Entra Registrati
Commenti su giochi appena giocati
M di Manifredde
creato il 04 gennaio 2016

M
Manifredde
Confratello
Utente
5408 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5408 messaggi
Inviato il 05 ottobre 2020 8:21 Autore

Confermo la mia impressione positiva su Grid. Peccato che il motore di gioco sia parecchio pesante e che anche a livelli di qualitá medio bassi sul mio portatile non giri decentemente. Ho dovuto settare "risoluzione dimamica" che modifica la risoluzione per mantenere il framerate attorno ai 30 fps, e ora mi pare di essere ritornato alla 640x480 di 25 anni fa :wacko:


A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 06 ottobre 2020 10:38

Ecco perché non mi farei mai un Pc


M
Manifredde
Confratello
Utente
5408 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5408 messaggi
Inviato il 06 ottobre 2020 12:00 Autore

Alle volte anche io sarei tentato di prendere una console... :ehmmm:


A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 07 ottobre 2020 12:54

Ragazzi qui qualcuno ha giocato ad un gioco dei Larian? Autori di Baldurs Gate. 
 


M
Manifredde
Confratello
Utente
5408 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5408 messaggi
Inviato il 08 ottobre 2020 8:59 Autore

No, mi spiace <_<

Ma a proposito di Baldur's Gate: io e mio fratello abbiamo appena comprato su steam la enhanced edition per giocarci in coop e non vedo l'ora di iniziare ^_^

Speriamo di riuscirci: ho letto in giro di diversi problemi nelle connessioni in multiplayer, per non parlare del fatto che ha ancora bisogno di port-forwarding come negli anni 90. Se non riusciamo a giocarci me 'copa :ehmmm:


O
Oathkeeper
Confratello
Utente
841 messaggi
Oathkeeper
Confratello

O

Utente
841 messaggi
Inviato il 08 ottobre 2020 9:22
20 hours fa, Ancalagon dice:

Ragazzi qui qualcuno ha giocato ad un gioco dei Larian? Autori di Baldurs Gate. 
 

 

Io ho giocato a Divinity 2. Molto bello. Baldurs gate non l'ho mai giocato ma, poiché viene riconosciuto come uno dei gdr isometrici più belli di sempre penso proprio che comprerò il 3, anche se non al day one, visto che il portafoglio già lo svuoto con Cyberpunk e la ps5.


Questa è l'unica Odissea:  gli Argonauti partono in cerca della realtà per trovare, alla fine,

colui che la sta sognando. (Il pappagallo dalle sette lingue)

 

Flectere si nequeo superos, Acheronta movebo. ( Virgilio - Eneide )

 

Tutte le fini sono il mio inizio, tutti i cammini sono il mio sentiero.

(benedettini disertori)

 



 

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 09 ottobre 2020 14:46
Il 8/10/2020 at 08:59, Manifredde dice:

No, mi spiace <_<

Ma a proposito di Baldur's Gate: io e mio fratello abbiamo appena comprato su steam la enhanced edition per giocarci in coop e non vedo l'ora di iniziare ^_^

Speriamo di riuscirci: ho letto in giro di diversi problemi nelle connessioni in multiplayer, per non parlare del fatto che ha ancora bisogno di port-forwarding come negli anni 90. Se non riusciamo a giocarci me 'copa :ehmmm:

Dammi poi qualche feedback:D

 

@Oathkeeper

divinity 2 l'ho visto proprio 2 giorni fa, mi attira parecchio. Molti ne lo stanno consigliando e me ne parlano benissimo! 
che mi dici?


M
Manifredde
Confratello
Utente
5408 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5408 messaggi
Inviato il 12 ottobre 2020 8:25 Autore

Ieri la prima sessione in coop a Baldur's Gate. Ci é voluto un pó per farla funzionare, perché inizialmente sembrava fosse necessario il portforwarding, ma non riuscivo comunque a far connettere mio fratello. La cosa bizzarra era che pure facendo un telnet su localhost sulle porte che in teoria avrebbero dovuto essere in ascolto le trovavo chiuse e netstat non indicava nessuna porta aperta da BG. Non trovavo alcuna documentazione su come ospitare una partita quindo non ero neppure certo al 100% che stavo facendo le cose nel modo giusto. Per farla breve: non bastava attendere nella pagina di definizione di giocatori e personaggi, bisognava proprio avviare la partita perché fosse visibile nell'elenco delle partite. Non dovrebbe quindi neppure essere necessario il portforwarding.

