Se uccidere così Renly è stato vigliacco allora sono state vigliacche anche le Nozze Rosse, Dany che si prende gli Immacolati con l'inganno
Però uccidere a tradimento un fratello e bruciare una figlia va oltre la vigliaccheria degli altri che hai citato.
l'unica logica nella scelta di eliminare il cervo è la sostituzione ... magari col grifone... questo ha un senso...
Se uccidere così Renly è stato vigliacco allora sono state vigliacche anche le Nozze Rosse, Dany che si prende gli Immacolati con l'inganno
Però uccidere a tradimento un fratello e bruciare una figlia va oltre la vigliaccheria degli altri che hai citato.
Sul bruciare la figlia, mi riservo di vedere se è con quali motivazioni ciò accadrà nei libri. Certamente Stannis non sacrifica Shireen per fare placare la tempesta, dal momento che durante la marcia dinWinterfell, si rifiuta di bruciare chicchessia per ingraziarsi R'hlor (se non erro, giustizia mandandoli al rogo quattro soldati che aveva sorpreso a cibarsi dei resti di un compagno) su Renly, non torno più. Ognuno la veda come vuole, per me Renly e Stannis erano apertamente in guerra, si è già detto e ridetto che Stannis offre a Renly di unire le forze contro i Lannister e si offre di nominarlo suo erede, ma Renly rifiuta. Renly aveva ben presente che l'esito della battaglia starebbe stato per suo fratello mortale, tant'è che dice ai suoi soldati di non fare scempio del cadavere di suo fratello, di lasciarlo integro. È più onorevole Renly? Che si ribella alla legge di successione, si ribella alla sua famiglia, è disposto ad uccidere il fratello ?!?
Dal punto di vista di Stannis, Renly è un traditore, ed i traditori meritano la morte, se poi discutiamo del mezzo usato (la magia) allora discutiamo anche dei draghi e di tutto ciò che esula dal combattimento corpo a corpo.
Le nozze rosse sono state un agguato vile contro un Lord disarmato che non solo non era in guerra con i Frey ed i Bolton, ma ne era alleato, e oltretutto è stata violata la sacralità dell'ospitare le persone sotto il proprio tetto. I Bolton ed i Frey hanno tradito Robb, Stannis non ha mai tradito Renly, piuttosto il contrario....
Jon Connington in confronto a Stannis è una macchietta. Come pg è abbastanza interessante, ma come spessore psicologico e influenza sulla trama attuale è distante anni luce da Stannis. Insomma, eliminare un personaggio fondamentale che conosciamo da quattro stagioni per inserirne uno così tanto secondario? Se proprio volevano inserire il grifone potevano anche eliminare qualche altro pg secondario... oppure fare le cose NORMALI e inserire il nuovo personaggio senza dover per forza eliminarne uno vecchio.l'unica logica nella scelta di eliminare il cervo è la sostituzione ... magari col grifone... questo ha un senso...
Ps: ah e comunque nulla fa pensare che Connington sia stato castato quindi dubito che lo inseriranno...
il fatto che connington sia di secondo piano lo rende sacrificabile in qualsiasi momento, il tutto lo metto nel più alto contesto della distruzione delle casate tradizionali di westeros... penso sia l'unica cosa da pensare.. anche se non so proprio più cosa pensare sinceramente....
sul fatto del cast penso che essendo un personaggio secondario ce lo troveremo e basta se ci sarà...
Sul bruciare la figlia, mi riservo di vedere se è con quali motivazioni ciò accadrà nei libri. Certamente Stannis non sacrifica Shireen per fare placare la tempesta, dal momento che durante la marcia dinWinterfell, si rifiuta di bruciare chicchessia per ingraziarsi R'hlor (se non erro, giustizia mandandoli al rogo quattro soldati che aveva sorpreso a cibarsi dei resti di un compagno) su Renly, non torno più. Ognuno la veda come vuole, per me Renly e Stannis erano apertamente in guerra, si è già detto e ridetto che Stannis offre a Renly di unire le forze contro i Lannister e si offre di nominarlo suo erede, ma Renly rifiuta. Renly aveva ben presente che l'esito della battaglia starebbe stato per suo fratello mortale, tant'è che dice ai suoi soldati di non fare scempio del cadavere di suo fratello, di lasciarlo integro. È più onorevole Renly? Che si ribella alla legge di successione, si ribella alla sua famiglia, è disposto ad uccidere il fratello ?!?
Dal punto di vista di Stannis, Renly è un traditore, ed i traditori meritano la morte, se poi discutiamo del mezzo usato (la magia) allora discutiamo anche dei draghi e di tutto ciò che esula dal combattimento corpo a corpo.
Le nozze rosse sono state un agguato vile contro un Lord disarmato che non solo non era in guerra con i Frey ed i Bolton, ma ne era alleato, e oltretutto è stata violata la sacralità dell'ospitare le persone sotto il proprio tetto. I Bolton ed i Frey hanno tradito Robb, Stannis non ha mai tradito Renly, piuttosto il contrario....
Passi per Renly, ma la figlia bruciata è inammissibile, senza se e senza ma.
Il problema è che lo Stannis dei libri non farebbe MAI una cosa del genere!
Il problema è che lo Stannis dei libri non farebbe MAI una cosa del genere!
Si hai ragione. Io intendo quello della serie tv, in pratica due personaggi differenti : ()
Non so... io cedo che in certe circostanze Stannis potrebbe anche arrivare a farlo. In fondo, sarebbe ipocrita ad accettare di sacrificare il figlio di un altro, ma non il suo... perché lo farebbe non per ambizione personale, ma per il bene supremo.
Sacrifice is never easy, or it's not true sacrifice.
Pensate che di fronte all'esercito degli estranei un uomo veramente giusto, se fosse convinto che il sacrificio è l'unica soluzione, preferirebbe condannare tutta l'umanità (compresa sua figlia), o arriverebbe a sacrificarla per salvare tutti gli altri bambini, donne e uomini di Westeros?
In questo contesto (e solo.in questo contesto) Non dico che accetterei, ma comprenderei...
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Passi per Renly, ma la figlia bruciata è inammissibile, senza se e senza ma.
Stannis: "Che cos'è mai la vita di un solo ragazzo bastardo contro un intero regno?"Davos: "Tutto" Il saggio consiglio di Davos, ahimè, non ha portato a nulla.
Se la scelta fosse tra la figlia e la salvezza dell'intero genere umano, tanto inammissibile non mi sembrerebbe. Di sicuro non sarà campata in aria come quanto visto in tv.
È l'eterno ritorno... il cinema è pieno di situazioni come questa... la stessa scelta che deve compiere Neo di fronte all'Architetto quando si tratta di salvare Trinity o l'intera umanità... la scelta più giusta sarebbe la seconda, ma la natura umana dice la prima... Stannis si troverebbe nella stessa situazione, non so quale decisione sarebbe più consona a un uomo come lui.Non so... io cedo che in certe circostanze Stannis potrebbe anche arrivare a farlo. In fondo, sarebbe ipocrita ad accettare di sacrificare il figlio di un altro, ma non il suo... perché lo farebbe non per ambizione personale, ma per il bene supremo.
Sacrifice is never easy, or it's not true sacrifice.
Pensate che di fronte all'esercito degli estranei un uomo veramente giusto, se fosse convinto che il sacrificio è l'unica soluzione, preferirebbe condannare tutta l'umanità (compresa sua figlia), o arriverebbe a sacrificarla per salvare tutti gli altri bambini, donne e uomini di Westeros?
In questo contesto (e solo.in questo contesto) Non dico che accetterei, ma comprenderei...
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
sapete....secondo me non succederà la stessa cosa nei libri....o comunque....se e dico se....stannis viene sconfitto o muore magari lo farà in un modo diverso....perché....mettiamo caso che stannis muore nei libri o comunque succede la stessa cosa della serie tv, allora un po' hanno spoilerato (anche perché praticamente in certi punti i libri sono stati superati).
Cioè....se continuano ad "accorciare" e ad andare più rapidi rispetto ai libri, prima o poi lo spoiler arriva e stravolgere (ma non troppo) gli eventi rispetto ai libri è un segno evidente del tentativo di non far capire cosa accade nei libri (anche sei poi si rischia di ottenere l'effetto contrario).
Ancora prima della quinta stagione D&D avevano già avvertito che la serie avrebbe spoilerato di brutto alcuni avvenimenti dei libri... è probabile che la morte di Stannis sia uno di questi; certo, io spero che non avvenga come nella serie tv.
Ci sono fan che pensano che esista la possibilità di una reunion Arya/Gendry, con Gendry che diventa Re e Arya regina.
Fan di che? Dei romanzi Harmony?
La morte di Stannis, se dovesse avvenire anche nei libri, sarà sicuramente diversa rispetto alla serie TV.
In realtà la risposta è molto semplice: non piace a D&D, loro l'hanno pure ammesso. E siccome loro due non sono professionisti imparziali e competenti, il risultato non poteva che essere la sua demolizione.
Hanno dimostrato di essere allo stesso livello degli autori delle serie CW . Tizio mi sta simpatico allora facciamo piacere al pubblico , Caio no e allora tanti saluti.