Entra Registrati
Che hanno combinato con Stannis?
di Corvina
creato il 17 giugno 2015

M
Mallow0022
Confratello
Utente
29 messaggi
Mallow0022
Confratello

M

Utente
29 messaggi
Inviato il 29 giugno 2015 14:29

Beh, se Stannis muore a Winterfell non vedo come possa riuscire a bruciare sua figlia. Quindi...e nei libri, non dovremmo parlare di Edric Storm? Se qualcuno sarà legittimato, sarà lui.

H
hugorhill
Confratello
Bannato
1494 messaggi
hugorhill
Confratello

H

Bannato
1494 messaggi
Inviato il 29 giugno 2015 14:31

in realta non sappiamo ancpra niente di tutto ciò per certo,anzi ragionando un pò potremmo definire la 5 stagione il punto di inizio di un what if che separa libri e serie,e in realta sarebbe meglio.

martin non conferma le congetture degli addetti alla serie,anzi si sta sbrigando a quanto pare,e in piu è stata smentita la notizia qualcuno avesse letto il sesto libro,o comunque un compendio degli avvenimenti,per scrivere il copione della quinta.

quindi siamo punto e a capo,la serie non è fonte affidabile per capire ciò che avverrà nei libri

poi oh basta rileggerseli per capire che certe cose non possono avvenire in questo contesto

ad esempio stannis non perde

shireen non viene bruciata da stannis,ciò non conferma ne smentisce che shireen e stannis moriranno ,ma non cosi,e questa è l'unica cosa che conta

V
Valorosa vipera gentile
Confratello
Utente
143 messaggi
Valorosa vipera gentile
Confratello

V

Utente
143 messaggi
Inviato il 29 giugno 2015 15:18

Purtroppo è ormai quasi certo che il nostro Stannis dovrà morire, bisogna solo vedere dove e quando ;___;

L'unica maniera per rendere accettabile per me la sua morta sarebbe quella di dare al personaggio un qualcosa di valore (una grande vittoria, il riconoscimento da parte di tutti quelli che lo hanno sempre disprezzato o qualcosa del genere) che compensi, in pieno o anche solo parzialmente, non solo il lasciarci per sempre, ma il suo percorso di vita in generale. Perire in condizioni diverse lo trasformerebbe altrimenti da "eroe" da tragedia a povero sfigato a cui, in fin dei conti, è pure convenuto morire e finalmente farla finita, restare in pace.

Modificato il 05 July 2024 17:07

S
Saradea
Confratello
Utente
997 messaggi
Saradea
Confratello

S

Utente
997 messaggi
Inviato il 29 giugno 2015 17:01

Beh, nessuno si aspettava che Stannis arrivasse vivo alla fine della saga. La serie ci dice solo che prima o poi morirà.

Ciò non significa che Stannis muoia a WInterfell, e neppure che lui bruci la figlia sul rogo, o che sua moglie si tolga la vita (Book Selyse poi, st****a com'è gli resterà attaccata ai maroni come un gatto fino alla fine, e io amo quella donna, intendiamoci!)

Del resto se pensiamo alla soryline di Sansa, la quale - povera stella - meriterebbe una sottosezione a parte, non credo proprio che nei libri lei sposi Ramsay e venga malmenata stuprata e maltrattata.

Non penso nemmeno che Jaime vada in giro a fare il rin*****onito a Dorne e che abbia a cuore l'abbigliamento succinto della figlia.

Semplicemente, questa non è la storia di Martin.

Stannis sarà pure morto, ma più morto di lui è Jon Snow, perchè con quelle coltellate e quello spargimento di sangue, è difficile sopravvivere. Risorgerà o che cavolo ne so. Sinceramente, di quello che hanno in mente D e D per lui non mi può fregare di meno :glare:

Quindi, per concludere, non penso minimamente che ciò che abbiamo visto accadere a Stannis nello show abbia la benchè minima attinenza con quanto succederà a Stannis nei libri.

Modificato da Darklady il 05 July 2024 17:07 per Occhio al linguaggio!!!!!

S
Saradea
Confratello
Utente
997 messaggi
Saradea
Confratello

S

Utente
997 messaggi
Inviato il 29 giugno 2015 20:16

Scusate il linguaggio

Mi sono infervorata!

