Entra Registrati
David Gemmell
Y di Yaenrhys
creato il 10 gennaio 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
B
Blindevil
Confratello
Utente
3578 messaggi
Blindevil
Confratello

B

Utente
3578 messaggi
Inviato il 18 novembre 2004 14:42

Tra ieri e oggi ho comprato Waylander dei Drenai, Il lupo dei Drenai, La leggenda di Druss, L'eroe nell'ombra, e ho ordinato I cavalieri del Gabala e La spada delle Highlands...appena arrivano li prendo e ordino L'impeto dei Drenai e Guerrieri d'inverno...della serie mi rinchiudo in casa per mesi. :D:D:D


O
Oberyn Martell
Confratello
Utente
566 messaggi
Oberyn Martell
Confratello

O

Utente
566 messaggi
Inviato il 18 novembre 2004 16:26
Tra ieri e oggi ho comprato Waylander dei Drenai, Il lupo dei Drenai, La leggenda di Druss, L'eroe nell'ombra, e ho ordinato I cavalieri del Gabala e La spada delle Highlands...appena arrivano li prendo e ordino L'impeto dei Drenai e Guerrieri d'inverno...della serie mi rinchiudo in casa per mesi. :D:D:D

Beato te! Io Waylander non son riuscito a trovarlo..


B
Blindevil
Confratello
Utente
3578 messaggi
Blindevil
Confratello

B

Utente
3578 messaggi
Inviato il 18 novembre 2004 16:44

Hmm, in effetti sapevo che Waylander dei Drenai e Il lupo dei Drenai erano abbastanza introvabili (o almeno così avevo sentito dire), e invece li ho trovati entrambi da Feltrinelli, senza manco il bisogno di ordinarli.

Cmq penso che se li ordini, non dovrebbero esserci problemi...


R
Roose Bolton
Confratello
Utente
638 messaggi
Roose Bolton
Confratello

R

Utente
638 messaggi
Inviato il 19 novembre 2004 0:25

FINITO LA LEGGENDA

 

Secondo me è più bello delle spade dei Drenai...

Direi anzi che rasenta la perfezione quando quello qualche difetto lo ha...


G
Ghost
Confratello
Utente
816 messaggi
Ghost
Confratello

G

Utente
816 messaggi
Inviato il 19 novembre 2004 9:33
FINITO LA LEGGENDA

 

Secondo me è più bello delle spade dei Drenai...

Direi anzi che rasenta la perfezione quando quello qualche difetto lo ha...

Quoto in pieno il giudizio. Però è difficile trovare qualcosa che non abbia difetti ^_^

 

Legend è uno dei miei preferiti, ma prova a leggere La spada delle highland. Forse lì troverai anche meno difetti.

 

PS non dubitavo che un appassionato di Howard apprezzasse Gemmell.


R
Roose Bolton
Confratello
Utente
638 messaggi
Roose Bolton
Confratello

R

Utente
638 messaggi
Inviato il 19 novembre 2004 13:07

Tranquillo....

Pian pianino penso di farmeli tutti, nella nuova edizione Fanucci che graficamente e per ordine mi piace assai assai....


O
Oberyn Martell
Confratello
Utente
566 messaggi
Oberyn Martell
Confratello

O

Utente
566 messaggi
Inviato il 19 novembre 2004 14:53
FINITO LA LEGGENDA

 

Secondo me è più bello delle spade dei Drenai...

Direi anzi che rasenta la perfezione quando quello qualche difetto lo ha...

Perfettamente d'accordo! Tra quelli che ho letto (ossia tutti i drenai e 2 di Waylander) è senza dubbio il più bello (secondo me, ovviamente).


B
Blindevil
Confratello
Utente
3578 messaggi
Blindevil
Confratello

B

Utente
3578 messaggi
Inviato il 20 novembre 2004 14:31

Appena preso I cavalieri del Gabala e La spada delle Highland, e ho ordinato L'impeto dei Drenai...volevo ordinare anche Guerrieri d'inverno, ma da Feltrinelli m han detto che ce l hanno in riordino da più di un anno e nn gli è mai arrivato...

Lo cercherò altrove ^_^^_^^_^


M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 07 dicembre 2004 19:36

È uscito il nuovo volume de La Saga dei Rigante! ^_^

 

Cavalca la Tempesta

Davi Gemmel

Fanucci Editore

17 €


B
Blindevil
Confratello
Utente
3578 messaggi
Blindevil
Confratello

B

Utente
3578 messaggi
Inviato il 08 dicembre 2004 0:23

Appena finito "Waylander dei Drenai". Che dire, Gemmell ha creato un personaggio fantastico, uno dei migliori insieme a Tenaka e Druss. Importante anche la presenza di Dordalion, che (non dico di più per non andare in spoilers) diventerà un personaggio chiave anche per altri libri.

A breve leggerò Il lupo dei Drenai e L eroe nell'ombra, gli altri due libri con protagonista Waylander. ^_^^_^^_^


M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 08 dicembre 2004 23:41

Ho letto le prime pagine di Cavalca la Tempesta; l'inizio non è male, sembra promettente. "Purtroppo", ora dovrò lasciarlo un po' da parte, devo (e voglio) leggere un racconto che mi ha spedito un mio amico... ventinove A4 e lo riprenderò!

 

ANTICIPAZIONI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La storia riprende qualche tempo dopo dove era stata lasciata, quattro anni, stando a quanto detto sul riassunto; spero che cose non raccontate verranno poi descritte in seguito...

 

 

FINE ANTICIPAZIONI

 

 

Importante anche la presenza di Dordalion

 

Al momento mi sfugge... chi è già? ^_^


M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 12 dicembre 2004 18:53

Eco del Grande Canto: al momento di comprarlo mi colpí perché (a parte l'autore) che mi ricordi è stato il primo libro con il titolo senza articolo iniziale; sulla storia nulla da dire: bella, con molti tratti originali, mi è decisamente piaciuta.

Il titolo, uno dei migliori che ricordi per il suo rapporto con la trama >_>


B
Blindevil
Confratello
Utente
3578 messaggi
Blindevil
Confratello

B

Utente
3578 messaggi
Inviato il 15 dicembre 2004 20:28

Per tutti gli appassionati di metal epico, volevo segnalare che esiste un gruppo che risponde al nome di Waylander, autore di ben 2 album, un black/death metal con varie influenze celtiche. Io ho tutti e due i cd, il primo è ottimo, il secondo invece abbastanza noioso.

Per maggiori informazioni http://www.metal-archives.com/band.php?id=87

 

Non avendo i testi, non so se e quanti testi siano dedicati al buon Waylander...


M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 16 dicembre 2004 0:07

Un dubbio che mi era venuto tempo fa... in Spada nella Tempesta dice che Connavar significa "Conn figlio di Var", mentre in Cuore di Corvo che significa "Var figlio di Conn"; qualcuno sa se l'inversione ci sia anche in originale? :smack:


N
necromancer
Confratello
Utente
461 messaggi
necromancer
Confratello

N

Utente
461 messaggi
Inviato il 17 dicembre 2004 21:01
Per tutti gli appassionati di metal epico, volevo segnalare che esiste un gruppo che risponde al nome di Waylander, autore di ben 2 album, un black/death metal con varie influenze celtiche. Io ho tutti e due i cd, il primo è ottimo, il secondo invece abbastanza noioso.

Per maggiori informazioni http://www.metal-archives.com/band.php?id=87

 

Non avendo i testi, non so se e quanti testi siano dedicati al buon Waylander...

Ahhh si il primo ruleggia davvero, è davvero difficile non rimanere "infatuati" da un simile personaggio


Messaggi
186
Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
13 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE