Entra Registrati
Commenti su giochi appena giocati
M di Manifredde
creato il 04 gennaio 2016

O
Oathkeeper
Confratello
Utente
841 messaggi
Oathkeeper
Confratello

O

Utente
841 messaggi
Inviato il 12 dicembre 2019 13:19

Si infatti, pensavo anche io di iniziare quello, poi dedicarmi a RDR che mi pare decisamente più impegnativo e lungo


Questa è l'unica Odissea:  gli Argonauti partono in cerca della realtà per trovare, alla fine,

colui che la sta sognando. (Il pappagallo dalle sette lingue)

 

Flectere si nequeo superos, Acheronta movebo. ( Virgilio - Eneide )

 

Tutte le fini sono il mio inizio, tutti i cammini sono il mio sentiero.

(benedettini disertori)

 



 

M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 16 dicembre 2019 8:37 Autore

Io sto rigiocando con le bimbe a Portal, presente nel pacchetto HL2 che ho acquistato l'altro giorno. Magnifico :D


O
Oathkeeper
Confratello
Utente
841 messaggi
Oathkeeper
Confratello

O

Utente
841 messaggi
Inviato il 16 dicembre 2019 9:16

@Ancalagon Non solo ho iniziato Nier, ma mi sono infognata a giocarlo tutto il weekend praticamente senza sosta. Ma quanto bello è???

 

38 minutes fa, Manifredde dice:

Io sto rigiocando con le bimbe a Portal, presente nel pacchetto HL2 che ho acquistato l'altro giorno. Magnifico :D

 

Mi hanno parlato bene anche di questo, è longevo oppure si finisce in poche ore?


Questa è l'unica Odissea:  gli Argonauti partono in cerca della realtà per trovare, alla fine,

colui che la sta sognando. (Il pappagallo dalle sette lingue)

 

Flectere si nequeo superos, Acheronta movebo. ( Virgilio - Eneide )

 

Tutte le fini sono il mio inizio, tutti i cammini sono il mio sentiero.

(benedettini disertori)

 



 

M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 16 dicembre 2019 10:35 Autore

Portal si finisce davvero in poche ore. A cui poi ne possono seguire altrettante per Portal 2. É da considerarsi come un "esperimento", sono le novitá in fatto di gameplay a renderlo speciale. Ma non ci sono storia/ambientazioni/nemici che supporterebbero un gioco piú lungo...

 


A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 16 dicembre 2019 13:15
3 hours fa, Oathkeeper dice:

@Ancalagon Non solo ho iniziato Nier, ma mi sono infognata a giocarlo tutto il weekend praticamente senza sosta. Ma quanto bello è???

 

È molto bello inoltre ha un sistema di combattimento fantastico. La storia è un po' complicata ma lo vedrai più avanti 


O
Oathkeeper
Confratello
Utente
841 messaggi
Oathkeeper
Confratello

O

Utente
841 messaggi
Inviato il 16 dicembre 2019 13:21

So dei ventordici finali, sono psicologicamente preparata :stralol:

Il gameplay è fantastico, impegnativo ma non frustrante e davvero sempre divertente.


Questa è l'unica Odissea:  gli Argonauti partono in cerca della realtà per trovare, alla fine,

colui che la sta sognando. (Il pappagallo dalle sette lingue)

 

Flectere si nequeo superos, Acheronta movebo. ( Virgilio - Eneide )

 

Tutte le fini sono il mio inizio, tutti i cammini sono il mio sentiero.

(benedettini disertori)

 



 

O
Oathkeeper
Confratello
Utente
841 messaggi
Oathkeeper
Confratello

O

Utente
841 messaggi
Inviato il 20 dicembre 2019 16:47

Volevo lasciare un commento generale sul quanto e come si gioca perché sono curiosa di sapere come vivete voi questo media.

 

Da ragazzina, vuoi perché avevo molto più tempo libero, vuoi perché riuscivo anche a fare le ore piccole, giocavo molto più di adesso.

Il mio problema attuale è che ho in essere numerosi titoli (vecchi e nuovi) e davvero non so come farò a giocarli tutti.

 

Per giocare a Death Stranding (un'ottantina di ore giocate) ho messo da parte fidanzato e sonno e ora sono all'attivo con Nier Automata da una settimana con un paio di ore giocate a sera.

Per giocare a questi due titoli ho lasciato in sospeso Witcher 3, che avevo giocato su pc la prima volta e ora ho ricomprato per la ps4 coi due dlc mai giocati.

Ho lasciato in sospeso Skyrim vr di cui sono alla 3 run (prima in vr), ma il gioco è infinito davvero.

Avevo anche comprato, spinta da un'offerta stracciata su ps store, le versioni rimasterizzate di Okami e Psychonauts che avevo giocato già su ps3 e li ho abbandonati a metà perché nel frattempo ho comprato l'attesissimo Uncharted 4.

Ora per i saldi natalizi ho comprato RDR2 e la remastered coi dlc del capolavoro Last of Us, presa dall'hype in attesa del secondo capitolo di Naughty Dog ma non ho idea di quando avrò il tempo di giocarli.

Ogni tanto ho anche dei colpi di nostalgia e mi piacerebbe riprendere titoli vecchi come Fallout 3, MGS 3 e 4 ma è folle solo il pensiero di reinstallarli.

 

Insomma, non capisco quelli che finiscono un titolo ogni due settimane e quando gli parli hanno giocato praticamente a 20 giochi in un anno. Ma lavorano o no?

 

Voi quanto  tempo riuscite a dedicare ai giochi e siete gente da platino o giocate per il gusto di finirli e basta?

Modificato il 05 July 2024 17:07

Questa è l'unica Odissea:  gli Argonauti partono in cerca della realtà per trovare, alla fine,

colui che la sta sognando. (Il pappagallo dalle sette lingue)

 

Flectere si nequeo superos, Acheronta movebo. ( Virgilio - Eneide )

 

Tutte le fini sono il mio inizio, tutti i cammini sono il mio sentiero.

(benedettini disertori)

 



 


Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9023 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9023 messaggi
Inviato il 20 dicembre 2019 17:43
51 minutes fa, Oathkeeper dice:

Ho lasciato in sospeso Skyrim vr di cui sono alla 3 run (prima in vr), ma il gioco è infinito davvero.

 

Lo ricordo bene...io l'ho abbandonato perché mi ero incagliato in un punto particolarmente difficile ma mi era molto piaciuto. Ricordo con affetto 

la missione speciale nel castello dei vampiri (in cui ti fai anche una preziosa alleata) e il cavallo nero con gli occhi rossi indemoniato.

 


M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 20 dicembre 2019 22:53
5 hours fa, Oathkeeper dice:

Voi quanto  tempo riuscite a dedicare ai giochi e siete gente da platino o giocate per il gusto di finirli e basta?

 

Sul tempo da dedicare ai giochi, beh, in genere un paio d'ore la sera, di norma, magari qualcosa di più nei fine settimana o durante le ferie (che tanto di dire "prendo e vado via una settimana" purtroppo non c'è mai modo :ehmmm:).

Per il resto, di platinare un gioco non mi è mai interessato granchè, al limite ho approfondito qualche aspetto del gioco giusto per curiosità, ma in generale non finire un gioco al 300% non mi pesa granchè. Poi dipende molto dal tipo di gioco. Nella mia oramai ventennale carriera di videogiocatore ho sempre privilegiato, anche se non in modo totale, avventure grafiche e gdr, giochi che riuscissero ad incuriosirmi, coinvolgermi ed emozionarmi, ma anche a frustrarmi per la difficoltà di enigmi (qualcuno ha mai giocato a Myst?). Se poi il gameplay è particolarmente ricco, come in Skyrim o Breath of the Wild, in genere posso portare avanti una singola run anche dei mesi; esplorare la mappa, svolgere le varie attività, che siano le quest secondarie o semplicemente riempire il bestiario, l'inventario, potenziare varie abilità... Insomma, si può dire che se il gioco merita, gioco per il puro gusto di giocare.


M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 22 dicembre 2019 13:13 Autore
Il 20/12/2019 at 16:47, Oathkeeper dice:

Voi quanto  tempo riuscite a dedicare ai giochi e siete gente da platino o giocate per il gusto di finirli e basta?

Poco, molto poco. Nei periodi che ho per le mani un gioco che mi prende davvero posso dedicarci 5 o 6 ore la settimana. Il record, da quando ho famiglia, è stato quasi 2 ore a sera per Borderlands alcuni anni fa. Ma dopo 70 ore di gioco l'ho abbandonato (lo avevo quasi finito comunque). Sia per questioni di tempo che per gusti personali, preferisco giochi lineari da non più di 15-20 ore al massimo. Per dire, di "recente" ho amato Crysis 2.

La maggior parte dei giochi che gioco di recente sono avventure grafiche/puzzle games con i miei figli: la serie di Deponia, ad esempio, o Cube Escape sul telefono o Portal 1 e 2 in questi giorni.

Devo dire che anche il tipo di giochi che vedo di recente non mi attira più di tanto: open world, magari con acquisti in app o amenità del genere. Ecco perchè sono indeciso se prendere un nuovo pc da gioco nel 2020: 1500 euro per 2 o 3 giochi all'anno non è un acquisto assennato.

 

Il 20/12/2019 at 16:47, Oathkeeper dice:

Ogni tanto ho anche dei colpi di nostalgia e mi piacerebbe riprendere titoli vecchi

A chi lo dici: ho installati al momento Quake o Roller Coaster Tychoon e l'annuncio di Half Life Alyx mi ha "obbligato" ad acquistare HL2, ep1 ed ep2 che in teoria giocherò durante le vacanze con mio fratello, esattamente come facevamo 20 anni fa :stralol:

Modificato il 05 July 2024 17:07

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 22 dicembre 2019 14:47

Sto giocando a DS o meglio sto rushando DS :stralol:.

La trama mi ha preso tantissimo ma il gameplay molto meno, devo ammettere che camminare per tutto quel tempo a portare pacchi da una struttura all altra mi stufa quindi sto facendo solo le missioni principali.

Tutti i personaggi sono caratterizzati bene e la lore che c'è dietro è tremendamente interessante. 

Modificato il 05 July 2024 17:07


NonnoOlenno
Quello dell'Altopiano
Utente
1182 messaggi
NonnoOlenno
Quello dell'Altopiano



Utente
1182 messaggi
Inviato il 28 dicembre 2019 15:28

Ho finito di giocare al primo capitolo di Red Dead Redemption. È ovviamente più primitivo e meno entusiasmante del secondo capitolo. Come trama però lo completa, visto che ne è il seguito cronologico. Complessivamente mi ha preso più RDR2 ma c'è da dire che Rockstar Games nel frattempo ha fatto passi da gigante in ogni comparto, dalla grafica alla narrazione. Per l'epoca RDR1 deve essere stato un gran gioco, oggi sfigura un po'. :ehmmm:

 

Ora purtroppo devo disintossicarmi dalla Play e mettermi sotto con lo studio quindi per un po' non avrò tra le mani il joystick <_<


O
Oathkeeper
Confratello
Utente
841 messaggi
Oathkeeper
Confratello

O

Utente
841 messaggi
Inviato il 30 dicembre 2019 10:43
Il 22/12/2019 at 14:47, Ancalagon dice:

Sto giocando a DS o meglio sto rushando DS :stralol:.

La trama mi ha preso tantissimo ma il gameplay molto meno, devo ammettere che camminare per tutto quel tempo a portare pacchi da una struttura all altra mi stufa quindi sto facendo solo le missioni principali.

Tutti i personaggi sono caratterizzati bene e la lore che c'è dietro è tremendamente interessante. 

 

Io alla fine ho pianto come una bambina. 

 

In questi giorni di ferie ho giocato alla versione remastered di The Last of Us e mi ha emozionata esattamente come le prime 3 volte che l'ho giocato :stralol: Per me rimane al primo posto in assoluto come gioco perfetto. Grazie a questa nuova versione ho potuto anche apprezzare il DLC che si sviluppa su due linee temporali. 

 

Inoltre ho iniziato RDR2 che apprezzo per la trama, la caratterizzazione dei personaggi e le dinamiche dell'openworld. Trovo invece macchinosi i comandi e, al netto del mio lieve astigmatismo, trovo difficoltà nei combattimenti perché i nemici si confondono con l'ambiente e faccio fatica sia a prendere bene la mira sia a mettermi in copertura. Spero ci voglia solo un po' di pratica. Altro dilemma la caccia. Quando attivo il dead eye vedo il percorso degli animali ma come faccio a capire in quale direzione rispetto alla traccia sono andati?


Questa è l'unica Odissea:  gli Argonauti partono in cerca della realtà per trovare, alla fine,

colui che la sta sognando. (Il pappagallo dalle sette lingue)

 

Flectere si nequeo superos, Acheronta movebo. ( Virgilio - Eneide )

 

Tutte le fini sono il mio inizio, tutti i cammini sono il mio sentiero.

(benedettini disertori)

 



 

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 30 dicembre 2019 13:36

Finito! Storia bellissima e intrigante, forse un po' troppi spiegoni che spezzano il ritmo ma sono necessari per il proseguimento finale della storia. 
Personaggi principali tutti azzeccati ma non le boss fight noiose e prive di mordente. Il gameplay è veramente frustrante e tedioso infatti dopo 20 ore ho deciso di dedicarmi solo alle missioni principali :D 

 

Il decima Engine fa un lavoro pazzesco, non penso di aver mai visto dei volti così reali in un gioco.


 

Povero Cliff :( 


 

@Oathkeepernon ricordo più nulla quindi purtroppo non ti posso aiutare <_<

Modificato il 05 July 2024 17:07


joramun
Confratello
Utente
6293 messaggi
joramun
Confratello



Utente
6293 messaggi
Inviato il 02 febbraio 2020 16:32

Ho iniziato Bllodborne questo fine settimana, primo approccio in assoluto con i souls-like, da cui mi ero sempre tenuto a distanza perchè non condividevo la filosofia di fondo "gioco difficile=gioco divertente".

 

Il gioco mi sta piacendo molto, anche se sono ancora alle fasi iniziali: quello che trovo frustrante non è neanche tanto il livello di difficoltà (chi prende un souls lo sa che è cosi), quanto il fatto che il gioco sia assolutamente criptico riguardo al suo svolgimento e a cosa di dovrebbe fare.


Messaggi
493
Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
4 settimane fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
A
Ancalagon
180 messaggi
M
Manifredde
85 messaggi
O
Oathkeeper
51 messaggi
NonnoOlenno
33 messaggi