Cr7 scrive ancora la storia. Con 252 goal secondo marcatore di sempre nella Liga. Davanti solo Messi, con 52 goal in più e 5 stagioni.
Diciamo pure che il City aveva un grosso credito con la fortuna...
Per due anni di seguito ha beccato il Bayern Monaco nel girone qualificandosi come secondo per poi beccare subito il Barcellona...
Beh, ma era giusto così non essendo testa di serie.
era ora ca**o.
Ho sentito l'intervista di Mancini in cui dice di essere a favore dell'errore arbitrale che così come giocatori e allenatori possono sbagliare anche loro allo stesso modo...ma che ragionamento è??? Non comprenderò MAI il partito anti moviola in campo
Cr7 scrive ancora la storia. Con 252 goal secondo marcatore di sempre nella Liga. Davanti solo Messi, con 52 goal in più e 5 stagioni.
è anche diventato il più veloce ("solo" 335 partite) giocatore in europa a segnare 350 goal con un club. Perez euforico
Ho sentito l'intervista di Mancini in cui dice di essere a favore dell'errore arbitrale che così come giocatori e allenatori possono sbagliare anche loro allo stesso modo...ma che ragionamento è??? Non comprenderò MAI il partito anti moviola in campo
I migliori sono quelli che "alla fine queste polemiche sugli arbitri sono il sale del calcio". Che è un po' come dire che le garze dimenticate nel duodeno sono il sale della chirurgia.
Perez mi ha fatto morire in quella foto :Stralol:
Comunque pare che oltre alla moviola abbiano anche approvato la quarta sostituzione per le partite che arrivano ai supplementari
Abbiamo le prime due qualificate di Champions: Real ( ) e Wolfsburg anche se già era nell'aria dall'andata.
CR7 decisivo come al ritorno, anche se la partita non è stata altrettanto travolgente
A me spiace per la Roma. Il Real mi sta antipatico anche più dei Capitolini: speravo che Spalletti riuscisse nel miracolo.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
I miracoli possono pure accadere, ma devi essere preparato in maniera molto forte psicologicamente, soprattutto se vai ad affrontare ad oggi il Real. Il Real è probabilmente l'unica tra le grandi squadre che attualmente non vuole vincere la Champions, ma HA BISOGNO di vincere la Champions. E se ci aggiungiamo che in squadra hanno un giocatore come Cristiano che ha bisogno come l'acqua di segnare e fare bene... Si ha come risultato una squadra che può permettersi il lusso di sprecare occasioni davanti alla porta solo se ne concretizza altre.
Questo ovviamente non toglie che il Real non è quello di qualche anno fa o che Zidane senza coppa a fine stagione sia un Zidane che ha fallito, perché è subentrato a un certo punto e si è ritrovato - anche a causa della preparazione - con tanti infortuni decisivi, soprattutto in Liga.
Ma, in ogni caso, il real deve mettersi in testa di battere tutti in Champions, e può , a seconda della partita, al massimo trovare una giustificazione col Barcelona di turno, non con la Roma.
In ogni caso penso che per i giallorossi sia meglio cosí, perché il loro obiettivo ora deve essere consolidarsi in Italia,
le dichiarazioni di Spalletti mi hanno conquistato A questo punto tiferei Roma per lo scudetto o almeno terzo posto se questo non significasse tifare contro l'inter
Piccola correzione, il real VUOLE vincere la champions, quest'anno così come ogni stagione a prescindere che sia ancora in corsa o meno per altri trofei. Ce l'ha nel dna 3 decimi in più di quanto faccia parte del dna rossonero.
A queste si aggiungono spiegazioni tecnico-tattiche, la rosa costruita da Perez (con gli allenatori volenti o nolenti, più spesso la seconda) è difficilmente competitiva al massimo livello su 38 giornate. Al contrario si trova molto più a suo agio in competizioni brevi da dentro fuori
Io non sto dicendo che il Real Madrid non meriti o altro, ma solo che la loro supponenza e il loro modo di affrontare. Poi secondo me la Roma è stata pure brava a non subire fin da subito. Anzi se avessero buttato dentro quelle due palle goal all'inizio, forse staremo parlando di altro. Oppure no.
È Frittella il nostro Re
Io ne mangio pure tre
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Indubbiamente il Real vuole vincere la Champions sempre eh, di certo gli altri anni non gioca solo per giocarsela. Cioè è chiaro che abbiano una mentalità da vittoria. Mi sono espressa male. Dico che dato la stagione dello scorso anno e questa, credo che il bisogno sia più impellente che mai, per alcuni singoli giocatori, per la società, per tutte le critiche che li stanno accompagnando da un paio di stagioni ecc...
Per quanto riguarda la supponenza o meno, credo che quello sia appunto una questione soggettiva di chiunque si trovi a guardare determinate grandissime squadre. C'è chi trova supponente il Barca, chi il Real, chi il Bayern. Insomma credo sia una faccenda soggettiva e di gusti.
Che poi la società Real (che prima di una società calcistica può essere considerata una grande impresa) sia molto particolare, quello è dovuto a tanti fattori quali Perez, il pubblico che richiede non partite ma spettacoli e via dicendo...
La Roma non ha giocato male, e all'andata il risultato è stato probabilmente anche un po' bugiardo, però quando affronti squadre del genere che giocano la Champions appunto per vincerla e non solo perché è un onore giocarla o per andare più avanti possibile, hai bisogno di andare con una mentalità il doppio più preparata e agguerrita, che appunto ti deve portare a costruire occasioni che possono essere sprecate una o due o tre volte, ma poi basta altrimenti appunto sei castigato. Devono ancora maturare su questo aspetto quando si tratta di competizioni come la Champions, dove il livello è alto.
Se il Real è supponente, la R+L=J è falsa
Una squadra che notoriamente lascia giocare l'avversario, che preferisci attaccare in velocità e quindi in contropiede e quindi aspettando prima la giocata e/o l'errore avversario.
E' un club che gioca "ai punti", prima attacco io, poi attacchi tu, poi di nuovo io e poi di nuovo tu.
Al termine dei 90 minuti chi ha portato a termine attacchi più numerosi e decisivi, l'avrà vinta.
Oserei dire che è una caratteristica quasi intrinseca del club, tanto quanto il discorso sulla champions.
E anche ieri sera lo si è visto, una marea di occasioni e tiri per il real e allo stesso tempo tante occasioni pericolose concesse alla Roma
Se qualcuno merita l'accusa di supponenza, quelle sono le squadre del possesso palla snervante allenate da Guardiola. Il Barca 2009-2011 era esasperante, la Spagna 2010-2012 idem. Come dissi già in vecchi commenti, sta riuscendo a snaturalizzare persino l'efficienza e la praticità tutta tedesca del Bayern. Andate a vedere il Bayern 2012-2013 e ne riparliamo
Bho, punti di vista su come considerare la supponenza
È Frittella il nostro Re
Io ne mangio pure tre
I Blues
Mancava solo l'ufficialità ed ora è arrivata pure la conferma di Tavecchio: Conte lascerà il ruolo di ct dopo Euro2016
A questo punto mi è difficile non pensare che Andonio si sia semplicemente parcheggiato 2 anni in Nazionale in attesa di qualche grande (ma lo stesso, nessuna delle "grandi grandi" lo accoglierà)
Quindi due domande:
1) che ne pensate del valzer delle panchine?
Conte > Chelsea
Ancelotti > Bayern --> Guardiola > Manchester City
Mou > Manchester United
Tra le migliori d'europa solo Real e Barca dovrebbero mantenere Zidane e Luis Enrique.
2) chi vedete/ vorreste come ct per i mondiali di russia2018 (sapendo che Mazzarri a questo punto è tra i più papabili..)