Entra Registrati
Commenti su giochi appena giocati
M di Manifredde
creato il 04 gennaio 2016


osservatore dal nord
Confratello
Utente
2826 messaggi
osservatore dal nord
Confratello



Utente
2826 messaggi
Inviato il 22 ottobre 2020 23:37

@Oathkeeperper curiosità, quanto hai impiegato a fare la parte nel centro medico ad Alien isolation? 


O
Oathkeeper
Confratello
Utente
841 messaggi
Oathkeeper
Confratello

O

Utente
841 messaggi
Inviato il 23 ottobre 2020 9:11

Non saprei, non guardavo l'orologio. Perché?


Questa è l'unica Odissea:  gli Argonauti partono in cerca della realtà per trovare, alla fine,

colui che la sta sognando. (Il pappagallo dalle sette lingue)

 

Flectere si nequeo superos, Acheronta movebo. ( Virgilio - Eneide )

 

Tutte le fini sono il mio inizio, tutti i cammini sono il mio sentiero.

(benedettini disertori)

 



 


osservatore dal nord
Confratello
Utente
2826 messaggi
osservatore dal nord
Confratello



Utente
2826 messaggi
Inviato il 23 ottobre 2020 22:41

Per me era stata un'odissea quella parte, ho avuto modo di vedere tutti i trucchi della ia


O
Oathkeeper
Confratello
Utente
841 messaggi
Oathkeeper
Confratello

O

Utente
841 messaggi
Inviato il 24 ottobre 2020 20:16

@osservatore dal nord diciamo che, essendo fifona di base, il primo terzo del gioco l'ho passato a nascondermi. Ben presto ho capito che la IA era più sveglia di me e verso la metà del gioco mi è venuto coraggio, anche perché ormai avevo capito cosa potevo fare e cosa no.

La cosa che mi è piaciuta di più, a parte l'omaggio al film eseguito benissimo (sono una grande fan di Alien, Alien 2 è il mio film di sci fy preferito da sempre), è stata proprio la IA del mostro. Per tutto il tempo ho avuto la sensazione che fosse vivo, perché l'intelligenza era evidente e non potevi fare le solite furbate che fai nei giochi.

Qualche infarto mi è venuto, tensione costante. L'ho appena finito. Davvero un gran bel gioco. Per me è 9.

 


Questa è l'unica Odissea:  gli Argonauti partono in cerca della realtà per trovare, alla fine,

colui che la sta sognando. (Il pappagallo dalle sette lingue)

 

Flectere si nequeo superos, Acheronta movebo. ( Virgilio - Eneide )

 

Tutte le fini sono il mio inizio, tutti i cammini sono il mio sentiero.

(benedettini disertori)

 



 


osservatore dal nord
Confratello
Utente
2826 messaggi
osservatore dal nord
Confratello



Utente
2826 messaggi
Inviato il 24 ottobre 2020 22:50

Su YouTube c'è un video che descrive la programmazione della i.a. 

 

Modificato il 05 July 2024 17:07


Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9020 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9020 messaggi
Inviato il 27 ottobre 2020 20:30

Mi spiace ma devo condividerlo: un meraviglioso gioco online a tema Simpson :stralol:

https://aaron-demeter.itch.io/lee-carvallos-putting-challenge

Modificato il 05 July 2024 17:07

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 28 ottobre 2020 1:37

Capolavoro video ludico


M
Manifredde
Confratello
Utente
5408 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5408 messaggi
Inviato il 10 novembre 2020 14:05 Autore

Non ci credo: stamattina ho visto Crysis 3 su Steam (storicamente, credo che sia la prima volta). Cosí l'ho preso. Non sono mica certo che riusciró ad eseguirlo decentemente sul portatile. Vedremo.


A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 11 novembre 2020 9:30

Il 3? Ne hanno sempre parlato bene lato tecnico 


M
Manifredde
Confratello
Utente
5408 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5408 messaggi
Inviato il 11 novembre 2020 10:37 Autore

É stato il primo della serie, se non ricordo male, ad essere stato reso disponibile per consoles giá al lancio: mi pare di ricordare che fosse stato criticato perché rappresentava per questo motivo un "passo indietro" circa la qualitá grafica, ma era stato un "passo avanti" sul piano dell'ottimizzazione. I primi 3 (ovvero 1, 2 e warhead) mi sono piaciuti davvero molto, spero di riuscire a giocare anche a questo.


