Entra Registrati
Noi c'avemo er core grosso
T di TWoD
creato il 24 giugno 2015

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9055 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9055 messaggi
Inviato il 24 marzo 2021 21:15

In Europa League la Roma finora se l'è cavata bene anche contro squadre decenti, come lo Shakhtar. Spero che con l'Ajax quantomento si riesca a fare una bella figura.

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9055 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9055 messaggi
Inviato il 09 aprile 2021 11:56

Meno male che la Roma in Europa League per il momento non sembra risentire della crisi che ha in campionato. In questa competizione la Roma ha ottenuto quattro vittorie, un pareggio e una sconfitta nella fase a gironi (qualificandosi prima nel suo girone) e finora ha sempre vinto dai sedicesimi in poi. Inoltre Borja Mayoral ha segnato per il momento 7 gol che non è male.

Ieri ho visto il secondo tempo e quando c'è stato il rigore all'Ajax ho sudato freddo, ma fortunatamente Pau Lopez (in precedenza non impeccabile, va detto) lo ha parato e da lì in poi la gara ha completamente cambiato ritmo.

osservatore dal nord
Confratello
Utente
2838 messaggi
osservatore dal nord
Confratello

Utente
2838 messaggi
Inviato il 09 aprile 2021 14:19

Da esterno al mondo romanista mi sembra che l'ambiente sia  rimasto come ferito dalla combo derby-eliminazione in coppa Italia per mano dello Spezia. Da allora bastano anche piccoli  passaggi a vuoto perché trasudi nervosismo a gogò 

M
megadrive
Confratello
Utente
660 messaggi
megadrive
Confratello

M

Utente
660 messaggi
Inviato il 09 aprile 2021 14:28

A Roma, c'è tutta una schiera di giornali, giornalisti e radio locali che non fa altro che crititcare la società e in particolare l'allenatore... ieri Fonseca nel dopo partita si è un po' sfogato contro quei (presunti) giornalisti che hanno diffuso la notizia di una discussione tra giocatori e allenatori dopo Sassuolo-Roma, dichiarando che erano solo "bugie" e che chi le ha diffuse non è un professionista (analoga dichiarazione l'aveva fatta Mancini nella conferenza pre-partita), ma a Roma succede questo (purtroppo) da anni e tanti tifosi si lascaino influenzare da ciò che leggono sui giornali o sentono in determinate radio!!!!

Onestamente non ne capisco il motivo, ma nel tempo ho imparato a diffidare delle notizie che arrivano da certi giornali o da certi giornalisti che ormai ho capito che non sono seri.

M
megadrive
Confratello
Utente
660 messaggi
megadrive
Confratello

M

Utente
660 messaggi
Inviato il 20 aprile 2021 8:41

E così anche quest'anno la Roma si è sciolta come neve al sole dopo un girone (più o meno).

Lo scorso anno dopo la 17°, quest'anno dopo la 22°.... giornata in cui eravamo ancora al 3° posto dopo la vittoria sull'Udinese con 43 punti in 22 partite (quasi 2 punti a partita di media), mentre dalla 23° alla 31° abbiamo raccolto solo 11 punti (3 vittorie, 2 pareggi e 4 sconfitte) con una media punti di poco superiore a 1....

Se poi prendiamo in considerazione le ultime 5 partite abbiamo fatto solo 4 punti...

La squadra ha decisamente mollato il campionato e sembra voler puntare tutto sulla EL anche se il passaggio in semifinale è stato decisamente fortunato e ci aspetta il Manchester United che (questione SuperLega ed eventuale squalifica a parte) è oggettivamente un ostacolo troppo grande da superare, per cui tra un paio di settimane noi tifosi ci troveremo nuovamente a parlare del nulla o delle altre squadre o della prossima stagione....

Amare considerazioni dopo una prima parte di stagione che sembrava promettente....

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9055 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9055 messaggi
Inviato il 20 aprile 2021 9:56

Il problema è che anche il sesto posto è a rischio vista la distanza di punteggio rispetto a Lazio (che ha una gara in meno) e Napoli, anche se ora non ricordo se la settima classificata va ai preliminari di Europa League o no. Io però nel raggiungimento e nella vittoria della finale di Europa League ci credo.

Modificato il 05 July 2024 17:07

M
megadrive
Confratello
Utente
660 messaggi
megadrive
Confratello

M

Utente
660 messaggi
Inviato il 20 aprile 2021 10:06

Al momento il 5° posto da accesso alla Europa League della prossima stagione, mentre il 6° da accesso alla nuova Conference League. Il 7° posto non da nulla.

Non ho ben chiaro cosa succederà per la seconda squadra italiana che dovrebbe accedere all'Europa League in quanto vincente della Coppa Italia: al momento sia Juventus che Atalanta (finaliste di Coppa Italia) sono qualificate per la Champions League, non so se questo farà si che la 6° classificata in campionato andrà in Europa League e la 7° di conseguenza in Conference Leagu...

Kevan Lannister
Confratello
Utente
4009 messaggi
Kevan Lannister
Confratello

Utente
4009 messaggi
Inviato il 20 aprile 2021 11:13
1 ora fa, megadrive ha scritto:

Al momento il 5° posto da accesso alla Europa League della prossima stagione, mentre il 6° da accesso alla nuova Conference League. Il 7° posto non da nulla.

prima di tutto, la Conference League sarà dal 2024

poi, allo stato attuale e senza conseguenze dalla Super League, se Atalanta e Juventus vanno in CL, liberano un posto in EL

ma poi, sia che l'UEFA provveda alle sanzioni che pare voglia applicare che in caso contrario, se Juve/Inter/Milan se ne vanno in Super League la Roma è in CL, deve guardarsi dal Sassuolo per difendere il quarto posto disponibile

M
megadrive
Confratello
Utente
660 messaggi
megadrive
Confratello

M

Utente
660 messaggi
Inviato il 20 aprile 2021 11:17
3 minuti fa, Kevan Lannister ha scritto:

prima di tutto, la Conference League sarà dal 2024

No, ti stai sbagliando. La Europa Conference League inizierà dalla stagione 2021/2022

https://it.uefa.com/uefaeuropaconferenceleague/news/0264-10fe9a4cd5ec-edc9ba3d6b58-1000--europa-conference-league-guida-completa/

Kevan Lannister
Confratello
Utente
4009 messaggi
Kevan Lannister
Confratello

Utente
4009 messaggi
Inviato il 20 aprile 2021 11:23
5 minuti fa, megadrive ha scritto:

No, ti stai sbagliando. La Europa Conference League inizierà dalla stagione 2021/2022

https://it.uefa.com/uefaeuropaconferenceleague/news/0264-10fe9a4cd5ec-edc9ba3d6b58-1000--europa-conference-league-guida-completa/

me l'ero persa o avevo letto male, ero sicuro andasse di pari passo con la riforma della CL, errore mio

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9055 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9055 messaggi
Inviato il 20 aprile 2021 14:00

Non avevo proprio idea che dall'anno prossimo sarebbe iniziato un nuovo torneo europeo, e che il sesto classificato andrà a questo torneo. In pratica una Europa League dei poveri (e l'EL a sua volta è, almeno a mio avviso la Champions League dei poveri).

In questo senso la Roma deve arrivare quinta per qualificarsi nell'Europa League della prossima stagione, e questo è già diventato un obiettivo piuttosto difficile. Rimane solo la possibilità di raggiungere e vincere la finale di Europa League altrimenti la stagione sarà stata fallimentare.

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9055 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9055 messaggi
Inviato il 30 aprile 2021 10:10

E fu così che il sogno si infranse. Purtroppo la Roma, già sfortunata di suo (ieri tre infortunati nel primo tempo e un rigore contro dubbio), ha sbracato come è accaduto spesso in passato e ora per arrivare in finale bisognerà vincere 4-0 nella gara di ritorno, cosa molto ardua.

L'idea di abbandonare il campionato e puntare tutto sull'Europa League non era necessariamente malvagia visto che in campionato il distacco dal quarto posto era (ed è) siderale, ma perdere 6-2 è davvero inaccettabile. Immagino che nell'anno 2021/2022 vedremo l'ennesima rifondazione della squadra, a partire dall'allenatore.

R
rhaegar84
Confratello
Utente
939 messaggi
rhaegar84
Confratello

R

Utente
939 messaggi
Inviato il 30 aprile 2021 11:28

ma tra l'altro già col manU avevate preso una scoppola assurda in champions. non si capisce perchè mollate così di colpo.

cmq penso che il problema rimanga sempre l'ambiente tossico della società, soprattutto se si paragona ai risultati di lazio e napoli. boh bisognerebbe vivere a roma  x capire mi sa

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9055 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9055 messaggi
Inviato il 30 aprile 2021 12:29
59 minuti fa, rhaegar84 ha scritto:

non si capisce perchè mollate così di colpo.

Di solito è un problema di mentalità, ma ieri ci si è messa anche la sfortuna, ossia infortuni e rigore dubbio.

1 ora fa, rhaegar84 ha scritto:

cmq penso che il problema rimanga sempre l'ambiente tossico della società, soprattutto se si paragona ai risultati di lazio e napoli.

Concordo, è un altro vecchio problema dell'ambiente romanista, credo quasi irrisolvibile.

M
megadrive
Confratello
Utente
660 messaggi
megadrive
Confratello

M

Utente
660 messaggi
Inviato il 30 aprile 2021 16:03
4 ore fa, rhaegar84 ha scritto:

tra l'altro già col manU avevate preso una scoppola assurda in champions

E non è stata nemmeno l'unica.... 

7-1 col Manchester United nel 2006

7-1 in casa col Bayern Monaco nel 2014

6-1 col Barcellona nel 2015

5-2 con il Liverpool nel 2018

7-1 con la Fiorentina nel 2019 in Coppa Italia

... e credo di scordarmene qualcun'altra...

è proprio difficile essere tifosi della Roma.... 

Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
1 anno fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
M
megadrive
44 messaggi
Euron Gioiagrigia
30 messaggi
T
TWoD