Entra Registrati
Che hanno combinato con Stannis?
di Corvina
creato il 17 giugno 2015

Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello

Utente
2102 messaggi
Inviato il 22 giugno 2015 18:44 Autore

non se mischi i due personaggi,o forse non ricordi bene i libri visto che sembra tu non abbia capito certe sfumature

Ma ti riferisci a me?

H
hugorhill
Confratello
Bannato
1494 messaggi
hugorhill
Confratello

H

Bannato
1494 messaggi
Inviato il 22 giugno 2015 18:44

no corvina anche prima parlavo con daario targaryen :ehmmm:

Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello

Utente
2102 messaggi
Inviato il 22 giugno 2015 18:46 Autore

Ah okay!

... No perché io sono sempre e comunque pro Stannis :)

S
Ser Jorah
Confratello
Utente
448 messaggi
Ser Jorah
Confratello

S

Utente
448 messaggi
Inviato il 22 giugno 2015 18:49

Stannis avrebbe dovuto dare ascolto a maestro Cressen ed allearsi con Robb ma non voleva perdere il Nord e ha preferito perdere tutto...

É vero, Robb avrebbe dovuto riconoscergli anche il dominio sul Nord, come avrebbe fatto Ned, ma Stannis non voleva perdere neppure una briciola di ciò che legittimamente gli spettava...

Ma di Eddard Stark ne esisteva uno solo... nessuno ,come disse anche Renly, lo avrebbe riconosciuto come re ed appoggiato "dai neonati appena usciti dal grembo delle loro madri ai vecchi nei loro letti in punto di morte"...

D
Daario Targaryen
Confratello
Utente
394 messaggi
Daario Targaryen
Confratello

D

Utente
394 messaggi
Inviato il 22 giugno 2015 18:50

no corvina anche prima parlavo con daario targaryen :ehmmm:

usa rispondi altrimenti si fa confusione.. e poi non mischio proprio nulla.. ripeto che parlo solo del stannis della serie.. leggi bene l'ho scritto prima...

Modificato il 05 July 2024 17:07

S
Saradea
Confratello
Utente
997 messaggi
Saradea
Confratello

S

Utente
997 messaggi
Inviato il 22 giugno 2015 18:57

Stannis avrebbe dovuto dare ascolto a maestro Cressen ed allearsi con Robb ma non voleva perdere il Nord e ha preferito perdere tutto...

É vero, Robb avrebbe dovuto riconoscergli anche il dominio sul Nord, come avrebbe fatto Ned, ma Stannis non voleva perdere neppure una briciola di ciò che legittimamente gli spettava...

Ma di Eddard Stark ne esisteva uno solo... nessuno ,come disse anche Renly, lo avrebbe riconosciuto come re ed appoggiato "dai neonati appena usciti dal grembo delle loro madri ai vecchi nei loro letti in punto di morte"...

Veramente Robbie ha offerto la sua alleanza a Renly, pur sapendo che Stannis era il legittimo erede, e pur sapendo che suo padre era morto per questo. Un affronto non da poco, che Stannis mai e poi mai avrebbe potuto perdonargli.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

S
Ser Jorah
Confratello
Utente
448 messaggi
Ser Jorah
Confratello

S

Utente
448 messaggi
Inviato il 22 giugno 2015 19:07

Veramente Robbie ha offerto la sua alleanza a Renly, pur sapendo che Stannis era il legittimo erede, e pur sapendo che suo padre era morto per questo. Un affronto non da poco, che Stannis mai e poi mai avrebbe potuto perdonargli.

Catelyn fu mandata a trattare anche con Stannis ma Stannis consideró Robb un traditore quando si autoproclamó Re del Nord. Rispetto a Renly egli non aveva alcuna pretesa sul trono di spade ma voleva rendersi indipendente dal giogo del sovrano della Fortezza Rossa... come Balon Greyjoy del resto (tentativo fallito tra l'altro pochi anni prima)...

H
hugorhill
Confratello
Bannato
1494 messaggi
hugorhill
Confratello

H

Bannato
1494 messaggi
Inviato il 22 giugno 2015 19:08

scusa ma cat va da renly ,non da stannis,poi stannis arriva e la frittata è fatta ormai

S
Saradea
Confratello
Utente
997 messaggi
Saradea
Confratello

S

Utente
997 messaggi
Inviato il 22 giugno 2015 19:11

Ma, anche a me sembra di ricordare che Catelyn sua andata solo da Renly...

D
Daario Targaryen
Confratello
Utente
394 messaggi
Daario Targaryen
Confratello

D

Utente
394 messaggi
Inviato il 22 giugno 2015 19:23

e pensare che brienne non mi diceva nulla poi zac e stannis non c'è più.. e brienne finalmente mi dice qualcosa.. ora se fanno fuori jaime e petyr penso non ci sia più nessuno che mi ispiri odio :) stannis era un concentrato .. forse il peggiore di tutti... si fa dare ordini, non sa farsi amare..

S
Ser Jorah
Confratello
Utente
448 messaggi
Ser Jorah
Confratello

S

Utente
448 messaggi
Inviato il 22 giugno 2015 19:45

Nella serie e probabilmente anche nei libri (non ricordo bene ora) Cat va solo da Renly ma mi pare che nei libri Robb sia alla ricerca di un alleato, che adesso sia Stannis o Renly non importa, l'importante è che accettino la condizione di indipendenza del nord.

Mentre Renly accetta senza grosse esitazioni (facendosi promettere da Cat che Robb non avrà pretese sul trono di spade), Stannis parte già prevenuto: non gli va giù che Robb Stark già dal momento della cattura del padre radunando i vessilli si sia dichiarato Re del Nord, rendendosi indipendente dal giogo del trono di spade.

Stannis pretende anche il nord e che Robb combatta per il suo Re (ovvero lui) e per vendicarsi del padre, ma non accetta che gli sottragga le terre direttamente a sud della barriera.

H
hugorhill
Confratello
Bannato
1494 messaggi
hugorhill
Confratello

H

Bannato
1494 messaggi
Inviato il 22 giugno 2015 19:49

si ma non si sono mai parlati,e poi che robb faccia un errore tattico a dichiararsi re del nord è risaputo,o meglio se tu fossi al nord ok lo potresti fare,se il tuo esercito è in mezzo ad una guerra in terra straniera,beh hai bisogno di alleati

quello che tuo padre aveva scelto te lo sei giocato,sempre forse eh,i due non poterono piu parlarne

l'altro era a tutti gli effetti un velleitario senza diritto

insomma povero ned,l'unico che avrebbe fatto le scelte giuste era alla barriera,e non è manco figlio suo

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 22 giugno 2015 19:52

e pensare che brienne non mi diceva nulla poi zac e stannis non c'è più.. e brienne finalmente mi dice qualcosa.. ora se fanno fuori jaime e petyr penso non ci sia più nessuno che mi ispiri odio :) stannis era un concentrato .. forse il peggiore di tutti... si fa dare ordini, non sa farsi amare..

Ma Stannis ha la dignità di un re,all'inizio..un RE non deve farsi amare necessariamente,ma stimare certamente

Per questo ho trovato strana la diserzione dei mercenari,Stannis fa una cosa orrenda per vincere e far vincere loro e farli anche guadagnare con la vittoria

Il sacrificio che fa lo fa sulla sua pelle ed anima.mica ammazza un soldato gratuitamente...la diserzione non mi convince

E poi ricordo le parole di Davos che conosce l'intransigenza di Stannis ma lo stimava ed era con lui contro Bolton ma non solo

Ricordiamo che Stannis va in aiuto dei Guardiani della notte

Tante cose non quadrano e sono fatte troppo superficialmente per pubblico di bocca ultrabuona

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

D
Daario Targaryen
Confratello
Utente
394 messaggi
Daario Targaryen
Confratello

D

Utente
394 messaggi
Inviato il 22 giugno 2015 19:58

Tante cose non quadrano e sono fatte troppo superficialmente per pubblico di bocca ultrabuona.....

si iceandfire su questo concordo, ma se avessero seguito in tutto i libri altro che 10 serie... alla lunga stanca in tv.. bisogna saper scendere a patti anche s'è dura..

se ne faranno un film penso sarà anche peggio... una cosa tipo dragon ball... :(

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 22 giugno 2015 20:11

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOO il film NOOOOOOOOOOOOOO

e' chiaro che la storia andava sfoltita e leggo in rete che alcuni dicono che D&D hanno addirittura migliorato Martin che negli ultimi libri si era intortato..mah

Quello che non capisco sono le soluzioni trovate per sfoltire le storie:troppo volte a compiacere una audience di bocca buonissima,in fin dei conti GoT mica è il segreto...roba che non vedo assolutamente apriori

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
S
Saradea
108 messaggi
Corvina
80 messaggi
S
Ser Jorah