Solo due cose:
- La prima è che la gente non capisce che non possono spiegare tutto in 50 minuti, difatti oggi si sono spiegate cose che nelle scorse puntate erano rimaste in sospeso, ennesimo esempio di quanto la gente non abbia pazienza, senza alcun motivo.
- La seconda, sul finale di Dany, beh, io la odio con tutto me stesso e non la sopporto, ma ragazzi.
Il piano era quello, PUNTO, lei sapeva che così avrebbe guadagnato un esercito perchè aveva già visto la cosa funzionare, se io fossi un generale e sapessi che una cosa funziona, la utilizzerei.
E' giusto così. PUNTO.
https://youtu.be/eEgDDDMk6lI
Guardate questa intervista a D&D sul quarto episodio. Alla fine parlano di Daenerys che esce dalla capanna infuocata come di una rinascita, tema centrale di questa stagione. Dicono che i dotraki la vedono quasi come una divinità.
Vi ricorda qualcuno che è appena rinato e che viene visto subito dopo come quasi una specie di divinità?
Si va sempre di più verso le 3 teste del drago.
Ora mi aspetto da un momento all'altro una rinascita analoga di Tyrion
He is the prince that was promised, and his is the song of ice and fire
C.K.P.K Comitato Kitters per Kit: perchè a noi ci piace!
The north remembers
Quando soffiano i venti freddi dell'inverno il lupo solitario muore, ma il branco sopravvive. Arriverà l'ora dei lupi (cit)
> Petyrello ricompare, con un giro dell'oca allucinante adesso vuole ri-aiutare Sansa, da parte sua non so se lei sarà così pirla da fidarsi... la Valle scende in guerra? Serio? Davvero? Niente fumo negli occhi? Però quello che ha combinato Baelish nella quinta stagione alla luce di questo ha ancora meno senso...
In realtà, incredibilmente, credo che invece abbia senso: LF ha "donato" Sansa ai Bolton, mettendoli automaticamente contro la corona, così da ottenere il permesso di attaccarli dalla corona stessa. Questo direi che fila, è tutto il resto che è assurdo.
Comunque a me l'episodio non è dispiaciuto. Hanno cannato completamente, secondo me, la caratterizzazione di Jon e tutte le scene a Vaes Dothrak, per il resto non male, di certo sopra la media delle ultime stagioni.
L'incontro fra Sansa e Jon mi è piaciuto molto.
Non mi è piaciuto per niente il fatto che Jon apparentemente se ne freghi di tutto, giuramenti (non ha detto di considerarsi libero, ha detto che se ne sbatte) e destino del mondo inclusi. Ha addirittura bisogno dell'incoraggiamento di Sansa per andare a salvare Rickon, ma che è?
Winterfell bah, scena inutile, pretestuosa e stupida. Osha non aveva nessun motivo di essere lì, non ha senso che gli Umber l'abbiano portata a Winterfell, serviva solo per rinforzare ulteriormente la perfidia e badassaggine di Ramsay. Perché ce n'era bisogno.
Pryce e la Dormer sono stati bravissimi; non ho capito però se il discorso del papa doveva essere interpretato come una marea di stupidaggini oppure se dovevamo considerarlo saggio. Se è vera la prima ipotesi, e dalla reazione di Margaery sono propenso a crederlo, allora buon lavoro.
King's Landing continua a essere inutile. La regina di spine ha bisogno del consiglio di Cersei per avere la pensata di portare l'esercito nella capitale, prima non le era venuto in mente.
A Meereen c'è stata una novità sconvolgente: c'era gente che non era d'accordo con San Tyrion! Incredibile. E avevano pure ragione. E qualcuno spieghi agli autori, o almeno al santo in questione, che la differenza fra uno schiavo e un servo è più o meno solo il nome, quindi tutti i discorsi sulla ricchezza della sua famiglia sarebbe il caso di evitarli.
Pyke bene. Unica cosa stonata, Theon non sarebbe dovuto essere lì. Come ha fatto?
Vaes Dothrak l'ho trovata orrenda, a livelli quasi dorniani. Non si è salvato niente, per me, con naturalmente la scena finale a farla da padrona.
Anche a me ha lasciato perplesso il finale, avrei preferito che Dany si fosse ricongiunta con Drogon e che tramite lui uccidesse tutti i khal, e che grazie a lui tenesse a bada tutta l'orda Dothraki.
Guardate questa intervista a D&D sul quarto episodio. Alla fine parlano di Daenerys che esce dalla capanna infuocata come di una rinascita, tema centrale di questa stagione. Dicono che i dotraki la vedono quasi come una divinità.
Vi ricorda qualcuno che è appena rinato e che viene visto subito dopo come quasi una specie di divinità?
Si va sempre di più verso le 3 teste del drago.
Ora mi aspetto da un momento all'altro una rinascita analoga di Tyrion
voglio vedere come la giustificano la rinascita di
Tyrion
Il filo rosso di questa puntata mi sembra essere stato il rapporto sorella-fratello (e per una volta Cersei e Jaime non centrano!)
- Jon-Sansa: Mi sono piaciuti molto il loro abbraccio e i dialoghi sui tempi che furono. Sansa che chiede perdono per essere stata "catelyniana" e Jon si scusa per essere stato un emo... Mi ha fatto venire voglia di leggere di un loro incontro anche (e soprattutto) nei libri!
Peccato che le scene successive non siano all'altezza, a mio parere.
Tra un Jon in depressione post-mortem e una Sansa (post Ramsay, eh) così determinata... Tutta la vita, GO SANSA!!!
- Loras-Margaery: Anche qui la figura migliore la fa nettamente la sorella! Margy fa buon (e bellissimo) viso a cattivo gioco e si fa forte anche per Loras (irriconoscibile...)
Secondo me, comunque, il piano di Cersei finisce malissimo.
- Theon-Yara: il più brutto dei tre... Yara che assume lo stesso atteggiamento del padre e rivolge a Theon le frasi che dovrebbe rivolgere ad Euron.
Sapendo come va a finire l'acclamazione, mi è scappato un sorriso quando Theon dice che aiuterà Yara a vincere!
Devo quotare Hacktuhana col sangue (di drago ovviamente).
Condivido praticamente tutto il suo pensiero. La più bella puntata da non so quanto tempo. E finalmente anche D&D, dopo Martin prestano il fianco al rosicare degli haters di Daenerys.
Bene bene bene.. ora si argomenti pure, intanto Daenerys is back.
La noia questa sconosciuta.. certo che da quel che leggo parlare di noia quando siete così arrabbiati non è che sia così credibile.
Bellissimo l'incontro tra Sansa e Jon. Persino quello tra Margaery e Loras mi ha toccato, forse e soprattutto per la fragilità della situazione.
Trovo maschilista e veramente superficiale un discorso che voglia adattare una forzatura come lo stallone che cavalca il mondo a drogon. Il fuoco che parte da Daenerys ruggisce (ascoltatelo bene). E' lei stessa lo stallone che cavalca, non ha più bisogno di figli maschi.. è una donna che domina, che regna.
Ed è una donna (la cui storia è scritta da maschi) che tanto fa arrabbiare i lettori e adesso anche gli spettatori della serie tv! Non capirò mai veramente il perché, temo!
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
Devo quotare Hacktuhana col sangue (di drago ovviamente).
Condivido praticamente tutto il suo pensiero. La più bella puntata da non so quanto tempo. E finalmente anche D&D, dopo Martin prestano il fianco al rosicare degli haters di Daenerys.
Bene bene bene.. ora si argomenti pure, intanto Daenerys is back.
La noia questa sconosciuta.. certo che da quel che leggo parlare di noia quando siete così arrabbiati non è che sia così credibile.
Bellissimo l'incontro tra Sansa e Jon. Persino quello tra Margaery e Loras mi ha toccato, forse e soprattutto per la fragilità della situazione.
Trovo maschilista e veramente superficiale un discorso che voglia adattare una forzatura come lo stallone che cavalca il mondo a drogon. Il fuoco che parte da Daenerys ruggisce (ascoltatelo bene). E' lei stessa lo stallone che cavalca, non ha più bisogno di figli maschi.. è una donna che domina, che regna.
Ed è una donna (la cui storia è scritta da maschi) che tanto fa arrabbiare i lettori e adesso anche gli spettatori della serie tv! Non capirò mai veramente il perché, temo!
Il problema cè che DeD se ne fregano di quello che scrive Martin- Ricordiamo:
The Targaryans can tolerate a bit more heat than most ordinary people"
"The thing with Dany and the dragons,that was just a one-time magical event, very special and unique" Cit George Martin.
Quindi non è questione di donna forte o no, ma questione di cretinaggine e di voglia fare il tutto il più tamarro possibile.
Quindi non è questione di donna forte o no, ma questione di cretinaggine e di voglia fare il tutto il più tamarro possibile.
Beh, quella in caso è la cifra stilistica degli autori che abbiamo visto in altre situazioni ancora più evidenti, come Dorne. Quando invece l'accanimento è nei confronti di un personaggio a dispetto di molti altri con SL ancora più inverosimili allora sorge qualche dubbio in merito al giudizio eccessivamente impietoso.
Come lo è, secondo me, quello nei confronti di Daenerys. Hanno riutilizzato un espediente già visto, questo è tutt'altro che tamarro, al massimo meno originale di quanto ci si potesse aspettare, ma l'intento era quello indicato nell'intervista antecedente linkata in questo topic. Era rinata, sbocciata come donna e sangue di drago nel fuoco ed è rinata adesso nuovamente nel fuoco. Che la serie possa mostrare più magia o meno magia di quella presente nei libri non è certo una novità. Stiamo assitendo a una storia che ha molte attinenze con le cronache scritte a cui ormai si ispira e basta. Chiaramente stiamo guardando una storia parallela a mio avviso e che con quella cartacea avrà in comune giusto il finale in quando condiviso da Martin.
