Se D e D lo fanno anche torturare dai Bolton io scrivo ad Amnesty International
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Se lo trova Ramsay é il minimo xD... Però a pensarci... potrebbe anche essere trovato da qualche lord fedele agli Stark che ha raccolto il segnale della candela accesa da Sansa...
Tuttavia la scena di Brienne a quel punto non la capirei... perché volerla ficcare ad ogni costo in ogni storyline?
Ormai l'hanno pagata l'attrice.
Io mi sono resa conto che avevano rovinato Stannis nei particolari, tutto sta lì. Un non fan di Stannis legge il libro e dice " questo qui non mi piace, ma gli riconosco alcuni pregi", un non fan di Stannis e non lettore guarda lo show e dice " questo qui è inutile, p***la, noioso e tagliarlo era meglio".
Detto ciò, a me come trasposizione non dispiace,tranne per alcune cose, ma soprattutto è l'interpretazione di Dillane, attore che amo ( sono umana, anch'io ho le mie debolezze xp), che mi conquista, se fossi sul PC metterei molte faccine con i cuoricini, ma ahimé non posso xD.
Sulla morte!show non voglio sperare, ma sono in parte d'accordo.
@Ser Bronn
Quello che credo è che nella serie abbiano amplificato a dismisura i difetti di Stannis (che ha anche nei libri) e invece abbiano glossari su molti aspetti invece positivi. Lo Stannis che abbiamo visto nella puntata 5x09 è un mostro, quello dei libri no. Non è perfetto, forse non è nemmeno un uomo "buono ", ma ha diverse qualità che nella serie sono oscurate. Mi sembra riduttivo limitarsi a definirlo "sfortunato, cocciuto e pure mostro".
A me piace in entrambe le versioni. E per quanto riguarda quello televisivo, probabilmente, buona parte del merito va all'attore, superbo interprete.
Oddio, però la serie non mi ha mai trasmesso l'idea che Melisandre adori (o anche solo desideri fisicamente) Stannis... O_o Cosa ti ha portato a crederlo? E non penso neppure che Stannis lo creda. Spero non vi offendiate, ma secondo me voi maschietti a volte vi mettete troppo nei panni del nostro re "sedotto" dalla sexy Melisandre e vi lasciate trasportare da interpretazioni influenzate da questa fantasia... ;)
Secondo me l'attrazione fra i due, amorosa o sessuale che sia, è veramente una componente microscopica del loro rapporto, perché non è su questo che si basa.
Con "lei lo adora" non intendo una cosa sessuale (cosa che comunque hanno fatto e fa il suo effetto su un uomo) ma piuttosto religiosa, Melisandre non adora lui ma la figura leggendaria in cui secondo lei si sarebbe trasformato, talmente tanto da far desiderare anche a lui di esserlo, lei non gli promette solo ricchezza e potere, lei gli promette la gloria eterna, l'unica cosa che non è mai riuscito ad ottenere e che ha sempre desiderato, che poi voglia anche rifarsela questo è un fatto, la mano sul di dietro non gliel'ho mica messa io, e non ci vedo nulla di strano, è pur sempre un uomo.
@Corvina: nei libri non stava per bruciare un neonato?
Continuo a non vedere questa adorazione. Melisandre adora il suo dio, e basta. Ha cura, se così possiamo dire, di Stannis perché crede ciò che crede, ma resta comunque un mezzo e, soprattutto, un uomo (intendo essere umano, non divino)... :)
No, nei libri non stava per bruciare un neonato.
Non ha mai preso in considerazione di bruciare il figlio di Mance (diverso il discorso per Edric Storm), almeno noi non assistiamo a un dialogo di Stannis con chicchessia in cui lui dia il suo benestare. Jon Snow pensa che se Malisandre glielo chiederà in futuro, per fare qualche sortilegio che richieda del sangue di Re (indovina un po', magari proprio per salvare lui..) il bambino potrebbe bruciare, per questo ordina a Gilly di portarlo via. E le dice che se si rifiuterà, Jon stesso ucciderà suo figlio quando dovesse morire il figlio di Mance.
Cambiando discorso...
Ragazze, diciamocelo, che Dillane è un gran pezzo d' uomo, e l'unico motivo per cui siamo qui a cantarla e suonarla allo Stannis dello show è lui in tutto il suo crucciato fascino
Ecco un buon motivo (l'unico) per sperare che Stannis sia ancora viva nella serie...
Cambiando discorso...
Ragazze, diciamocelo, che Dillane è un gran pezzo d' uomo, e l'unico motivo per cui siamo qui a cantarla e suonarla allo Stannis dello show è lui in tutto il suo crucciato fascino
Concordo sugli apprezzamenti, ma non è l'unico motivo. A me piace veramente e tanto, il personaggio! U_U
A me piace Stannis... ma ho il terrore di quello che potrebbe accadergli nelle mani di D e D (oddio, certo che peggio di così [emoji38] )
Cambiando discorso...
Concordo sugli apprezzamenti, ma non è l'unico motivo. A me piace veramente e tanto, il personaggio! U_U
Words of wisdom, lo dico a entrambe.
Il mix personaggio interessante+attore bravo+attore che guarda caso è anche affascinante, è un insieme completo che contribuisce all'infastidimento per come il personaggio è stato gestito.
Che poi a me, nelle stagioni precedenti, lo Stannis della serie piaceva comunque (visto che quando ho visto la seconda e la terza stagione della serie, A Clash of Kings non l'avevo ancora letto). Poi ho visto che nei libri le cose non erano proprio uguali, e ho cominciato ad apprezzare anche lo Stannis dei libri. Ero anche tutta entusiasta per come l'avevano rappresentato nella prima parte della quinta stagione, ma poi sono arrivati gli episodi 8 e 9.
Ammetto che non riesco a intervenire e stare dietro alla discussione più di tanto perché scrivete davvero molto, ma ogni tanto vi vedete fioccare qualche +1 da parte mia, quindi vi leggo!
edit: episodi 9 e 10, mi sa che 8 era Hardhome
No, nei libri non stava per bruciare un neonato.
Non ha mai preso in considerazione di bruciare il figlio di Mance (diverso il discorso per Edric Storm), almeno noi non assistiamo a un dialogo di Stannis con chicchessia in cui lui dia il suo benestare. Jon Snow pensa che se Malisandre glielo chiederà in futuro, per fare qualche sortilegio che richieda del sangue di Re (indovina un po', magari proprio per salvare lui..) il bambino potrebbe bruciare, per questo ordina a Gilly di portarlo via. E le dice che se si rifiuterà, Jon stesso ucciderà suo figlio quando dovesse morire il figlio di Mance.
Cambiando discorso...
Ecco un buon motivo (l'unico) per sperare che Stannis sia ancora viva nella serie...
E' vero, ho confuso Edric Storm con il figlio di Mance, non è un neonato, poco importa, stiamo comunque parlando di bruciare un bambino, l'avrebbe fatto se non fosse arrivato Davos a dargli un alternativa migliore, se non è sua figlia è tutto ok? Che poi anche se non avesse voluto bruciare un bambino già tutti gli uomini che ha bruciato al rogo valgono per bollarlo come mostro, la morte al rogo è una delle morti più lente e brutali per giustiziare un uomo, soprattutto se la legna è umida come quella di Roccia del Drago o del Nord.
Guarda, paradossalmente io penso che se mai si arrivasse al punto di dovere sacrificare la vita di un bambino per salvate l'umanità (perché sostanzialmente è di questo che stiamo parlando, almeno dal suo punto di vista, non certo di fare fermare la neve) Stannis proprio per come è fatto (o almeno per come l'ho compreso io) non si arrogherebbe il privilegio di dire "il figlio di un altro sì, mia figlia no", perché sennò, come dici tu sarebbe ipocrita. Questo lo rende un mostro?
Per me no, lo rende un "eroe" da tragedia greca.
Quello che lo rende un mostro è fargli sacrificare sua figlia senza colpo ferire solo per fare cessare la neve e prendersi un castello delle balle in mezzo al Nord. Questa scelta rende il gesto una scorciatoia moralmente inaccettabile da parte di un pirla che non ha la forza di andare avanti nonostante tutto. Questo io critico, più che il sacrificio in sé.
Poi oh, sarò un mostro Io!
No @Saradea, i mostri sono gli showrunner ;)
Che poi il sacrificio è anche completamente futile ai fini della trama: dopo che la neve si è sciolta e i mercenari hanno disertato, Stannis decide comunque di marciare su Grande Inverno, scelta dettata non si sa se dal coraggio o falla disperazione...
In ogni caso, per chiunque abbia ancora sete di giustizia e desideri una spiegazione. Non solo sul trattamento riservato a Stannis, ma sull'intera quinta stagione: questo é per voi ;)
E comunque siccome serie e libri avranno lo stesso epilogo,sappiamo che
Stannis morira' nella battaglia di grande inverno
Idem moglie e figlia bruciata su un rogo
La casa Barathion si estinguerà ,Gendry permettendo,ma chi lo legittimerà ? Il tutto in modo molto poco eroico
Ps Stannis nella serie e' morto dato che il manifesto commissionato dalla HBO sulle morti eccellenti di GoT riguarda Stannis non Jon Snow e la cosa non mi dispiace affatto,mors Stannis,vita....
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Mah, io non sono così certa che Stannis morirà nella battaglia di Grande Inverno: si dovrebbe sì arrivare allo stesso epilogo, ma le strade di libri e serie hanno anche preso direzioni diverse!
Forse è la speranza a farmi parlare, ma credo che the Mannis morirà contro gli Estranei, non nella lotta con i Bolton... D'altronde, anche Shireen e Myrcella sono morte, eppure nei libri sono ancora vive (almeno per ora). Poi se Martin ha confermato che la prima morirà sul rogo, è quasi sicuro che non avvenga nella stessa situazione della serie, per esempio...
Purtroppo è ormai quasi certo che il nostro Stannis dovrà morire, bisogna solo vedere dove e quando ;___;