Mi trovo abbastanza d'accordo anche se avrei trovato un posticino per Casemiro e sono molto combattuta tra Oblak e Keylor Navas.
E si conclude la Liga.
Il campionato migliore, che si conclude solo all'ultima giornata.
Il Barca vince il trofeo, come prevedibile, e Suarez porta a casa - possiamo dirlo per certo - Scarpa d'oro e Pichichi (meritatamente!)
Onore al Real, che dopo il Clasico era ancora a 7 punti, che ha avuto una stagione tormentata, tra infortuni e rimpianti che hanno un solo nome: Benitez.
Complimenti a Zidane, che può ancora vincere il trofeo più importante. E ai Blancos che hanno comunque concluso ad un punto, e che hanno reso questo campionato giocabile fino all'ultimo momento, cosa che qualche mese fa sembrava impossibile.
E chiudiamo con Cristiano Ronaldo, altro record. Sei stagioni consecutive con almeno 50 goal
E stasera il Siviglia becca la terza Coppa di fila
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
Speriamo di no!!
Forza Liverpool!
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Io sono imparziale su questo fronte. Sono due allenatori che mi piacciono per pragmatismo e tecnica. Filosoficamente mi piace molto più Klopp per calcio estetico, veloce e funzionale al tempo stesso. Chiunque vinca mi va bene, ma credo che Klopp becchi l'ennesima medaglia d'argento
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
Sigh
Due rigori clamorosi negati al Liverpool nel primo tempo.
Per carità, il Siviglia è entrato nel secondo tempo con la voglia di spaccare il mondo, ma se andavi a riposo sul 3 a 0...
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Come volevasi dimostrare... Previsione azzeccata. Klopp nonostante il gran calcio e l'ottima filosofia ha connotazioni da eterno secondo.
Sorprendente invece Emery e l'impostazione del Siviglia, per una volta tanto meno muscolare e più fantasiosa. Primi 20 minuti di buon livello degli spagnoli, salvo poi lasciare la partita nelle mani di un grande Liverpool, perfetto per giocare in velocità e a pochi tocchi offensivi.
Dal secondo tempo si è capito già l'andazzo... Liverpool in calo fisico e psicologico, partita completamente giostrata da un Siviglia che ha mostrato più carattere e non è stato da meno in quanto a tecnica. Ottime azioni soprattutto corali. Banega avrà una testaccia ma è un signor calciatore, non sui livelli di un Modric ma tecnicamente egregio in fase di costruzione.
Arbitraggio invece indecoroso e dedito ad una sola parte, con tre tocchi di mano mai sanzionati.
Mi dispiace troppo per Klopp. Lo stimo in una maniera infinita.
Il liverpool ha fatto un ottimo primo tempo.
Arbitraggio scandaloso per i rigori, per il dubbii del fuorigioco che non andava in dubbio, per il tipo dei cambi che boh, pensava ad altro.
Sono molto dispiaciuta per Klopp.
E niente, la Siviglia League.
E per il terzo anno di fila, Champions ed Europa League vanno alle spagnole.
Gli spagnoli regnano sempre, e mi duole dire che gli aiutini non mancano. Anche se sminuire la squadra non sarebbe giusto, e con i se e con i ma...
Peccato, Klopp aveva fatto davvero delle belle partite. E ha dato lezioni di calcio.
Comunque, mi ripeto con un'altra previsione... 11esima.
Si ipotizza forse un remake di Milan-Liverpool, con tanto di famosa rivincita. Il punto è che a me questo Real Madrid vs Atletico Madrid Parte II sembra più un ricalcare della doppia finale Barca-UTD di qualche anno fa. Dunque credo che il risultato non cambierà, purtroppo.
Ma magari non cambiasse. Vedremo. Tutto aperto!
Per me sarebbe pure ora che i risultati variassero un po'... Il tipo di calcio di Simeone, ancor più muscolare e agonistico di quello di Emery, mi piace ancor meno, ma per altri aspetti è comunque apprezzabile. Si tratta della squadra con la miglior fase difensiva al mondo, grandiosa nei contrasti e più veloce a chiudere spazio. Dopo tutto il ciclo di questi anni meriterebbero la coronazione finale.
D'altro canto il Real Madrid viene da una stagione mediocre causata da scelte societarie scellerate. E oltretutto non ha mostrato chissà cosa quest'anno. Ero molto più invogliato a supportare la macchina perfetta creata da Ancelotti, in tutta sincerità. Questo Real non mi dice nulla. Sarei felice solo per Modric.
In ogni caso per me è tutto già scritto. 11esima.
L'Atletico ha raggiunto la seconda finale in 3 anni, ha eliminato il Barcellona in entrambi i casi, e quest anno anche il Bayern. Sicuramente per il percorso e per l'impronta che il Cholo ha dato a questa squadra, lo meriterebbe.
Non sono una fan del loro gioco, ma li apprezzo tanto e, sicuramente, sono la squadra più pericolosa al mondo per il Real.
Tuttavia, è pur vero che le finali le vince di solito chi più è abituato e chi ha più testa, e questo è un grosso punto a favore del Real.
Tuttavia ancora, anche se Carletto manca a questo Real, Zidane meriterebbe tantissimo la coppa.
È arrivato a gennaio, con una squadra disastrata a livello di classifica e di infortuni; una squadra dove la BBC ha giocato "poco" insieme, dove i titolari spesso si contavano sulle dita di una mano. Ha portato dei risultati eccezionali, ha vinto il suo primo clasico; è arrivato a giocarsi la Liga fino all'ultimo e ha raggiunto la finale di Champions (con sorteggi favorevoli, certo, ma anche la Juve era un sorteggio favorevole e sappiamo come è finita)
Il Real non è quello di qualche anno fa, ma parliamo sempre di una squadra fortissima e che ha fatto ancora più di 100 goal. Di una squadra che la porta imbattuta in casa in UCL
Di un Real che ha singoli giocatori fortissimi anche se non vogliamo parlare di Cristiano, che fa record quasi ogni volta che mette dentro la palla.
Poi se pensiamo che Barca, Real o Bayern debbano essere mostri, allora i fallimenti li vediamo ovunque.
D'altro canto il Real Madrid viene da una stagione mediocre causata da scelte societarie scellerate. E oltretutto non ha mostrato chissà cosa quest'anno. Ero molto più invogliato a supportare la macchina perfetta creata da Ancelotti, in tutta sincerità. Questo Real non mi dice nulla.
eppure, non fosse stato per la scelta Benitez adesso staremmo parlando di possibile triplete blancos.
In vista della finale, vediamo i pro:
Il Real di Zidane viene da una lunga serie di vittorie, in Liga ha chiuso a 1 punto dietro il barcellona la supermegamiglioresquadralmondo dopo averne recuperati oltre 10 e aver battuto il Barca in casa loro
Ha raggiunto la finale annullando completamente la pericolosità del city, squadretta scarsa scarsa che però ha eliminato il psg di ibra, cavani, di maria, lucas, silva
La squadra ha trovato il suo equilibrio con casemiro dentro e isco e james fuori proprio come fece ancelotti spostando di maria nei 3 a centrocampo
E' fisicamente in forma tranne per l'infortunio purtroppo a Varane, Benzema sta avendo la sua miglior stagione, Bale sembra esser tornato quello dei giorni felici, Ronaldo ha ottenuto nuovamente il record di gol segnati in champions e quello generale di 6 stagioni consecutive con 50+ gol
di motivi per cui essere fiduciosi ce ne sono molti
dall'altro lato c'è l'Atletico, squadra pericolosa e difficile per il suo modo di giocare ok.
Del resto però si conoscono a memoria a differenza del Bayern.
Il Barca è stato eliminato nel momento i cui i blaugrana erano in crisi, anche adesso, la coppa del re contro il siviglia l'hanno vinta con una fatica immane (e il siviglia era stanco per l'europa league, mentre il barca aveva avuto tempo per ricaricare le pile).
Hanno eliminato anche il Bayern, ma in che modo? l'Atletico è stato letteralmente stuprato e non si sa grazie a quanti interventi divini si sono salvati (e in ogni caso questo bayern stava per uscire contro la juve, non è più la squadra del 2013 come ripeto in continuazione)
Pronostici dell'ultimo minuto??
Chi alza la coppa!
Io dico Real.
Ho onestamente una buona sensazione, e penso che faccia il partitone.
Ma sono sensazioni; su carta sarà tostissima
Dico soltanto U n d e c i m a
Ci sarebbe da parlare, tra occasioni sprecate del Real, Griezmann, Ronaldo che si fa perdonare, Ramos che è Ramos, Pepe e i suoi comportamenti, Bale cge è Bale, L'amarezza di Carvajal, Benzema che ha scritto Bayern in fronte, l'amarezza di Simeone, un Atletico molto buono nel secondo tempo...
Intanto Undecima. Ho vissuto ansia rara