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

M
MaesterLuwin79
Confratello
Utente
162 messaggi
MaesterLuwin79
Confratello

M

Utente
162 messaggi
Inviato il 29 giugno 2015 21:05

in realta non sappiamo ancpra niente di tutto ciò per certo,anzi ragionando un pò potremmo definire la 5 stagione il punto di inizio di un what if che separa libri e serie,e in realta sarebbe meglio.

martin non conferma le congetture degli addetti alla serie,anzi si sta sbrigando a quanto pare,e in piu è stata smentita la notizia qualcuno avesse letto il sesto libro,o comunque un compendio degli avvenimenti,per scrivere il copione della quinta.

quindi siamo punto e a capo,la serie non è fonte affidabile per capire ciò che avverrà nei libri

poi oh basta rileggerseli per capire che certe cose non possono avvenire in questo contesto

ad esempio stannis non perde

shireen non viene bruciata da stannis,ciò non conferma ne smentisce che shireen e stannis moriranno ,ma non cosi,e questa è l'unica cosa che conta

Quoto appieno, penso che d'ora in poi ci saranno solo "incontri casuali" tra la trama della serie e quella dei libri (basti pensare a Barristan, a Mance, ecc. Ecc.)

Magari book-Stannis sopravviverà fino alla battaglia finale, o almeno fino all'arrivo dei draghi a Westeros: va bene che a GRRM piace uccidere i suoi personaggi :D ma lo fa solo quando le condizioni sono mature. Alla fine di ADWD, ed ancor di più nei capitoli "di assaggio" di TWOW, non mi sembra proprio che lo siano.

S
Ser Jorah
Confratello
Utente
448 messaggi
Ser Jorah
Confratello

S

Utente
448 messaggi
Inviato il 03 luglio 2015 12:28

Io invece credo che Stannis non sia morto e seguirà come fine ultimo quello che Martin aveva pensato e progettato nei libri.

Potrà cambiare il percorso ma la "meta" credo resterà la stessa.

S
Sansa Baratheon
Confratello
Utente
221 messaggi
Sansa Baratheon
Confratello

S

Utente
221 messaggi
Inviato il 03 luglio 2015 12:41

Il problema è che nella serie tv il suo arco narrativo ha ormai visto il suo termine: ha perso tutto il suo esercito, sua moglie e sua figlia sono morte, e la guerra con i Bolton è perduta. Persino quella t**** di Melisandre lo ha abbandonato, quindi penso che ci sia ben poco da fare per lui, soprattutto nell'ottica di Benioff e Weiss. Non potrebbe nemmeno accogliere Theon e Sansa, come accaduto nei libri, perciò per me la sua storia finisce con Brienne (che deve sempre rompere le scatole e far fuori personaggi migliori, come il Mastino!)

Poi ho solo paura di quello che potrebbero fare al personaggi di Stannis se sopravvivesse, meglio chiuderla qui con quel poco di dignità che gli resta <_<

Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello

Utente
2102 messaggi
Inviato il 03 luglio 2015 12:43 Autore

Io invece credo che Stannis non sia morto e seguirà come fine ultimo quello che Martin aveva pensato e progettato nei libri.

Potrà cambiare il percorso ma la "meta" credo resterà la stessa.

Sarebbe un minimo più incoraggiante, ma il problema è già Jon probabilmente tornerà in vita... Se Stannis dovesse sopravvivere avremmo ben due personaggi importanti creduti spacciati che invece per motivi diversi sono ancora vivi... Certo, sarebbe un sogno, ma lo vedo improbabile.

E poi David Nutter (regista della puntata dieci) ha dichiarato che lo stacco non è mirato per infondere dubbi ma esiste solo perché a detta di D&D mostrare il trapasso di Stannis sarebbe stato troppo "banale". Stron... ate a parer mio, ma 'sta volta credo che abbia detto la verità. Stannis è morto fuoricampo, dobbiamo rassegnarci.

S
Saradea
Confratello
Utente
997 messaggi
Saradea
Confratello

S

Utente
997 messaggi
Inviato il 03 luglio 2015 12:54

Ser Jorah, ci sto pensando anche io ultimamente....(e con ultimamente intendo, ogni mattina :D )

Che abbiano semplicemente "accelerato" una parte della storyline di Stannis, ma che in definitiva - se davvero la sua morte nei libri non sarà a Winterfell (e personalmente io credo che non morirà in quella battaglia)- non anticiperanno di così tanto la sua morte.

Certo, tutto quello che è seguito allo show, beautiful deaths, interviste del cast e quant'altro, farebbe pensare che lui sia morto, ma non mi spiego assolutamente il contrasto tra questa insistenza nel confermarci la sua morte dopo che la puntata è andata in onda e la scelta altrettanto inequivocabile di non mostrarcela, e neppure confermarcela, on screen. Sarebbe bastato fare riferire da Jon a Davos il contenuto di quei messaggi che leggeva, dirgli che il Re era morto.

Chiariamoci, lo scempio rimane, ma almeno avrei la remota speranza di vedere una futura redenzione per Stannis (otre ad avere l'opportunità di ammirare le grazie di Dill(f)lane ancora per un po' :figo: )

Resta il fatto che ha ragione Sansa Baratheon, il suo arco narrativo sembrerebbe perfettamente giunto a termine, tuttavia dobbiamo dare per assodato che il destino di Stannis (quello pensato da Martin)è questo: combattere a lungo, giungere a sacrificare sua figlia e non ottenere nulla (cosa che io paternalmente non credo per una serie di motivi, non ultimo il fatto che Daenerys vede Stannis nella Casa degli Eterni), oppure accettare la circostanza che nonostante il destino pensato da Martin sia diverso, D e D hanno scelto di mutare radicalmente la fine di uno dei personaggi della saga (cosa che può darsi, come dicevo io qualche post sopra).

Sulle ridicole giustificazioni fornite al taglio della scena, sono, appunto, ridicole. Sanno benissimo di avere chiuso con un cliffhanger. Se lo avessero fatto senza volerlo sarebbero più stolti di quello che penso :D

Sul problema della presunta morte di entrambi, in realtà io penso che Jon sia morto, e poi (sicuramente) torni in vita in qualche modo. Stannis non sarebbe mai morto, un po' come nel finale del libro, quindi il futuro dei due non sarebbe lo stesso (in soldoni, uno è certamente morto, l'altro è certamente vivo).

A sostegno della tesi della non morte rimane secondo me la circostanza che Melisandre non l'abbia mai visto morire nelle fiamme. E che gli abbia invece predetto più e più volte che sarebbe stato Re(dopo avere sacrificato tutto cioò che aveva di più caro).

Inoltre, quella grande battaglia nella neve che Stannis ha visto (show Stannis)....non può essere quella porcata di WInterfell!

Insomma, non mi quadra neanche l'epilogo rispetto alla costruzione della storia fatta da loro fino a due puntate prima (ma ancora, potrei dar loro più credito come autori di quello che meritino :D )

S
Ser Jorah
Confratello
Utente
448 messaggi
Ser Jorah
Confratello

S

Utente
448 messaggi
Inviato il 04 luglio 2015 9:35

Brienne non è un'assassina né un boia: é un "cavaliere". Ha un suo codice e lo ha sempre rispettato, sa benissimo che non ha alcun diritto né potere nel togliere la vita arbitrariamente a qualcuno condannandolo a morte.

Io credo che l'attrice sia stata molto brava a lasciar trasparire un sentimento di vendetta misto a quello di pietà (che poi prevarrá secondo me); se rivedete la puntata é quasi come se tentennasse nel giustiziarlo, anche la richiesta di esprimere le sue ultime parole sembra fatta apposta per far scattare in Brienne quell'odio necessario a sferrare il colpo che la scagionerebbe da eventuali sensi di colpa per aver ucciso un uomo inerme a sangue freddo...

Eppure Stannis di tutta risposta accetta il verdetto senza controbattere minimamente, in quanto é consapevole che quella sia la giusta pena che anche lui avrebbe probabilmente comminato per il suo crimine.

Quindi io dico che la spada di Brienne si ferma sul tronco, come quella di Jon colpí la roccia e non il collo di Ygritte.

Quello che sarà il destino di Stannis é difficilissimo da stabilire... Potrebbe finire nelle mani dei Bolton o su una nave per Essos... In fondo se una cosa gli é rimasta, é la sua flotta.

S
Saradea
Confratello
Utente
997 messaggi
Saradea
Confratello

S

Utente
997 messaggi
Inviato il 04 luglio 2015 11:56

Salvarlo per farne un prigioniero o un Re in fuga non ha senso (per Martin dico, dalla serie ormai mi aspetto tutto)

I will not beg, nor I will flee again, I'm Robert's heir, the rightful King of Westeros. My place is with my men.

Questo è Stannis per Martin. Anche sconfitto, penso che preferirebbe la morte alla fuga. Quindi SE è vivo (ma non ne sono assolutamente certa) Non sarà un Re in esilio, non cesserà di avanzare la sua legittima pretesa,né di combattere il nemico (sia esso umano...o estraneo) .

L'unico scenario possibile è che nel giro di brevissimo tempo muoiano sia Tommen che Myrcella. Allora Stannis sarebbe incontrastabilmente l'unico erede in vita di Robert...

Fino all'arrivo dei Targaryen potrebbe anche regnare...

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

V
Valorosa vipera gentile
Confratello
Utente
143 messaggi
Valorosa vipera gentile
Confratello

V

Utente
143 messaggi
Inviato il 04 luglio 2015 12:27

Allora, ho appena parlato con un'amica che mi ha letto per telefono uno stralcio di conversazione (non so trovata dove) per un nuovo personaggio che stanno cercando, cioè

una sacerdotessa rossa, come Melisandre, ma per affiancarla a Daenerys e che nel dialogo interagiva con Tyrion e Varys, parlando a proposito dei draghi.

Fra le varie battute, il personaggio parlava di Melisandre e di Stannis e diceva che l'ultima notizia giunta era quella che Stannis era stato sconfitto di nuovo e definitivamente.

Vero che la frase volendo può esser interpretata come ambigua perché non si parla chiaramente di morte e le notizie che arrivano da lontano non sempre corrispondono a verità e, ancora, magari si tratta solo di una notizia falsa che circola sul web, ma... <_<

Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello

Utente
2102 messaggi
Inviato il 04 luglio 2015 13:14 Autore

Purtroppo secondo me con "sconfitta definitiva" si intende morte, e credo anche ci sia la possibilità che questa nuova sacerdotessa affiancherà Dany perché è lei la vera Azor Ahai.

Non so nei libri, ma nella serie è probabile che Dany alla fin fine sarà "tutto" in pratica: Azor Ahai, Principe Promesso (dato che Aegon apparentemente non verrà inserito), testa del drago, regina più giovane e bella che spodesterà Cersei e probabilmente anche futura regina di Westeros. A meno che non muoia nella battaglia con gli Estranei (e spero ardentemente che ciò accada).

L'unico che potrebbe contendersi con lei alcuni di questi titoli è Jon Snow, specialmente quello di AA. C'é da dire che nei libri io sono quasi sicura che sia lui il "prescelto", ma potrebbe darsi che nella serie D&D abbiano davvero deciso di farlo morire e restare morto così che possa essere Dany Azor Ahai. Lo so che non regge, ma

1) nelle ultime stagioni, le mie profezie nefaste si sono sempre avverate

2) D&D ormai fanno ciò che gli pare, chissene di zio Martin

... questo per dire che dubito che Stannis sia sopravvissuto e possa ancora ricoprire ruoli importanti :'(

D
Dargil
Confratello
Utente
1176 messaggi
Dargil
Confratello

D

Utente
1176 messaggi
Inviato il 04 luglio 2015 13:42

Può essere anche che nella serie ignorino tutte le profezie all'interno della storia, quindi niente AA e cose varie. Che poi, sinceramente, cose come Principe Promesso e Maggy la Rana non darei per scontato si avverino, anzi, non mi stupirei se Martin arrivasse a renderle esattamente il contrario di quello che dicono. Anche perché alla fine tutte le profezie narrate che io ricordi si sono o rivelate dei fiaschi, oppure devono ancora avversarsi, darei più per scontate le visioni di Dany, perché sono palpabili, ma non esplicite, vanno interpretate, cosa che secondo me andrebbe fatta anche con tutte le profezie sparse

Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
S
Saradea
108 messaggi
Corvina
80 messaggi
S
Ser Jorah