2 minutes fa, Ancalagon dice:RE2 non l'ho mai giocato ecco perché non ho hype per questa edizione
Non ne hai giocato nessuno o solo il 2? Per me è il survival horror migliore della storia, o meglio, fino al 4, il 5 e 6 li ho odiati, con il 7 hanno mediato tra nuovo e vecchio (giocarlo col Vr è stata un'esperienza pazzesca).
Questa è l'unica Odissea: gli Argonauti partono in cerca della realtà per trovare, alla fine,
colui che la sta sognando. (Il pappagallo dalle sette lingue)
Flectere si nequeo superos, Acheronta movebo. ( Virgilio - Eneide )
Tutte le fini sono il mio inizio, tutti i cammini sono il mio sentiero.
(benedettini disertori)
5 minutes fa, Oathkeeper dice:
Non ne hai giocato nessuno o solo il 2? Per me è il survival horror migliore della storia, o meglio, fino al 4, il 5 e 6 li ho odiati, con il 7 hanno mediato tra nuovo e vecchio (giocarlo col Vr è stata un'esperienza pazzesca).
Mai uno. All epoca ero troppo piccolo e quei giochi non facevano per me.
Il 7 l'ho seguito tramite uno youtuber e mi è piaciuto parecchio
Allora devi recuperare assolutamente! Magari giocare i remastered può risultare macchinoso e "antico", però potresti dare un'opportunità al remake che esce adesso.
Questa è l'unica Odissea: gli Argonauti partono in cerca della realtà per trovare, alla fine,
(benedettini disertori)
Ho dovuto fare una scelta che è ricaduta su KH3
Sicuramente lo seguirò su YT e poi vedrò se comprarlo durante un periodo di magra
I primi 2 KH mi piacquero abbastanza, ma poi la scelta delirante di far proseguire la saga in mille spin-off e capitoli, e per di più distribuiti su varie e diverse piattaforme, me l'ha fatta andare parecchio in quel posto. In più c'è il fatto che ultimamente mi sto scoprendo non più tanto attratto dai JRPG come lo ero una volta: ogni volta che ci riprovo vengo colto dalla stessa sensazione di deja-vù, e mi sembra di giocare ad una bambinata (che siano solo gli effetti da post-The Witcher 3?).
Ho in progetto di provare giusto l'ultimo Persona, ma solo perchè so che i giochi della serie hanno di base un taglio più adulto.
@joramun Witcher 3 è impareggiabile. Io ho iniziato Persona 5 e sono arrivata circa a metà prima di stufarmi. Per carità, innovativo, diverso dai jrpg a cui siamo abituati in occidente, però alcune meccaniche non le ho apprezzate e non sono riuscita ad appassionarmi come speravo. Però è una visione personale ovviamente, altri lo ritengono un capolavoro. Io ritengo Witcher 3 un capolavoro. De gustibus.
(benedettini disertori)
Io ho comprato Persona 5 con gli sconti di gennaio (25 euro) e lo giocherò prossimamente (non subito perché prima ho tante altre cose). Dato che sono gli stessi sviluppatori di Catherine, che io adoro, mi aspetto grandi cose.
Da piccola avevo troppa paura di giocare ai Resident Evil da sola e per intero. Li avevo solo provati/guardati a sprazzi con amici.
Sul nuovo Resident Evil sono combattuta: da un lato sembra promettere bene e come genere di gameplay è proprio quello che piace a me (lento, ragionato, dove devi dosare le risorse, esplorare, risolvere enigmi...), ma dall'altro da quello che ho sentito sembra molto spaventoso e temo di essere un po' fifona pure adesso
11 minutes fa, AryaSnow dice:Io ho comprato Persona 5 con gli sconti di gennaio (25 euro) e lo giocherò prossimamente (non subito perché prima ho tante altre cose). Dato che sono gli stessi sviluppatori di Catherine, che io adoro, mi aspetto grandi cose.
Da piccola avevo troppa paura di giocare ai Resident Evil da sola e per intero. Li avevo solo provati/guardati a sprazzi con amici.
Sul nuovo Resident Evil sono combattuta: da un lato sembra promettere bene e come genere di gameplay è proprio quello che piace a me (lento, ragionato, dove devi dosare le risorse, esplorare, risolvere enigmi...), ma dall'altro da quello che ho sentito sembra molto spaventoso e temo di essere un po' fifona pure adesso
Prima God of war!!! :p
Il 11/1/2019 at 12:07, joramun dice:I primi 2 KH mi piacquero abbastanza, ma poi la scelta delirante di far proseguire la saga in mille spin-off e capitoli, e per di più distribuiti su varie e diverse piattaforme, me l'ha fatta andare parecchio in quel posto. In più c'è il fatto che ultimamente mi sto scoprendo non più tanto attratto dai JRPG come lo ero una volta: ogni volta che ci riprovo vengo colto dalla stessa sensazione di deja-vù, e mi sembra di giocare ad una bambinata (che siano solo gli effetti da post-The Witcher 3?).
Ho in progetto di provare giusto l'ultimo Persona, ma solo perchè so che i giochi della serie hanno di base un taglio più adulto.
Dovresti provare Nier Automata!
Un jrpg meraviglioso, di stampo adulto sia chiaro
Il 13/1/2019 at 08:42, AryaSnow dice:Da piccola avevo troppa paura di giocare ai Resident Evil da sola e per intero. Li avevo solo provati/guardati a sprazzi con amici.
Premetto una cosa... non l'ho giocato ma solo seguito tramite video sul tubo.
E devo dire che mi ha deluso! Bellissimo graficamente, gli ambienti sono veramente ben fatti però la storia è noiosa con personaggi principali privi di carisma.
Non lo consiglierei
Il 13/1/2019 at 08:42, AryaSnow dice:Da piccola avevo troppa paura di giocare ai Resident Evil da sola e per intero. Li avevo solo provati/guardati a sprazzi con amici.
Ricordo di aver visto RE per la prima volta sulla playstation di un mio compagno di scuola in (boh? prima o seconda superiore) e ne rimasi incantato. L'ho visto giocare, ma io personalmente non l'ho mai giocato. Ma che atmosfere!
Ho appena comprato Resident Evil 2 Remake... bellissimo! Sono riusciti a fondere l'atmosfera dell'originale con l'innovazione grafica e delle meccaniche di gioco di oggi.
Sinceramente me la sto facendo addosso a giocarlo, nemmeno Resident Evil 7 in VR è riuscito a farmi tremare le ginocchia così... che ansia!
(benedettini disertori)
2 hours fa, Oathkeeper dice:Sinceramente me la sto facendo addosso a giocarlo, nemmeno Resident Evil 7 in VR è riuscito a farmi tremare le ginocchia così... che ansia!
Se ti piacciono i giochi "di paura" ti consiglio vivamente F.E.A.R. (e seguiti, anche se i seguiti non li ho giocati fino alla fine).
41 minutes fa, Manifredde dice:
Se ti piacciono i giochi "di paura" ti consiglio vivamente F.E.A.R. (e seguiti, anche se i seguiti non li ho giocati fino alla fine).
Non saprei, non amo gli sparatutto, sono più amante dei giochi tipo Dead Space o Silent Hill.
(benedettini disertori)
%d/%m/%Y %i:%s, Oathkeeper dice:Non saprei, non amo gli sparatutto, sono più amante dei giochi tipo Dead Space o Silent Hill.
Oh, gli FPS sono il mio genere prediletto, in realtá.
Oltre al problema con la scheda grafica, ora da qualche settimana non mi funziona piú neppure l'audio. Se non risolvo, almeno fino all'inizio del 2020 bye bye pc gaming