Entra Registrati
Che hanno combinato con Stannis?
di Corvina
creato il 17 giugno 2015

S
Ser Jorah
Confratello
Utente
448 messaggi
Ser Jorah
Confratello

S

Utente
448 messaggi
Inviato il 11 luglio 2015 10:12

Se così fosse sarebbe davvero una delusione, non tanto per la morte in sé di un personaggio importante, ma per come non è stata mostrata... Dal momento che tutte le esecuzioni sono state mostrate senza indugio, non capisco perché con Stannis abbiano preferito celare la scena definendola "gratuita"...

F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 11 luglio 2015 10:23

Finalmente una buona notizia :victory:

L
Lizzy_
Confratello
Utente
659 messaggi
Lizzy_
Confratello

L

Utente
659 messaggi
Inviato il 11 luglio 2015 10:45

Almeno non vedremo 'Le Avventure di Brienne & Stannis', però farlo morire fuori scena, dopo averlo distrutto del tutto, proprio un bel percorso direi.

Volevano proteggere i nostri sentimenti, non mostrandoci la morte, dopo tutto quello che hanno fatto in quella puntata e in quella prima? >_>

S
Saradea
Confratello
Utente
997 messaggi
Saradea
Confratello

S

Utente
997 messaggi
Inviato il 11 luglio 2015 11:56

Io sono ambivalente...da un lato, è un bene, perché così hanno finito di massacrarlo e mi levano il dubbio se guardare o no la sesta stagione (Dillane è sempre Dillane :) ), dall'altro, sebbene io sia conscia che la storia di book Stannis sia diversa, non perdono loro di avere certamente spoilerato ai lettori pressoché la certezza che

A) Non diventerà mai Re

B ) Non incontrerà mai gli estranei né Daenerys.

(Trascurando il fatto che la dinastia Baratheon si estingue e pure questo ce lo spoilerano senza ritegno).

Invece riconoscono con candore che è morto, non fatevi strane idee. Se avessero un minimo di rispetto per il libro che Martin sta scrivendo, magari starebbero sul vago, invece no. Devono proprio essere certi di avere ben bene rovinato le aspettative di tutti.

Trovo gravemente irrispettoso che anticipino così l'esito della Storyline di uno dei personaggi più importanti e più amati della saga.

Con tutto il rispetto per Barristan, Jojen e Myrcella, anticipare così senza alcun ritegno la fine di Stannis (aldilà dell' incuria con cui hanno gestito tutta la storia) per me (ma si capisce, è il mio personaggio preferito) è imperdonabile.

(Ho scopiazzato cosa ho scritto di là nel thread della sesta stagione, perché il succo è quello).

Inoltre, come dice Lizzy, neanche.la dignità di morire on screen gli danno...

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

W
WhiteHeart
Confratello
Utente
61 messaggi
WhiteHeart
Confratello

W

Utente
61 messaggi
Inviato il 11 luglio 2015 12:52

Sì ma questi parlano parlano, confermano che Jon è morto, che Stannis è morto, che quest'altro è morto, pure quello è morto ecc. Sarò testarda io, ma finché non vedo il cadavere rimango su 50/50. Alcuni hanno dato un'altra spiegazione al "sarebbe stato gratuito" del regista, cioè che far vedere la morte di Stannis sarebbe stato superfluo che non c'era bisogno di vedere nulla perché si sapeva che la morte era arrivata punto e stop, senza sorprese...spiegazioni che non mi piacciono neanche un po'. Soprattutto in uno spettacolo come Got non reggono molto.

Modificato il 05 July 2024 17:07

Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello

Utente
2102 messaggi
Inviato il 11 luglio 2015 13:26 Autore

Se davvero è morto e davvero morirà anche nei libri, portando così all'estinzione dei Baratheon... beh, allora Martin è davvero un po' malato... Spero che tutti vi siate resi conto che l'estinzione della casata altri non è che una punizione "divina" (di Deus Martin ;) ) per l'aver causato la (quasi) estinzione dei Perfetti, Mitici, Assoluti, Prediletti Targaryen. Lo so che sono fissata sotto quel punto di vista, ma questa è l'impressione che dà lo zio: chiunque abbia toccato i Targaryen morirà e anche la sua casata rischierà seriamente l'estinzione. Il tutto mentre nuovi possibili Targaryen spuntano come funghi.

*per tutti i fan dei Draghi, spero non si offendano, ma in un romanzo che (in teoria) dovrebbe essere di alto livello queste sono ingiustizie belle e buone.*

S
Saradea
Confratello
Utente
997 messaggi
Saradea
Confratello

S

Utente
997 messaggi
Inviato il 11 luglio 2015 13:33

In teoria nei libri c'è ancora Edric Storm, che potrebbe essere legittimato.

A onore del vero, se veramente Stannis avrà un ruolo nella fine di Shireen, la gran parte della "colpa" dell'estinzione della casata dovremmo darla a lui...per questo io penso, proprio per il significato enorme che ha per lui la discendenza, la casata (in questo senso lui interpreta il.concetto di famiglia) che se mai sacrificherá Shireen sarà veramente perché non ci sara altra scelta...

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

L
Lizzy_
Confratello
Utente
659 messaggi
Lizzy_
Confratello

L

Utente
659 messaggi
Inviato il 11 luglio 2015 13:36

Stavo per dire la stessa cosa, più o meno, infatti nella serie tv è colpa di Stannis se la casata si estingue... spero non sia così nel libro. Nella serie inoltre dei figli illegittimi -correggetemi se sbaglio- ci han fatto vedere solo Gendry, che non è stato legittimato.

Dispiace, i Baratheon mi piacciono molto.

Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello

Utente
2102 messaggi
Inviato il 11 luglio 2015 15:18 Autore

Dubito che Edric (o Gendry) possa avere un ruolo come erede legittimato... è passato troppo tempo dall'ultima volta in cui l'abbiamo incontrato. A meno che il "colpo di scena" che Martin ha promesso per TWOW sia proprio Edric che viene legittimato e diventa (!) Re. Ma la vedo davvero improbabile... certo sarebbe una bella sorpresa, ma non voglio illudermi ;)

W
WhiteHeart
Confratello
Utente
61 messaggi
WhiteHeart
Confratello

W

Utente
61 messaggi
Inviato il 11 luglio 2015 15:33

No ragazzi, se è vera l'ipotesi di @Corvina su Martin e Targ il mio sangue ribollirà di rabbia e brucerò i libri.

Sono convinta che Shireen viene sacrificata da Mel per Jon, è un bellissimo quadro molto emotivo e la figura di Jon sarà un po' macchiata, inoltre avrà molti sensi di colpa e ci sarà la tanto agognata tragedia per Stannis.

Eric/Gendry che ritorna in scena? Non so, non ce lo vedo che sbuca fuori e qualcuno lo legittima. Forse succederà, ma il pg dovrà essere introdotto in modo naturale e non " visto che i Baratheon sono tutti morti, introduciamo Eric/Gendry lo legittimiamo e accontentiamo i fan, poi se sembra fatto in modo artificiale, chissene"

Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello

Utente
2102 messaggi
Inviato il 11 luglio 2015 15:58 Autore

Ci sono fan che pensano che esista la possibilità di una reunion Arya/Gendry, con Gendry che diventa Re e Arya regina. Io non penso proprio: se non sarà Stannis (e non lo sarà perché morirà quasi sicuramente anche nei libro) nessun Baratheon siederà più sul Trono di Spade, senza contare che non mi vedrei mai Arya sposare proprio nessuno!

S
Stark182
Confratello
Utente
39 messaggi
Stark182
Confratello

S

Utente
39 messaggi
Inviato il 11 luglio 2015 20:34

Non ho letto tutti i libri , non conosco Stannis bene come voi, ma la sua fine nella serie tv è stata indegna . Lui il cattivone e Brienne la paladina della giustizia, la frase Renly "one true king of Westeros" mi ha fatto cadere le braccia. Vallo a dire a tutti gli aspiranti re di Westeros che Renly era l'unico degno. Stannis non è un personaggio facile da amare, molti non lo amano affatto ma questo non autorizza a trattarlo come una macchietta, che prende le decisioni giuste se ascolta Davos e quelle sbagliate se ascolta Melisandre. In una scena della terza stagione, Melisandre lascia Dragonstone, lo prende chiaramente per i fondelli e lui se ne stava li a dire " no non te ne andare ti desidero dammi un altro figlio". Complimenti agli sceneggiatori. Mi dispiace che da molti verrà ricordato come " quello che ha bruciato viva la figlia",un mostro senza cuore. Non lo giustifico ne lo condanno ma potevano quanto meno approfondire le sue ragioni, era convinto di essere l'unico destinato a salvare milioni di vite, la vita della figlia o quella del reame? é stato l'unico a interessarsi al risveglio dei white Walkers, è un uomo giusto,un concetto estremo di giustizia,ma riconosce il valore di chi gli sta accanto, Jon e Davos ad esempio. Conosce bene la guerra,non giocava a fare il re come Renly, è temuto e rispettato almeno in questo sono stati coerenti. Tyrion lo temeva abbastanza da armarsi di alto fuoco ,l' assedio di Capo Tempesta parla da solo.re Robert passava le sue giornate a bere e andare a puttane,Stannis partecipave attivamente alle riunioni del consiglio , lui e Jon Arryn hanno avuto il fegato di indagare suoi figli bastardi di Cersei e Jaime Non sarebbe stato la mia prima scelta,ma preferisco Stannis con tutti i suoi difetti e le decisioni sbagliate a un pivello senza un minimo di esperienza ,su come comandare un esercito o come regnare. Scusate l'OT Tywin Lannister io lo ammiro , temuto da nobili e dal popolo, ha governato 7 regni per quasi tutta la sua vita. Ha portato la sua nobile casa in decadenza ad un livello altissimo.Non ha sacrificato la propria figlia innocente ma è migliore di altri? no.E come lui Ned Stark, Robert Baratheon, ai tempi della ribellione.o Rhaegar e tutti gli altri lord. A me sembra un'antipatia gratuita nei confronti di Stannis

Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello

Utente
2102 messaggi
Inviato il 11 luglio 2015 20:40 Autore

Cosa abbia fatto Stannis per meritarsi un simile trattamento è una di quelle domande che rimarranno per sempre senza risposta...

F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 11 luglio 2015 21:06

In realtà la risposta è molto semplice: non piace a D&D, loro l'hanno pure ammesso. E siccome loro due non sono professionisti imparziali e competenti, il risultato non poteva che essere la sua demolizione.

S
Saradea
Confratello
Utente
997 messaggi
Saradea
Confratello

S

Utente
997 messaggi
Inviato il 11 luglio 2015 22:47

Menomale che avevano detto di nutrire un grande rispetto per il materiale dei libri....

Non ho mai visto una fine più ridicola ed insensata. Lo hanno privato di tutto ciò che di bello c'era nella marcia verso Winterfell... Che è (insieme al discorso a Davos su Isola della Chela) uno dei momenti che più ho amato di Stannis.Già stravolgere la storia come hanno fatto nella puntata nove era inaccettabile.....Ma quest'ultimo affronto, farlo umiliare da Brienne che gli dice che Renly era il legittimo Re, non farlo vedere morire e tagliare la scena con un espediente da cinema di serie Z....

Non me ne darò mai pace....

Io comincio a non avere più nessuna speranza anche nei libri. Possibile che questa la storia di Stannis? Perdere a Winterefell... Tradire la famiglia, tradire ciò che ha di più caro.... E morire sullo sfondo ?!

Ora più che mai, voglio che esca quel maledetto libro!

Stark182, ti consiglio comunque di leggere, se puoi, la saga. È incomprabile!

Mi fa comunque piacere che qualcuno abbia apprezzato Stannis nonostante i tentativi di sabotaggio di D e D!

Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
S
Saradea
108 messaggi
Corvina
80 messaggi
S