Le prime impressioni, nostalgia a parte, sono di un gioco che in coop puó essere macchinoso in alcuni momenti: tutti possono mettere in pausa, chi inizia un dialogo lo inizia per tutti, quindi gli altri non possono fare altro che osservare etc. Tuttavia condividere l'avventura con altri giocatori é davvero piacevole, con alcuni npc governati da me e altri da lui, e non vedo l'ora di continuare.

 

La grafica é vecchia, ma essendo la enhanched edition non é *cosí* vecchia e si lascia tranquillamente guardare anche in FHD.

Modificato il 05 July 2024 17:07

O
Oathkeeper
Confratello
Utente
841 messaggi
Oathkeeper
Confratello

O

Utente
841 messaggi
Inviato il 12 ottobre 2020 16:18
Il 9/10/2020 at 14:46, Ancalagon dice:

 

 

@Oathkeeper

divinity 2 l'ho visto proprio 2 giorni fa, mi attira parecchio. Molti ne lo stanno consigliando e me ne parlano benissimo! 
che mi dici?

 

A me è piaciuto molto. E' un vero gdr ma ti deve appunto piacere lo stile a turni perchè ha un sistema di combattimento tattico che non perdona. Basta che un nemico abbia 1 livello sopra il tuo ed è game over quasi assicurato.

La storia è interessante, i personaggi divertenti. Il party è composto da max 4 personaggi ma ce ne sono 6 in tutto, quindi se vuoi giocare tutte le storyline dovrai per forza fare due partite, altrimenti ti scegli subito i pg preferiti e ti tieni quelli (io ho amato il non morto perchè era esilarante).

Anche le numerose sub quest sono spesso interessanti ed aggiungono pezzi al puzzle della storia principale, inoltre possono essere portate a termine in modi diversi.

All'inizio il gioco sembra davvero difficile ma appena si supera la prima parte, diciamo che è un lungo tutorial,  e si sblocca tutta la prima mappa, le cose diventano più gestibili perché prendi la mano nei combattimenti e capisci come funziona un po' il tutto (ci sono un sacco di magie, penalità ambientali etc).

Per me un gioco da 9, ma se non sei il tipo da gdr vecchia scuola lo potresti odiare,


Questa è l'unica Odissea:  gli Argonauti partono in cerca della realtà per trovare, alla fine,

colui che la sta sognando. (Il pappagallo dalle sette lingue)

 

Flectere si nequeo superos, Acheronta movebo. ( Virgilio - Eneide )

 

Tutte le fini sono il mio inizio, tutti i cammini sono il mio sentiero.

(benedettini disertori)

 



 

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 13 ottobre 2020 15:17

@Oathkeeper Da quello che ho visto sembra un titolo alla FFX come cs, A turni per l appunto. Io sono molto interessato al titolo ma non sei la prima che mi dice che è difficile. Immagino che ci siano i livelli di difficoltà quindi male che vada setto a facile :victory:

Insomma ho capito che sarà una sfida soprattuto al inizio 


M
Manifredde
Confratello
Utente
5408 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5408 messaggi
Inviato il 14 ottobre 2020 8:05 Autore

I miei figli chiedevano di rigiocare a Deponia da diversi mesi ormai, io peró ero restio: per quanto mi sia piaciuto, non desidero investire altre 50 ore in una avventura grafica giá fatta, non ce l'ho questo tempo :ehmmm:

Allora, siccome tra lock down e scuola hanno iniziato ad impratichirsi con il computer, l'ho installato e ora ci giocano da soli: meglio 1 ora su un puzzle game piuttosto che 1 ora a rivedere per l'ennesima volta lo stesso episodio di Miraculus ^_^

 


O
Oathkeeper
Confratello
Utente
841 messaggi
Oathkeeper
Confratello

O

Utente
841 messaggi
Inviato il 14 ottobre 2020 9:57
18 hours fa, Ancalagon dice:

@Oathkeeper Da quello che ho visto sembra un titolo alla FFX come cs, A turni per l appunto. Io sono molto interessato al titolo ma non sei la prima che mi dice che è difficile. Immagino che ci siano i livelli di difficoltà quindi male che vada setto a facile :victory:

Insomma ho capito che sarà una sfida soprattuto al inizio 

 

Aggiungo che Larian è un'azienda serissima e molto attenta ai fan. A me è capitato un bug che ad un certo punto non mi permetteva di andare avanti, ho scritto una mail a Larian e dopo 4 ore mi hanno risposto risolvendomi il problema. 

Altro che il servizio clienti Enel :stralol:


Questa è l'unica Odissea:  gli Argonauti partono in cerca della realtà per trovare, alla fine,

colui che la sta sognando. (Il pappagallo dalle sette lingue)

 

Flectere si nequeo superos, Acheronta movebo. ( Virgilio - Eneide )

 

Tutte le fini sono il mio inizio, tutti i cammini sono il mio sentiero.

(benedettini disertori)

 



 


NonnoOlenno
Quello dell'Altopiano
Utente
1182 messaggi
NonnoOlenno
Quello dell'Altopiano



Utente
1182 messaggi
Inviato il 16 ottobre 2020 17:35

Ho finito Detroit Become Human. Gran bel gioco. Praticamente un film o una serie tv, non un videogioco. E' uno dei pochi giochi in cui le scelte che fai contano davvero, o almeno mi ha dato questa impressione. Sicuramente molto curato e realistico per essere fantascientifico (a parte le ambientazioni futuristiche un po' troppo spinte per il 2038...). Mi è piaciuto un sacco. :D

Modificato il 05 July 2024 17:07

O
Oathkeeper
Confratello
Utente
841 messaggi
Oathkeeper
Confratello

O

Utente
841 messaggi
Inviato il 19 ottobre 2020 10:26

@NonnoOlenno anche a me Detroit era piaciuto molto. Sullo stesso genere ti consiglio, se non lo hai già giocato, Beyond: two souls, che insieme a Heavy Rain è stato un apri pista del genere e secondo me è un capolavoro. Un amico mi ha anche consigliato Life is strange che, per motivi di tempo, ancora non sono riuscita a giocare.

 

Invece al momento sto giocando ad Alien Isolation, in ritardo di parecchi anni dall'uscita. Viene considerato come uno dei più belli survival horror e, anche se sono ad appena una decina di ore di gioco, posso almeno dire che per ora confermo le aspettative. Ha tutto ciò che era il film originale (temporalmente si colloca tra il primo e il secondo). L'ambientazione fredda e asettica, le ombre e le luci che ti giocano brutti scherzi, le musiche agghiaccianti e i silenzi ancor più. L'alien ha un'ottima AI e lo scopo non è di combatterlo con un badass ma di salvarsi la pellaccia nascondendosi, spostandosi furtivamente tra i corridoi e i condotti di ventilazione claustrofobici. I vari nascondigli sparsi per la base spaziale non sono mai posti davvero sicuri perché l'alieno prima o poi ti trova se ti nascondi troppo tempo nello stesso posto.

Quindi tutto il gameplay è costellato da ansia costante.

Volevo comprarlo per VR ma non so se sarei riuscita a giocarlo, e dire che ho giocato a Resident Evil in realtà virtuale, ma devo ammettere che a volte il cuore mi batte così forte e mi manca il respiro, come se fossi davvero lì, ti dimentichi che è solo un gioco.

Bello davvero.


Questa è l'unica Odissea:  gli Argonauti partono in cerca della realtà per trovare, alla fine,

colui che la sta sognando. (Il pappagallo dalle sette lingue)

 

Flectere si nequeo superos, Acheronta movebo. ( Virgilio - Eneide )

 

Tutte le fini sono il mio inizio, tutti i cammini sono il mio sentiero.

(benedettini disertori)

 



 


NonnoOlenno
Quello dell'Altopiano
Utente
1182 messaggi
NonnoOlenno
Quello dell'Altopiano



Utente
1182 messaggi
Inviato il 20 ottobre 2020 15:56

@Oathkeeper Non avevo mai sentito Beyond: Two Souls... mi informerò! Heavy Rain ce l'ho già sulla Play e a questo punto sarà il prossimo gioco che farò! :D Life is Strange l'ho giocato un mesetto fa circa (forse più) e mi è piaciuto tantissimo. Una storia davvero profonda, sicuramente lascia il segno... :(


Messaggi
493
Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
2 settimane fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
A
Ancalagon
180 messaggi
M
Manifredde
85 messaggi
O
Oathkeeper
51 messaggi
NonnoOlenno
33 messaggi