ribadisco che preferirei fosse morto nella serie e che i libri prendano un'altra strada e boh,ciao serie
se sansa e stannis s'incontrano,quindi brienne fermata da podrick magari,si può prendere winterfell con l'inganno,avendo gli alfieri desaparecidos del nord e rickon,ma che sensa avrebbe avere stannis?
nessuno
teoricamente non hanno senso manco davos e melisandre visto che per me jon nei libri lo resuscita un'altra persona
Io aspetto solo di leggere Martin.
Quello è Stannis.
Quello che si sono studiati D è D è comunque un ibrido incoerente.
Sarebbe davvero meglio che Stannis fosse morto nella serie Tv, così hanno finito di macellarlo.
Mi spiace un po' (tanto) perché ho in debole per Dillane,
E sinceramente è il miglior attore che era rimasto.
Ma me ne farò una ragione [emoji6]
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Osservazione telegrafica: Stannis, nei libri, non è un POV. La maggior parte delle sue azioni le conosciamo attraverso gli occhi adoranti del POV di Davos: questo genera per forza un'immagine distorta in positivo. Come controprova, basti pensare a quando di Stannis parlano altri personaggi: già ne abbiamo una visione peggiore.
(Scusate se non argomento di più, ma vado di fretta ora: poi semmai chiarisco meglio) ;)
diciamo che ne parlano cosi tanti che un quadro te lo fai
ed io la contro-prova la faccio con ned,jon,asha,tizi del nord,non di certo con ditocorto o varys,di cui non bisogna fidarsi,in piu c'è la storia e gesti obiettivi come la punizione-premio a davos
le guerre
le frasi dette da lui stesso
Chi possono essere gli altri che parlano di Stannis? Ditocorto, Varys, i Lannister, magari alcuni Bruti, è ovvio che lo odino e lo dipingano in modo dispregiativo, sono suoi nemici!
E comunque Davos non mi pare il tipo da adulare e dispensare complimenti a caso: è leale a Stannis e lo rispetta, ma ha anche il coraggio di contestare molti suoi atteggiamenti e prese di posizione.
E comunque Davos non mi pare il tipo da adulare e dispensare complimenti a caso: è leale a Stannis e lo rispetta, ma ha anche il coraggio di contestare molti suoi atteggiamenti e prese di posizione.
Infatti. E inoltre Stannis lo vediamo anche dai POV di Jon e Asha, e l'immagine che ce ne facciamo è sempre la stessa: quella di un uomo duro, a tratti rigido, ma estremamente determinato
Tutti i POV che descrivono Stannis sono estremamente concordi nel riconoscergli le sue qualità (giustizia, determinazione) ed anche qualche difetto (eccessiva fede prestata alla donna rossa, eccessiva rigidità).
Inoltre lui è estremamente
Schietto nel rivolgersi a tutti i suoi interlocutori (forse fin troppo!)
Questo è il motivo per cui trovo che Stannis, per essere un personaggio non POV sia uno di quelli il cui modo di ragionare e percepire le cose è maggiormente chiaro...
Tutti i POV che descrivono Stannis sono estremamente concordi nel riconoscergli le sue qualità (giustizia, determinazione) ed anche qualche difetto (eccessiva fede prestata alla donna rossa, eccessiva rigidità).
Inoltre lui è estremamente
Schietto nel rivolgersi a tutti i suoi interlocutori (forse fin troppo!)
Questo è il motivo per cui trovo che Stannis, per essere un personaggio non POV sia uno di quelli il cui modo di ragionare e percepire le cose è maggiormente chiaro...
Ecco, queste qualità sono quelle che più comunemente vengono riferite a Stannis. Però, se ci fermiamo un attimo a riflettere sulle sue azioni e non sulle parole e le impressioni, secondo me viene fuori un quadro ben diverso: rifacendo i conti, temo che l'unico che abbia davvero subito la "giustizia" di Stannis sia stato il povero Davos, che per aver salvato la vita a Stannis ha ricevuto in dono 4 unghie in meno da tagliare... Per il resto, il suo concetto di giustizia sembra essere qualcosa di molto sfuggente e molto flessibile alle esigenze della sua scalata al trono. Ma iniziamo da capo:
Riassumendo: forse l'unico a credere davvero nella "giustizia" di Stannis è il povero Davos (lui, sì, personaggio onorevole), ma, in realtà, tutti i gesti compiuti da lui sono guidati solo da un malinteso e distorto "senso del dovere" e lo pongono alla stregua di personaggi come Ramsay o Aerys II.
PS: ovviamente non ho parlato di Shireen. Aspettiamo TWOW ma, se venisse confermato il suo sacrificio, sarebbe un altro bel carico da aggiungere alla "fedina penale" di Stannis...
Stannis fugge da roccia del Drago per timore di essere avvelenato dai Lannister come - pensa -sia stato per Jon Arryn. Mi sembra sacrosanto che pensi alla sopravvivenza più che ad informare il fratello di essere lui l'erede al Trono (Robert non gli avrebbe comunque mai creduto).
La prova della veridicità delle sue intuizioni, la ricava proprio dalla morte di Arryn.
Le.truppe di Stannis Non stuprano,pena la castrazione. Non razziano, non devastano le terre in cui passano.
Le.persone che brucia sul rogo hanno commesso tradimento (così almeno Alister Florent).
Mannce ha disertato i Guardiani della Notte, combattuto il Regno, ucciso centinaia di guardiani. La.pena per ognuno di questi atti, è la condanna a morte (lo stesso Ned Stark decapita un disertore qualunque).
Se non fosse per Stannis, i Guardiani neppure esisterebbero più, e questo.il loro.Lord Comandante lo sa bene. Di tutti i Re, è l'unico ad avere risposto alla chiamata, ad avere capito da dove viene il pericolo.
Io lo vedo come un uomo giusto, nel quale c'è un innegabile sentimento di rivalsa,.per non essere (almeno secondo lui) mai stato ricompensato adeguatamente dalla vita.
Su Edric e Shireen sospendo il giudizio. Può dardi.che quel sacrificio sia per lui l'unico modo per salvare gli uomini. Se fosse davvero così, lo.biasimerenmo? !
Poi,.sia chiaro, a me piacciono proprio i personaggi in chiaroscuro [emoji6]
Ragionando così, anche Tywin avrebbe una giustificazione per ogni atrocità commessa... ;)
nei libri,chi sono i poveri innocenti bruciati da stannis?non ci sono,tutta gente che ned stark avrebbe decapitato,stannis li brucia,compreso il primo cavaliere che stava trattando la pace consegnando la figlia in ostaggio,ned lo avrebbe decapitato,stannis lo brucia
persino renly era giustamente da uccidere,fratello o non fratello stava rubando,nel medioevo fratello o non fratello doveva morire,e in fin dei conti mi stava pure antipatico
il resto vabbè,si fa confusione con la serie,persino la questione edric è molto piu serena,quasi si fossero messi daccordo quando davos era in cella
mance doveva morire,lo avrebbe ammazzato chiunque per tradimento,lui lo brucia,rattleshit,è la modalita che è atroce ma stannis ha bruciato gente che ned,prendo lui in quanto ugualmente ligio al dovere,avrebbe decapitato
se stannis usasse la pistola invece del rogo,ombre e sanguisughe sarebbe tipo il piu grande eroe in assoluto
e ripeto ,lo stannis dei libri non ha mai bruciato innocenti,solo gente che chiunque altro avrebbe dovuto eliminare con un altro tipo di morte
Questo è moooolto discutibile: Renly doveva morire? In mancanza di prove, ripeto, non era più usurpatore di Stannis... E Cortnay Penrose doveva morire? Mance doveva morire? E da quando in qua un re sconfitto va per forza giustiziato? E Alester Florent forse stava solo facendo il suo lavoro di Primo Cavaliere...
Ammesso anche che alcuni di loro dovessero morire, anche le persone uccise dai Bolton, per lo più, meritavano di morire: quello che scandalizza è il modo, no? E allora spiegatemi perché scuoiare è brutto mentre bruciare vivo è bello...
renly è un fratello minore che usurpa i diritti di uno maggiore,ucciderlo evita uno scontro con migliaia di vittime
mance è un disertore dei guardiani della notte che ha guidato un esercito di bruti nell'invasione dei sette regni
stiamo davvero discutendo paragonandolo a bolton?!
allora passo e chiudo e ci risentiamo dopo rilettura libri da parte di chi fa confusione con la serie,sennò non se ne esce
Io ho elencato fatti rigorosamente tratti dai libri: mi dispiace che non si riesca a dialogare su basi oggettive, ma solo facendo il tifo...
vabbè evitiamo và