Azz! c'erano ancora così tanti libri da scrivere sui drenai!
Mi dispiace! Oltretutto per gli scrittori questo sembra essere un periodo abbastanza sfortunato...
Prendere Salvatore al suo posto!
Piuttosto... Terry Pratchett sta bene vero? E Licia Troisi?
(vile tentativo di sdrammatizzare... ok corro a nascondermi ^_^ )
Sono molto addolorata per la sua morte ^_^ ^_^ ^_^
Grazie per tutto quello che hai scritto David.
Ci mancheranno le tue fantastiche storie.
Riposa in pace.
...un altro grande che se ne va...
^_^ ^_^ ^_^
Ciao a tutti mi sono iscritto da poco e non posso fare a meno di partecipare a questa discussione.Sono profondamente addolorato da questa notizia,era indubbiamente il mio scrittore preferito.Grazie a lui ho potuto vivere le saghe del grande guerriero Druss,trovo la sua saga la meglio riuscita.Peccato davvero.
Riposa in pace David spero che tu possa vivere in eterno nelle tue storie con Druss e Waylander.
Oh, no... ^_^
questo mi rattrista molto. la saga dei drenai è stata davvero importantissima per me.
Davvero, mi spiace un sacco.
Che tristezza... sarà a fianco di Druss adesso...?
Un vero peccato.
I suoi libri erano davvero piacevoli. Forse un po' ripetitivi alla lunga, ma comunque belli.
Mi spiace.
Che colpo...
Entro casualmente nella barriera (non credevo di riuscire a connettermi) e leggo una notizia così... ^_^
Gemmell non è mai stato il mio scrittore preferito, ma alcuni dei suoi libri sono dei capolavori. E, soprattutto, era ancora giovane. Dopo Asimov e la Zimmer Bradley negli anni passati, è il terzo scrittore per cui provo un gran dispiacere. ^_^ :D :D
Forse un po' ripetitivi alla lunga
Hai ragione Oberyn : ho sempre ritenuto Gemmel uno scrittore "furbetto" nel senso che si "autoplagiava" di continuo, per quanto i suoi personaggi fossero estremamente reali e concreti, in una parola "vivi".
Adesso sarà con loro in qualche taverna a brindare per il successo di un'avventura...
C'è poco da dire...sono sempre i migliori che se e vanno.
"so fill to me
the parting glass
good night and joy
be with you all!
Che triste notizia :figo:
e pensare che il 28 luglio, giorno del mio compleanno, mi sono autoregalato la Saga dei Rigante...
Mi spiace tantissimo, era in assoluto il mio scrittore preferito, non ho mai letto un suo libro che non mi sia piaciuto tantissimo dal primo capitolo!
In qualche modo è ancora qui:
Quando David Gemmell se ne è andato a causa delle complicazioni dovute a un intervento di bypass, il mondo del fantasy ha perso uno dei suoi rappresentanti più prestigiosi.
Il primo settembre, a meno di due mesi dalla morte, come era già nei programmi di scrittore e casa editrice, è uscito in Inghilterra Troy: The Shield of Thunder. L’ultimo regalo dello scrittore londinese è il seguito dell'interessante Troy: Lord of the Silver Bow. Questi due volumi confermano l’interesse di Gemmell per il mondo dell’antica Grecia, dove erano già stati ambientati due dei suoi maggiori successi, Il Leone di Macedonia e il Principe Nero, incentrati sulle figure del generale spartano di origine macedone Parmenion e di Alessandro il Grande.
L’ambientazione di questi due nuovi volumi è però più antica e con il talento che lo ha sempre contraddistinto, David Gemmell ci fornisce la propria versione di una delle più celebri guerre della storia. Mescolando i propri personaggi a quelli resi famosi dall’Iliade, il narratore trasporta il lettore sulle spiagge di tr**a.
"La guerra di tr**a incombe e tutti i re della Grande Alleanza si stanno preparando, amici e nemici, ognuno con i propri oscuri piani di conquista e saccheggio. In questa gorgo di tradimento e inganno giungono tre viaggiatori: Piria una sacerdotessa fuggiasca che custodisce un segreto terribile, Kalliades, un guerriero con una spada leggendaria e Banokles che creerà la propria leggenda nelle battaglie che stanno per iniziare. Shield of Thunder trasporta il lettore nelle meraviglie e nelle tragedie dell’Epoca del Bronzo greca, riproponendo i personaggi di Lord of the Silver Bow: lo spaventoso Helikaon e il suo grande amore, la fiera Andromaca, il mitico Ettore e il favoloso narratore Ulisse.
Negli Stati Uniti il libro dovrebbe uscire a marzo, mentre non si sanno ancora le date dell'edizione italiana.
:D ^_^
Noooooooooooo, non voglio crederci :D non lo sapevo... entro oggi per caso e ricevo un brutto colpo così......... non è giusto....
Sono profondamente depresso... perché se ne vanno sempre i migliori?