Entra Registrati
Che hanno combinato con Stannis?
di Corvina
creato il 17 giugno 2015

Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello

Utente
2102 messaggi
Inviato il 14 luglio 2015 21:14 Autore

Cersei, dopo la Walk of Shame e l'odio di praticamente mezza Westeros sulle spalle? Ok che se l'è cercata, ma poi così fortunata non è...

Comunque, se hanno fatto fuori Stannis a questo punto della vicenda, credo davvero che l'estinzione dei Baratheon sia nei piani di D&D. Edric nella serie non esiste e di Gendry abbiamo ormai perso le traccia da tempo. Per quanto ne sappiamo sta ancora remando xD

Quindi l'ultimo Baratheon rimasto era Stannis, e ora è morto. Persino Selyse (Baratheon di nome ma non di fatto) è morta, quindi non esiste nemmeno più una consorte" del Cervo Incoronato a portare il nome della famiglia...

F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 14 luglio 2015 21:19

Se c'è gente (spettatori) che shippa da anni Dany e Jon nonostante questi due manco si siano visti, figurati se non c'è gente che shippa Arya e Gendry che due abbondanti stagioni insieme se le son fatte :stralol:

Ma l'idea di vedere Gendry e Arya re e regina è orrenda.

Almeno Daenerys e Jon sono quelli che più si avvicinano alla figura tipica dell'eroe, ci sta che qualcuno li veda insieme alla fine (per me è un finale possibile, anche se ovviamente sarà il contrario di "vissero felici e contenti").

Ma Arya ha tipo 11 anni, cosa vuoi shippare? Comunque meglio quella di Sansa con Sandor o Tyrion, povera stella...

Vabé che io proprio non capisco le "ship" in una serie come questa, le trovo estremamente fuori luogo ma oh, a ciascuno il suo.

Si vede che non conosci il mondo delle "shippatrici", Gedeont.

Ma comunque, se guardiamo allo show televisivo, in una Sansa-Tyrion non va affatto male alla rossa, Peter Dinklage esteticamente non è da buttar via. Quello che mi lascia perplesso è la quantità di gente che inneggia al Mastino, un personaggio che se incontrassero per strada schiferebbero a vista per le bruciature che lo sfigurano.

Comunque, se hanno fatto fuori Stannis a questo punto della vicenda, credo davvero che l'estinzione dei Baratheon sia nei piani di D&D. Edric nella serie non esiste e di Gendry abbiamo ormai perso le traccia da tempo. Per quanto ne sappiamo sta ancora remando xD

Secondo me Gendry rispunta fuori, e siccome Melisandre e Davos sanno delle sue origini, uno dei due va da chi siederà sul trono di spade convincendolo a legittimarlo e proseguire così la stirpe dei Baratheon. Tanto stiamo parlando dello stesso show in cui la parola di uno scudiero circa una voglia a forma di Dorne che nemmeno viene verificata basta a far imprigionare il cognato del re, seguendo lo stesso ragionamento la parola di un cavaliere delle cipolle o di una strega essosiana dovrebbero sortire effetto anche senza prove concrete, no? O sono io che da D&D mi aspetto porcate su porcate?

Modificato il 05 July 2024 17:07

S
Saradea
Confratello
Utente
997 messaggi
Saradea
Confratello

S

Utente
997 messaggi
Inviato il 14 luglio 2015 22:03

Beh, ma perché chi siede sul.trono.di spade (sia esso un Lannister o un Tragaryen) dovrebbe legittimare un Baratheon?!

Nel.primo caso (regnante Tommen) Gendry sarebbe una minaccia per la sua stessa legittimazione, nel secondo caso (regnante Daenerys) l'estinzione sarebbe la giusta vendetta per la dinastia dell'usurpatore...

Voglio proprio vedere come se la cavano D e D (però temo anche io che ci sarà una trovata del genere, anche perché tenete presente che diversamente dai libri, Dragonstone e Capo Tempesta dovranno ben andare a qualcuno, visto che nessuno si è mosso per conquistarli)...

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

N
niphredil
Confratello
Utente
1285 messaggi
niphredil
Confratello

N

Utente
1285 messaggi
Inviato il 15 luglio 2015 1:49

Il mondo delle "shippatrici" è oscuro e pieno di terrore Gedeont XD scherzi a parte, ma sono le più cattive. Io ancora amo le mie coppie non Canon di Harry Potter per dire, e sono passati 10 anni! Capisco benissimo perché possa piacere la coppia Gendry e Arya, non la troverei nemmeno male, ma re e regina no su siamo seri.

Comunque, secondo me può tranquillamente essere che nella serie hanno deciso per l'estinzione dei Baratheon, tanto alla fine che gli frega? E se arriveranno anche gli Estranei e tutto a chi interesserà? Spero che nei libri non sia così, ma per ora la serie non la vedo verso quest'andazzo. Secondo me noi lettori sbagliamo proprio in partenza cercando chissà cosa dietro a ogni singola scena, quando invece la parola d'ordine della serie è ormai semplificare e tagliare. Purtroppo su questo dovremmo metterci il cuore in pace.

T
TFT
Confratello
Utente
102 messaggi
TFT
Confratello

T

Utente
102 messaggi
Inviato il 15 luglio 2015 9:06

Secondo me Gendry rispunta fuori, e siccome Melisandre e Davos sanno delle sue origini, uno dei due va da chi siederà sul trono di spade convincendolo a legittimarlo e proseguire così la stirpe dei Baratheon. Tanto stiamo parlando dello stesso show in cui la parola di uno scudiero circa una voglia a forma di Dorne che nemmeno viene verificata basta a far imprigionare il cognato del re, seguendo lo stesso ragionamento la parola di un cavaliere delle cipolle o di una strega essosiana dovrebbero sortire effetto anche senza prove concrete, no? O sono io che da D&D mi aspetto porcate su porcate?

Oddio, quella scena!

Ma non poteva inventarsi una scusa a caso, tipo " è il mio scudiero, ha avuto mille occasioni per spiarmi"?

Che poi a logica se lui ha inchiappettato lo scudiero, pure lui andrebbe processato e incriminato. Ricordiamo che siamo davanti al Credo, mica al giudice di pace, lo avrebbero visto come complice

STA USCENDO IL MIO ROMANZO STORICO! TIENITI AGGIORNATO SULLA PAGINA UFFICIALE
https://www.facebook.com/UltimoPaleologo/

D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 15 luglio 2015 9:17

Ehm....Torniamo a parlare di Stannis, dato che il topic prevede questo?

Grazie!

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 15 luglio 2015 10:28

Cersei, dopo la Walk of Shame e l'odio di praticamente mezza Westeros sulle spalle? Ok che se l'è cercata, ma poi così fortunata non è...

Se non avesse avuto una fortuna sfacciata sarebbe morta prima della metà del primo libro. Il culmine è il ridicolo piano per uccidere Robert, che incredibilmente funziona, ma in generale nei primi libri tutti i Lannister hanno una plot armor spaventosa.

Quello che succede a Cersei alla fine non è sfortuna, ha direttamente causato tutto lei.

Ma comunque, se guardiamo allo show televisivo, in una Sansa-Tyrion non va affatto male alla rossa, Peter Dinklage esteticamente non è da buttar via. Quello che mi lascia perplesso è la quantità di gente che inneggia al Mastino, un personaggio che se incontrassero per strada schiferebbero a vista per le bruciature che lo sfigurano.

Io non mi riferivo all'aspetto fisico però.

Sandor sarà anche apprezzato per la sua onestà, ma resta una persona orribile che ha compiuto atti orribili, insomma è uno che ammazza un bambino e se ne vanta ridendo. Tyrion nello show è una specie di santo ma nei libri è un pochino diverso, diciamo che è una persona un po' meno orrenda di Sandor ma ha i suoi bei lati oscuri pure lui.

Come si possa sperare che una ragazzina come Sansa finisca con gente del genere per me rimarrà sempre un mistero.

Sul perché legittimare un Baratheon: per lo stesso motivo per cui Stannis voleva legittimare Jon.

Chiedo scusa per l'OT, chiudo qui.

F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 15 luglio 2015 17:01

Io non mi riferivo all'aspetto fisico però.

Sandor sarà anche apprezzato per la sua onestà, ma resta una persona orribile che ha compiuto atti orribili, insomma è uno che ammazza un bambino e se ne vanta ridendo. Tyrion nello show è una specie di santo ma nei libri è un pochino diverso, diciamo che è una persona un po' meno orrenda di Sandor ma ha i suoi bei lati oscuri pure lui.

Come si possa sperare che una ragazzina come Sansa finisca con gente del genere per me rimarrà sempre un mistero.

Ti eri espresso male allora, sembrava ti riferissi all'aspetto fisico. Ma alle shippatrici l'aspetto morale non interessa, o almeno credo, altrimenti non mi spiegherei tante cose che vedo nel fandom e nelle fanfiction di GoT.

Comunque chiudo anch'io l'OT qui.

S
Ser Jorah
Confratello
Utente
448 messaggi
Ser Jorah
Confratello

S

Utente
448 messaggi
Inviato il 16 luglio 2015 9:39

Rivedendo uno dei primi episodi, c'è una scena in cui Cersei applica una medicazione alla ferita di Joffrey, conseguenza del morso di Nymeria.

Ebbene Joffrey parla della volontà di attaccare e conquistare il nord ma Cersei (che tutti sappiamo credersi furba ma in realtà esserlo molto poco) lo ammonisce dicendo che io nord é praticamente impossibile da conquistare sia per la vastità del territorio che per il freddo soprattutto con l'arrivo dell'inverno...

Beh ora Cersei non è un generale né tantomeno un'abile stratega... anzi... eppure perfino lei (che avrebbe potuto contare su un grande esercito) sapeva che una guerra al nord sarebbe stata una pessima idea.

Stannis, uno dei più grandi comandanti ed esperti in fatto di sapienza bellica cosa fa? Prova a conquistare il nord da solo...

Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello

Utente
2102 messaggi
Inviato il 16 luglio 2015 9:59 Autore

Nei libri non è da solo... Se nella serie hanno tagliato i Karstark, i Manderly e altri alfieri del Nord perché non avevano soldi per le comparse non è certo colpa di Stannis! ;)

T
The Sun's Son
Confratello
Utente
605 messaggi
The Sun's Son
Confratello

T

Utente
605 messaggi
Inviato il 16 luglio 2015 10:04

Esatto, nella serie non si capisce che fine hanno fatto gli alfieri del nord, che dovrebbero odiare i Bolton/Frey per le perdite che hanno subito alle nozze rosse.

E poi Stannis non era così messo male, lo stesso Ditocorto (che ha sempre ragione) dice che era messo meglio di Roose dal punto di vista militare.

64YC8tG.png

F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 16 luglio 2015 10:41

Perché giustamente Stannis decide di attaccare i Bolton perché gli va, no? E' alla Barriera, ha perso Dragonstone, ha pochissimo seguito nel continente, l'obiettivo a lui più vicino è Grande Inverno e sa che spazzando via i Bolton otterrebbe l'appoggio dei lord del Nord che li odiano... insomma, è COSTRETTO ad attaccare Grande Inverno per costruirsi una nuova base d'appoggio nella sua pretesa al trono al sud, ma sa benissimo che è un'impresa difficile.

Difficile però non vuol dire impossibile, anche perché deve conquistare una singola città, non tutto il paese.

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 16 luglio 2015 10:54

Stannis, uno dei più grandi comandanti ed esperti in fatto di sapienza bellica cosa fa? Prova a conquistare il nord da solo...

Stannis non prova a conquistare il nord, non nel senso inteso da Cersei nel dialogo che hai citato: prova a far fuori Bolton per conquistarsi le simpatie e l'appoggio del nord nella sua lotta per il trono. La proposta a Jon a cosa serviva?

M
MaesterLuwin79
Confratello
Utente
162 messaggi
MaesterLuwin79
Confratello

M

Utente
162 messaggi
Inviato il 16 luglio 2015 11:29

Sull'estinzione dei Baratheon con la morte di Stannis non sarei così categorico, almeno per quanto riguarda i libri: si andrebbe ad estinguere solo il ramo principale discendente da Steffon Baratheon, ma è verosimile che una casata con migliaia di anni di storia abbia una quantità di rami cadetti pronti ad inserirsi nella linea di successione (anche se finora lo zione non ce ne ha mai parlato).

[Modalità OT on]

Poi sul Web circola anche l'ipotesi che Gendry possa essere, in realtà, un figlio legittimo di Robert e Cersei, allontanato da quest'ultima subito dopo la sua nascita... :huh:

[Modalità OT off]

Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello

Utente
2102 messaggi
Inviato il 16 luglio 2015 12:30 Autore

Sarebbe un risvolto interessante, ma lo vedo poco probabile.

Per quanto riguarda i piani di guerra di Stannis concordo con @Gedeont: Stannis non si è montato la testa e ha deciso di occupare il Nord con un'armatura relativamente piccola, lui vuole attaccare Grande Inverno, far fuori i Bolton e di conseguenza portare dalla sua parte le altre casate del Nord: a me non sembra un piano così sprovveduto: rischioso si, ma Stannis (almeno nei libri) ha valutato i rischi capendo che non c'erano altre scelte.

Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
S
Saradea
108 messaggi
Corvina
80 messaggi
S
Ser Jorah