Addio Got
Da un moderatore non mi aspettavo queste provocazioni ;) (sto scherzando ovviamente)E finalmente anche D&D, dopo Martin prestano il fianco al rosicare degli haters di Daenerys.
Non capisco perché non farsi piacere Dany venga considerata una faccenda personale su questo sito, manco fosse una colpa. Ed è interessante notare come si tirino in ballo parole grosse come "maschilismo", quando nessuno si è mai lamentato della gente a cui non piacciono Brienne o le Serpi.
E in ogni caso i Dothraki, quelli sì che sono maschilisti. Mi sembra strano che decidano di seguire una donna, tutto qua. Per quello ho pensato che avrebbero potuto vedere Drogon come incarnazione delle loro profezie e non Dany.
Io a questo punto avrei preferito l'arrivo di uno dei Draghi. Sarebbe stato l'ennesimo Deus Ex Machina ma almeno avrebbe avuto senso. Perché mai altrimenti, se non per la paura reverenziale di un drago, i Dothraki avrebbero dovuto seguire quella che gli ha appena ammazzato tutti i generali??
E' indubbio che quel finale non è convincente; avrei comunque trovato un pò scontato l'arrivo dei draghi in pompa magna, magari più coerenti per lo il prosieguo della trama-con annessa sottomissione dei dothraki- ma pur sempre l'ennesimo deus ex machina come ben dici.
Sicuramente non era semplice uscirne in modo originale, e infatti hanno virato verso "l'usato sicuro" rimarcando per l'ennesima volta quanto è tosta e sfrontata la piccola eroina.
Ormai tra le vicende del nord-davvero emozionanti in certi punti- e il resto delle story line c'è una bella differenza a livello di qualità.
E finalmente anche D&D, dopo Martin prestano il fianco al rosicare degli haters di Daenerys.
Da un moderatore non mi aspettavo queste provocazioni ;) (sto scherzando ovviamente)
In realtà hai ragione. Mi scuso se dovessi aver urtato la sensibilità di qualcuno. Il mio intento nel caso in cui non fossi stato abbastanza chiaro, è di parlarne in complicità e non contro qualcuno. Non voglio essere polemico e nemmeno offendere. Mi voglio divertire.. e spero di potermelo un attimo permettere dopo alcune settimane di fuoco. Quindi moderatore modera te stesso e torna in topic.
Se le ultime puntate mi avevano lasciato tiepidamente partecipe, questa qui mi ha finalmente un po' coinvolto per Daenerys, ovviamente, ma soprattutto per il peso della donna nella puntata. E' sansa che convince Jon, E' Margaery la più forte rispetto a Loras. E' Cersei che decide di riunire le forze. E' Yara che domina e rimprovera Theon. E' Missandei la più forte rispetto a verme grigio e infine è Dany la più forte rispetto a un'orda di Khal (e suo è il piano a dispetto dei due salvatori accorsi). Mi aspetterei una valutazione del genere da una donna, ma da buon femminista questa puntata non può che essere apprezzata.
Addio Got
Stavo scherzando davvero.
Noi utenti possiamo fare le battute, a maggior ragione avete il diritto di farle voi che vi fate in quattro per mantenere l'ambiente del forum corretto e privo di irregolarità :)
I Dothraki seguono il più forte, adesso è Dany la più forte.
È praticamente un dio.
Non sono solo i Draghi la sua potenza.
Ha i superpoteri.
E visto il successo che continuano ad avere i supereroi- che, ahimè, ormai sono in ogni dove - come dargli torto : D
Ma io per forza distruttrice non intendo "negativa".
D&D non rappresenteranno mai Dany come un personaggio negativo. Lei, Jon e Tyrion sono gli eroi anche se ovviamente fanno un baffo ai VERI eroi della saga: Ramsey, Brienne, il defunto Olly (che presto resusciterà)...La stagione scorsa parlava di come volesse distruggere la ruota, non è improbabile che Daenerys diventi una forza distruttrice a questo punto.
Se tutta 'sta gente ti si inchina davanti vuol dire come minimo che ti considera sua superiore. E ai superiori in genere si obbedisce.Ma infatti si sono semplicemente inchinati, questo non vuol mica dire che ora la seguiranno. Quindi Drogon potrebbe ancora tornare utile, tra l'altro nel promo di presentazione della stagione
lo si vedeva svolazzare sopra i Dothraki
Determinata e potente, si abbatte sul mondo corrotto di Westeros e degli uomini.
Magari! Quasi meglio degli Estranei, e quello per il quale mi piace Euron, che spero faccia una cosa del genere.
Se lo facesse Dany mi esalterei. :)
Il mondo di Martin merita una punizione! A parte qualche poveraccio, sono tutti doppiogiochisti e bastardi
E non credono alle "favole"... cinici!
Beccatevi questa mazzata di magia XD