Entra Registrati
Noi c'avemo er core grosso
T di TWoD
creato il 24 giugno 2015

M
megadrive
Confratello
Utente
660 messaggi
megadrive
Confratello

M

Utente
660 messaggi
Inviato il 24 agosto 2015 12:12

Anno nuovo problemi vecchi!!!!

Ancora una volta, per larghi tratti della partita, si è vista la stessa Roma dell'anno scorso ovvero una squadra che quando si trova davanti un'avversaria che difende in 9 nei 25 metri non sa cosa fare col pallone e come fare per scardinare la difesa avversaria... possesso palla lento e sterile... nessun movimento senza palla... nessuno schema d'attacco

Aggiungiamo al tutto un'organizzazione difensiva quanto meno approssimativa (accentuata dal fatto che non avevi nessun terzino di ruolo) ed ecco che alla fine fai la partita di sabato dove, se Rafael non avesse fatto quella mezza papera, avresti preso 0 punti!!!

Io continuo a nutrire seri dubbi sulle capacità di Garcia che è sicuramente responsabile della mancanza di gioco, della scarsa organizzazione difensiva (mentre è responsabilità di Sabatini aver mandato la Roma a giocare la prima di campionato senza nemmeno un cambio in difesa e senza terzini di ruolo)

Unica nota positiva la condizione atletica: negli ultimi 15 minuti diversi giocatori del Verona avevano i crampi, mentre quelli della Roma ancora andavano...

A
Arwen89
Confratello
Utente
1397 messaggi
Arwen89
Confratello

A

Utente
1397 messaggi
Inviato il 31 agosto 2015 10:01

Ieri però la Roma ha giocato alla grande, fugando almeno parzialmente le incertezze di una prima di campionato giocata decisamente sottotono. Abbiamo dominato la partita, ripartenze veloci e buon gioco. Peccato che sotto porta siamo ancora un po' troppo imprecisi...e soprattutto, peccato per quel gol finale regalato alla Juve, che ha rischiato seriamente di riaprire la partita (che paratona ha fatto Szczesny?!). Questi sono errori che, dopo una partita dominata in maniera pressoché assoluta, una squadra che punta in alto non dovrebbe mai fare. Dobbiamo ancora lavorare, non si finisce mai di farlo in realtà...però, se la Roma è quella che ho visto ieri, le premesse sono molto buone. Bisogna perfezionare l'aspetto mentale, che è il solito tallone d'Achille della Roma.

Il gol di Pjanic, come al solito, è stato un autentico gioiellino...dopo quel palo clamoroso, se lo meritava tutto. Se dovessi stilare una classifica dei suoi gol più belli, ammetto che mi troverei in difficoltà :wub: . Dzeko non si è fatto attendere troppo e ha siglato un gol da vero centravanti. Finalmente un giocatore di sostanza in area di rigore :D

T
TWoD
Confratello
Utente
469 messaggi
TWoD
Confratello

T

Utente
469 messaggi
Inviato il 31 agosto 2015 10:54 Autore

Felicissimo per la vittoria e per la gran prestazione... ma voglio aspettare la controprova delle prossime 2/3 partite per capire quanto è stato merito nostro e quanto demerito della juve (che per 70 min è sembrata assente dal campo). Certo questo era esattamente il tipo di gran risultato(e prestazione) che servivano per ridare fiducia ad una squadra che dalla debacle in CL dello scorso anno sembrava essersi smarrita e non credere più in se stessa e nel lavoro del proprio allenatore... speriamo possa segnare una svolta per la nostra stagione :victory:

E
Elessar
Confratello
Utente
1951 messaggi
Elessar
Confratello

E

Utente
1951 messaggi
Inviato il 31 agosto 2015 14:46

Come l'anno scorso mi sbilancio a favore della Roma. Ora o mai più xD.

L'unico ostacolo è la Juve che ha cambiato tanto e adesso si è accorta di non aver rimediato sul mercato.

Il centrocampo della Roma mi sembra il più forte..almeno sulla carta.

Modificato il 05 July 2024 17:07

M
megadrive
Confratello
Utente
660 messaggi
megadrive
Confratello

M

Utente
660 messaggi
Inviato il 31 agosto 2015 15:29

Molto soddisfatto della partita di ieri (risultato e prestazione). Concordo sul fatto che gli ultimi 10 minuti sono stati "orribili" e che dopo avere dominato quasi tutta la partita non puoi rischiare di pareggiarla in quel modo.

Non vedevo una partita in cui la Roma dominava l'avversario in questo modo, da Roma - CSKA Mosca di Champions dell'anno scorso e questo mi ha fatto molto piacere... Inoltre si è vista velocità nella circolazione di palla, sovrapposizioni, cross dalle fasce... A tal proposito mi ha stupito molto Digne.

Rimane da capire quanto sia stato merito della Roma e quanto demerito della Juve che oltre ad aver perso 3 giocatori fondamentali, aveva anche parecchie assenze pesanti....

Io non mi rimangio quello che ho detto la settimana scorsa e continuo a non fidarmi di Garcia, ma per ieri gli devo fare i complimenti anche perché la mossa di mettere De Rossi centrale di difesa (sebbene forse è stata una scelta quasi obbligata date le condizioni di Castan), ha consentito di avere di fatto un centrocampista in più e soprattutto un giocatore che potesse impostare e far partire l'azione da dietro.

Per il prosieguo del campionato, sono più fiducioso di una settimana fa... adesso abbiamo un ciclo di partite abbastanza abbordabili, ma bisogna affrontarle tutte con lo stesso piglio di ieri altrimenti non si v da nessuna parte!!!!

M
megadrive
Confratello
Utente
660 messaggi
megadrive
Confratello

M

Utente
660 messaggi
Inviato il 21 settembre 2015 12:45

Dopo 4 giornate di campionato (+ 1 di Champions) sembra che l'unica partita in cui la Roma ha mostrato un gioco accettabile, sia stata la partita con la Juve...

Comincio a pensare che quella vittoria sia stata dovuta più grazie ai demeriti della Juve e ai meriti della Roma e probabilmente se rigiocassimo domani non otterremmo lo stesso risultato.

Per il resto col Frosinone (squadra decisamente non all'altezza della serie A) hai rischiato di pareggiare e probabilmente un altro arbitro quel rigore l'avrebbe dato.

Ieri con il Sassuolo si è rivista la stessa Roma dell'anno scorso con tanto possesso palla inutile e zero schemi offensivi. Dal punto di vista degli schemi offensivi, molto meglio Di Francesco.

Continuo a sperare che la Roma esoneri Garcia e che prenda uno tra Montella e Spalletti...

P.S.: Meno male che c'è la Lazio che mi risolleva il morale dopo la delusione della Roma...

A
Arwen89
Confratello
Utente
1397 messaggi
Arwen89
Confratello

A

Utente
1397 messaggi
Inviato il 24 settembre 2015 12:16

Continuo a sperare che la Roma esoneri Garcia e che prenda uno tra Montella e Spalletti...

Ho le tue stesse speranze...ma sono convinta, purtroppo, che quando si prenderanno provvedimenti in tal senso, sarà troppo tardi. Ieri si è notata nuovamente la totale assenza di schemi offensivi...abbiamo un buon gioco ma arrivati in prossimità dell'area avversaria ci disattiviamo completamente. I numeri purtroppo parlano chiaro...

Al di là del risultato pessimo, dovuto anche alla sfortuna, ieri si è visto quanto i problemi reali non siano nella squadra in sè ma nell'allenatore. Non sai giocare contro una squadra che si chiude a riccio e riparte? Beh, bisogna che ti organizzi...perchè nel campionato italiano gran parte delle partite sono così. Mi dispiace dirlo, perchè in passato sono stata tra quelli che lo hanno sempre sostenuto...ma adesso basta. Queste mancanze stanno cominciando a stancare e la classifica comincia a farsi davvero bruttina...

M
megadrive
Confratello
Utente
660 messaggi
megadrive
Confratello

M

Utente
660 messaggi
Inviato il 24 settembre 2015 12:32

Un dato di ieri che evidenzia la pochezza degli schemi di attacco della Roma: 18 calci d'angolo battuti e nessun pericolo creato su azione di calcio d'angolo!!!!

G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 21 aprile 2016 18:49

Congratulazioni da un milanista per la sontuosa prestazione del Capitano ieri sera, il vicinato ha tremato due volte in poco tempo. A questo punto, spero che lo tengano un altro anno come asso nella manica da tirare fuori negli ultimi 15-20 minuti di ogni partita, il coniglio dal cilindro da tirare fuori all'uopo ha dimostrato ampiamente di avercelo ancora.

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 21 aprile 2016 18:52

Concordo.

È sempre bello, indipendentemente dal tifo, vedere questi grandi campioni risolvere partite <3

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 21 aprile 2016 18:57

E' sicuramente sempre bello, ma vedere una squadra (se non una società di calcio) letteralmente ostaggio di un calciatore fa capire per bene le ragioni per le quali in Italia difficilmente vinci con frequenza se non ti chiami Juventus (e un tempo anche Milan e Inter). Un calciatore può essere forte quanto si vuole, ma la squadra e la società vengono prima di tutto il resto. Qui ormai siamo al livello per il quale non importa più il risultato della squadra, basta che giochi Er Capitano.

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 21 aprile 2016 20:30

Questo è altrettanto assolutamenge vero. Poi a Roma c'è una mania del calcio e una idealizzazione di Totti che è bellissima ma è anche un grande problema

L
Lochlann
Confratello
Utente
3675 messaggi
Lochlann
Confratello

L

Utente
3675 messaggi
Inviato il 21 aprile 2016 20:54

Ma Totti ci rimane alla Roma un altro anno se lo fanno entrare a dieci minuti dalla fine una partita sì e l'altra no?

Perché al di là del resto credo che la questione stia tutta lì.

Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.

All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.

200s6pw.jpg

"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.

I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"

"Yes" said Caladan Brood "you never learn."

2ajc9r8.jpg

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 21 aprile 2016 21:30

Ma purtroppo ha sempre 39 anni.

Che non è un 39 enne qualunque, ma di sicuro a quell'età credo che puoi essere decisivo soltanto in questo modo, certo non facendo 90 minuti.

Poi psicologicamente e di talento comunque può far molto meglio di altri, ma purtroppo il ruolo di Spalletti non è facile.

joramun
Confratello
Utente
6297 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6297 messaggi
Inviato il 21 aprile 2016 23:28

Credo che parte del problema sia anche nel valore tecnico di Totti in rapporto alla squadra.

Per la Juve fu più "facile" dire addio a Del Piero perché Alessandro, pur restando il calciatore più importante della storia della juve, raramente è stato anche il calciatore più forte o decisivo che avevamo in rosa, mentre Totti è ancora (o lo era fino a poco tempo fa) il giocatore più forte e decisivo che la Roma ha a disposizione. Probabilmente il motivo di questa difficoltà nel "distacco" (che concordo comunque nel definire patologica, eccessiva e da provinciali) è così forte perché i tifosi percepiscono anche il vuoto tecnico oltre che quello affettivo.

Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
1 anno fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
M
megadrive
44 messaggi
Euron Gioiagrigia
30 messaggi
T
TWoD