Concordo, non è stato un ottimo real. Gioco assente, manovra macchinosa e mi aspetto molto di più da un centrocampo con Modric,Isco e Kroos. In difesa hanno fatto il minimo sindacale considerando che lo Shaktar non ha creato granché.
Marcelo come sempre ha fatto il suo con qualche sovrapposizione ma Bale e Benzema in attacco erano impalpabili.
Poi ovviamente se hai Cristiano Ronaldo le partite le risolvi sempre, al di là dei gol dovuti ai rigori(uno inesistente) si è visto un grande Ronaldo con solito controllo palla stupefacente, le accelerazioni e le verticalizzazioni non sfruttate dai suoi compagni di reparto.
Poi come dice Ale c'è la grana infortuni che con Benitez è una costante in ogni squadra in cui subentra.
Tralasciando il discorso delle 0 reti subite che ovviamente è un passo in avanti rispetto all'anno scorso, il Real di ieri sera mi ha deluso non poco.
Real non eccellente. Il minimo indispensabile per vincere.
Decisamente negativo il bilancio considerando gli infortuni... Che proprio non ci volevano. Importanti i goal di CR7, per i suoi record.
Brutta la situazione di Shaw... Brutto infortunio.
Per quanto riguarda la Juve non ho avuto modo di vedere ancora neanche i goal, ma ho sentito dire che se la sia abbastanza meritata, anche perché irregolare il goal del City.
Stasera c'é il grande match.
Sta storia degli infortuni è veramente incredibile..anche perchè è successo lo stesso, uguale uguale, con Ancelotti
Bale poi aveva ritrovato quella grande forma che gli mancava dalle due finali vinte e in cui segnò di maggio 2014 e James...questo è veramente straordinario, con una settimana di allenamento, alla prima partita subito assist e gol (o doppietta, devo controllare)
L'inesistente rigore di Ronaldo è assurdo, visto che l'arbitro aveva deciso correttamente(!)
Parlando del gioco espresso invece la penso leggermente diversamente. Lasciamo stare che nelle ultime 3 partite il real ha fatto 15-0 (record societario del resto), siamo ancora all'inizio, il ritmo per 90 minuti ancora manca, lo Shaktar si difendeva in 11, poi se ci aggiungiamo il regalo del portiere sul primo gol, il rigore fasullo sul secondo, l'espulsione, il terzo rigore, gli infortuni vari del real....insomma è stata una partita "particolare"
e speriamo che la Roma riesca nel'impresa stasera..e sopratutto che Messi se ne stia buono buono all'Olimpico, stadio dove ha già dato
Si diciamo che non ha giocato divinamente ma manco che ha giocato male! Siamo ancora in fase iniziale, con nuovo allenatore é tutto, e siamo a tre partite di campionato più una di champions senza goal subiti.
Stasera anche io tifo vivacemente Roma speriamo !
Pare che il povero ed innocente Nainggolan, quello che un anno fa' dicevo entrava sempre nello stesso modo ed era da raddrizzare in quanto pericolo pubblico, quello che aveva rotto la gamba a Mattiello per intenderci.
Beh, pare che questo ragazzo gentilissimo e sportivissimo abbia rotto il legamento del crociato anteriore del ginocchio destro a Rafinha del Barcellona.....
Il tutto entrando esattamente nello stesso modo per l'ennesima volta....
Che dire? Lo difendiamo ancora?
Tra Mattiello e Rafinha, il buon Radja ha già provocato quasi 2 anni di infortunio considerando solo questi due giocatori. Ditemi se è una cosa normale.
Aspetto la risposta di chi lo aveva difeso l'anno scorso, sono curioso.
Non ricordo esattamente in quale campionato, ma Cannavaro ruppe almeno due piedi ad altrettanti avversari....
Vogliamo parlare dell'entrata del giocatore del PSV nei confronti di Shaw? A quello che gli fai lo arresti?
Da che mondo è mondo nel calcio sono sempre accaduti episodi del genere.... forse dobbiamo cambiare il calcio....
Non è un attacco a Naingollan, ma secondo me una miglioria al regolamento che preveda sanzioni più pesanti per chi cagiona infortuni seri ci vuole. E credo che ci si arriverà, anche perchè nel calcio di oggi non c'è solo una dimensione sportiva, ma anche una importante dimensione economica e finanziaria: per una società un infortunio del genere vuol dire buttare nel ce**o centinaia di migliaia di euro in stipendi, e parliamo di un giocatore non di primissima fascia; cosa sarebbe successo se quel fallo lo avesse subito Suarez? Cosa sarebbe successo se lo avesse subito Messi, un giocatore che muove un giro di affari di decine di milioni di euro?
Se lo avesse subito Suarez, anche dopo il fallo di ieri sera, se lo sarebbe meritato
Scherzi a parte sono d'accordo che le regole dovrebbero essere più severe. Ci sono alcuni giocatori che sono di una scorrettezza inaudita.
Ma a parte questo, forse non ci rendiamo conto della gravità per i ragazzi, e sottolineo la parola "RAGAZZI", Mattiello a 19 anni e Rafinha, infortunio anche più grave seppur meno "brutto" da vedere, a 22 anni.
Subire una cosa del genere ad inizio carriera può rovinartela.
Lo stesso Del Piero, con un infortunio simile, seppur poi è sempre stato un campione perse il 50% del suo potenziale e ci mise quasi 3 anni a tornare su buoni (non ottimi, ma buoni) livelli.
Di cosa fecero Cannavaro o Materazzi adesso non posso dire nulla perchè non ricordo ed ero giovanissimo, ORA io vedo questo che macella i giocatori avversari e critico questo. E te lo dice uno che calcisticamente stravede da anni per Nainggolan.
Questo va' fermato, sempre interventi fatti nello stesso modo e ogni anno qualcuno ci rimette la gamba.
Nessuno interviene, non capisco.
Nessuno interviene perchè non ci sono gli strumenti normativi per poterlo fare. Nel calcio per un fallo "da dietro" che non procura alcun danno all'avversario ti becchi espulsione e forse anche un paio di giornate di squalifica. mentre per un fallo da davanti che rompe tibia e perone all'avversario magari te la cavi pure con un semplice giallo.
È ridicolo ma è cosi.
Finalmente Sarri ha capito che con questi giocatori devi giocare con 3 davanti.
Nessuno interviene perchè non ci sono gli strumenti normativi per poterlo fare. Nel calcio per un fallo "da dietro" che non procura alcun danno all'avversario ti becchi espulsione e forse anche un paio di giornate di squalifica. mentre per un fallo da davanti che rompe tibia e perone all'avversario magari te la cavi pure con un semplice giallo.
È ridicolo ma è cosi.
Ma la prova Tv è sempre stata utilizzata, perchè non farlo in questi casi?
Un anno di squalifica, senza stipendio, potrebbe essere una buona soluzione, per far calare la cresta a gente come Naingolan. Vergognoso.
Napoli che finalmente esce fuori, ma non bisogna cantare vittoria! Bisogna ingranare in campionato, a cominciare dal match con la Lazio.
Lazio che porta a casa un pareggio, tutto sommato non male. Fiorentina che invece viene rimontata. Ma queste due non le ho viste quindi non so giudicare.
Male in realtà, perche la partita l'hanno dominata e il gol l'hanno subito all'ultimo minuto "-.-
Su Naingolan..perché non una bella multa salata? Magari calcolata sul numero di partite che ha fatto saltare alle sue vittime? Oppure facendogli pagare di tasca sua lo stipendio delle stesse
Questo tipo di persone sono il cancro dello sport. Si parla tanto dello sport che salva da situazioni di delinquenza e povertà (tutti i giocatori sudamericani, che guarda caso hanno sempre uno o due parenti dietro le sbarre o morti ammazzati in chissà quale regolamento di conti..o in Italia, penso a Cassano, salvato da Bari vecchia e da una vita di furti e condanne..o il pugilato, per tutti quei ragazzi Campani)
Forse ora bisognerebbe pensare anche un attimo a salvare la poca purezza che ancora resiste dello sport da certi soggetti