Tra ieri e oggi ho comprato Waylander dei Drenai, Il lupo dei Drenai, La leggenda di Druss, L'eroe nell'ombra, e ho ordinato I cavalieri del Gabala e La spada delle Highlands...appena arrivano li prendo e ordino L'impeto dei Drenai e Guerrieri d'inverno...della serie mi rinchiudo in casa per mesi.
Tra ieri e oggi ho comprato Waylander dei Drenai, Il lupo dei Drenai, La leggenda di Druss, L'eroe nell'ombra, e ho ordinato I cavalieri del Gabala e La spada delle Highlands...appena arrivano li prendo e ordino L'impeto dei Drenai e Guerrieri d'inverno...della serie mi rinchiudo in casa per mesi.
Beato te! Io Waylander non son riuscito a trovarlo..
Hmm, in effetti sapevo che Waylander dei Drenai e Il lupo dei Drenai erano abbastanza introvabili (o almeno così avevo sentito dire), e invece li ho trovati entrambi da Feltrinelli, senza manco il bisogno di ordinarli.
Cmq penso che se li ordini, non dovrebbero esserci problemi...
FINITO LA LEGGENDA
Secondo me è più bello delle spade dei Drenai...
Direi anzi che rasenta la perfezione quando quello qualche difetto lo ha...
FINITO LA LEGGENDA
Quoto in pieno il giudizio. Però è difficile trovare qualcosa che non abbia difetti
Legend è uno dei miei preferiti, ma prova a leggere La spada delle highland. Forse lì troverai anche meno difetti.
PS non dubitavo che un appassionato di Howard apprezzasse Gemmell.
Tranquillo....
Pian pianino penso di farmeli tutti, nella nuova edizione Fanucci che graficamente e per ordine mi piace assai assai....
FINITO LA LEGGENDA
Perfettamente d'accordo! Tra quelli che ho letto (ossia tutti i drenai e 2 di Waylander) è senza dubbio il più bello (secondo me, ovviamente).
Appena preso I cavalieri del Gabala e La spada delle Highland, e ho ordinato L'impeto dei Drenai...volevo ordinare anche Guerrieri d'inverno, ma da Feltrinelli m han detto che ce l hanno in riordino da più di un anno e nn gli è mai arrivato...
Lo cercherò altrove
È uscito il nuovo volume de La Saga dei Rigante!
Cavalca la Tempesta
Davi Gemmel
Fanucci Editore
17 €
Appena finito "Waylander dei Drenai". Che dire, Gemmell ha creato un personaggio fantastico, uno dei migliori insieme a Tenaka e Druss. Importante anche la presenza di Dordalion, che (non dico di più per non andare in spoilers) diventerà un personaggio chiave anche per altri libri.
A breve leggerò Il lupo dei Drenai e L eroe nell'ombra, gli altri due libri con protagonista Waylander.
Ho letto le prime pagine di Cavalca la Tempesta; l'inizio non è male, sembra promettente. "Purtroppo", ora dovrò lasciarlo un po' da parte, devo (e voglio) leggere un racconto che mi ha spedito un mio amico... ventinove A4 e lo riprenderò!
ANTICIPAZIONI
La storia riprende qualche tempo dopo dove era stata lasciata, quattro anni, stando a quanto detto sul riassunto; spero che cose non raccontate verranno poi descritte in seguito...
FINE ANTICIPAZIONI
Importante anche la presenza di Dordalion
Al momento mi sfugge... chi è già?
Eco del Grande Canto: al momento di comprarlo mi colpí perché (a parte l'autore) che mi ricordi è stato il primo libro con il titolo senza articolo iniziale; sulla storia nulla da dire: bella, con molti tratti originali, mi è decisamente piaciuta.
Il titolo, uno dei migliori che ricordi per il suo rapporto con la trama
Per tutti gli appassionati di metal epico, volevo segnalare che esiste un gruppo che risponde al nome di Waylander, autore di ben 2 album, un black/death metal con varie influenze celtiche. Io ho tutti e due i cd, il primo è ottimo, il secondo invece abbastanza noioso.
Per maggiori informazioni http://www.metal-archives.com/band.php?id=87
Non avendo i testi, non so se e quanti testi siano dedicati al buon Waylander...
Un dubbio che mi era venuto tempo fa... in Spada nella Tempesta dice che Connavar significa "Conn figlio di Var", mentre in Cuore di Corvo che significa "Var figlio di Conn"; qualcuno sa se l'inversione ci sia anche in originale? :smack:
Per tutti gli appassionati di metal epico, volevo segnalare che esiste un gruppo che risponde al nome di Waylander, autore di ben 2 album, un black/death metal con varie influenze celtiche. Io ho tutti e due i cd, il primo è ottimo, il secondo invece abbastanza noioso.Per maggiori informazioni http://www.metal-archives.com/band.php?id=87
Non avendo i testi, non so se e quanti testi siano dedicati al buon Waylander...
Ahhh si il primo ruleggia davvero, è davvero difficile non rimanere "infatuati" da un simile personaggio