Entra Registrati
Che hanno combinato con Stannis?
di Corvina
creato il 17 giugno 2015

S
Stark182
Confratello
Utente
39 messaggi
Stark182
Confratello

S

Utente
39 messaggi
Inviato il 13 luglio 2015 22:10

Menomale che avevano detto di nutrire un grande rispetto per il materiale dei libri....

Non ho mai visto una fine più ridicola ed insensata. Lo hanno privato di tutto ciò che di bello c'era nella marcia verso Winterfell... Che è (insieme al discorso a Davos su Isola della Chela) uno dei momenti che più ho amato di Stannis.Già stravolgere la storia come hanno fatto nella puntata nove era inaccettabile.....Ma quest'ultimo affronto, farlo umiliare da Brienne che gli dice che Renly era il legittimo Re, non farlo vedere morire e tagliare la scena con un espediente da cinema di serie Z....

Non me ne darò mai pace....

Io comincio a non avere più nessuna speranza anche nei libri. Possibile che questa la storia di Stannis? Perdere a Winterefell... Tradire la famiglia, tradire ciò che ha di più caro.... E morire sullo sfondo ?!

Ora più che mai, voglio che esca quel maledetto libro!

Stark182, ti consiglio comunque di leggere, se puoi, la saga. È incomprabile!

Mi fa comunque piacere che qualcuno abbia apprezzato Stannis nonostante i tentativi di sabotaggio di D e D!

Sto leggendo il secondo, sono arrivata alla morte di Renly. Nell’ episodio della battaglia delle Acque Nere Stannis è diventato uno dei miei preferiti. Ottima interpretazione di Dillane ,gridavo al computer " vai Stannis vai" una macchina da guerra umana,inarrestabile. Quel "cowards fight" mentre lo portavano via mi è dispiaciuto per lui e fino a pochi episodi prima lo guardavo con sospetto. La forza del suo personaggio che persevera fino all’ultimo secondo, proprio per questo ho trovato molto strano che fosse disperato a tal punto da sacrificare la figlia , lui che ha mangiato topi per non morire di fame. le temperature erano non so quanti gradi sottozero , bloccati in una situazione assurda , ma a costo di sacrificare tre quarti dell’esercito ,immaginavo che trovassero una temporanea soluzione che magari li avrebbe portato ancora più disagio. Sinceramene non me ne viene in mente neanche una ma io non sono un Lord con 20 anni di esperienza di guerre sulle spalle .Melisandre, le sue visione non sono scientificamente provate ma anche lei spremiti le meningi.

Modificato il 05 July 2024 17:07

S
Saradea
Confratello
Utente
997 messaggi
Saradea
Confratello

S

Utente
997 messaggi
Inviato il 13 luglio 2015 22:31

Come ti invidio (perché hai ancora tante tante pagine davanti a te! [emoji38] )

Se già ti piace ora, dopo Storm of swords lo adorerai!

E non voglio privarti del piacere di leggerti la VERA marcia su Winterfell... Stannis non arretra di un millimetro...non si lascia spaventare da niente...

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello

Utente
2102 messaggi
Inviato il 14 luglio 2015 17:38 Autore

Sì @Gedeont, decisamente fan di Harmony xD

@Saradea

Io sto leggendo i capitoli in questione di ADWD proprio in questo periodo... a volte mi scendono i lacrimoni per il rimpianto... con un materiale di partenza così solido la storyline di Stannis sarebbe potuta essere davvero bellissima e intensa, e soprattutto la dimostrazione una volta per tutte di che gran personaggio sia Stannis Baratheon :) E invece i due novellini hanno deciso di rovinare quella che poteva essere la parte migliore della stagione (Hardhome esclusa).

F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 14 luglio 2015 17:43

Ci sono fan che pensano che esista la possibilità di una reunion Arya/Gendry, con Gendry che diventa Re e Arya regina.

Fan di che? Dei romanzi Harmony?

Se c'è gente (spettatori) che shippa da anni Dany e Jon nonostante questi due manco si siano visti, figurati se non c'è gente che shippa Arya e Gendry che due abbondanti stagioni insieme se le son fatte :stralol:

Ma l'idea di vedere Gendry e Arya re e regina è orrenda.

Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello

Utente
2102 messaggi
Inviato il 14 luglio 2015 17:45 Autore

Meglio che vedere Daenerys e Jon insieme a regnare in tutta la loro figosità di porfido xD

... In ogni caso neanche l'ipotesi di Arya è allettante, ma se non altro Gendry è un Baratheon, non di fatto ma di sangue.

Comunque evitiamo di andare un'altra volta off topic 'che mi fanno chiudere la discussione... grazie :)

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 14 luglio 2015 18:17

Mettiamola così

Durante la programmazione della 5 stagione di GoT venne fuori uno spoilerione che fu giudicato falso

In base a quanto riportato da chi lo aveva scritto su un forum Jon sarebbe morto diventando un estraneo,occhi blu, e Shireen sarebbe stata bruciata per riportarlo in vita.

Data l' assurdità del tutto si decise che erano tutte falsità anche perché era impensabile che per dare la vita a Jon dovesse morire una bambina deliziosa come Shireen

Adesso a mente fredda la cosa non sembra più tanto assurda nel senso che la morte di Shireen era , forse, funzionale ad una resurrezione ,solo che D&D non potevano macchiare la figura di Jon , causa involontaria della morte di una innocente , e allora hanno massacrato Stannis che ritenevano non troppo popolare per la sua rigidità

Hanno trascurato il fatto che Stannis e' diventata una figura tragica importante grazie a Dillane per cui la sua morte ha colpito i più

Piccola nota a latere,sapete come chiamano adesso su watchers on the Wall Jon?

TU SAI CHI....

Ps: anche io non sopporto la predilezione di Martin per alcuni personaggi.Voglio dire che in genere chi commette errori ci lascia la pelle,ma allora Dany,Tyrion,Arya,Jaime....etc dovrebbero essere morti da tempo ...con mia grande soddisfazione per la prima della lista

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

S
Saradea
Confratello
Utente
997 messaggi
Saradea
Confratello

S

Utente
997 messaggi
Inviato il 14 luglio 2015 18:20

Sì @Gedeont, decisamente fan di Harmony xD

@Saradea

Io sto leggendo i capitoli in questione di ADWD proprio in questo periodo... a volte mi scendono i lacrimoni per il rimpianto... con un materiale di partenza così solido la storyline di Stannis sarebbe potuta essere davvero bellissima e intensa, e soprattutto la dimostrazione una volta per tutte di che gran personaggio sia Stannis Baratheon :) E invece i due novellini hanno deciso di rovinare quella che poteva essere la parte migliore della stagione (Hardhome esclusa).

Deve essere masochismo allora, perché dopo o scempio della quinta stagione, ho deciso anch'io di rileggermi ADWD, per ritrovare Stannis in tutta la sua maestosità [emoji2]

Anche a me viene la depressione, ma nel contempo più rileggo, più mi dico che Stannis non può finire così, che Martin ha in mente per lui qualcos'altro...

Comunque ho deciso che quando (dovrei dire se?!?! Spero di no!) uscirà TWOW farò qualcosa che non ho mai fatto (giuro,neanche all'epoca dei pallossissimi POV di Brienne e Daenerys):mi leggo in fila tutti i POV che riguardano Stannis, perché DEVO SAPERE!!

@Iceandfire: non voglio neanche lontanamente pensare che sia come dici tu...sarebbe troppo terra terra persino per D e D, macchiare un personaggio facendogli prendere una decisone del genere, fare di uno dei personaggi più intriganti, sfaccettati, complessi, amati della saga un villain qualsiasi solo per fare risplendere quello che deve essere l'eroe buono!

(Sia esso Jon o Dany, o Brienne).

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 14 luglio 2015 18:44

Ma conoscendo un poco a) i soggetti b) i gusti del telespettatore medio americano per il quale e' confezionata GoT direi che a parlar male si fa peccato ma ci si azzecca

Fai mente locale....a chi addosseresti la colpa di un omicidio orrendo ,a uno spocchioso e "antipatico " o all'eroe della saga (spero...) ?

Io sono pragmatica ecco :)

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;

« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 14 luglio 2015 18:44

Ps: anche io non sopporto la predilezione di Martin per alcuni personaggi.Voglio dire che in genere chi commette errori ci lascia la pelle,ma allora Dany,Tyrion,Arya,Jaime....etc dovrebbero essere morti da tempo ...con mia grande soddisfazione per la prima della lista

A me Jaime non sembra così fortunato, anzi... se poi è fortunato solo perché non è morto in tante occasioni, allora TUTTI i personaggi di Martin lo sono.

Comunque, non vedo perché dovrebbero usare Stannis come Re della Notte se nella serie ce n'è già uno, un'eventualità del genere paradossalmente avrebbe più senso nei libri che nello show.

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 14 luglio 2015 18:50

Jaime e' fortunato perché e' ancora vivo per ora , era arrogante,insensibile ,spocchioso,un Lannister ecco,altri per esempio Rob sono stati massacrati per molto meno e taccio di Dany sprovveduta e spocchiosa ...

bQ7ab7S.png;

S
Saradea
Confratello
Utente
997 messaggi
Saradea
Confratello

S

Utente
997 messaggi
Inviato il 14 luglio 2015 18:56

Ma conoscendo un poco a) i soggetti b) i gusti del telespettatore medio americano per il quale e' confezionata GoT direi che a parlar male si fa peccato ma ci si azzecca

Fai mente locale....a chi addosseresti la colpa di un omicidio orrendo ,a uno spocchioso e "antipatico " o all'eroe della saga (spero...) ?

Io sono pragmatica ecco :)

Personalmente, da piccola tifavo per Capitan Uncino contro Peter Pan.

Gli eroi sono quanto di più noioso si possa avere!

Quindi mi rendo conto che i ragionamenti che si possono applicare alla massa dei telespettatori con me non valgono.

Dico solo, grazie a Dio Martin non ragiona come gli showrunners, so che lui non mi deluderà B)

F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 14 luglio 2015 19:00

Jaime e' fortunato perché e' ancora vivo per ora , era arrogante,insensibile ,spocchioso,un Lannister ecco,altri per esempio Rob sono stati massacrati per molto meno e taccio di Dany sprovveduta e spocchiosa ...

E allora? Robb ha fatto un enorme sgarbo a un lord vendicativo, in un certo senso se l'è cercata (ciò non giustifica affatto la vigliaccata di Walder Frey, sia ben chiaro); Jaime è stato tenuto in vita perché a certa gente (prima Stark, poi Bolton) serviva più da vivo che da morto, successivamente si è trovato in una situazione in cui non rischia la vita, e adesso che sta andando da LS ci sono serie possibilità che ci lasci le penne. Non metterei mai sullo stesso livello la "fortuna" (che poi non capisco dove sia, ha perso tutto, forse sarebbe più fortunato se fosse morto!) di Jaime con quella di Daenerys, lei sì che ha c**o perché tentano esplicitamente di ucciderla un sacco di volte e ogni volta c'è qualcuno che la salva. Quanto ad Arya, non si tratta di fortuna o sfortuna, è proprio un personaggio esagerato per le cose che fa (e ancor di più per quelle che credo farà in futuro), pur essendo una ragazzina.

S
Saradea
Confratello
Utente
997 messaggi
Saradea
Confratello

S

Utente
997 messaggi
Inviato il 14 luglio 2015 19:44

Per me il più sculato,forse più ancora che Daenerys, è Tyrion!

Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello

Utente
2102 messaggi
Inviato il 14 luglio 2015 20:48 Autore

Su una cosa credo che siamo tutti d'accordo: il più s fortunato in assoluto è... STANNIS!

Ah no, scusate, piccolo lapsus, volevo dire che il più fortunato è l'inarrivabile, assoluto, perfetto, Rambo Ramsey :yeah:

Almeno Tyrion ha avuto una vita un po' di m...a, mentre Daenerys è parecchio occupata tra lo spassarsela con Daario, spezzare il cuore a Jorah e dare dimostrazioni della sua figosità... perdere una mano come Jaime? Veder massacrata la propria famiglia per poi morire come Robb? Perdere una battaglia dopo l'altra come Stannis? Tsk, che ne sanno questi del vero dolore, lei deve sposare un uomo ricchissimo per affermare il dominio su Mereen, gli dei ce ne scampino, che terrificante sacrificio.

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 14 luglio 2015 21:04

Se c'è gente (spettatori) che shippa da anni Dany e Jon nonostante questi due manco si siano visti, figurati se non c'è gente che shippa Arya e Gendry che due abbondanti stagioni insieme se le son fatte :stralol:

Ma l'idea di vedere Gendry e Arya re e regina è orrenda.

Almeno Daenerys e Jon sono quelli che più si avvicinano alla figura tipica dell'eroe, ci sta che qualcuno li veda insieme alla fine (per me è un finale possibile, anche se ovviamente sarà il contrario di "vissero felici e contenti").

Ma Arya ha tipo 11 anni, cosa vuoi shippare? Comunque meglio quella di Sansa con Sandor o Tyrion, povera stella...

Vabé che io proprio non capisco le "ship" in una serie come questa, le trovo estremamente fuori luogo ma oh, a ciascuno il suo.

Per me il più sculato,forse più ancora che Daenerys, è Tyrion!

Per me è Littlefinger, seguito da Cersei. Poi Tyrion.

Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
S
Saradea
108 messaggi
Corvina
80 messaggi
S
Ser Jorah