Bene, Diego Costa al Real, Benzema alla Roma, sempre che non si possa provare con CRonal... vabbeh basta
Danno tutti per praticamente fatta la cessione di Bertolacci al Milan per 15+bonus (che dovrebbero portare a 20 totali il costo dell'affare)... che dire, dal punto di vista "sentimentale" e tecnico mi spiace, perchè il giocatore è molto buono (e sicuramente più continuo di Pjanic) e soprattutto è un prodotto del vivaio, per cui mi sarebbe piaciuto da morire vederlo in campo con la nostra maglia... certo che dal punto di vista economico è un offerta che, se le cifre sono vere, è probabilmente difficile/impossibile da rifiutare (parliamo di quasi 13 milioni di plusvalenza). Voi che ne pensate?
Sono completamente d'accordo con te... a me piacerebbe vedere una Roma con dentro i migliori prodotti del vivaio e Bertolacci l'avrei tenuto insieme a Viviani, Barba e Antei.
Nel frattempo facciamo crescere Verde in prestito a Frosinone, Pellegrine pare al Sassuolo e Politano...
Per quanto riguarda il mio sogno Higuain, se è vero che ha una clausola di 94 milioni, mettiamoci pure una pietra sopra....
Bertolacci ottimo acquisto per il Milan secondo me.
Con 13 milioni ci prendi uno buono? Mmm...
Mi sarebbe piaciuto vederlo giallorosso anche per una certa solidità societaria, che non dico non ci sia, ma boh... peccato.
Poi magari è una scelta anche tecnica, come per Destro, seppure son due giocatori completamente diversi, anche per percorso di crescita.
Ma anche Bacca al Milan si e alla Roma no? Ecco questo è quello che mi preoccupa.
Sono completamente d'accordo con te... a me piacerebbe vedere una Roma con dentro i migliori prodotti del vivaio e Bertolacci l'avrei tenuto insieme a Viviani, Barba e Antei.
Nel frattempo facciamo crescere Verde in prestito a Frosinone, Pellegrine pare al Sassuolo e Politano...
Per quanto riguarda il mio sogno Higuain, se è vero che ha una clausola di 94 milioni, mettiamoci pure una pietra sopra....
Purtroppo per Bertolacci mi è parso di capire che tanto abbia influito (o stia influendo, visto che ancora non è ufficiale) la volontà del giocatore che al Milan pensa probabilmente di avere meno concorrenza e quindi più possibilità di giocare con continuità nell'anno che porta all'europeo, cosa che alla Roma sarebbe per forza di cose stata più difficile (anche se imho avrebbe cmq giocato abbastanza)
Ma per Pellegrini, Viviani, Barba e Antei sai se c'è il diritto di "recompra" o li stiamo a dar via così per 2 spicci?
Bertolacci ottimo acquisto per il Milan secondo me.
Con 13 milioni ci prendi uno buono? Mmm...
Mi sarebbe piaciuto vederlo giallorosso anche per una certa solidità societaria, che non dico non ci sia, ma boh... peccato.
Poi magari è una scelta anche tecnica, come per Destro, seppure son due giocatori completamente diversi, anche per percorso di crescita.
Ma anche Bacca al Milan si e alla Roma no? Ecco questo è quello che mi preoccupa.
Sinceramente non credo verrà sostituito (visto che cmq l'anno passato non c'era e a centrocampo, tranne Paredes da dare in prestito, non dovrebbe partire nessuno e, si spera, dovremmo recuperare Strootman) e quei soldi penso verranno dirottati sui ruoli in cui c'è seria necessità, ossia terzini e centravanti
Per eventuali diritti di riacquisto non ti so dire con certezza.... mi sembra di aver sentito qualcosa distrattamente ieri a SkySport24, ma non prestato molta attenzione e non ricordo di chi si stesse parlando...
Comunque leggendo un po' sui siti sembra che Viviani va al Palermo (credo definitivo) per 4 milioni, Pellegrini al Sassuolo definitivo per 1 milione, Antei e Barba sono stati persi alle buste, per cui non credo ci sia nessuna possibilità...
