Entra Registrati
Noi c'avemo er core grosso
T di TWoD
creato il 24 giugno 2015

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9058 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9058 messaggi
Inviato il 24 dicembre 2020 10:42

Chi se l'aspettava che prima di Natale saremmo stati terzi in classifica e ai sedicesimi di finale di Europa League con un sorteggio favorevole?

Manca solo di fare una buona Coppa Italia, sono tanti anni che la Roma non la vince.

M
megadrive
Confratello
Utente
660 messaggi
megadrive
Confratello

M

Utente
660 messaggi
Inviato il 26 febbraio 2021 23:00

Dopo quasi 10 anni (3313 giorni) la AS Roma abbandona il progetto per la costruzione dello stadio di proprietà.

Ringraziamo le amministrazioni comunali e regionali che si sono succedute in questi anni per essere riuscite ad affossare questo progetto che da una parte avrebbe portato investimenti enormi su una città che ne ha tremendamente bisogno, riqualificando un quadrante della città che adesso è adibito a discarica e dall'altra avrebbe consentito ala AS Roma di fare un salto di qualità in termini di forza economica.

Grazie Virginia, l'avevi promesso e, dopo le Olimpiadi, sei riuscita a realizzare anche questo punto del tuo programma elettorale!!!!

Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9058 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9058 messaggi
Inviato il 27 febbraio 2021 16:11

Comunque ho letto sul Televideo Rai che la società non ha rinunciato all'idea dello stadio, ma solo al progetto di Tor di Valle.

M
megadrive
Confratello
Utente
660 messaggi
megadrive
Confratello

M

Utente
660 messaggi
Inviato il 27 febbraio 2021 17:04

Qualsiasi altra area (la più probabile allo stato attuale è Tor Vergata dove però dal 2009 stiamo ancora aspettando il completamento della famosa vela di Calatrava) richiede l'azzeramento di tutto l'iter e anche a voler essere ottimisti prima di 5/6 anni non si avrà l'autorizzazione ad iniziare i lavori più i tempi di costruzione credo che prima di altri 10 anni non vedremo lo stadio nuovo (altro che TWOW) !!!!

Per quanto riguarda la scelta della Roma capisco alcune delle ragioni che li hanno portati a questa decisione (il fatto che in tempi di pandemia lo stadio pensato 10 anni fa sia troppo grande, il fatto che tutti gli uffici del business park sarebbero inutili adesso visto quanto è aumentato lo smart working) ma aver mollato adesso quando si era veramente ad un passo dal traguardo significa essersi dati la zappa sui piedi.

Credo anche che la Roma si sia resa conto che con questa amministrazione non si sarebbe mai arrivati a dama! La conferenza dei servizi ha dato il via libera a dicembre 2017!!!! Da allora ci sono stati oltre 3 anni di nulla amministrativo da parte della Raggi e del M5S.

Se ti interessa qui puoi trovare una cronistoria di tutto l'iter.

joramun
Confratello
Utente
6297 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6297 messaggi
Inviato il 28 febbraio 2021 9:45

Non vorrei inserire temi politici anche qui, anche perché Roma è una città a cui sono legato, ma sotto al Campidoglio a gridare "onestah-onestah!!" per cacciare quello che IMHO sarebbe diventato uno dei migliori sindaci della storia della capitale c'erano i romani, non i venusiani.
Marino il progetto del nuovo stadio lo aveva voluto e seguito.

M
megadrive
Confratello
Utente
660 messaggi
megadrive
Confratello

M

Utente
660 messaggi
Inviato il 28 febbraio 2021 11:13

A cacciare Marino è stato lo stesso PD perché era un personaggio scomodo non essendo un politico e non essendo il candidato che la segreteria romana del partito avrebbe voluto, così quando Marino ha iniziato a mettere un po' di cose a posto, toccando gli interessi di qualche lobby di potere romana (vedi servizio di Report sui vigili urbani), è scattata la trappola.

Io infatti ce l'ho a morte col PD perché ha fatto fallire la miglior giunta che abbiamo mai avuto (forse) dai tempi di Rutelli.

La Raggi ha vinto le elezioni proprio perché si è avvicinata a tutte queste lobby (vigili, ambulanti, autisti ATAC, tassisti, ecc.).

Comunque per tornare sul discorso stadio, Roma città ha perso una grande occasione di rilancio: un investimento di circa un miliardo di euro che comprendeva tante opere pubbliche che la città sta aspettando da anni e che andranno comunque fatte con soldi pubblici. Per non parlare dei posti di lavoro che si sarebbero potuti creare. Sarebbe stato il più grande investimento privato da almeno 20 anni a questa parte...

osservatore dal nord
Confratello
Utente
2838 messaggi
osservatore dal nord
Confratello

Utente
2838 messaggi
Inviato il 01 marzo 2021 22:36

Curiosità mia : a Roma città sono più i laziali o i romanisti? 

M
megadrive
Confratello
Utente
660 messaggi
megadrive
Confratello

M

Utente
660 messaggi
Inviato il 01 marzo 2021 22:38
Curiosità mia : a Roma città sono più i laziali o i romanisti? 
Decisamente più i romanisti....

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9058 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9058 messaggi
Inviato il 23 marzo 2021 11:18

Anche quest'anno il quarto posto è diventato un miraggio. A questo punto, come diceva @megadrive nell'altra discussione, il modo più probabile per qualificarsi per la Champions dell'anno prossimo è proprio vincere l'Europa League!

Io fossi in Fonseca imposterei il resto della stagione in questo modo, perché temo che terzo e quarto posto andranno a Juve e Atalanta che corrono molto più veloci di noi.

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 23 marzo 2021 11:41

Occhio perché l Ajax è una gran bella squadra 

M
megadrive
Confratello
Utente
660 messaggi
megadrive
Confratello

M

Utente
660 messaggi
Inviato il 23 marzo 2021 11:50

I numeri della Roma in questa parte di stagione (parlo solo del campionato) sono impietosi.

Nel girone di andata fino alla 9° giornata (Napoli - Roma 4-0) la Roma aveva conquistato 17 punti (18 sul campo se non ci fosse stato il "pasticcio" di Verona), nelle stesse 9 partite del girone di ritorno i punti conquistati sono solo 13 e se è vero che la Roma ha continuato a perdere gli scontri diretti, quelli che mancano sono i 5 punti persi tra Benevento e Parma (quindi non vale più nemmeno la regola che vede la Roma vincere tutte le partite con le squadre decisamente inferiori a lei).

Tra l'altro con quei 5 punti staresti ancora in corsa per la Champions perchè staresti alla pari con Juventus e Atalanta e sopra al Napoli.

Altri numeri:

- quella col Napoli è la seconda sconfitta consecutiva (finora non era mai successo).

- 1 solo gol segnato nelle ultime 3 partite (fino a Fiorentina - Roma si viaggiava a 2 gol di media a partita)

- l'ultimo gol di un attaccante è il terzo gol di Pedro in Roma - Udinese 3° di ritorno. Le ultime reti di Borja Mayoral e Mkhitaryan risalgono a Roma - Verona 1° di ritorno, mentre Dzeko non segna in campionato da Roma - Sampdoria 15° giornata

Su tutto questo, a mio modo di vedere, pesa il doppio impegno dell'Europa League e la rosa corta a cui si aggiungono una serie di infortuni negli uomini più importanti: Smalling, Veretout, Mkhitaryan senza dimenticare Zaniolo che manca da inizio stagione e tralasciando Pastore e Santon su cui ormai ci ho messo una pietra (tombale?) sopra....

M
megadrive
Confratello
Utente
660 messaggi
megadrive
Confratello

M

Utente
660 messaggi
Inviato il 23 marzo 2021 11:58
17 minuti fa, Ancalagon ha scritto:

L'Ajax era una delle squadre da evitare insieme alle inglesi, ma ovviamente la Roma non è mai fortunata nei sorteggi!!! 

In un urna in cui 3 squadre su 7 sono "abbordabili" (almeno teoricamente) ed una (il Villareal) è più o meno alla pari con la Roma, vai a prendere una delle 3 che erano decisamente da evitare, ovvero l'Ajax, squadra piena di giocatori molto interessanti, che viene dalla Champions (come lo Shaktar del resto) e che gioca un gran calcio....

Modificato il 05 July 2024 17:07

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9058 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9058 messaggi
Inviato il 23 marzo 2021 13:12
1 ora fa, Ancalagon ha scritto:

Vero, ma se la Roma si limita in campionato a mantenere il quinto-sesto posto e concentra le proprie energia sull'Europa League ho fiducia che possa arrivare con un po' di fortuna in finale. Poi vincerla è un altro discorso, ovviamente.

1 ora fa, megadrive ha scritto:

L'Ajax era una delle squadre da evitare insieme alle inglesi, ma ovviamente la Roma non è mai fortunata nei sorteggi!!! 

Prima o poi le forti le devi incontrare.

M
megadrive
Confratello
Utente
660 messaggi
megadrive
Confratello

M

Utente
660 messaggi
Inviato il 23 marzo 2021 16:10
2 ore fa, Euron Gioiagrigia ha scritto:

Prima o poi le forti le devi incontrare

Questo è fuori di dubbio, ma dato che già al turno precedente avevi preso una squadra non facilissima che veniva dai gironi di Champions avendo battuto 2 volte il Real e pareggiato 2 volte con l'Inter e visto che in quest'urna c'erano (come dicevo prima) 3 squadre su 7 decisamente più morbide, la speranza in un sorteggio benevolo (almeno da parte mia) c'era.

Se guardi gli abbinamenti Ajax - Roma è l'unico quarto di finale dal risultato non scontato!!!

Comunque va bene così.... Sono sicuro che saranno 2 belle partite.

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 24 marzo 2021 20:47

Però la Roma deve invertire la rotta contro le grandi squadre perché l Ajax lo è 

Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
1 anno fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
M
megadrive
44 messaggi
Euron Gioiagrigia
30 messaggi
T
TWoD