M
Manifredde
Confratello
Utente
5408 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5408 messaggi
Inviato il 15 novembre 2020 21:58 Autore

Svariate ore di gioco a Baldur's Gate con mio fratello in coop e devo dire che è decisamente divertente giocare in questo modo ^_^

Il gioco ha qualche problema a mantenere la sessione (almeno 3 o 4 volte a partita mio fratello deve riconnettersi) ma siccome nel frattempo i suoi personaggi passano sotto il mio controllo e non si perde nulla, non è così grave. Considerato il (semi) lockdown e un periodo natalizio che sarà tutto fuorchè visite ad amici e parenti e passeggiate in centro, questa ulteriore occasione di svago potrà tornare utile :yeah:


M
Manifredde
Confratello
Utente
5408 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5408 messaggi
Inviato il 16 novembre 2020 9:37 Autore

E ieri sera ho iniziato Crysis 3. Non sono mai stato un fan dei checkpoints per il salvataggio (preferendo enormemente i quick save) ma il gioco scorre piuttosto bene: ho solo disattivato AA, abbassato l tx filtering e tolto il motionblur. Per il resto é tutto su "alto" in fhd e scorre fluidamente, almeno per i miei standard :yeah:



NonnoOlenno
Quello dell'Altopiano
Utente
1182 messaggi
NonnoOlenno
Quello dell'Altopiano



Utente
1182 messaggi
Inviato il 16 novembre 2020 10:13

Io ho iniziato Assassin's Creed Odyssey. Mi sembrava il periodo giusto, visto che sto dando un esame sulla guerra del Peloponneso... :blink: A una prima impressione mi piace molto. Non ho mai giocato AC della "nuova generazione". Sicuramente non è più l'AC di una volta, e non è necessariamente un male... Open world, missioni sulle bacheche, combattimenti contro mostri mitologici... noto estreme somiglianze con The Witcher 3 e sarà per quello che mi sta piacendo molto :D

Modificato il 05 July 2024 17:07


Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9020 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9020 messaggi
Inviato il 16 novembre 2020 10:21

L'unico Assassin's Creed che ho giocato è stato il primo, e ricordo che mi aveva divertito molto. Ricordo però anche (forse lo dissi anche sul forum, o forse via MP con qualcuno) che mi bloccai verso la fine, quando mi pare che il protagonista 

doveva andare da Riccardo Cuor di Leone, per fare non mi ricordo cosa.

In pratica vi era un ostacolo sulla strada che dovevo superare ma i nemici continuavano ad arrivare e buttarmi giù, e alla fine ho lasciato perdere.

Ho un amico che è andato pazzo per il capitolo ambientato nella Firenze rinascimentale, ma ho sempre avuto l'impressione che si tratti di una saga che non sa più dove andare a parare, visto che cambia ambientazione di continuo. O forse è questo il senso della saga, boh.

Modificato il 05 July 2024 17:07

M
Manifredde
Confratello
Utente
5408 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5408 messaggi
Inviato il 16 novembre 2020 11:01 Autore

Non ho davvero mai giocato ad AC, non so perché: il primo mi ci sono divertito molto a girarci per un pó, come ho fatto con GTA S.A., ma la campagna l'ho solo iniziata. Credo sia dovuto al fatto che all'epoca ero davvero molto arrugginito con i comandi, ed essendo quelli per AC leggermente piú complicati di quelli a cui ero abituato (ricordo varie combinazioni di tasti da premere) alla fine per la frustrazione ho lasciato stare, perché non avevo ore e ore per allenarmi.

Peró il gameplay era davvero intrigante e la grafica molto bella per l'epoca.


Messaggi
493
Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
2 settimane fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
A
Ancalagon
180 messaggi
M
Manifredde
85 messaggi
O
Oathkeeper
51 messaggi
NonnoOlenno
33 messaggi