Piuttosto stavo leggendo che Holebas dovrebbe andare al Watford!!!! Se Sabatini riesce a venderlo a più di 1 milione fa un'altra plusvalenza "miracolosa"!!!!
Ho trovato questa notizia http://www.laroma24.it/mercato/mercato-mercato/2015/06/mercato-roma-barba-riscattato-dallempoli-i-giallorossi-mantengono-la-recompra che cita il blog di Gianluca Di Marzio, secondo cui la Roma avrebbe mantenuto il diritto di riacquisto per Barba, ma dovrebbe essere falsa dato che poi si è andati alle buste...
Non mi pare si sia andati alle buste per Barba e Antei... mi pare solo x Caprari, Politano e Stoian
E' vero!!!
Ho trovato il comunicato ufficiale e la Roma è andata alle buste solo per Caprari (rimasto a Pescara) e Politano (tornato a Roma)...
Ceduti Viviani all'Hellas e Pellegrini al Sassuolo, entrambi pare con scrittura privata di "recompra" che pare essere diventata la moda estate 2015 XD
Mo la paura grossa è che pur de fa cassa se vennemo pure Romagnoli!!!
Per carità, 30 milioni so tanti se te li danno davvero... ma stiamo parlando pure di classe '95 e di uno dei due migliori centrali italiani under 21 in italia (paragonato da Miha, magari esagerando, ad "Nesta, ma più tecnico")... vale davvero la pena di privarsene? Voi che ne pensate? Io, se non si fosse capito, spero lo teniamo (ma io ho spirito autarchico e avrei preferito vendere Pjianic e tenere Bertolacci quindi probabilmente non faccio testo)
Io lo vorrei tenere sia perché è un prodotto del vivaio sia perché è forte e può ancora migliorare... inoltre è già nel giro delle nazionali.
Economicamente farsi dare 25-30 milioni per Romagnoli sarebbe un vero affare, così come è stato l'affare Bertolacci, però poi devi andare a prendere un altro centrale (se non due dato che Castan ancora non sai quando e se tornerà al 100%) e allora si parla di Heurtaux dell'Udinese a 4 milioni.... sulla carta sarebbe un affare: ne prendi 25-30 per Romagnoli e ne spendi 4 per Heurtaux, ma Heurtaux ti rende quanto Romagnoli?
Io sono dell'idea che i giocatori forti, se ce li hai in casa, te li devi tenere, per questo mi tengo Romagnoli e mi sarei tenuto sia Bertolacci che Viviani.
Il problema piuttosto è che Garcia i giovani non li fa giocare!!!! Guarda quanto ha utilizzato Paredes, Ucan, Sanabria e Verde nonostante tutti gli infortuni avuti in stagione e nonostante lo stato di forma di alcuni giocatori che invece giocavano sempre (leggasi Gervinho).
Un motivo in più per gufare la Lazie ai preliminari...
Io non sono un ds, magari non ci capirò nemmeno molto di calcio... ma vendere Holebas a 2,5 milioni, quando devi già prendere 1-2 punte e un terzino sinistro titolare... ma che cavolo di senso ha?
Non lo trovi sufficiente manco come riserva? Ok, ci può stare, ma non puoi cambiare mezza squadra tutta st'estate col budget che abbiamo (perchè adesso devi prende DUE terzini oltre ai DUE centravanti), e un terzino di riserva migliore di Holebas a un prezzo più basso di quello che hai appena ottenuto lo trovi?
Ma solo a me pare + sensato prende 2 giocatori buoni da, ipotizzo, 20 e 30 milioni (qualcuno ha detto Kurzawa e Lacazette?), piuttosto che 4 scommesse/giocatori da valorizzare da 10/12 milioni ciascuno? Boh...
La Roma rifiuta un'offerta da parte del Milan di 25 milioni per Romagnoli. Ora, i casi sono tre:
1) Sabatini sta giocando al rialzo, e allora deve stare attento perché la corda comincia a essere logora;
2) La Roma cerca di scoraggiare eventuali interessati a Romagnoli perché intende tenerlo;
3) Il caldo ha fatto perdere il senso della realtà ai dirigenti romanisti che credono veramente che Romagnoli valga davvero 30 milioni.