Entra Registrati
David Gemmell
Y di Yaenrhys
creato il 10 gennaio 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
R
Rhaego
Confratello
Utente
108 messaggi
Rhaego
Confratello

R

Utente
108 messaggi
Inviato il 01 agosto 2006 4:47

Azz! c'erano ancora così tanti libri da scrivere sui drenai!

Mi dispiace! Oltretutto per gli scrittori questo sembra essere un periodo abbastanza sfortunato...

Prendere Salvatore al suo posto!

Piuttosto... Terry Pratchett sta bene vero? E Licia Troisi?

 

(vile tentativo di sdrammatizzare... ok corro a nascondermi ^_^ )


D
Daenerys Stormborn
Confratello
Utente
417 messaggi
Daenerys Stormborn
Confratello

D

Utente
417 messaggi
Inviato il 01 agosto 2006 12:54

Sono molto addolorata per la sua morte ^_^ ^_^ ^_^


K
Khellendros
Confratello
Utente
1030 messaggi
Khellendros
Confratello

K

Utente
1030 messaggi
Inviato il 01 agosto 2006 19:16

Grazie per tutto quello che hai scritto David.

Ci mancheranno le tue fantastiche storie.

Riposa in pace.


S
ste
Confratello
Utente
30 messaggi
ste
Confratello

S

Utente
30 messaggi
Inviato il 02 agosto 2006 10:12

...un altro grande che se ne va...

^_^ ^_^ ^_^


D
Druss
Confratello
Utente
3 messaggi
Druss
Confratello

D

Utente
3 messaggi
Inviato il 03 agosto 2006 10:22

Ciao a tutti mi sono iscritto da poco e non posso fare a meno di partecipare a questa discussione.Sono profondamente addolorato da questa notizia,era indubbiamente il mio scrittore preferito.Grazie a lui ho potuto vivere le saghe del grande guerriero Druss,trovo la sua saga la meglio riuscita.Peccato davvero.

Riposa in pace David spero che tu possa vivere in eterno nelle tue storie con Druss e Waylander.


R
Raya
Confratello
Utente
736 messaggi
Raya
Confratello

R

Utente
736 messaggi
Inviato il 03 agosto 2006 22:23

Oh, no... ^_^

questo mi rattrista molto. la saga dei drenai è stata davvero importantissima per me.

Davvero, mi spiace un sacco.


D
Dany Snow R.
Confratello
Utente
677 messaggi
Dany Snow R.
Confratello

D

Utente
677 messaggi
Inviato il 05 agosto 2006 21:49

Che tristezza... sarà a fianco di Druss adesso...?


O
Oberyn Martell
Confratello
Utente
566 messaggi
Oberyn Martell
Confratello

O

Utente
566 messaggi
Inviato il 06 agosto 2006 12:53

Un vero peccato.

I suoi libri erano davvero piacevoli. Forse un po' ripetitivi alla lunga, ma comunque belli.

Mi spiace.


K
kindra
Confratello
Utente
1911 messaggi
kindra
Confratello

K

Utente
1911 messaggi
Inviato il 07 agosto 2006 19:00

Che colpo...

Entro casualmente nella barriera (non credevo di riuscire a connettermi) e leggo una notizia così... ^_^

Gemmell non è mai stato il mio scrittore preferito, ma alcuni dei suoi libri sono dei capolavori. E, soprattutto, era ancora giovane. Dopo Asimov e la Zimmer Bradley negli anni passati, è il terzo scrittore per cui provo un gran dispiacere. ^_^ :D :D


A
Algor
Confratello
Utente
619 messaggi
Algor
Confratello

A

Utente
619 messaggi
Inviato il 09 agosto 2006 9:53
Forse un po' ripetitivi alla lunga

 

Hai ragione Oberyn : ho sempre ritenuto Gemmel uno scrittore "furbetto" nel senso che si "autoplagiava" di continuo, per quanto i suoi personaggi fossero estremamente reali e concreti, in una parola "vivi".

 

Adesso sarà con loro in qualche taverna a brindare per il successo di un'avventura...


E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 19 agosto 2006 12:08

C'è poco da dire...sono sempre i migliori che se e vanno.

 

"so fill to me

the parting glass

good night and joy

be with you all!


L
Lord Lupo
Confratello
Utente
1626 messaggi
Lord Lupo
Confratello

L

Utente
1626 messaggi
Inviato il 29 agosto 2006 12:38

Che triste notizia :figo:

e pensare che il 28 luglio, giorno del mio compleanno, mi sono autoregalato la Saga dei Rigante...


S
Ser Bronn
Confratello
Utente
1304 messaggi
Ser Bronn
Confratello

S

Utente
1304 messaggi
Inviato il 31 agosto 2006 2:55

Mi spiace tantissimo, era in assoluto il mio scrittore preferito, non ho mai letto un suo libro che non mi sia piaciuto tantissimo dal primo capitolo!


R
Red Snow
Confratello
Utente
744 messaggi
Red Snow
Confratello

R

Utente
744 messaggi
Inviato il 01 settembre 2006 13:30

In qualche modo è ancora qui:

 

Quando David Gemmell se ne è andato a causa delle complicazioni dovute a un intervento di bypass, il mondo del fantasy ha perso uno dei suoi rappresentanti più prestigiosi.

 

 

 

Il primo settembre, a meno di due mesi dalla morte, come era già nei programmi di scrittore e casa editrice, è uscito in Inghilterra Troy: The Shield of Thunder. L’ultimo regalo dello scrittore londinese è il seguito dell'interessante Troy: Lord of the Silver Bow. Questi due volumi confermano l’interesse di Gemmell per il mondo dell’antica Grecia, dove erano già stati ambientati due dei suoi maggiori successi, Il Leone di Macedonia e il Principe Nero, incentrati sulle figure del generale spartano di origine macedone Parmenion e di Alessandro il Grande.

 

 

 

L’ambientazione di questi due nuovi volumi è però più antica e con il talento che lo ha sempre contraddistinto, David Gemmell ci fornisce la propria versione di una delle più celebri guerre della storia. Mescolando i propri personaggi a quelli resi famosi dall’Iliade, il narratore trasporta il lettore sulle spiagge di tr**a.

 

 

 

"La guerra di tr**a incombe e tutti i re della Grande Alleanza si stanno preparando, amici e nemici, ognuno con i propri oscuri piani di conquista e saccheggio. In questa gorgo di tradimento e inganno giungono tre viaggiatori: Piria una sacerdotessa fuggiasca che custodisce un segreto terribile, Kalliades, un guerriero con una spada leggendaria e Banokles che creerà la propria leggenda nelle battaglie che stanno per iniziare. Shield of Thunder trasporta il lettore nelle meraviglie e nelle tragedie dell’Epoca del Bronzo greca, riproponendo i personaggi di Lord of the Silver Bow: lo spaventoso Helikaon e il suo grande amore, la fiera Andromaca, il mitico Ettore e il favoloso narratore Ulisse.

 

 

 

Negli Stati Uniti il libro dovrebbe uscire a marzo, mentre non si sanno ancora le date dell'edizione italiana.

 

:D ^_^


`
`Harris l'Estraneo
Confratello
Utente
243 messaggi
`Harris l'Estraneo
Confratello

`

Utente
243 messaggi
Inviato il 03 settembre 2006 22:10

Noooooooooooo, non voglio crederci :D non lo sapevo... entro oggi per caso e ricevo un brutto colpo così......... non è giusto....

Sono profondamente depresso... perché se ne vanno sempre i migliori?


Messaggi
186
Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
13 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE