Entra Registrati
Game of Thrones, Episodio 6x04
di Viserion
creato il 24 marzo 2016

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
N
No One
Confratello
Utente
239 messaggi
No One
Confratello

N

Utente
239 messaggi
Inviato il 16 maggio 2016 22:55

Tra Drogon ex machina e Bronn e Jaime 2.0 preferisco nettamente questa versione.

Non mi sembra così strano che i presenti siano stupefatti, sono appunto un popolo guerriero e lei in una mossa ha ucciso i loro capi più importanti, sarei stupita anche io. Attendiamo gli sviluppi, sicuramente non la seguiranno tutti i presenti, ma una parte si, e forse anche avrà l'appoggio di qualche Dosh Khaleen. E in fondo, dov'è la novità? Alla pira funeraria di Drogo successe qualcosa di simile.

Ecco, ciò che mi fa più storcere il naso è il sentore di 'già visto', un parallelismo non esattamente riuscito, non so come spiegare, mi sembra 'artificioso'. Però almeno Dany avanza, e lo fa da sola, e non c'è nulla di male in questo.

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 16 maggio 2016 22:59

Dany era già conosciuta dalla maggior parte dei Dothraki.

È stata khaleesi del più grande khal mai sconfitto in battaglia o in uno scontro.

La cultura dothraki segue il più forte.

Sono superstiziosi.

Vedono una donna uscire da un rogo gigante, illesa.

Era sola con tanti khal dentro il capannone.

Come ha fatto ha fatto li ha fo...ti tutti, da sola.

Che poi di certo dirà a tutti di scegliere se seguirla o meno, verso il destino che già aveva deciso di seguire con Drogo.

Tutte le khaleesi sognavano esattamente quello che Dany sta realizzando.

Lo hanno detto proprio a lei, che era illusione di giovani...

Beh stavolta pare che una abbia le fisique du role.

E lo stallone deve pur arrivare prima o poi...

Anzi tre!

Beh poi c'è pure Jorah ok. :D

J
Jon Black
Confratello
Utente
227 messaggi
Jon Black
Confratello

J

Utente
227 messaggi
Inviato il 16 maggio 2016 23:03

Per me puntata apprezzabile. E forse un tantino meglio delle precedenti. Ho apprezzato quasi tutto, inclusi i chiacchiericci di Meereen e King’s Landing. Bella la reunion Stark; ottima l’ultima scena, volutamente ripetitiva (credo).

Adesso non mi stupirei se saltasse fuori che Daenerys (televisiva) è in grado di controllare le fiamme con la mente: renderebbe più verosimile il propagarsi dell’incendio. Oppure volevano sottintendere che era stato sparso del liquido infiammabile? (del resto era una trappola, ma cosa possono aver usato?).

Inoltre, i Dothraki che non si trovavano nei pressi dell'ingresso e che quindi non erano abbastanza vicini per notare Dany ignifuga? Si sono genuflessi solo perché tutti lo facevano?

Unica cosa che non ho decisamente gradito: Jon Snow e il suo menefreghismo da “sono tornato dalla morte, datemi tregua”. Insomma, lo sa che c’è un fottuto esercito di non-morti e creature di ghiaccio alle porte, che diavolo significa “me ne vado a Sud”? Sta andando a nascondersi? E dove? Non di certo a Winterfell. Il dialogo che ha con Edd è un delirio. “Scaldarmi.” Non si può sentire…

E
Erodiade Di Asshai
Confratello
Utente
181 messaggi
Erodiade Di Asshai
Confratello

E

Utente
181 messaggi
Inviato il 16 maggio 2016 23:12

Se le ultime puntate mi avevano lasciato tiepidamente partecipe, questa qui mi ha finalmente un po' coinvolto per Daenerys, ovviamente, ma soprattutto per il peso della donna nella puntata. E' sansa che convince Jon, E' Margaery la più forte rispetto a Loras. E' Cersei che decide di riunire le forze. E' Yara che domina e rimprovera Theon. E' Missandei la più forte rispetto a verme grigio e infine è Dany la più forte rispetto a un'orda di Khal (e suo è il piano a dispetto dei due salvatori accorsi). Mi aspetterei una valutazione del genere da una donna, ma da buon femminista questa puntata non può che essere apprezzata.

Davvero Yara ti è apparsa in una luce tanto positiva mentre aggrediva verbalmente Alfieon dopo mesi di torture solo perché le si è presentato davanti? Insomma, che motivo aveva, a me è sembrata Balon II la Vendetta. Poi per carità, son la prima a non reggerlo nello show almeno quanto mi piace nei libri, eh... :salta:

Per il resto, a me sembra solo che abbiano fatto passare i personaggi maschili da imbecilli o che li abbiano messi un gradino più in basso per esaltare quelli femminili... altro che femminismo, semmai quote rosa per il giubilo delle social justice warrior di tumblr.

Mi spiace ma messa in quest'ottica mi fa una pessima impressione.

Di """giustizia sociale""" in uno show televisivo faccio a meno, preferirei vedere caratterizzazioni decenti, delle storyline che rendano giustizia a tutti i personaggi e non solo a chi fa più comodo e così via...

You may dress an ironman in silks and velvets, teach him to read and write and give him books, instruct him in chivalry and courtesy and the mysteries of the Faith, but when you look into his eyes, the Sea will still be there, cold and grey and cruel.

Sansa - Jaime - Theon
Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)
C.P.J.L. : Comitato Pro Jaime Lannister
C.S.R.C.T.S. (Comitato per il Sostegno e la Riabilitazione di Catelyn Tully Stark)
G.M.S.S.: "Giù le mani da Sansa Stark", per la difesa della giovane lupa
G.M.A.S.: "Giù le mani da Arya Stark", per la difesa della giovane lupa
C.P.S.B - Comitato Pro-Stannis Baratheon
F.F.C. - Folletto Fan Club
TEAM DILF: I know no DILF but the DILF in the North, whose name is ROOSE BOLTON
BOLTON POWER: The North Dismembers
Thramsay and Proud
3
P
Principe Promesso
Confratello
Utente
1360 messaggi
Principe Promesso
Confratello

P

Utente
1360 messaggi
Inviato il 16 maggio 2016 23:13

Come ho detto prima per me è puro trash quella scena perchè si dimostra degna figlia di suo padre: brucia i nemici.

Aerys non si limitava a bruciare i nemici, lui era sadico, paranoico e se non fosse stato per Jaime avrebbe bruciato una città di innocenti.. non credo sia paragonabile a Daenerys che brucia dieci uomini che parlavano di farla stuprare anche dai loro cavalli. Poi che la scena sia trash lo penso anch'io :)

E in fondo, dov'è la novità? Alla pira funeraria di Drogo successe qualcosa di simile.

Con la differenza che la prima volta fece nascere 3 draghi, cosa che nessuna persona vivente in quel momento aveva mai visto.

A
Askeladd
Confratello
Utente
18 messaggi
Askeladd
Confratello

A

Utente
18 messaggi
Inviato il 16 maggio 2016 23:17

Non posto praticamente mai, ma spesso vi leggo, però l'emozione della prima Stark Reunion mi ha spinto a postare questa volta.

L'incontro tra Jon e Sansa è andato esattamente come me lo sono sempre immaginato, personalmente è la parte che ho preferito in questa stagione, per ora.

A questo punto penso che Davos, invece del recupero di Rickon potrebbe ricevere l'incarico di andare alla ricerca di Bran.

Jon è rinato nel corpo ma non ancora nello spirito, e probabilmente l'incontro con Sansa è quello che gli serviva per ritrovare le motivazioni per tornare a combattere.

La parte di Vaes Dothrak invece l'ho trovata discutibile, la scena dell'incendio è forzatissima, sicuramente anche se magari più banali, l'intervento di Drogon sarebbe stato più sensato, però probabilmente volevano mostrare una Daenerys che risolveva la situazione con le proprie forze, senza aiuti esterni, ne dei draghi, ne dei suoi due fanboy, però insomma...

Jamie si conferma nota dolente di questa stagione, mi si spezza il cuore a vederlo di nuovo fare il cagnolino di Cersei... anche se non ho ancora capito se ha saputo che sua sorella si intratteneva col cugino o no, perchè altrimenti, una speranza per lui può esserci ancora.

H
hexenwolf
Confratello
Utente
405 messaggi
hexenwolf
Confratello

H

Utente
405 messaggi
Inviato il 16 maggio 2016 23:21

Wau, finalmente qualcosa si muove! Preparate le valige Daenerys può partire!

A differenza dei più, a me non è dispiaciuta la scena finale della Madre dei draghi, ecco che è tornata indietro ed ora può andare avanti: FINALMENTE! !!.

Certo, strano il propagarsi del fuoco a quella velocità, ma ciò che conta è che finalmente si va via da Essos, non ne potevo più.

Per il resto l'episodio è stato pieno di momenti attesi e altri che non avrei voluto: grandioso il primo abbraccioiimpacciato Jon /Sansa; mi si sono attorcigliate le budella per Osha; gradita la lettera rosa anche se non era nel momento dei libri almeno da un motivo per smuovere Jon dalla Barriera. Anche Tyron stavolta non ha fatto le solite battutine sciocche con Varys. Ho riso tanto per l'inaspettato infatuamento per Brienne da parte di Tourmond! Magari la Bella trova l'amore.

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 16 maggio 2016 23:56

Temevo questa puntata come poche cose, e mi ha lasciato stranita: scene molto emozionanti, altre insipide, altre completamente boh.

Andiamo per gradi.

Valle: Petyr! Mi mancava Littlefinger, che io adoro. Tuttavia, la cosa inizia a stancare. Quadruplo gioco del solito Petyr, ora dove andranno a parare? Tutti i suoi piani dalla scorsa stagione sono un grande MEH.

Meereen: si salvi chi può. Che noia. Quella storyline uccide tutti i personaggi. Tyrion sta diventando ancora più noioso e insopportabile, e anche Verme Grigio e Missandei sembrano pensarla come me. Missandei mi sta piacendo, anche se non si capisce da dove ha tirato fuori gli attributi. Spero faccia rapporto a Dany sulla noia del nano. Per adesso comunque l'idea di Tyrion non sembra male, ma noia. Andiamo avanti.

Approdo del re: va moooolto meglio, anche se i discorsi tra Cersei e Tommen e dell'Alto passero (bravissimo nella sua scena!) stanno diventando troppo, ma comunque ci siamo ripresi.

Nuova alleanza - temporanea - tra Lannister e Tyrell; Jaime che ormai è il cane da compagnia di Cersei (che bello! -.- ); Pycelle sempre tra i piedi. Ma la cosa più importante di questa location: la scena tra Margaery e Loras!!! Mi sembra assurdo che nessuno ne parli (okay che c'è stata la reunion Stark, ma...)

Questo rapporto è uno dei rapporti fraterni più belli. Adoro i Tyrell per la concezione che hanno della famiglia, e mi hanno emozionato tantissimo.

Isole di ferro: Theon snobbato da Yara (Asha!)

Grande no, ma vabbè...

Arriva per l'acclamazione e la cosa è insensata di suo, speriamo che almeno sia una bella scena...

Ora Theon è passato da fare la spalla di Sansa a quella di Yara. Boh.

Winterfell: ciao Osha :( Fine prevedibile. Ancora non era morto nessuno.

Barriera: Un insieme di cose belle e orribili.

Partiamo dalle orribili: Davos cosa pensava fosse successo a Shireen e Stannis? Che fossero vivi a spasso? Chiede soltanto ora? Dov'è Davos? Questo non è lui, veramente. Pensavo quanto meno Brienne facesse uscire la faccenda di Shireen, invece niente. Sono disgustata dal fatto che abbiano reso Davos un fanboy di Jon Snow, veramente.

E passiamo alla reunion: Vederli insieme sullo schermo è stato emozionante, veramente. Speravo che ci fosse un imbarazzo iniziale e c'era. Mi sono piaciuti. Mi sono piaciute le loro scene davanti al fuoco. Nominare Ned <3 Pollice in su per questo. Sappiamo perché Sansa arriva ad apprezzare Jon, e anche se qui non si capisce, mi piace. L'abbraccio mi ha commosso.

Jon dove ha preso gli abiti Stark?

Pollice in giù per: 1. Jon che scopre che Arya è viva e la prende con nonchalance; sapeva già che Bran e Rickon lo fossero. Un minimo di spazio con un discorso al riguardo potevano darlo, anche nell'ottica della serie. Ma vabbè. Maisie ha capito più di Arya e Jon rispetto a D&D

2. La lettera rosa non è la vera lettera rosa, ma su questo ci ho fatto il callo. È la mia parte preferita di ADWD ma non fa nulla; è la serie e ciao. Quello che mi dispiace è che temevo che Sansa uscisse da pecorella rispetto a Jon, invece è quasi parso il contrario. Combattiva e super Stark Sansa... Ma Jon? Mi pare perso e spaesato. Post mortem ci può anche stare, ma pensavo che almeno una sete di vendetta la lettera gliela mettesse, invece sembra che sia Sansa a doverlo guidare.

Menzione d'onore per Tormund che fa occhioni alla Briennona e per Edd. Il sorrisetto che fa quando parla con Sansa del cibo è dolcissimo. Veramente. La shipperei più con lui che con Jon, dato che ormai dopo quest'episodio sono ammattiti tutti xD

Ma passiamo al pezzo forte.

Scrivere che la parte di Dany sia il punto debole dell'episodio è davvero troppo LoL.

Ma vediamo. Sorvolo altamente su Daario e Jorah (prossimo alla fine :( )

Fanno ridere, anche se almeno Daario era in linea col suo pg e ha portato il pugnale.

Il fatto che si incontrino per caso con Dany ha un che di ridicolo che poche cose proprio. Peggio di Brienne Radar Stark.

Non ho capito la faccenda della ragazza che alla fine è morta, perché? Forse mi sono persa un passaggio?

La scena finale l'ho trovata bellissima, con i suoi difetti ossia 1. Già visto 2. L'evento della rinascita dal fuoco doveva essere eccezionale e invece... Ma è la serie, quindi qui avrà senso.

AMO tutti questi riferimenti a Drogo, davvero. Non smetterò di dire che Emilia in versione dothraki guadagna tantissimo. La scena del suo discorso è stata molto bella e anche la sua uscita finale *.*

Sì, già visto. Ma "to go forward you must go back"

Nella loro mania televisiva, nella loro inconsapevolezza forse, D&D hanno reso alla perfezione il destino profetizzato di Dany in una scena.

Pollice in su, decisamente.

La lotta come AA è riaperta? Io, per certi versi, preferirei Dany

F
faBran
Confratello
Utente
71 messaggi
faBran
Confratello

F

Utente
71 messaggi
Inviato il 17 maggio 2016 0:06

Io a questo punto avrei preferito l'arrivo di uno dei Draghi. Sarebbe stato l'ennesimo Deus Ex Machina ma almeno avrebbe avuto senso. Perché mai altrimenti, se non per la paura reverenziale di un drago, i Dothraki avrebbero dovuto seguire quella che gli ha appena ammazzato tutti i generali??

Ho pensato la stessa cosa. Perchè mai i dotraki dovrebbero seguire una straniera che secondo la loro cultura dovrebbe essere una specie di monaca di clausura nel dosh khaleen? A maggior ragione dopo aver bruciato vivi tutti i loro capi e il loro templio sacro perchè dovrebbero seguirla? L'intervento di Drogon avrebbe avuto più senso, secondo me hanno evitato proprio per i costi della CGI.

Secondo me non faranno mai diventare il personaggio di Daenerys negativo perchè piace troppo al pubblico. Anche se c'è da dire che questa scena in cui dà fuoco a tutti anche a me ha ricordato il padre che bruciava i suoi nemici con l'altofuoco.

A questo provo a rispondere io: perché i Dothraki hanno una grande regola: comanda chi è più forte. Se qualcuno uccide il khal, quel qualcuno è più forte del khal e a quel punto diventa lui il nuovo Khal. In quest'ottica non vedo alcuno "stupro" alla coerenza (come spesso accade :D)

*
***Silk***
Confratello
Utente
1752 messaggi
***Silk***
Confratello

*

Utente
1752 messaggi
Inviato il 17 maggio 2016 0:20

Concordo pienamente con tutto quello che ha detto Viserion.

Non mi aspettavo che Jon e Sansa si incontrassero già ed il loro incontro alla Barriera è stato struggente. È anche interessante osservare il modo in cui Jon è tornato: sembra quasi perso come Mel della prima puntata, come Mel ha avuto bisogno del ritorno di Jon per ritrovare ciò in cui credeva, adesso Jon ha avuto bisogno della famiglia, di Sansa e di Rickon attraverso la lettera rosa per ritrovare sé stesso, o almeno provarci.

Dany fantastica quando ricorda ai khal che in quello stesso posto le predissero che portava in grembo lo stallone che monta il mondo, ma non avevano capito che in realtà è lei. Bello il parallelismo con gli altri 2 roghi che contraddistinguono l'arco narrativo di Dany: la prima volta entra nella pira di Drogo d'istinto e ne esce madre dei draghi, il secondo rogo è causato da Drogo a difesa di Dany, questo è scatenato da Dany stessa consapevolmente.

Notevole anche la scena di Margaery, prima col passero e poi con Loras. Tolto il fatto che adoro Natalie, Margaery si dimostra anche nella prigionia la degna nipote di Olenna: tiene testa al passero e cerca di far resistere anche Loras alla prigionia con una determinazione incredibile. Molto toccante l'incontro tra i 2 fratelli.

"And now at last it comes. You will give me the Ring freely! In place of the Dark Lord you will set up a Queen. And I shall not be dark, but beautiful and terrible as the Morning and the Night! Fair as the Sea and the Sun and the Snow upon the Mountain! Dreadful as the Storm and the Lightning! Stronger than the foundations of the earth. All shall love me and despair!”

She lifted up her hand and from the ring that she wore there issued a great light that illuminated her alone and left all else dark. She stood before Frodo seeming now tall beyond measurement, and beautiful beyond enduring, terrible and worshipful. Then she let her hand fall, and the light faded, and suddenly she laughed again, and lo! she was shrunken: a slender elf-woman, clad in simple white, whose gentle voice was soft and sad.

“I pass the test”, she said. “I will diminish, and go into the West and remain Galadriel.”

"A ruler needs a good head and a true heart," she famously told the king. "A cock is not essential. If your Grace truly believes that women lack the wit to rule, plainly you have no further need of me." And thus Queen Alysanne departed King's Landing and flew to Dragonstone on her dragon Silverwing. [...] The queen died of a wasting illness in 100 AC, at the age of four-and-sixty, still insisting that her granddaughter Rhaenys and her children had been unfairly cheated of their rights. "The boy in the belly," the unborn child who had been the subject of so much debate, proved to be a girl when born in 93 AC. Her mother named her Laena. The next year, Rhaenys gave her a brother Laenor. 

*
***Silk***
Confratello
Utente
1752 messaggi
***Silk***
Confratello

*

Utente
1752 messaggi
Inviato il 17 maggio 2016 0:24

Ah, cavoli! Dimenticavo Petyr!!!

La sua storyline si ingarbuglia parecchio: porta in guerra i lord della valle sparando che Sansa è stata rapita dai Bolton, voglio proprio vedere cosa succederà quando Petyr e lords troveranno Sansa... difficilmente potrebbe voler reggere il gioco di Petyr... vedremo...

"And now at last it comes. You will give me the Ring freely! In place of the Dark Lord you will set up a Queen. And I shall not be dark, but beautiful and terrible as the Morning and the Night! Fair as the Sea and the Sun and the Snow upon the Mountain! Dreadful as the Storm and the Lightning! Stronger than the foundations of the earth. All shall love me and despair!”

She lifted up her hand and from the ring that she wore there issued a great light that illuminated her alone and left all else dark. She stood before Frodo seeming now tall beyond measurement, and beautiful beyond enduring, terrible and worshipful. Then she let her hand fall, and the light faded, and suddenly she laughed again, and lo! she was shrunken: a slender elf-woman, clad in simple white, whose gentle voice was soft and sad.

“I pass the test”, she said. “I will diminish, and go into the West and remain Galadriel.”

"A ruler needs a good head and a true heart," she famously told the king. "A cock is not essential. If your Grace truly believes that women lack the wit to rule, plainly you have no further need of me." And thus Queen Alysanne departed King's Landing and flew to Dragonstone on her dragon Silverwing. [...] The queen died of a wasting illness in 100 AC, at the age of four-and-sixty, still insisting that her granddaughter Rhaenys and her children had been unfairly cheated of their rights. "The boy in the belly," the unborn child who had been the subject of so much debate, proved to be a girl when born in 93 AC. Her mother named her Laena. The next year, Rhaenys gave her a brother Laenor. 

M
Masula
Confratello
Utente
1595 messaggi
Masula
Confratello

M

Utente
1595 messaggi
Inviato il 17 maggio 2016 0:48

Ma perchè devo leggere "potevano far arrivare ed attaccare Drogon"

Ma state scherzando?

La situazione sarebbe stata completamente diversa.

Ve la illustro in maniera semplicistica:

- Drogon arriva.

- Drogon fa' il barbecue

- La gente terrorizzata se ne scappa a Gardaland.

- Il merito non sarebbe stato di Dany, ma del Drago.

Invece succede l'esatto opposto:

- Dany brucia tutto.

- La gente si avvicina al falò.

- Dany esce ignuda accarezzando le fiamme.

- La gente la venera come una dea.

Ora, ripeto quanto scritto questo pomeriggio, questa non era la scelta più giusta....

......questa che ci hanno mostrato era L'UNICA scelta.

Dany semplicemente ha fatto la cosa più furba e sensata possibile, anche perchè già sapeva il risultato, avendolo già fatto.

E ripeto anche che io odio visceralmente il personaggio, quindi non difendo per partito preso.

S
Super Sloth
Confratello
Utente
346 messaggi
Super Sloth
Confratello

S

Utente
346 messaggi
Inviato il 17 maggio 2016 1:02

Per me è diventata una serie assolutamente mediocre, con momenti più trash che altro.

Tyrion a Meereen è avvincente? Jaime zerbino? Ramsay caricatura del più stravisto psicopatico è avvincente? Theon che è diventato un generatore umano di lacrime? Personaggi ormai senza alcuna evoluzione ma confinati nei loro ruoli stabiliti: Tyrion = figo qualsiasi cosa faccia Dany = Badass Jon = Generale Perfetto Arya = assassina potente Sansa= Regina del Nord etc etc

E' già scritto il finale, la logica dei fatti sarà così lineare che neppure in un libro per bambini e tutto ciò renda la serie mediocre e trash perché piena di "americanate" in ogni stagione.

Ripeto, per me definire la serie trash è eccessivo, evidentemente abbiamo due visioni differenti di quel termine. Sono abbastanza avvezzo al vero genere spazzatura o trash involontario, e non mi sembra che questa serie, seppur con tutti i suoi limiti, abbia a che fare con questa categoria ; )

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 17 maggio 2016 1:28

Non capisco perché va bene che Jon Snow con barba e capelli al Saloon Melisandre (tornata giusto in tempo!) rinasca e che Daenerys Targaryen, fuoco e sangue, faccia divampare un incendio no.

e amo entrambi.

B
bells
Confratello
Utente
420 messaggi
bells
Confratello

B

Utente
420 messaggi
Inviato il 17 maggio 2016 1:33

Che poi la maggioranza di quelli che dicono che la scena è banale e scontata cosi, in altri topic dicevano che se arrivava drogon allora era scontata e banale . Ad alcuni ad ogni modo, come la metti la metti, non andrà mai bene niente...

Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
8 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE