Entra Registrati
David Gemmell
Y di Yaenrhys
creato il 10 gennaio 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
K
kingkilium
Confratello
Utente
58 messaggi
kingkilium
Confratello

K

Utente
58 messaggi
Inviato il 08 marzo 2005 21:56
Arrivata stamattina via posta l'intera saga di Jon Shannow l'ultimo dei guardiani, composta dal cofanetto di 4 libri più il singolo Le pietre del potere. Se qualcuno è interessato forse posso dirgli dove potrebbe ancora trovarla...

Io intanto la metto in coda e poi farò sapere ^_^^_^^_^

Bravo ^_^

(Io alla fine L'impeto dei drenai sono riuscito a trovarlo ^_^ )

Ho finalmente iniziato Eco del grande canto, dopo poche pagine già sono preso ^^


B
Blindevil
Confratello
Utente
3578 messaggi
Blindevil
Confratello

B

Utente
3578 messaggi
Inviato il 09 marzo 2005 15:04

Grande ^_^

A me ormai di Gemmell mancano solo il ciclo degli eroi greci e della regina delle Highland...il resto ho tutto. ^_^^_^^_^


K
kingkilium
Confratello
Utente
58 messaggi
kingkilium
Confratello

K

Utente
58 messaggi
Inviato il 26 marzo 2005 10:21

E' finalmente uscito "il lupo bianco"

http://www.fanucci.it/catalogo/detailCatal...n=88-347-1068-1

Appena avrò soldi lo prenderò ^^

 

P.S.: ma che fine ha fatto la bellissima collana "il libro d'oro"? Questa collana ha un formato orribile :D


M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 26 marzo 2005 12:08
E' finalmente uscito "il lupo bianco"

 

Da mettere in coda a quello che sto leggendo ora ^_^

Spero solo che il commento di un mio amico (non gli è piaciuto) non si riveli vero... :D

 

 

ma che fine ha fatto la bellissima collana "il libro d'oro"? Questa collana ha un formato orribile

 

Se è come quello di Cavalca la Tempesta a memoria (non l'ho sotto mano) non mi dispiace, anche se Il Libro d'Oro aveva il suo fascino... di per sé avrei voluto avere tutta La Saga dei Rigante con un'unica grafica :D


B
Blindevil
Confratello
Utente
3578 messaggi
Blindevil
Confratello

B

Utente
3578 messaggi
Inviato il 26 marzo 2005 13:22

Io del Rigante son riuscito a procurarmi Falco di mezzanotte, e sto continuando a cercare ovunque anche su internet Spada nella tempesta...ma sn libri legati tra di loro, oppure anche leggibili singolarmente come Gemmell ci ha abituato?

 

Per il lupo bianco andrò in questi giorni... :D:D^_^


K
kingkilium
Confratello
Utente
58 messaggi
kingkilium
Confratello

K

Utente
58 messaggi
Inviato il 26 marzo 2005 13:30
Io del Rigante son riuscito a procurarmi Falco di mezzanotte, e sto continuando a cercare ovunque anche su internet Spada nella tempesta...ma sn libri legati tra di loro, oppure anche leggibili singolarmente come Gemmell ci ha abituato?

 

Per il lupo bianco andrò in questi giorni... :D:D^_^

I libri sono in ordine cronologico, ma puoi senza dubbio leggerli separatamente. L'unico problema è che quando finalmente avrai Spada nella tempesta, ne conoscerai già il finale :P


B
Blindevil
Confratello
Utente
3578 messaggi
Blindevil
Confratello

B

Utente
3578 messaggi
Inviato il 26 marzo 2005 13:42

Eh, ma io cerco di procurarmelo prima di iniziare Falco di mezzanotte, posso metterlo anche in coda di 2 3 mesi quello non è un problema... l'unica è che è durissimo da trovare, comunque non dispero, in fondo se son riuscito a procurarmi la saga di Jon Shannow (i primi 2 libri splendidi, gli altri li devo leggere), può darsi ci riesca anche per quello. :D:D^_^


M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 27 marzo 2005 1:14

Io sto continuando a cercarli per chi fosse interessato, solo che, al momento, nessuna nuova in vista... purtroppo, leggere Falco di Mezzanotte prima di Spada nella Tempesta, seppur fattibile, toglie delle basi, a mio parere non è solo questione del sapere già il finale: l'astio di alcuni personaggi, la fedeltà di altri, alcuni comportamenti... trovano spiegazione nel primo dei libri, che, seppur magari richiamato, non so se faccia comprendere appieno la situazione.


N
Neogeneva
Confratello
Utente
20 messaggi
Neogeneva
Confratello

N

Utente
20 messaggi
Inviato il 29 marzo 2005 7:03
Spero solo che il commento di un mio amico (non gli è piaciuto) non si riveli vero...

 

...a proposito de 'Il lupo bianco"

 

Vai tranquillo... Gemmell è una garanzia e Skilgannon è un grande personaggio


K
kindra
Confratello
Utente
1911 messaggi
kindra
Confratello

K

Utente
1911 messaggi
Inviato il 30 marzo 2005 18:42
 

ma che fine ha fatto la bellissima collana "il libro d'oro"? Questa collana ha un formato orribile

 

 

Se è come quello di Cavalca la Tempesta a memoria (non l'ho sotto mano) non mi dispiace, anche se Il Libro d'Oro aveva il suo fascino... di per sé avrei voluto avere tutta La Saga dei Rigante con un'unica grafica

 

Cavalca la Tempesta è stato pubblicato ne Il libro d'oro, così come tutta la saga dei Rigantw.

 

Il lupo bianco è stato pubblicato nella CIF (Collezione immaginario fantasy). I libri di questa collana cono in parte rilegati (Hobb, Keyes, Fisher), in parte con rilegatura olandese (Gemmell, Jordan).

La saga dei Drenai è un disastro: io ho alcuni volumi nella Fantacollana Nord, alcuni nella Collana Narrativa Nord (sono ormai fuori catalogo), uno (Guerrieri d'inverno) nella Net (Nuova economica tascabile, quella con la coperttina fucsia), uno ne Il libro d'oro. Adesso la collana è cambiata nuovamente...

 

Una volta, parlando con il rappresentante, mi ha detto (più o meno) "Adesso Sergio è tutto preso dal discorso sull' "immaginario", e il Libro d'oro non gli interessa più così tanto". Secondo me è una collana che prima o poi farà sparire completamente.


M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3119 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3119 messaggi
Inviato il 18 aprile 2005 13:35

Ieri ho letto "La Leggenda dei Drenai", davvero piacevole, credo che per un po' mi dedicherò ai Drenai......


Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

B
Blindevil
Confratello
Utente
3578 messaggi
Blindevil
Confratello

B

Utente
3578 messaggi
Inviato il 25 aprile 2005 18:40

Terminato "Il lupo bianco". Gemmell è riuscito per l'ennesima volta a creare un grande personaggio quale è Skilgannon, che unito alla figura di Druss e vaghi rimandi alla saga di Waylander, finisce per creare un romanzo splendido, avvincente e coinvolgente, forse tra i migliori dell'autore inglese. Speriamo traducano presto il secondo volume su Skilgannon. ;):):o


M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 28 aprile 2005 22:48

X IZIO

 

mi è arrivato un libro di gemmel intitolato cavalca la tempesta,può essere letto da solo oppure devo leggerne altri prima?? :blink:


M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 28 aprile 2005 22:59

Prima di Cavalca la Tempesta devi leggere Cuore di Corvo; meglio ancora se prima di questo leggi Spada nella Tempesta e Falco di Mezzanotte: i quattro fanno parte della Saga dei Rigante, e sono legati a due a due. Tra le due coppie il legame è d'ambientazione e con qualche rimando storico (i secondi due sono cronologicamente molto dopo i primi due), ma sono leggibili a sé.

Comunque, volendo è un libro che può essere letto anche isolato dagli altri, ma perderesti molto, e rischieresti di non cogliere delle cose, di non capire bene i personaggi, ecc. :blink:


J
Jeyne Westerling
Confratello
Utente
1409 messaggi
Jeyne Westerling
Confratello

J

Utente
1409 messaggi
Inviato il 30 maggio 2005 16:06

Sto leggendo il Lupo Bianco...

bellissimo anche qs

 

Ho deciso che mi metto pure io a caccia di libri di Gemmell...

 

:figo:


Messaggi
186
Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
13 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE