Il Milan fa bene a fermarsi.
Romagnoli è sicuramente il miglior progetto di difensore centrale italiano ma valutarlo così tanto..no. Altrimenti ci starebbero anche i 40 sparati dai giornali su Bonucci e il prezzo pagato per D.Luiz..ma le follie si fanno una volta..e per fortuna non le faremo noi.
Se la Roma lo tiene perché ci crede è un conto..poi a seconda della stagione puoi decidere di rivederlo o meno il prossimo anno..dopotutto i giovani hanno sempre mercato vedi Elsha.
Se invece Sabatini aspetta qualche colpo in entrata per calmare la piazza e poi venderlo al Milan..25 è un affare..per la Roma ovvio.
Miha lo vuole..Garcia non so..cosa si dice a Roma?
Le follie il Milan le ha già fatte per Bertolacci e i due attaccanti, con quelle cifre spese 30 per Romagnoli mi sembrano il minimo.
(Ovviamente è una valutazione fuori dalla realtà)
Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.
All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.
"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.
I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"
"Yes" said Caladan Brood "you never learn."
Certo che se prendiamo anche Romagnoli..praticamente stiamo finanziando il mercato della Roma, squadra rivale e per il momento ancora avanti a noi imho.
I 2 giovani sono bravi e promettenti ma nella Roma avrebbero fatto i titolari? E quindi 50 mil per entrambi sono spesi bene?? Il campo ce lo dirà..prezzo a parte sarei contentissimo se arrivasse anche Romagnoli.
Bisogna ricostruire uno zoccolo duro di Italiani forti..è sempre stato quello il nostro segreto..poi le stelle internazionali hanno fatto il resto.
Tornando sulla Roma..considerando le difficoltà nel cedere altri giocatori..non capisco perché Sabatini resiste..con quei soldi vai dritto a Manchester e prendi Dzeko
Perché Castan non sai come torna e non hai riscattato Astori, per cui rischi di dover prendere due centrali di sinistra vendendo Romagnoli (spendendo quindi la stessa cifra o poco meno visto i prezzi che girano);
Perchè Romagnoli, insieme a Rugani, è uno dei migliori prospetti che ci sono in italia in questo momento e rischi, parole di Mihajlovic (tra l'altro non particolarmente furbo a dirlo visto che se lo voleva porta' a casa), di vendere "il nuovo Nesta, ma più tecnico" e mangiarti le mani per i prossimi 10 anni.
Perché, a forza di vendere i prodotti del vivaio, rischi l'anno prossimo di non avere i 4 cresciuti in casa da mettere nei 25 (parlando di giocatori fatti, ovviamente)...
Perché, se vendi anche Romagnoli, a Roma probabilmente rischi l'insurrezione popolare... il tutto per prendere un 30enne che non è un Ibra ma, imho, un buon giocatore e niente più (s'è capito che a me Dzeko non fa impazzire?).
p.s. ma può essere che non possiamo fa mezza operazione senza vendere? Non credo il prob sia il FPF, visto che se ne stanno fregando tutti, mi pare (in particolare le due milanesi che ad oggi hanno speso l'inferno senza remora... e non hanno nemmeno le entrate della Champions)... ma degli oltre 40 milioni presi dalla CL st'anno (o quelli dell'anno prossimo, se vogliamo) manco un euro va a finanziare il mercato?
Posto qui una Lettera ad Edin Dzeko che ho trovato molto carina, scritta da Dario Bersani, giornalista e conduttore in una radio locale, ma soprattutto grande tifoso romanista.
http://www.laroma24.it/rubriche/disappunti-di-viaggio/2015/08/lettera-ad-edin-dzeko
Io la Roma la vedo molto bene quest'anno: ha ridotto più dell'Inter il gap con la Juve, acquistando le due pedine che le servivano (prima punta dal gol facile e esterno offensivo alla Gervinho), e ritrovandosi un futuro titolare della difesa della Nazionale come Romagnoli.
Inoltre, a differenza dell'Inter e della stessa Juve, non ha fatto rivoluzioni e non deve ripartire da zero; anzi, coi recuperi di Castan e Strootman in pratica si ritroverà la squadra del primo anno di Garçia, che è una signora base su cui lavorare. Per me le possibilità di scudo sono molto vicine a quelle della Juve.
Io non mi voglio sbilanciare in pronostici... ma viste le ultime 2 partite e l'incapacità ormai cronica, non solo a creare occasioni da gol ma per lo meno a tirare in porta... la vedo dura...
Sabatini sta cercando di costruire una squadra forte rimediando agli errori fatti a gennaio e accontentando Garcia... adesso sta all'allenatore dimostrare che è in grado di guidare questa squadra e, se non portarla a vincere lo scudetto, per lo meno a farla lottare fino all'ultimo.
Io sinceramente ho iniziato a nutrire molti dubbi su Garcia... nel primo anno mi aveva incantato... si vedeva un gioco veloce ed efficace con tanto pressing, squadra corta, recupero palla e ripartenze, ma da gennaio in poi ho visto una squadra molto involuta che, al di la della preparazione fisica carente, non sapeva cosa fare con la palla... tanta confusione in campo e pochissima concretezza.
Questo inizio di stagione mi sembra che stia ricalcando la fine della scorsa... spero di sbagliarmi...
Pure io non la vedo bene: sono molto incerto su Salah e Dzeko e per il resto non è cambiato quasi nulla a parte Iago Falque e il nuovo portiere (perdonatemi se non scrivo il nome che non ci riesco). Vedremo
Io non mi voglio sbilanciare in pronostici... ma viste le ultime 2 partite e l'incapacità ormai cronica, non solo a creare occasioni da gol ma per lo meno a tirare in porta... la vedo dura...
Sabatini sta cercando di costruire una squadra forte rimediando agli errori fatti a gennaio e accontentando Garcia... adesso sta all'allenatore dimostrare che è in grado di guidare questa squadra e, se non portarla a vincere lo scudetto, per lo meno a farla lottare fino all'ultimo.
Io sinceramente ho iniziato a nutrire molti dubbi su Garcia... nel primo anno mi aveva incantato... si vedeva un gioco veloce ed efficace con tanto pressing, squadra corta, recupero palla e ripartenze, ma da gennaio in poi ho visto una squadra molto involuta che, al di la della preparazione fisica carente, non sapeva cosa fare con la palla... tanta confusione in campo e pochissima concretezza.
Questo inizio di stagione mi sembra che stia ricalcando la fine della scorsa... spero di sbagliarmi...
Le amichevoli pre campionato contano meno di zero, l'ho detto per la juve in questi anni come lo dico pure quest'anno e lo dico pure per voi. Le amichevoli estive sono fatte per mettere benzina nelle gambe e basta, ai giocatori (e allenatore) non deve fregare nulla ne' dei risultati, ne' del gioco, ma solo di migliorare la forma.
Lo scorso anno la Juve ha fatto pena nel pre campionato (come faceva anche con Conte) perdendo addirittura la prima contro i dilettanti. Mai visto uno straccio di gioco in quelle partite nemmeno a pagarli e poi a Maggio abbiamo sfiorato il triplete.
Avete una squadra in grado di arrivare seconda senza alcun patema, le amichevoli contano zero.
Sono d'accordo che i risultati nelle amichevoli pre-campionato non valgono nulla, ma le prestazioni invece valgono eccome!!!
C'è modo e modo di perdere e quando perdi due partite consecutive (Sporting Lisbona e Barcellona) senza fare nessun tiro nello specchio della porta, senza essere mai minimamente pericolosi dalle parti del portiere avversario e senza nemmeno aver tessuto qualche trama di gioco interessante, un minimo di preoccupazione da parte mia c'è.... soprattutto considerato che gli stessi problemi la Roma li ha avuti da gennaio fino a fine stagione!!!
Comunque staremo a vedere cosa succederà. Dzeko è sicuramente un ottimo giocatore e Salah viene da una buona seconda parte di stagione con la Fiorentina (in precedenza non è che abbia fatto sfraceli con il Chelsea o con il Basilea, ma vedremo...)
Per finire la campagna acquisti però mancano ancora almeno 2/3 terzini (uno a destra e 1/2 a sinistra) ...
E i romanisti che ne pensano della cessione di Romagnoli al Milan? Un giocatore di tali prospettive andava tenuto comunque, o l'offerta era di quelle che non si possono rifiutare?
Io, ragionando da tifoso, personalmente non sono per niente felice che l'abbiano venduto, anche se capisco che a queste cifre e non avendo le entrate di altri club probabilmente bisognava farlo. Per un giudizio definitivo mi riservo di attendere la fine del mercato per capire come verrà sostituito e come verranno colmati i buchi sulle fasce
Dal punto di vista economico dico che incassare 25+5 per un giocatore che non ha ancora dimostrato nulla probabilmente è stato un affare.
Dal punto di vista tecnico però mi chiedo: se al Milan (dove non sono stupidi) sono disposti a pagare così tanto questo giocatore, allora forse Romagnoli li vale tutti quei soldi e allora non era meglio tenerselo dato che adesso dovrai comunque spenderne una parte per comprare un altro centrale se non due (dato che forse anche Yanga-Mbiwa andrà via e senza contare che Castan ancora non sai se tornerà quello del primo anno di Garcia).
Dal punto di vista affettivo dico che mi sarei tenuto sia Romagnoli, che Bertolacci e Viviani (al posto di Paredes e Ucan) in quanto prodotti del vivaio, ma qui il problema è che Garcia i giovani non li vede proprio e allora dovevi cambiare pure l'allenatore!!!!
C'è un ultima considerazione da fare: da quest'anno le rose delle squadre saranno limitate a 25 giocatori di cui 8 di "formazione italiana" (ovvero che devono aver disputato almeno 3 stagioni in squadre italiane entro il 21esimo anno di età), mentre dal prossimo anno ci sarà un ulteriore limitazione e tra gli 8 giocatori di "formazione italiana" ce ne dovranno essere 4 provenienti dal vivaio. Romagnoli, Bertolacci e Viviani avevano entrambi i requisiti e la Roma li ha venduti tutti e ora sembra che vada a trattare Ranocchia !!!!
Ma tra Ranocchia e Romagnoli c'è tutta questa differenza?
Il mio collega interista ha comprato un bottiglia di spumante appena ha letto di questo interessamento...
Steccata la prima. Cambiano i giocatori ma i problemi di "gioco" non sembrano essere cambiati. Speriamo sia solo un problema di chimica da trovare con i nuovi e di condizione precaria.
Bene il portiere polacco dal nome impronunciabile e Dzeko che si muove, cerca l'uno due, combatte e va a recuperare palloni; malino Salah. La difesa... diciamo da rivedere per non essere troppo cattivi, via
Le prime di campionato sono poco indicative, han faticato tutte le presunte pretendenti al titolo e pure quelle certe...
Un punto a Verona mi pare buono.
Il gioco è latitante anche per chi ha vinto, a parte mezzo tempo della Lazio(ma contro un Bologna pochino), e la Fiorentina che ha messo sotto il Milan, a parte espulsione e rigore...(mica poco eh). L'Inter invece ha tirato molto in porta avversaria e ha subito quasi nulla, ma per un tempi(il secondo), e soprattutto quando l'ordinata Atalanta è rimasta in dieci(mica poco).
Insomma dopo la prima si candidano per lo scudetto:
Sampdoria, Sassuolo, Chievo, Torino e Fiorentina.
Un pelino dietro Udinese, Lazio e Inter, e anche il Palermo.