Entra Registrati
Commenti su giochi appena giocati
M di Manifredde
creato il 04 gennaio 2016

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 07 febbraio 2019 20:07

Iniziato KH3, fatto un ripasso generale perché è la prima volta che gioco ad un titolo di questa serie e la storia è super complessa. 

Stupenda la Opening, vi lascio il link  della canzone 

 


O
Oathkeeper
Confratello
Utente
841 messaggi
Oathkeeper
Confratello

O

Utente
841 messaggi
Inviato il 08 febbraio 2019 9:03
12 hours fa, Ancalagon dice:

Iniziato KH3, fatto un ripasso generale perché è la prima volta che gioco ad un titolo di questa serie e la storia è super complessa. 

 

 

Io ho giocato solo al primo, mi era piaciuto tantissimo. Per il 3 attendo il calo del prezzo o se mi va di c... e lo trovo usato lo prendo :blink:

Poi mi fai sapere com'è.

Sto cercando di tenere a freno le spese per il gaming, dato che devo risparmiare per le attesissime uscite di Last of Us 2 e Death Stranding. (chissà se usciranno quest'anno poi)


Questa è l'unica Odissea:  gli Argonauti partono in cerca della realtà per trovare, alla fine,

colui che la sta sognando. (Il pappagallo dalle sette lingue)

 

Flectere si nequeo superos, Acheronta movebo. ( Virgilio - Eneide )

 

Tutte le fini sono il mio inizio, tutti i cammini sono il mio sentiero.

(benedettini disertori)

 



 

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 08 febbraio 2019 9:33

Per ora sono al primo mondo quindi non posso dire praticamente nulla a riguardo se non che Pippo e Paperino mi fanno schiattare dal ridere 


A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 09 aprile 2019 18:22

Ok, posso dire di essere deluso da KH3. Non mi ha convinto seppur i suoi ottimi momenti li ha, peccato che ha livello di storia mi è parso troppo debole.

 

Ora hype assoluto per Days Gone in uscita il 24 aprile!



NonnoOlenno
Quello dell'Altopiano
Utente
1182 messaggi
NonnoOlenno
Quello dell'Altopiano



Utente
1182 messaggi
Inviato il 11 aprile 2019 18:11

Oggi ho appena finito un giochino di nome Apotheon. È uscito da un po’ di anni già ma era in sconto e dunque... Si tratta di un platform a tema mitologico classico. La grafica che imita la ceramica greca mi è piaciuta molto. Quanto alla trama ho dovuto digerire molte variazioni e stravolgimenti, diciamo che la mitologia serve da base per sviluppare l’intreccio.

Il protagonista deve salvare l'umanità dalla distruzione voluta dagli dei. L’obiettivo è di risalire l’Olimpo e acquisire le armi e i poteri degli dei per affrontare il boss finale.

Ho molto apprezzato anche le citazioni a tema prese dalla letteratura greca e romana disseminate su lapidi per tutti i vari livelli. Qualche bug c'è: a volte si finisce nelle pareti, gli obiettivi qualche volta compaiono fuori dalla mappa o il gioco crasha aprendo alcuni forzieri... ma come detto è un giochino da 10 ore, quindi non mi aspettavo nulla di perfetto o rivoluzionario.

 

Insomma nonostante tutto il mio giudizio finale su Apotheon è buono. Ora passo alla saga di Tomb Raider, più che altro per evitare che io rigiochi per la quinta volta la saga di Uncharted... :D

Modificato il 05 July 2024 17:07

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 11 aprile 2019 18:46

Apotheon... un indie? 

 

@NonnoOlenno

inizi la saga ma da quale capitolo? 



NonnoOlenno
Quello dell'Altopiano
Utente
1182 messaggi
NonnoOlenno
Quello dell'Altopiano



Utente
1182 messaggi
Inviato il 11 aprile 2019 20:37

Diciamo la parte di saga più recente, dal Tomb Raider uscito nel 2013. Leggo ora su Wikipedia che sul gioco che sto giocando hanno fatto anche un film l’anno scorso. Vediamo se Lara Croft riesce a riempire il vuoto lasciato nel mio cuore da Nathan Drake... <_<


A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 11 aprile 2019 20:42

A me è piaciuto molto il secondo di quella saga. Comunque sono carini. Te li consiglio, soprattutto per Lara e le ambientazioni 

Modificato il 05 July 2024 17:07


NonnoOlenno
Quello dell'Altopiano
Utente
1182 messaggi
NonnoOlenno
Quello dell'Altopiano



Utente
1182 messaggi
Inviato il 11 aprile 2019 20:48

Allora li gioco e riferisco! :D Le ambientazioni sembrano ben fatte, anche le scene di intermezzo mi piacciono molto, sono molto cinematografiche.

 

2 hours fa, Ancalagon dice:

Apotheon... un indie?

Si ì Apotheon è un indie. Mio fratello è appassionato del genere e a volte giochicchio anche io sebbene preferisca i grandi titoli come produzioni e ore di gioco. Di indie ho giocato Journey, Firewatch, Typoman, The Witness (non l’ho finito... troppo compicato), Type Rider, Flow e Flowers. Avevo iniziato anche This is the Police, forse lo riprenderò :yeah:



Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 12 aprile 2019 8:30
11 hours fa, Ancalagon dice:

A me è piaciuto molto il secondo di quella saga. Comunque sono carini. Te li consiglio, soprattutto per Lara e le ambientazioni 

Cominciare dal secondo però potrebbe infastidire se non è il tuo genere: è molto tecnico (nel senso playstation del termine: devi imparare a far bene proprio certe combo di tasti per proseguire).

Anche il primo ha ancora il suo fascino ed è veloce da fare prima degli altri. Affrontalo come tutorial magari.

Il terzo per me si può saltare proprio, nonostante le molte ambientazioni fighe :/ Il quarto è il migliore per costruzione dell'esplorazione, molto piacevole da giocare in continuo.


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
O
Oathkeeper
Confratello
Utente
841 messaggi
Oathkeeper
Confratello

O

Utente
841 messaggi
Inviato il 12 aprile 2019 9:00
12 hours fa, NonnoOlenno dice:

 il vuoto lasciato nel mio cuore da Nathan Drake... <_<

 

A chi lo dici... con "Fine di un ladro" ho pianto come una bambina.

 

@NonnoOlenno Io mi sono innamorata di Journey, lo avevo preso per la ps3, è pura poesia.

 

 


Questa è l'unica Odissea:  gli Argonauti partono in cerca della realtà per trovare, alla fine,

colui che la sta sognando. (Il pappagallo dalle sette lingue)

 

Flectere si nequeo superos, Acheronta movebo. ( Virgilio - Eneide )

 

Tutte le fini sono il mio inizio, tutti i cammini sono il mio sentiero.

(benedettini disertori)

 



 

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 12 aprile 2019 9:42

@Neshira

aspetta... non esiste un quarto capitolo della saga recente di TR. 



Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 12 aprile 2019 9:59

io parlo della saga vecchia :blink:


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 26 aprile 2019 20:27

Preso Days gone, le recensioni lo hanno un po' criticato (soprattutto quelle oltre oceano). Alcune sono abbastanza ridicole, non mi resta che provarlo. 


M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 28 aprile 2019 0:21 Autore

Ho installato Steam sul portatile, così da poter proseguire con una campagna di Quake rilasciata alcuni anni fa in occasione di un qualche tipo di anniversario (forse i 20 anni del gioco) e che ho dovuto interrompere perchè mi è partito l'audio sul desktop. Io e mio fratello ci abbiamo giocato oggi esattamente come da ragazzi giocavamo a tutti gli sparatutto: lui gestiva i controlli per le armi e io quelli per il movimento.

C'è poco da fare: sarà anche in parte l'effetto "nostalgia", ma Quake rimane sempre Quake...

Modificato il 05 July 2024 17:07

Messaggi
493
Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
4 settimane fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
A
Ancalagon
180 messaggi
M
Manifredde
85 messaggi
O
Oathkeeper
51 messaggi
NonnoOlenno
33 messaggi