Può darsi che sia poco più di in suicida, anche a me ha dato questa impressione....ma.combatte come un leone, infatti sopravvive, e anche ferito alla gamba riesce ad avere la.meglio su due soldati Bolton, se voleva morire, bastava lasciarsi ammazzare no?!
Perché questo?!
Perché doveva arrivare Brienne, ovvio. Brienne che è da 8 puntate che aspetta la sua vendetta....
Anche questo ha pochissimo senso
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
A prescindere dalle sue intenzioni doveva cmq impegnarsi in una guerra al nord con l'inverno alle porte.
Non necessariamente avrebbe dovuto conquistare il nord e poi per tempi migliori intendo anche occasioni, come una guerra tra tyrell e lannister ad esempio...
L'alternativa ad un attacco con l'inverno alle porte era un attacco in pieno inverno. Mica poteva aspettare primavera, chissà quanto tempo sarebbe passato... l'ultima estate è durata una decina d'anni.
Quanto al non andare al nord, non credo potesse. Se fosse rimasto a sud avrebbe perso perché sarebbe stato sicuramente attaccato da un esercito molto più grande del suo.
Una guerra fra Tyrell e Lannister come avrebbe dovuto fare a prevederla? Margaery è la moglie del re, e quando Stannis è partito per il nord era Tywin a comandare, non Cersei.
Scusate se esco un attimo dal tema delle ultimissime risposte....peró stavo pensando una cosa riguardo al sacrificio di Sheeren.
Ce l'aspettiamo che avvenga nei libri per varie ragioni, nella serie é già accaduta e non sembra aver portato un destino propizio a Stannis.....per cui....non é che nei libri Melisandre decide di fare il sacrificio, avendo saputo della lettere rosa, ma che Macchia intervenga a salvare la bambina, bruciando lui stesso.
Si tratterebbe di uno degli effetti farfalla nella serie che piacciono tanto a Martin.
Io, mi sento ancora di escludere che Stannis possa decidere di sacrificare la figlia per una "banale" battaglia contro i Bokton...me lo aspetterei di più per la preparazione contro gli Estranei (Sheeren é la sua Nissa Nissa).
Io, mi sento ancora di escludere che Stannis possa decidere di sacrificare la figlia per una "banale" battaglia contro i Bokton...
Lo escluderei anch'io, visto che è impossibile: nei libri Stannis è alle porte di Winterfell e Shireen alla barriera, come fa a sacrificarla? Melisandre, al contrario...
Secondo me la teoria che Shireen venga sacrificata a inizio TWOW da Melisandre ha due falle:la prima, la presenza del.presunto figlio di Mance alla Barriera.
Sicuramente, prima.della principessa, Mel proverebbe a sacrificare lui. La seconda: book Selyse: non credo che possa facilmente lasciarsi convincere a sacrificare la figlia, sicuramente non per Non Snow, ma credo nemmeno se veramente pensasse che Stannis è morto....
Sono più propensa a cedere che sw ci sarà, il sacrificio giungerà in in altro modo e in un altro momento...
No,no aspettate...Venuta a sapere della morte di STANNIS, tramite la lettera rosa che "causa" la morte di Jon, Melisandre sacrifica Sheeren per far ritornare Stannis, non Jon.
Quello che per me sanno D&D è che il sacrificio di Sheeren non porta a niente....da qui la loro folle idea che Stannis decide di sacrificare la figlia...
Per me invece il fatto che il sacrificio di Sheeren possa non funzionare nei libri é perché Macchia, salvando la bambina, interromperà il sacrificio!
Oppure il sacrificio non funzionerà perché Stannis non è effettivamente morto! Quindi, che venga portato a termine o no, non potrà funzionare il alcun modo.
Parlando di un eventuale sacrificio di Shireen, non so ma non escluderei un possibile ruolo di Val.
Quando la vede la prima volta appare spaventata e dice a Jon Snow che la bambina è impura, e sarebbe molto meglio se morisse. Magari non significa niente, ma è una reazione di Val che mi ha sempre incuriosito.
Anche a me non è piaciuta quella reazione di Val...
Non tocca temi Shireen che diventò.una bestia!!
No no, ho capito che Mel la sacrificherebbe per Stannis,.ma perché sacrificare lei e non il Principe Bruto, figlio di Mance?!?
E in ogni caso, non sono.così convinta che Selyse darebbe il benestare....
A parte che mi sembra di aver capito che Martin abbia detto che nei libri avverra' un sacrificio, ma non che verra' bruciata Shireen (quindi potrebbe essere anche Asha a seguire questa sorte, per esempio), ma in questo topic e soprattutto in questo forum si parla di serie TV. Speculazioni sui libri sono fuori luogo.
Comunque Corvina sarà felice di sapere che
Stannis nei libri e' vivissimo e che la lettera rosa e' ,quindi, un falso,lo ha detto lo stesso Martin
http://grrm.livejournal.com/438596.html?thread=22329668#t22329668
Almeno una cosa sicura la sappiamo ecco ;)
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Sinceramente non capisco come Stannis possa conquistare Grande Inverno nei libri ed essere sconfitto nella serie TV, poi che sia vivo non lo escludo (mi auguro che nella serie sia morto in modo che D&D non possano più demolire il personaggio) ma per quanto mi riguarda non credo abbia possibilità di sconfiggere i Bolton. In caso contrario si potrebbe creare davvero una spaccatura profonda tra libri e serie TV, questa battaglia è centrale nella trama..
Nella serie Stannis e' morto,lo dimostra il fatto che lui e' tra i pupazzetti dei personaggi morti nella serie che l' HBO ha prodotto
Certo che a questo punto si capisce poco su quello che e' accaduto e accadra' nella serie,ma forse vogliono introdurre nuovi personaggi e hanno problemi con il minutaggio delle 10 puntate
Resta il fatto che Stannis e' stato trattato malissimo ecco e che senza di lui mancherà una figura centrale per tutta la storia,spero solo che i Bolton ricevano la giusta e meritata fine.E' un atto dovuto ecco
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Sono d'accordissimo, tralasciando la totale demolizione del personaggio da parte di D&D su cui avete già scritto numerosi post devo dire che la cosa più grave a mio parere è lo spoiler sulla battaglia di Grande Inverno. La situazione presentata nei libri è apertissima, Martin ha fatto intendere che la lettera rosa sia di dubbia veridicità e che Stannis abbia davvero la possibilità di conquistare la fortezza un tempo appartenuta agli Stark. A mio parere sarebbe stato assolutamente preferibile che la serie almeno rinviasse l'esito alla stagione successiva, adesso penso come già detto che ci siano ben poche possibilità per Stannis di sconfiggere i Bolton nei libri..
Sinceramente non capisco come Stannis possa conquistare Grande Inverno nei libri ed essere sconfitto nella serie TV
Forse nei libri conquista la città ma successivamente muore magari contro gli Estranei. Nella serie hanno fatto così per sfoltire un po' la trama.
A mio parere sarebbe stato assolutamente preferibile che la serie almeno rinviasse l'esito alla stagione successiva, adesso penso come già detto che ci siano ben poche possibilità per Stannis di sconfiggere i Bolton nei libri..
Rinviare l'esito della battaglia alla sesta stagione e farlo uguale ai libri avrebbe creato uno spoiler immenso se (come è ahimè possibile) Twow esce a fine 2016 - 2017. Invece io preferisco la scelta che hanno fatto, perché è talmente assurda che è impossibile che nei libri avvenga così, e quindi posso leggermi il prossimo libro che sicuramente contiene qualcosa di molto diverso dalla serie.
E comunque nei libri è Stannis quello messo meglio dal punto di vista militare e strategico, e IMO gli do un 90% di vincere.