Entra Registrati
Calcio internazionale di club 2015-2016
D di DaenerysArya2510
creato il 26 agosto 2015

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
Sir Alexander Stark
Confratello
Utente
1868 messaggi
Sir Alexander Stark
Confratello

S

Utente
1868 messaggi
Inviato il 18 febbraio 2016 12:53

Un risultato più giusto sarebbe stato sicuramente un 1-2 il problema è che Ramos ha giocato una partita pressochè impeccabile e Varane è stato fenomenale in almeno 2 interventi

La Roma ha giocato una partita strana, per il 60 % del tempo è rimasta a ridosso della propria area subendo un possesso non troppo pericoloso del Real che non aveva spazi (e qua penso che Benzema non sia stato bravo, doveva muoversi di più, farsi trovare dai compagni), quando invece ha provato a mantenere il pallino del gioco, gli attacchi erano accelerazioni impressionanti di Salah che però mettevano fuori gioco anche i compagni, e l'egiziano oltre a correre a 100 km/h ha sbagliato un po troppi controlli, in almeno due occasioni era assolutamente libero di tirare decentemente o servire i compagni a rimorchio

C'è stato anche quel lancio incredibile di Florenzi a cercare Elsha che ha avuto un controllo altrettanto meraviglioso in corsa, ma era il massimo, tagliato fuori il difensore, c'era comunque Navas
Quest'episodio non era rigore perchè l'arbitro per vedere che il piede di Keylor tocca il Faraone qualche decimo di secondo prima di toccare la palla, avrebbe avuto bisogno della moviola. Poi addirittura l'attaccante prima si gira a guardare indietro e dopo si lascia cadere quasi simulando (oltre al danno la beffa).
Quale arbitro concederebbe un rigore con una dinamica così?

L'altro episodio invece dovrei rivederlo

C'è stato poi quel tiro (e l'azione l'ha costruita Dzeko con tenacia) a sfiorare il palo di Vainqueur. Ma ancora meglio era stato quello di Marcelo su assist di ronaldo, al volo, di esterno, a rientrare, nel primo tempo

Diciamo che la Roma ha creato molte occasioni di attacco più che da gol, ma è mancata assolutamente una precisa idea di gioco davanti. Del resto le poche volte che hanno subito il contropiede hanno subito 2 gol, figuriamoci se avessero giocato in maniera più arrembante e offensiva

Ronaldo al contrario l'ho visto molto più concentrato del solito nel giocare che nel protestare. Alla fine ha subito due bei calcioni dal solito Naingollan e Vainq e quel colpo al petto in area, mi pare fosse di Florenzi? che è bravo a colpire prima il pallone e poi il corpo dell'avversario.
Non ho visto polemiche fortunatamente

Per me sempre meglio lamentarsi che simulare e sempre meglio il simulare al gioco violento. (e parlo anche di ronaldo stesso in partite del passato)

Ah, grande Jesè**

Nell'altra partita invece, domina Draxler che inizia e finalizza 2 dei 3 gol in trasferta del Wolfsburg.
(Non ho ancora capito il senso del suo passaggio dallo Shalke ai Lupi)

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 18 febbraio 2016 22:52 Autore

È veramente triste vedere che anche oggi una spagnola su un rigore netto è stata agevolata contro un'italiana, nonostante tutto.

Per quanto riguarda le italiane di oggi, direi che abbiamo una più fuori che dentro (Fiorentina), una più dentro che fuori (Lazio) e una tutto da vedere (Napoli)

Ovviamente solo in teoria.

Non so come abbiano giocato Fiore e Lazio ma dal Napoli non sono delusa, anzi. Si aspetta.

Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12543 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera

Guardiani della Notte

12543 messaggi
Inviato il 19 febbraio 2016 13:41

La Fiorentina ha giocato bene il secondo tempo e si è mangiata due occasioni al primo, anche se ha subito troppo.

È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

joramun
Confratello
Utente
6298 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6298 messaggi
Inviato il 23 febbraio 2016 22:57

Considerazioni sparse:

1 - Alaba giocatore CLAMOROSO

2 - In partite come queste, contro squadre come queste, giocartela sul loro stesso terreno è un suicidio. Sturaro andava messo prima, specie se Kedira stava male e Marchisio pure (ah.....la fortunatissima Juve), e si doveva improntare la partita sul fisico e la corsa invece che sul palleggio,

3 - Mandzukic si sbatte tanto ma questo comporta che al 70" è sistematicamente a corto di benza. Tenerlo per vederlo camminare, a quel punto toglievi lui per Morata.

4 - Loro erano, sono e restano assai più forti, ma sono contento di sapere che la mia squadra ha due pa**e grosse così e non perde la bussola anche di fronte ad avversari del genere.

5 - le percentuali restano comunque 80 - 20 per loro. Ma a meno di imbarcate stile Roma all'Allianz, usciremo a testa altissima.

6 - Tra due settimane potrebbe finire tanto la Champions della Juve che il campionato italiano.

7 - Passi il gol di Mueller forse irregolare, ma il mani di Vidal è un rigore scandaloso.

S
Sir Alexander Stark
Confratello
Utente
1868 messaggi
Sir Alexander Stark
Confratello

S

Utente
1868 messaggi
Inviato il 24 febbraio 2016 0:18

Juve 2-2 Bayern

Sul piano collettivo sono i n.1 e si sapeva. Ne il barca del triplete ne il Real della decima giocano in maniera così armoniosa, collettiva appunto

Fa piacere vedere che Guardiola inizia a voler fare meno il guardiola e a sfruttare le qualità tedesche che dal 2013 stava provando a boicottare

Però questa squadra ha limiti concreti, non ha un messi o un cr7 (é inutile, sarà sempre un limite) e mentre ha dimostrato di poter distruggere la squadra avversaria, é inefficace nel difendere la giocata solitaria del talento di turno.

Squadre con più talento individuale della Juve come Psg, Real e ovviamente Barca possono potenzialmente permettersi di lasciarli sfuriare per 70 minuti e poi fregarli all'improvviso

Certo ha influito sicuramente parecchio non avere la coppia di centrali

La Juve invece, ha totalmente rinunciato a fare gioco (comprensibile? In casa contro una squadra senza difensori di fatto?) ma non ha nemmeno mai accennato una parvenza di pressing. Assolutamente passiva. Non potevo credere ai miei occhi

E nonostante questo se ne esce con 2 gol fatti, il pareggio, il mani in area...wow!

Arsenal 0-2 Barca

Nel primo tempo i gunners hanno fallito occasioni clamorose, hanno mantenuto il risultato fino al 70esimo e poi? Spaventoso buttare una partitona così dopo essere stati alla pari con questo barca

Flamini entra e due minuti dopo abbatte messi in area. 2-0 qualificazione decisa. Follia

M
Masula
Confratello
Utente
1595 messaggi
Masula
Confratello

M

Utente
1595 messaggi
Inviato il 24 febbraio 2016 2:30

La Juve ha rinunciato al pressing solo nel primo tempo.

Max sapeva (confermato da Guardiola) che i Tedeschi non potevano tenere certi ritmi per 90 minuti.

Ed ha scelto di contenerli nel primo e ribaltare nel secondo.

Il secondo tempo infatti è stato l'opposto del primo, i nostri pressavano eccome ed abbiamo attaccato più di loro.

Loro alla fine, gira e rigira hanno avuto solo 3 occasioni, 3 come le nostre 3.

La partita secondo me è stata preparata alla perfezione, non per altro Max conosce benissimo Guardiola, purtroppo nel primo abbiamo subito un gol, senza quel gol sarebbe stata un'altra gara secondo me, non mi sarei sorpreso di una vittoria nostra, anche se pure con il gol del primo tempo poteva venire fuori.

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 24 febbraio 2016 8:25 Autore

Non ho visto le partite quindi al massimo mi esprimo dopo aver visto le azioni, ma comunque ho letto un sacco sulla faccenda del rigore e purtroppo niente, come dicevo settimana scorsa. L'Italia vale pochissimo quindi ormai non mi stupisco più.

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 24 febbraio 2016 8:27 Autore
Non ho visto le partite quindi al massimo mi esprimo dopo aver visto le azioni, ma comunque ho letto un sacco sulla faccenda del rigore e purtroppo niente, come dicevo settimana scorsa. L'Italia vale pochissimo quindi ormai non mi stupisco più.

S
Sir Alexander Stark
Confratello
Utente
1868 messaggi
Sir Alexander Stark
Confratello

S

Utente
1868 messaggi
Inviato il 24 febbraio 2016 16:00

Sarà, io ho visto una juve che non ha pressato per niente fino al 1-2 (ammetterete non meritato?) e non ha nemmeno contenuto. Cioè zero. 21 giocatori nella metà campo bianconera, di cui almeno 15 dentro o a ridosso dell'area con Neuer quasi sulla linea di centrocampo

La strategia di Allegri, o l'interpretazione che di essa hanno fatto i calciatori sembrava più un "vediamo cosa riuscite a fare in 60 minuti, poi vediamo cosa riusciamo a quagliare noi"

La squadra in campo era una sola (per scelta della juve stessa eh).

Mi è sembrato più un suicidio tattico, per fortuna Muller ha azzeccato mezzo pallone in tutta la partita, sbagliando in area piccola, davanti a buffon (affiancato da lewa mi pare). Poi le occasioni concrete è difficile crearle più di tanto quando c'è un affollamento tale in area di rigore, ma nonostante tutto, si fossero trovati 3 gol avanti prima di dybala non penso nessuno avrebbe avuto da ridire. Dopotutto ne hanno fatti due e sbagliato uno netto, cosa impediva di subire il terzo, preparazione perfetta della partita o meno
E in quel caso avoglia a parlare di strategia, 3 gol in trasferta so parecchi se la sfida è andata-ritorno anche a recuperare stile Liverpool col Milan.

Cioè la juve ha carattere, coscienza del proprio potenziale e tutto ma ha rischiato pesantemente di fregarsi da sola, regalando il passaggio del turno all'andata in casa, proprio con la scelta di lasciar fare

M
Masula
Confratello
Utente
1595 messaggi
Masula
Confratello

M

Utente
1595 messaggi
Inviato il 24 febbraio 2016 16:51

Che la Juve abbia regalato il passaggio del turno lo dici te. Per me è tutto aperto, anzi, l'anno scorso dopo l'andata col Real si diceva la stessa cosa (anche se li avevamo vinto, quindi pensa te).

Le loro due occasioni del primo tempo sono nate solo ed esclusivamente da due nostri errori gravissimi in uscita, uno di Brazagli ed uno gravissimo di Khedira.

Loro col possesso non hanno creato mezza palla gol, non ne hanno creata mezza.

Io continuo a dire che una squadra può fare pure il 99% di possesso palla, ma se non tira in porta o se questo possesso palla è sterile la partita non la vinci.

E ripeto, loro in fase di possesso non ne hanno fatta mezza di occasione da gol, tutte e 3 le loro UNICHE occasioni sono nate in modo cauale, 2 su errori grossolani nostri ed una, il secondo gol, in contropiede partito dalla loro metà campo.

Come non è vero che loro hanno fatto la partita per 60 minuti.

Loro l'hanno fatta per tutto il primo tempo (come dicevi pure tu su strategia nostra), nel secondo tempo, sin dai primi minuti la partita è stata un avanti indietro con la Juve che come tiri ed occasioni ha surclassato il bayern, loro nel secondo tempo ne hanno avuta una, il gol, noi ne abbiamo avute 3, 4 se contiamo pure l'azione di Pogba che tenta il tiro a giro (peccato che lui non sia Robben).

Per me tutte le valutazioni su Bayern superiore o tattica sbagliata sono figlie del falso mito:

Possesso palla = partita dominata.

Loro sono stati si superiori, ma solo grazie a certe giocate dei singoli, non di certo grazie al loro gioco che gira e rigira non ha creato mezza palla gol.

S
Sir Alexander Stark
Confratello
Utente
1868 messaggi
Sir Alexander Stark
Confratello

S

Utente
1868 messaggi
Inviato il 24 febbraio 2016 19:47

Possesso palla =/= partita dominata..lo dici a me che ho visto l'Inter vincere 3-1 contro il tiki taka e il Real 4-0 contro il tiki taken o come lo avevano definito?

Wait, non ho detto che ha regalato il passaggio di turno (Champions 2007/2008, il Milan va a vincere 2-0 in Germania dopo il 2-2 dell'andata) ma che ha clamorosamente rischiato di farlo, già all'andata (non il massimo quindi), nel proprio stadio (non il massimo pt.2) contro un Bayern che ad attaccarlo sarebbe stato molto più violabile che con Boateng e la difesa titolare (al posto di due che centrali non lo sono proprio, occasione ghiotta quindi da sfruttare)

perchè

tanto possesso per niente, pochi tiri, grandioso secondo tempo bianconero e tutto quello che ti pare, ma di fatto il 2-0 del secondo tempo poteva essere 3-0 ma Muller che sta giocando una super stagione ha deciso di essere fuoriforma giusto ieri, e indipendentemente dal suo clamoroso errore, come ho detto, ieri per circa 45 minuti fino a un massimo di 60, il bayern è stato sempre a ridosso dell'area, la juve schiacciatissima, senza ripartenze o pressing di alcun tipo.

Quindi si, troppi uomini in area hanno impedito concrete occasioni da gol (tra l'altro la stessa cosa accadde in semifinale col Real l'anno scorso) per semplicissima mancanza di spazio, ma niente ha impedito che un dribbling riuscito, un tiro deviato, un rimpallo fortunato, un cross, un guizzo solitario di Douglas Costa o Robben o Lewa (che ieri pure lui non ha dato la sua miglior versione) o Thiago, sarebbe potuto entrare lemme lemme in porta.

Non è successo per fortuna ma poteva tranquillamente.
Poi siccome il calcio non è una scienza esatta è avvenuto il contrario e va bene, non per questo ciò che ho detto è meno vero

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 25 febbraio 2016 0:14 Autore

Intanto stasera Ho apprezzato particolarmente l'atletico (ero a cena fuori quindi ho buttato l'occhio ogni tanto) che rimane una squadra veramente veramente buona e che ammiro anche se sono miei acerrimi nemici per il Real.

Sicuramente al ritorno sono a casa loro ma intanto se il PSV trova il goal devono per forza vincerla.

Spero che il city non sia invece nel caso l'unica inglese a passare perchè non li reggo :stralol:

M
Masula
Confratello
Utente
1595 messaggi
Masula
Confratello

M

Utente
1595 messaggi
Inviato il 26 febbraio 2016 14:39

Il city ha tanti santi in paradiso quest'anno in CL.

Qualificazione raggiunta come primi a 10 minuti dalla fine dell'ultima partita per i suicidi in contemporanea di Morata/Juventus e Borussia Monchengladbach, passano come primi e si prendono la squadra più scarsa delle passate agli ottavi.

M
megadrive
Confratello
Utente
660 messaggi
megadrive
Confratello

M

Utente
660 messaggi
Inviato il 29 febbraio 2016 15:23

Diciamo pure che il City aveva un grosso credito con la fortuna...

Per due anni di seguito ha beccato il Bayern Monaco nel girone qualificandosi come secondo per poi beccare subito il Barcellona...

joramun
Confratello
Utente
6298 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6298 messaggi
Inviato il 05 marzo 2016 18:48

DEO GRATIAS!!!

:victory: :victory: :victory:

^_^ ^_^ ^_^