Entra Registrati
David Gemmell
Y di Yaenrhys
creato il 10 gennaio 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
F
Fede Stark
Confratello
Utente
2318 messaggi
Fede Stark
Confratello

F

Utente
2318 messaggi
Inviato il 26 agosto 2004 21:29
Qualcuno sa se la cronologia della fanucci è la stessa dei vecchi libri??????

no la fanucci la sta ripubblicando sbagliata, o meglio si è dimenticata di due libri della serie

 

wylander dei drenai non figura nella "lista fanucci"(io lo ho ordinato alla nord, dovrei trovarlo come fondo di magazzino, ho la risposta sabato) e "l'ultimo eroe dei drenai" lo da come terzo libro della serie, invece è il quarto


K
kindra
Confratello
Utente
1911 messaggi
kindra
Confratello

K

Utente
1911 messaggi
Inviato il 28 agosto 2004 10:44
QUOTE (Jon_Snow_ @ Aug 15 2004, 10:18 AM)

Qualcuno sa se la cronologia della fanucci è la stessa dei vecchi libri??????

 

 

 

no la fanucci la sta ripubblicando sbagliata, o meglio si è dimenticata di due libri della serie

 

 

Il problema della cronologia è complicato dallo stesso Gemmell, che li scrive in ordine assolutamente casuale.


F
Fede Stark
Confratello
Utente
2318 messaggi
Fede Stark
Confratello

F

Utente
2318 messaggi
Inviato il 28 agosto 2004 21:24

Se Clicchi Qui c'è il link con Tutti i Libri ed in oltre la Data di Pubblicazione

 

ciauz


E
Ellie
Confratello
Utente
88 messaggi
Ellie
Confratello

E

Utente
88 messaggi
Inviato il 31 agosto 2004 18:30

mancano i due libri non ancora tradotti...

white wolf (10 anni prima di Ulric)

the swords of night and day... (1000 anni dopo?? ma ancora non l'ho letto quindi non sono sicura)

protagonisti Druss e Skilgannon


O
Oberyn Martell
Confratello
Utente
566 messaggi
Oberyn Martell
Confratello

O

Utente
566 messaggi
Inviato il 31 agosto 2004 22:22

In libreria ho visto White Wolf in inglese. Penso che lo prenderò, invece non riesco assolutamente a trovare Waylander dei Drenai, sigh, sob ;) . Temo che non lo leggerò mai...


B
Blindevil
Confratello
Utente
3578 messaggi
Blindevil
Confratello

B

Utente
3578 messaggi
Inviato il 17 ottobre 2004 18:01

Che dire...ho finito oggi La leggenda dei Drenai...

Devo dire che in un pimo tempo non mi aveva coinvolto moltissimo, anzi l'avevo trovato abbastanza noioso...oggi invece mi sn rimesso a leggerlo, 120 pagine di botto, che mi hanno entusiasmato a dir poco...lo stile è strano, se da un lato nn mi piace perchè poco descrittivo, dall'altro l'autore riesce a trasmettere grandi emozioni anche solo con le parole pronunciate dai personaggi.

Penso proprio che mi procurerò al più presto il secondo volume della saga.

-_-


B
Blindevil
Confratello
Utente
3578 messaggi
Blindevil
Confratello

B

Utente
3578 messaggi
Inviato il 17 ottobre 2004 18:06

Hmm nel link indicato da Fede, segnala L'impeto dei Drenai come secondo libro pubblicato...ma il secondo in ordine cronologico è La Leggenda dei Drenai giusto? Attendo risposte grazie -_-


S
Ser Garlan Tyrell
Confratello
Utente
2152 messaggi
Ser Garlan Tyrell
Confratello

S

Utente
2152 messaggi
Inviato il 17 ottobre 2004 19:14
Hmm nel link indicato da Fede, segnala L'impeto dei Drenai come secondo libro pubblicato...ma il secondo in ordine cronologico è La Leggenda dei Drenai giusto? Attendo risposte grazie -_-

Ho letto anke io "La leggenda dei Drenai" poco tempo fa...e sul libro c'è scritto ke è il primo della saga dei Drenai,seguito da "Le Spade dei Drenai"...ora non so se è effettivamente così come li sta pubblicando la Collezione Immaginario.

 

Per quanto riguarda il libro anke a me l'inizio non ha assolutamente entusiasmato,i personaggi sono poco caratterizzati,Druss e Ulric (che ritengo il miglior personaggio del libro) a parte!Cmq dall'inizio della battaglia è tutta un'altra storia!

Mi ha un pò...un pò tanto, deluso il finale...

 

SPOILER

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Bellissimo il pezzo dove Ulric si mette a mangiare davanti al forte e Druss scende a parlare con lui!! -_-

Un tamarro onorevole d'altri tempi! -_-

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

END

SPOILER

 

 

 

 

Saluti -_-


O
Oberyn Martell
Confratello
Utente
566 messaggi
Oberyn Martell
Confratello

O

Utente
566 messaggi
Inviato il 17 ottobre 2004 19:22
Hmm nel link indicato da Fede, segnala L'impeto dei Drenai come secondo libro pubblicato...ma il secondo in ordine cronologico è La Leggenda dei Drenai giusto? Attendo risposte grazie -_-

Questo è l'ordine di lettura della cronologia interna ai romanzi.

 

CICLO SU DRUSS

La Leggenda di Druss

L'Impeto dei Drenai

La Leggenda dei Drenai

CICLO DEI DRENAI

Le Spade dei Drenai

L'Ultimo Eroe dei Drenai

Guerrieri d'Inverno

 

Cmq si possono leggere più o meno come si preferisce, in particolare guerrieri d'inverno è piuttosto scollegato.

Spero di essere stato utile!


B
Blindevil
Confratello
Utente
3578 messaggi
Blindevil
Confratello

B

Utente
3578 messaggi
Inviato il 17 ottobre 2004 19:29

Perfetto, grazie mille Oberyn!

Hmm, tornando al discorso di Garlan,

 

SPOILERS

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il finale in effetti è un pò scontato, tutti felici e contenti, sopratutto la resurrezzione di Virae, mi hanno lasciato un pò l'amaro in bocca. Per quel che riguarda il miglior personaggio, direi senza dubbio Druss, che mi sono immaginato come l'attuale Harrison Ford un pò più imbottito. eh eh

 

 

 

 

 

 

FINE SPOILERS


S
Ser Garlan Tyrell
Confratello
Utente
2152 messaggi
Ser Garlan Tyrell
Confratello

S

Utente
2152 messaggi
Inviato il 17 ottobre 2004 19:45

SPOILER

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Eheheh!Io invece Druss lo immaginavo come l' Hulk Hogan attuale!solamente non biondo!

Sì,c'è da dire che anke lui è un gran bel personaggio,forse l'unico gran bel personaggio insieme a Ulric!

Per quanto riguarda la risurrezione di Virae concordo in pieno,è stata una pessima scelta,se fosse morta sarebbe stato un finale decisamente migliore....pessimo personaggio Rek e soprattutto non mi è piaciuto il "rapido" innamoramento corredato di matrimonio con Virae.

Bella invece l'idea dei Trenta!Che cmq secondo me sono stati caratterizzati poco.

Magari leggendo il resto dei libri della saga si potrà sapere altro riguardo loro!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

END SPOILER

 

 

 

Saluti -_-


O
Oberyn Martell
Confratello
Utente
566 messaggi
Oberyn Martell
Confratello

O

Utente
566 messaggi
Inviato il 17 ottobre 2004 19:50

SPOILER

 

 

 

 

 

 

 

No, dai, Rek non è così male!! In effetti la resurrezione della ragazza rovina un po' il tutto... cmq La leggenda dei Drenai è il libro di Gemmell che mi è piaciuto di più, anche gli altri comunque (un po' meno L'ultimo eroe)!!

 

 

 

 

 

 

 

FINE SPOILER


K
kindra
Confratello
Utente
1911 messaggi
kindra
Confratello

K

Utente
1911 messaggi
Inviato il 17 ottobre 2004 21:51
Questo è l'ordine di lettura della cronologia interna ai romanzi.

 

CICLO SU DRUSS

La Leggenda di Druss

L'Impeto dei Drenai

La Leggenda dei Drenai

CICLO DEI DRENAI

Le Spade dei Drenai

L'Ultimo Eroe dei Drenai

Guerrieri d'Inverno

 

Cmq si possono leggere più o meno come si preferisce, in particolare guerrieri d'inverno è piuttosto scollegato.

 

Hai dimenticato i tre romanzi su Waylander, che sono precedenti a quelli su Druss:

Waylander dei Drenai

Il lupo dei Drenai

L'eroe nell'ombra


S
Ser Garlan Tyrell
Confratello
Utente
2152 messaggi
Ser Garlan Tyrell
Confratello

S

Utente
2152 messaggi
Inviato il 18 ottobre 2004 11:09
cmq La leggenda dei Drenai è il libro di Gemmell che mi è piaciuto di più, anche gli altri comunque

mmmhh...considerando il fatto che lo considero carino e che cmq mi aspettavo un pochino di più,spero ke gli altri libri riusciranno a prendermi meglio.

Ogni volta che sono in libreria e magari ho l'intenzione di acquistare "le spade dei Drenai" resto sempre all'inizio un pò titubante pensando alla fatica che ho fatto ad ingranare con il libro precedente(che cmq da metà in poi ho divorato!),poi mi dirotto subito su altri volumi pensando "prima o poi andrò avanti!". Spero di riuscire un giorno a portare quel libroalla cassa =P

 

 

Saluti -_-


B
Blindevil
Confratello
Utente
3578 messaggi
Blindevil
Confratello

B

Utente
3578 messaggi
Inviato il 18 ottobre 2004 13:59
cmq La leggenda dei Drenai è il libro di Gemmell che mi è piaciuto di più, anche gli altri comunque

 

In effetti questa frase lascia un pò titubante anche me...boh, vedremo oggi se continuerò con Gemmell o piglierò qualcos'altro...


Messaggi
186
Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
13 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE