anni di vita, il suo re, l'uomo che gli ha amputato le dita, che lo ha reso cavaliere, l'uomo in cui credeva ciecamente. E lei una bambina che amava.
Ti pare che in 4 giorni vai a chiedere per sbaglio cosa gli sia successo? Naaa, c'è altro da fare, lasciamo perdere. Facciamo una domanda svogliata soltanto quando siamo in argomento, e freghiamocene pure di avere una risposta.
Melisandre arriva nel primo pomeriggio al Castello Nero (la mattina ha disertato dall'accampamento di Stannis e si dirige al Castello Nero), Jon è stato accoltellato la sera, la sera stessa viene preso da Davos e Edd. La sera stessa i bruti prendono il Castello Nero. La stessa sera, o al massimo il mattino dopo, Jon viene riportato in vita. La mattina stessa impicca Thorne, Olly & Co e va per andarsene ma arriva Sansa.
Dall'arrivo di Melisandre al Castello Nero fino all'arrivo di Sansa è passato al massimo un giorno e mezzo.
Come ha fatto notare qualcuno precedentemente, quando vanno a prendere Jon non hanno le torce, quindi non puó essere sera, ma come supposto da qualcuno le prime luci del mattino.
Al contempo é strano anche che Spettro non lo trovi subito.
Per me é una semplice incongruenza.
inviato tramite corvo da Tapatalk
"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow
SPOILER TWOW
"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"... you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon
Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora
G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King
Il finale mi ha lasciato un pò perplesso; però ammetto che non era semplice da gestire, se le alternative erano: Dany salvata in modo rocambolesco per mezzo di una poco credibile fuga in barba a un orda di dothraki, o dal perentorio arrivo dei draghi... passi per questa soluzione, che tanto ricorda la prima stagione.
Voglio riguardare la puntata stasera per dare un giudizio più completo. La cosa che mi è piaciuta di più è l'abbraccio Sansa-Jon Finalmente un mini ricongiungimento per gli stark
Mi ha fatto tanto ma veramente tanto ridere l'idea di Tormund e Brienne
Un altra cosa che mi è piaciuta è Sansa che incoraggia Jon a riprendersi grande inverno dopo la lettera rosa
Piccolo appunto: sarebbe stato di maggior effetto far leggere le parole della lettera rosa a Iwan Rheon con un voice over, uno sbigottimento iniziale di Jon e Sansa che dice andiamo a riprenderci casa nostra Ho adorato il trailer con lo stendardo Stark rotto sventolante al vento con la voce di Ramsey che dice Winterfell is mine, come and see; mi sarebbe piaciuto molto se lo avessero riproposto nella puntata.
He is the prince that was promised, and his is the song of ice and fire
C.K.P.K Comitato Kitters per Kit: perchè a noi ci piace!
The north remembers
Quando soffiano i venti freddi dell'inverno il lupo solitario muore, ma il branco sopravvive. Arriverà l'ora dei lupi (cit)
Bho, a me è piaciuta molto come puntata con soprattutto le scene alla Barriera e il finale. Spero che il richiamo al finale della prima stagione stia a significare che Dany riprende in mano il progetto iniziale, cioè sbarcare a Westeros. E' molto meglio che lei si sia salvata da sola, che non che venisse "rapita" da Jorah e Daario oppure con Drogon.
Poi vabbè, Jon e Sansa
Anche se il meglio ce lo offre Edd durante il pranzo: le facce che fa sono spettacolari XD
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )