Entra Registrati
Calcio internazionale di club 2015-2016
D di DaenerysArya2510
creato il 26 agosto 2015

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
Sir Alexander Stark
Confratello
Utente
1868 messaggi
Sir Alexander Stark
Confratello

S

Utente
1868 messaggi
Inviato il 05 gennaio 2016 15:13

Carletto se ne è andato amato da tutto lo spogliatoio

Rafa non lo ha salutato e rimpianto uno solo
:ehmmm:

su Zidane: è un predestinato ovviamente, ha vinto la Nona e ora gli si chiede l'Undecima. E' una leggenda vivente del madridismo, i tifosi lo amano, i giocatori nel peggiore dei casi lo rispettano.
Nessuno dei tanti allenatori di Perez è mai partito con una fiducia e un rispetto così elevato

l'altro lato della medaglia è la sua totale inesperienza come allenatore. Però alla fine è stato forse il più grande trequartista della storia, controllo palla/gioco, tattica non gli mancavano insomma ed è rimasto nell'ambiente tutti questi anni
Sa cosa significa vincere Campionati, Champions, Europei, Mondiali e sa cosa significa perdere ai massimi livelli, magari facendo anche personalmente qualche caxxata

Allo stesso tempo quindi era ed è uno abbastanza duro come carattere

le possibilità erano 3:

a. tornare immediatamente strisciando da ancelotti, ma se l'è fregato il bayern
b. richiamare Mou, l'unico in grado di battere il barca e di vincere la liga, ma lo spogliatoio sarebbe esploso
c. Zidane, prima del tempo, già in panca con ancelotti, insomma una scommessa

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 05 gennaio 2016 16:19 Autore

Concordo in toto.

Peggio di Benitez per me non poteva andare. È una personalità importante. È vero che i grandi giocatori di solito non sono necessariamente grandi allenatori, ma vedremo...

L'importante è costruire un buon rapporto con i giocatori.

S
Sir Alexander Stark
Confratello
Utente
1868 messaggi
Sir Alexander Stark
Confratello

S

Utente
1868 messaggi
Inviato il 08 gennaio 2016 14:33

sul sito dell'Uefa è stato svelato il Team of the year 2015

P: Manuel NEUER (3a presenza)

D: Daniel ALVES (4)
D: Sergio RAMOS (5)
D: Gerard PIQUE' (4)
D: David ALABA (3)

C: Paul POGBA (prima presenza)
C: Andres INIESTA (5)
C: JAMES Rodriguez (prima presenza)

A: Cristiano RONALDO (10-record)
A: Lionel MESSI (7)
A: NEYMAR (prima presenza)

-Messi il più selezionato, dal 70% dei lettori
-Ronaldo selezionato per la decima volta (record), nona consecutiva (record) 5 volte come centrocampista (2004, 2007-2010) e 5 da attaccante (2011-2015)

-Pogba è il terzo giocatore 22enne all'esordio nella Squadra dell'Anno dopo Chivu(2002) e Bale (2011).
Solo Fàbregas (2006), Ronaldo (2004), Messi(2008) e Alaba (2013) erano più giovani quando sono stati selezionati la prima volta.

-Daniel Alves è il primo giocatore brasiliano con quattro selezioni; Messi è l'unico sudamericano che ne ha di più.

Nel 2014 erano stati selezionati Lahm e Godin in difesa per i due del barca, Robben, Di Maria, Kroos a centrocampo e Ibra al posto di Neymar

Giocatori più selezionati per ruolo
Portiere: CASILLAS (6)
Difensore: PUYOL (6)
Centrocampista: INIESTA, RONALDO, XAVI (5)
Attaccante: MESSI (7)

In totale: Cristiano Ronaldo (10)

Fra questi giocatori, solo Ronaldo è stato votato mentre giocava per una squadra non spagnola (4 volte col Manchester United)

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 08 gennaio 2016 15:55 Autore

Cristiano ormai colleziona record :wub:

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 09 gennaio 2016 22:20 Autore

Zizou parte con un bel 5-0, un goal in più del Barça :stralol:

Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12543 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera

Guardiani della Notte

12543 messaggi
Inviato il 10 gennaio 2016 11:14

Credo che qui abbia fatto moltissimo la volta psicologica di non avere più Benitez: tutti più contenti e andiamo a sotterrare il Deportivo. Non penso che in una settimana Zidane abbia potuto fare queste enormi rivoluzioni, ma quando hai una squadra con fior fiore di giocatori, basta poco a ritirarsi su.

Speriamo che l'Atletico vinca stasera :glare:

È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

S
Sir Alexander Stark
Confratello
Utente
1868 messaggi
Sir Alexander Stark
Confratello

S

Utente
1868 messaggi
Inviato il 10 gennaio 2016 12:58

Cristiano ormai colleziona record :wub:

Ormai colleziona SOLO quelli

Sull'allenatore, la mia tesi é che queste squadre o più precisamente questi gruppi di grandi giocatori e superstar non necessitano di un tizio che dalla panchina si sbraccia, sbraitando moduli e strategie

Al di là di questa considerazione ci sarebbe il discorso Benitez, un uomo palesemente fuoriposto, sbagliato, ma comunque, fortunatamente é finito gia il suo capitolo

Quello che serve é ciò che guarda caso é Zidane z. É carismatico, moltissimo, viene visto con rispetto e affetto (cosa che Ancelotti per esempio, si é dovuto guadagnare conquistando niente meno che la decima), i calciatori sono più a loro agio, più motivati, c'è più entusiasmo.

Poi ci sarebbero anche altri aspetti, alla prima conferenza stampa non aveva avuto il tempo di sedersi, già ha chiarito la sua idea, un calcio offensivo, che dia spettacolo e faccia divertire il pubblico (terribile) del bernabeu (con benitez e con mou c'era una pesante frattura con più di un tifoso). La bbc non si tocca, isco e James sono parte integrante del progetto, si attacca e si difende in 11 (e qua c'è il punto fondamentale, se una squadra di così altissimo livello tecnico si mette a difendere tutta insieme, diventa invincibile, vedremo quanto Zidane si avvicinerà a questa soglia). Ci sarebbe anche il discorso possesso palla=miglior difesa, motivo per cui tutti stanno dicendo "ah zizou vuole fare il guardiola"

A me ha fatto piacere vedere Bale (il cocco di benitez) metterne 3 nella sera del debutto col nuovo allenatore. Il 4-2-3-1 con isco (su instagram ha subito postato un chiaro "ci si torna a divertire" suonava più o meno così) anche se personalmente credo che il miglior James > il miglior Isco

E che bello tornare a vedere Carvajal** sulla fascia destra, per me uno dei due\tre migliori terzini in assoluto

Vedremo insomma, la cosa buona è che fino alla sfida con la Roma, il calendario é agevole, ci sarà tempo per assimilare il cambio benitez-zizou

Con o senza trofei, un nuovo capitolo é iniziato

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 10 gennaio 2016 14:58 Autore

Indubbiamente. Quello che conta in questo momento è una forte personalitá, un allenatore che piacca ai tifosi, ai giocatori; Una persona che ha vissuto Madrid e che conosce tutti i limiti, i problemi e i punti di forza.

Il Real è fortissimo, ha bisogno di essere motivato.

Spero solo che Cristiano si rimetta in forma e segni di più, ma credo che adesso sia molto sotto psicologicamente per il Pallone d'oro di domani, che ovviamente andrà a Messi.

Felicissima per Bale e Karim (che è il mio cocco)

Speriamo che sia tutto in salita!

Speriamo che l'atletico non vinca (:stralol: :stralol: )

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 17 febbraio 2016 9:51 Autore

Benfica e PSG portano a casa 3 punti di misura. Il ritorno può essere decisivo, soprattutto per il Chelsea, che si è fatto comunque valere e ha segnato fuori casa.

Nell'attesa, stasera c'è la prima sfida delle italiane.

Io andrò all'olimpico rigorosamente a tifare contro :stralol:

Pronostici? Si prospetta un bel match.

S
Sir Alexander Stark
Confratello
Utente
1868 messaggi
Sir Alexander Stark
Confratello

S

Utente
1868 messaggi
Inviato il 17 febbraio 2016 12:17

Molto contento per il Benfica :cool2:
Come on Blues ovviamente.. ma non ce li vedo ibra, cavani, lucas senza fare almeno 1 gol al ritorno. Poi se Hazard non si sveglia, diego costa (quella traversa è un suo errore, altro che parata del portiere) e willian da soli possono fare poco

Speriamo bene per stasera, ultimamente i miei blancos non stanno andando troppo bene in trasferta e la storia dice che in italia/contro le italiane le prendono

G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 17 febbraio 2016 21:23

Io spero nella vittoria della Roma stasera, sia perché è la squadra della mia città, sia perché delle italiane che vincono non possono fare che bene.

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 18 febbraio 2016 1:48 Autore

Partita molto bella. Penso che la Roma se la sia giocata bene per un bel po', ma dovevano osare di più. Dovevano comunque andare al Bernabeu al ritorno, quindi c'era bisogno di osare e portare il punto, ma secondo me comunque se la sono giocata. Avevano contro una delle squadre più forti del mondo al massimo della motivazione, e penso che comunque non abbiano fatto una brutta figura.

Vedere il Real giocare per la prima volta è stato bellissimo. Veramente è un piacere per gli occhi. Sono stati quasi tutt veramente bravi, da Ramos ad Jese, passando per Modric Kroos e tutti, ma quelli che mi hanno più impressionato sono stati Benzema (non per la prestazione non al top ma era una possenza che non immaginavo proprio!!!) , Marcelo e James che han fatto una grande partita, e ovviamente Cristiano.

Di contro mi sono molto piaciuti Perotti, Salah e Florenzi. Dzeko proprio non mi dice nulla, mentre Pjanic non era in forma purtroppo per la Roma.

Vorrei rivedere la partita perché mi è sembrato che l'arbitro (a parte sul rigore netto su Florenzi che avevo davanti) abbia comunque fischiato più per il Real, ma spesso ste cose si notano più in tv quindi non so se la mia impressione è stata giusta.

Mi è sinceramente dispiaciuto che Ronaldo sia stato fischiato anche al momento dell'uscita. Stasera mi è sembrato facesse un po' più di drama sui falli (ma vale il discorso di prima che li rivedrei volentieri) però penso che il bello del calcio sia anche riconoscere ed essere grati di veder giocare calciatori del genere. A me nonostante tifassi Real e nonostante fossi Napoletana è venuto spontaneo applaudire giocatori come Totti e Florenzi per esempio, quindi mi ha seccato vedere pochi applausi... Ma comunque poco importa.

comunque le due di stasera sono con un piede dentro già...

A
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 18 febbraio 2016 2:12

Non ho rivisto le azioni, ma sembravano esserci entrambi i rigori per la Roma. Credo che il risultato più giusto era uno 0-1 o 1-2. Ora impresa quasi impossibile per la Roma.

Ronaldo ogni tanto ha atteggiamenti in cui esagera con le cadute (da giovane molto di più, ricordo ancora un Milan-Manchester vista a San Siro in cui faceva le sceneggiate), ma i fischi sono sempre brutti xD

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 18 febbraio 2016 2:55 Autore

Si, il risultato non è giustissimo nel senso che non rispecchia a pieno la partita, ma sappiamo ormai che si può giocare una buona partita e farsi fregare in secondi.

Cristiano è maturato molto per questo mi spiace quando fa così anche se effettivamente all'inizio l'avevano - comprensibilmente - puntato e penso che poi lui si "dispiaccia" abbastanza quando viene fischiato.

Insomma non so è il giocatore/uno dei due giocatori più forti del mondo... Diciamo che comunque ha creato in parte un personaggio e una maschera per fingersi menefreghista e fa così

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 18 febbraio 2016 2:55 Autore
Si, il risultato non è giustissimo nel senso che non rispecchia a pieno la partita, ma sappiamo ormai che si può giocare una buona partita e farsi fregare in secondi.

Cristiano è maturato molto per questo mi spiace quando fa così anche se effettivamente all'inizio l'avevano - comprensibilmente - puntato e penso che poi lui si "dispiaccia" abbastanza quando viene fischiato.
Insomma non so è il giocatore/uno dei due giocatori più forti del mondo... Diciamo che comunque ha creato in parte un personaggio e una maschera per fingersi menefreghista e fa così

Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
8 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE