Entra Registrati
David Gemmell
Y di Yaenrhys
creato il 10 gennaio 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
K
kingkilium
Confratello
Utente
58 messaggi
kingkilium
Confratello

K

Utente
58 messaggi
Inviato il 12 febbraio 2005 14:23

MUAHAHAHAHAAHAHAHAHAHHA!!!!!

Mi sono arrivati i cinque libri della saga delle sipstrassi e "la spada delle highlands", evviva la feltrinelli ^_^


M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 12 febbraio 2005 14:31
La saga dei Rigante non la metto sul livello di altre sue opere

 

Come mai? ^_^

 

 

Mi piace molto il personaggio del conte (non me ne ricordo il nome)

 

Il Moidart ^_^

 

 

MUAHAHAHAHAAHAHAHAHAHHA!!!!!

Mi sono arrivati i cinque libri della saga delle sipstrassi e "la spada delle highlands", evviva la feltrinelli

 

Ordinati direttamente a loro?


K
kingkilium
Confratello
Utente
58 messaggi
kingkilium
Confratello

K

Utente
58 messaggi
Inviato il 12 febbraio 2005 15:28
MUAHAHAHAHAAHAHAHAHAHHA!!!!!

Mi sono arrivati i cinque libri della saga delle sipstrassi e "la spada delle highlands", evviva la feltrinelli

 

Ordinati direttamente a loro?

Si e no ^_^

Avendo riscontrato moltissimi problemi in varie librerie (appena notato che i libri sono fuori catalogo mi liquidavano alla svelta) ho telefonato ai principali negozi Feltrinelli d'Italia finchè non ho trovato l'intera saga. Una volta fatto sono andato alla Feltrinelli della mia città (Napoli) ed ho chiesto di farmeli spedire ^^


G
gothmog
Confratello
Utente
185 messaggi
gothmog
Confratello

G

Utente
185 messaggi
Inviato il 12 febbraio 2005 19:41

"cronologicamente"parlando dove si colloca white wolf?

prima o dopo la leggenda di druss?


N
Neogeneva
Confratello
Utente
20 messaggi
Neogeneva
Confratello

N

Utente
20 messaggi
Inviato il 14 febbraio 2005 16:27

Si svolge dopo "La leggenda di Druss" e prima di "La leggenda dei Drenai"


K
kindra
Confratello
Utente
1911 messaggi
kindra
Confratello

K

Utente
1911 messaggi
Inviato il 14 febbraio 2005 20:07
Avendo riscontrato moltissimi problemi in varie librerie (appena notato che i libri sono fuori catalogo mi liquidavano alla svelta)

 

In realtà non risultano ufficialmente "fuori catalogo", semplicemente... anche se si ordinano non arrivano. Se il libro è "fuori catalogo" è normale che tu venga "liquidata", anche se ovviamente c'è modo e modo per farlo: ti si spiega qual è il problema, ma non si può fare altro. Magari qualche libreria ne ha ancora qualche copia, ma è una ricerca che deve fare chi vuole il libro. E non è una questione di antipatia nei confronti di un possibile cliente, né di pigrizia del libraio. Le probabilità di trovare il libro sono talmente basse che un dipendente non può permettersi di dedicare ad una ricerca quasi sicuramente negativa tutto il tempo che sarebbe necessario. Inoltre non tutte le librerie, anche se facenti parte di una grossa catena, sono organizzate per i "passaggi interni", cioé per l'invio di libri da un negozio all'altro.


K
kingkilium
Confratello
Utente
58 messaggi
kingkilium
Confratello

K

Utente
58 messaggi
Inviato il 15 febbraio 2005 10:08
In realtà non risultano ufficialmente "fuori catalogo", semplicemente... anche se si ordinano non arrivano. Se il libro è "fuori catalogo" è normale che tu venga "liquidata", anche se ovviamente c'è modo e modo per farlo: ti si spiega qual è il problema, ma non si può fare altro. Magari qualche libreria ne ha ancora qualche copia, ma è una ricerca che deve fare chi vuole il libro. E non è una questione di antipatia nei confronti di un possibile cliente, né di pigrizia del libraio. Le probabilità di trovare il libro sono talmente basse che un dipendente non può permettersi di dedicare ad una ricerca quasi sicuramente negativa tutto il tempo che sarebbe necessario. Inoltre non tutte le librerie, anche se facenti parte di una grossa catena, sono organizzate per i "passaggi interni", cioé per l'invio di libri da un negozio all'altro.

Capisco quello che dici, comunque la cosa che piu' mi ha dato fastidio è stato il modo in cui sono stato trattato. Immagino che stare tutti i giorni per tutto il giorno a contatto con i clienti sia logorante, specie quando capita un cliente maleducato, ma dannazione è il loro lavoro. Quando io dico che ho telefonato all'editore, ed il libro che voglio è disponibile (non parlo piu' della saga delle sipstrassi) tu non mi puoi rispondere "no, di questo libro è uscita la versione economica ed io mi rifiuto di ordinare la versione rilegata, non arriverebbe", male che vada ci rimetto io non ricevendo il libro che desidero.

Comunque peggio per loro, la mia città è piena di librerie e non sono obbligato a comprare in quelle dove sono stato trattato sgarbatamente ^^


K
kindra
Confratello
Utente
1911 messaggi
kindra
Confratello

K

Utente
1911 messaggi
Inviato il 15 febbraio 2005 13:06
comunque la cosa che piu' mi ha dato fastidio è stato il modo in cui sono stato trattato. Immagino che stare tutti i giorni per tutto il giorno a contatto con i clienti sia logorante, specie quando capita un cliente maleducato, ma dannazione è il loro lavoro. Quando io dico che ho telefonato all'editore, ed il libro che voglio è disponibile (non parlo piu' della saga delle sipstrassi) tu non mi puoi rispondere "no, di questo libro è uscita la versione economica ed io mi rifiuto di ordinare la versione rilegata, non arriverebbe", male che vada ci rimetto io non ricevendo il libro che desidero

 

Innanzitutto scusa se nel messaggio precedente ti ho dato della donna. Suppongo sia più colpa dell'avatar che del nik: il tuo nome non mi dice niente, mentre un'immagine come quella che hai scelto, per qualche motivo mi ha tratto in inganno. Ho sbagliato anche dicendo che i libri non sono fuori catalogo: avevo appena letto la discussione sulla saga dei Rigante e mi erano rimasti in testa quei titoli. I Rigante non sono fuori catalogo, mentre tutti i libri di Gemmell pubblicati dall'Editrice Nord sì. Poi... c'è modo e modo di rispondere. Io posso scegliere di non ordinare un libro per la libreria, anzi, è una scelta che sono costretta a fare continuamente. è impossibile tenere tutto, quindi devo scegliere cosa tenere e cosa no. Ma se si tratta di una specifica richiesta di un cliente non ordino il libro solo se ho un problema tecnico che me lo impedisce. Per esempio, non ordino libri di "Franco Angeli" perché non abbiamo alcun rapporto con la sua casa editrice. Ma se qualcuno vuole il rilegato quando è già disponibile l'edizione economica sono fatti suoi, non miei. Come in ogni altra cosa, dipende sempre dalla persona che incontri... :unsure::unsure:


K
kingkilium
Confratello
Utente
58 messaggi
kingkilium
Confratello

K

Utente
58 messaggi
Inviato il 15 febbraio 2005 14:01

 

Innanzitutto scusa se nel messaggio precedente ti ho dato della donna. Suppongo sia più colpa dell'avatar che del nik: il tuo nome non mi dice niente, mentre un'immagine come quella che hai scelto, per qualche motivo mi ha tratto in inganno.

[...]

Come in ogni altra cosa, dipende sempre dalla persona che incontri...  :unsure:  :)

:unsure::D

Mi sa che cambio avatar ;_;

La "-a" l'avevo presa per un errore di battitura...

Quando mi sono iscritto ho trovato sul mio pc foto delle dimensioni adatte e, nello sfogliare frettolosamente l'elenco di quelli disponibili, appena ho visto un gatto l'ho scelto :)

Mi fa piacere trovare conferma nelle tue parole, in libreria non avevo chiesto niente di osceno :)


B
Blindevil
Confratello
Utente
3578 messaggi
Blindevil
Confratello

B

Utente
3578 messaggi
Inviato il 17 febbraio 2005 19:19

Terminato "Guerrieri d'inverno", a mio parere uno dei più bei libri scritto da Gemmell. Personaggi azzecatissimi e una trama veramente accattivante. Ora sono in attesa del ciclo delle siptrassi che dovrebbe arrivarmi per vie traverse, e de Il lupo bianco in uscita a marzo. >_>:huh:^_^ Ah, già che ci sono domani ordino anche la perla nera eh eh


M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 17 febbraio 2005 20:02

Il Ciclo delle Sipstrassi da quali libri è composto? ^_^


B
Blindevil
Confratello
Utente
3578 messaggi
Blindevil
Confratello

B

Utente
3578 messaggi
Inviato il 17 febbraio 2005 20:20
Il Ciclo delle Sipstrassi da quali libri è composto?

 

E' composta da :

Un lupo nell’ombra

Il re dei fantasmi

L’ultima spada del potere

L’ultimo dei guardiani

Le pietre del potere

 

Ormai tutti fuori catalogo e difficilmente reperibili. Se il cofanetto riesce ad arrivarmi, ti dico poi dove forse puoi procurartelo. ^_^^_^^_^


B
Benjen Stark
Confratello
Utente
336 messaggi
Benjen Stark
Confratello

B

Utente
336 messaggi
Inviato il 18 febbraio 2005 0:54

io ho trovato in libreria il lupo nell'ombra due o tre anni fa, ristampato dall'editrice Nord, speravo che fosse l'inizio di una ristampa di tutta la saga ma non e' piu' uscito nulla...

il libro l'ho letto e mi e' piaciuto, come in tutti i libri di Gemmell grande spessore dei personaggi, ambientazione decisamente insolita,

spoilerino

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

diciamo Wester-Fantasy.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

fine spoilerino.


K
kindra
Confratello
Utente
1911 messaggi
kindra
Confratello

K

Utente
1911 messaggi
Inviato il 18 febbraio 2005 13:20

Forse per raccontare la vicenda di questi libri mi troverò costretta a fare qualche spoiler, ma non si tratta di elementi determinanti.

 

 

 

 

 

 

 

Parecchi anni fa Nord ha pubblicato nella Fantacollana 4 romanzi di Gemmell:

 

Un lupo nell’ombra

L’ultimo dei guardiani

Il re dei fantasmi

L’ultima spada del potere

 

In seguito ha pubblicato un cofanetto che li conteneva, definendolo il "Ciclo delle Sipstrassi". Le Sipstrassi sono delle pietre particolari, attraverso le quali è possibile compiere alcuni tipi di magia.

Definire questi quattro romanzi un ciclo è un'affermazione un po' eccessiva, perché queste pietre sono quasi l'unico elemento che compare in tutti i romanzi, e sono state usate da Gemmell anche in altre circostanze. Se non ricordo male, pur non chiamandole Sipstrassi, le usa nei due romanzi dedicati a Parmenion.

"Un lupo nell'ombra" e il suo diretto seguito "L'ultimo dei guardiani" hanno per protagonista Jon Shannow, mentre "Il re dei fantasmi" e il successivo "L'ultima spada del potere" sono incentrati sulla figura di Uther (sì, è proprio lui, il papà di re Artù). Esiste solo un personaggio secondario che compare sia nelle avventure di Shannow che in quelle di Uther, ma preferisco non dire di chi si tratta.

In seguito Gemmell ha scritto, e Nord ha pubblicato, un quinto romanzo:

 

Le pietre del potere.

 

Questo libro non è presente nel cofanetto. Il suo protagonista, nuovamente, è Shannow.

Tre anni fa, se non ricordo male, Nord ha ristampato "Un lupo nell'ombra" nella Collana Narrativa. Non ha mai ristampato i seguiti. Sei anni fa, sempre se non ricordo male, ero andata alla fiera del libro di Torino. In quell'occasione, visto che non riuscivo a trovare da solo "Un lupo nell'ombra" e possedevo già tutti gli altri volumi, ho chiesto nello stand della casa editrice se potevano vendermi solo quel libro. La persona che ho incontrato, gentilissima, ha aperto un cofanetto e me lo ha dato. Gli ho anche chiesto, visto che stavano ristampando nella Collana Narrativa i libri del ciclo dei Drenai, se avevano intenzione di ristampare anche le Sipstrassi, e mi ha risposto di sì.

Un paio di mesi fa tutti questi libri sono diventati fuori catalogo.


B
Blindevil
Confratello
Utente
3578 messaggi
Blindevil
Confratello

B

Utente
3578 messaggi
Inviato il 08 marzo 2005 12:22

Arrivata stamattina via posta l'intera saga di Jon Shannow l'ultimo dei guardiani, composta dal cofanetto di 4 libri più il singolo Le pietre del potere. Se qualcuno è interessato forse posso dirgli dove potrebbe ancora trovarla...

Io intanto la metto in coda e poi farò sapere :lol::lol::lol:


Messaggi
186
Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
13 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE