Sai cosa mi fa tentennare più che altro? Il GDR è il mio genere preferito ma ultimamente ho avuto delle grosse delusioni.
FF XV per me è stato un colpo al cuore, mai finito.
Ho dato un'occasione a Assassin's Creed Origins per la bellissima ambientazione egizia, ma era talmente noioso e ripetitivo che non l'ho finito.
Ninokuni e Dragon's age li ho trovati infantili e mai finiti.
Persona 5 ho apprezzato l'originalità ma dopo una quarantina di ore mi ha stufato.
Ho amato all'inverosimile invece Witcher 3 proprio perchè era vario e aveva una struttura narrativa impeccabile anche nelle missioni secondarie. Ho amato Horizon, GOW (anche se non ho avuto voglia di completarlo al 100% con le Valchirie) e ovviamente l'intramontabile Skyrim che ricompro a ogni nuova consolle.
Quindi temo di comprare RDR2 e poi annoiarmi a morte con subquest ripetitive infinite. Però la storia dovrebbe essere bella.
Questa è l'unica Odissea: gli Argonauti partono in cerca della realtà per trovare, alla fine,
colui che la sta sognando. (Il pappagallo dalle sette lingue)
Flectere si nequeo superos, Acheronta movebo. ( Virgilio - Eneide )
Tutte le fini sono il mio inizio, tutti i cammini sono il mio sentiero.
(benedettini disertori)
RDr2 si avvicina molto più a TW3. anche la scrittura e la cura dei dettagli sono di un livello assoluto.
seppur sia un opera maestosa sappi che è lento, lungo e a tratti sconfortante per l immensità del mondo di Rdr2
Durante le ferie ho scoperto che la saga Cube Escape di Rusty Lake aveva un nuovo episodio: Paradox. Per chi non lo sapesse, Cube Escape é una serie di videogiochi (credo ancora gratuita su Play Store) di tipo, se vogliamo, Room Escape: é necessario risolvere una serie di enigmi e puzzle per uscire dal luogo in cui ci si trova.
Quello che rende questa serie tanto interessante ai miei occhi é l'atmosfera horror/soprannaturale che la caraterizza, il simbolismo e (per quelli a cui interessa, a me non piú di tanto) alla storia che si sviluppa attraverso questi episodi.
A quelli interessati a questo genere di giochi lo consiglio veramente tanto. Informatevi bene sull'ordine giusto in cui giocarli perché é importante per comprendere la storia (non per completare il gioco).
Oltre alla serie Cube Escape gratuita, ci sono altri 3 giochi ad un paio di euro l'uno e ambientati nello stesso mondo di Rusty Lake: Hotel (carino ma nulla di ché), Roots (davvero interessante) e Paradise (bello ma decisamente piú facile degli altri). Consiglio anche questi.
Ho anche iniziato The Room 3 con mia figlia, con cui avevo giá anche giocato The Room e The Room 2. Oltre ad essere fastidiosamente scattoso sul mio portatile, abbiamo incontrato un bug che ci impedisce di proseguire, e non ho ancora capito come risolverlo (forse dovrei disinstallare e reinstallare il gioco). The Room é comunque un'altra serie del tipo "room escape" che consiglio".
80 ore di gioco su Fire Emblem, esclusiva Nintendo. Si tratta di uno strategico a turni in ambito medievale fantasy.
Preciso che sono alla seconda run con la casata del Cervo, la prima l'ho affrontata con le Aquile. In tutto sono 3 case ed è consigliato giocarle perché ti regalano punti di vista differenti della storia.
L aspetto strategico non è poi così complesso, le battaglie della storia sono quasi tutte fattibili anche in modalità difficile (io non uso il perma death) con qualche eccezione per quelle più importanti o per quelle opzionali. La caratterizzazione dei pg è curata in modo minuzioso e ci sono Un infinità di dialoghi tutti diversi da loro.
Il titolo pecca nella grafica perché tolta qualche cut scene non è possibile avere una grafica del genere su Switch
Finalmente ho finito Red Dead Redemption 2 e, non c'è che dire, l'ho amato alla follia. Basti dire che mi sono fatto prestare immediatamente la PS3 e RDR1 per continuare a vivere in quel mondo. Che personaggi, che trama, che ambientazioni, che musiche! Ero davvero coinvolto nelle dinamiche della banda, nel destino dei personaggi, un livello di coinvolgimento che non provavo da tanto per un videogioco. Inizialmente la storia stenta a decollare e le enormi ambientazioni ti lasciano un po' smarrito... Ma se si persevera che gioco si scopre!
Si è un giocone, probabilmente dietro solo a TW3 e GOW.
Spesso mi è capitato al inizio di perdermi tra la vegetazione o tra le montagne innevate, alla fine dopo aver completato quasi tutte le missioni secondarie mi sono dedicato completamente alla storia
%d/%m/%Y %i:%s, Ancalagon dice:, alla fine dopo aver completato quasi tutte le missioni secondarie mi sono dedicato completamente alla storia
Il mio peggior difetto negli rpg è di perdere ore e ore a fare missioni secondarie per poi dimenticarmi che cosa stavo facendo nella storia principale
Comunque mi avete incuriosita con RDR, solo che domani mi arriva Death Stranding, poi ci sarà FFVII e poi Last of Us 2 quindi non ho idea di come trovare il tempo per giocare anche a quello.
Questa è l'unica Odissea: gli Argonauti partono in cerca della realtà per trovare, alla fine,
(benedettini disertori)
Anche a me arriva domani, c'è soltanto un problema, la mia Ps è in riparazione e chissà se mi ritornerà riparata o dovrò comprarmene una nuova
Nooooo che sfiga, mi dispiace
Tu hai preso la collector's edition o quella normale? Io avevo trovato in offerta mesi fa su Amazon la special a €54 e ho ordinato quella, anche se ora che ho visto il gadget di BB che ha un mio amico sulla scrivania mi sono pentita di non avere preso la collector's
(benedettini disertori)
La special ma siccome la Ps4 è in riparazione ho detto al commesso di aspettare a prenderlo, male che vada perderò la special e mi prenderò l'edizione base.
Dopo un intenso weekend di gioco, spezzato da brevi pause per fare pipì, dormire, mangiare e portare a spasso il cane, posso fare la mia recensione su Death Stranding.
Le mie aspettative non sono state deluse. La prima ora fatta praticamente solo da filmati, come da tradizione di Kojima, è stata una goduria visiva e narrativa.
Questo fantomatico gameplay "simulatore Bartolini" di cui i detrattori parlano, è risultato interessante e divertente oltre ogni aspettativa. E' vero, il tuo scopo è portare su e giù i carichi ma la strategia che devi adottare a ogni missione cambia, cambiano le difficoltà del terreno e le situazioni che si verificano lungo la strada. Si ha sempre la sensazione di realtà mentre cammini perché, a differenza di tutti gli altri openworld, devi sempre essere presente con la testa mentre lo fai, pena una rovinosa caduta e la distruzione del carico.
Il mondo di DS è inquietante, la storia è toccante e sul fattore "noia" mi basta dire che l'ultimo gioco con cui ho giocato così tante ore di seguito è stato Uncharted 4.
Interessante anche il multiplay, che ti da la possibilità di collaborare con gli altri utenti per costruire strutture come strade, ponti, generatori etc e rendere il gioco più agevole per tutti.
Non è un gioco perfetto, non voglio fare fangirling su Kojima. Per quanto mi riguarda i difetti sono questi: menù complesso, ci metti un po' per capire come funziona. Le IA dei nemici non sono particolarmente intelligenti e non c'è un livello di difficoltà vero e proprio nei combattimenti, il gioco è più strutturato sull'esplorazione, il crafting e la storia e non a tutti può piacere questo. Le musiche sono bellissime, è un peccato che non si possa ascoltare a piacimento lungo il cammino ma vengono "imposte" in determinati momenti dal gioco. Stessa cosa per i vari documenti trovati in giro, si possono leggere solo nelle stanze private e non c'è la possibilità di ascoltarle audio riprodotte in cammino, che sarebbe stato un risparmio di tempo e un interessante diversivo. Però sono difettucci da poco, che non inficiano il godimento del gioco stesso.
Io gli do un 9. Per me è prima di tutto un'opera artistica.
(benedettini disertori)
5 hours fa, Oathkeeper dice:Dopo un intenso weekend di gioco, spezzato da brevi pause per fare pipì, dormire, mangiare e portare a spasso il cane,
Non potevi chiedere ad un vicino per il cane?
Ho leggiucchiato qualcosa qua e lá circa questo gioco. Penso che lo avrei provato piú che volentieri (gli scenari e i paesaggi parevano davvero straordinari) ma penso che alla fine lo avrei usato come GTA o Assassin's creed: cazzeggiando un pó in giro e visitare posti. E poi, quando mi fossi messo in testa di partire con la storia vera e propria, mi sarei fermato dopo la terza volta che perdo una missione per la poca pazienza/il poco tempo.
(peró forse, e dico forse, avrei invece fatto come in Borderlands 2 che ho retto fino al boss finale prima di madare tutto a remengo )
Beh tutto dipende da quanto ti prende un gioco... comunque il livello di difficoltà non è proibitivo, sono sicura che avresti perso ben poche missioni
(benedettini disertori)
Sono passate più di 3 settimane e attendo ancora la mia Ps4 temo che arriverà verso Natale o chissà ancora più in là. Una follia