Entra Registrati
Game of Thrones, Episodio 5x09
D di Darklady
creato il 24 febbraio 2015

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
E
eveline
Confratello
Utente
734 messaggi
eveline
Confratello

E

Utente
734 messaggi
Inviato il 10 giugno 2015 9:38

Io su Shireen, francamente, ci metterei una pietra sopra. Non avrebbe senso che fosse ancora viva. Nella puntata abbiamo sentito le sue urla a causa del fuoco finché non sono cessate perché la ragazzina è morta, non è che ce l'hanno mostrata solo mentre la sistemano sul rogo, prima di accendere il fuoco, e poi è finito l'episodio. Se fosse andata così allora potremmo avere ancora speranza per lei, magari grazie ad un rinsavimento all'ultimo minuto di Stannis, ma così non è andata. Riguardo al presunto scambio, la cosa non ha senso dal mio punto di vista. L'unica che avrebbe potuto fare uno scambio di persona è Melisandre, ma che senso avrebbe che la sacerdotessa rossa ingannasse il suo Dio, sacrificandogli un'altra persona a caso anziché quel sangue di re che lei ritiene tanto importante per ingraziarsi R'hllor? Più fattibile, anche se personalmente escudo anche questa possibilità, lo scambio di persona tra Stannis e qualcun altro. Ma sinceramente anch'io penso, com'è già stato da altri, che gli autori abbiano deciso di mostrarci uno Stannis ormai preda di un'aspirale di follia da cui potrà liberarlo, presumibilmente, solo la morte.

D
Dargil
Confratello
Utente
1176 messaggi
Dargil
Confratello

D

Utente
1176 messaggi
Inviato il 10 giugno 2015 10:06

Da Daringtodo.com sul titolo Mother's Mercy:

"Infine non possiamo non citare una delle scene più drammatiche della scorsa puntata, quando Stannis decide di sacrificare sua figlia Shireen per i suoi folli sogni di potere – qui il video. L’uomo ha permesso che Melisandre mettesse in atto il suo terribile piano, concedendo alla strega rossa di legare la ragazza ad un palo e darle fuoco davanti agli occhi atterriti di sua madre. Selyse potrebbe riuscire, all’ultimo momento, a salvare sua figlia dal tragico destino che si sta compiendo proprio di fronte a lei?"

Non siamo gli unici a sperare ancora :)

Lessi anche io. Mi pare fosse un commento basato sulle immagini della puntata, visto che qua da noi non era ancora uscita

Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion

Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 10 giugno 2015 10:18

Allora gente prima che vi imbarchiate in un OT di 1000 messaggi, vi invito a spostarvi nel topic della quinta stagione o al massimo in quello dei titoli perché qui non è il caso di continuare circa le previsioni per la prossima puntata!!

Buona continuazione.

Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"

F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 10 giugno 2015 10:54

Non ha alcun senso che Shireen sia ancora vivo e che sia stato fatto uno scambio da Melisandre... e comunque, scambio o non scambio, Stannis la sua pessima figura l'ha fatta, che Shireen viva o meno non cambia questo fatto.

Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello

Utente
2102 messaggi
Inviato il 10 giugno 2015 11:05

"Infine non possiamo non citare una delle scene più drammatiche della scorsa puntata, quando Stannis decide di sacrificare sua figlia Shireen per i suoi folli sogni di potere – qui il video. L’uomo ha permesso che Melisandre mettesse in atto il suo terribile piano, concedendo alla strega rossa di legare la ragazza ad un palo e darle fuoco davanti agli occhi atterriti di sua madre. Selyse potrebbe riuscire, all’ultimo momento, a salvare sua figlia dal tragico destino che si sta compiendo proprio di fronte a lei?"

Lessi anche io. Mi pare fosse un commento basato sulle immagini della puntata, visto che qua da noi non era ancora uscita

Spesso ho letto anticipazioni di questi tipo e si sono rivelate fondate, nel corso della stagione. Per esempio, mesi prima che la stagione venisse trasmessa Best Movie aveva supposto che Sansa avrebbe potuto prendere il posto di Jayne Poole... altro che intuito, era uno spoiler e basta!

C
Cinnamon
Confratello
Utente
102 messaggi
Cinnamon
Confratello

C

Utente
102 messaggi
Inviato il 10 giugno 2015 11:27

Ma i Florent non discendono dal un re insieme a praticamente tutte le case dell'Altopiano? Se vale anche un lontano antenato allora Selyse poteva essere un buon sostituto xD In ogni caso Shireen addio, uno scambio (anche se in fondo un precedente c'era) sarebbe insensato, quindi non c'è proprio speranza <_<

Viserion
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion

Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 10 giugno 2015 12:16

Spesso ho letto anticipazioni di questi tipo e si sono rivelate fondate, nel corso della stagione. Per esempio, mesi prima che la stagione venisse trasmessa Best Movie aveva supposto che Sansa avrebbe potuto prendere il posto di Jayne Poole... altro che intuito, era uno spoiler e basta!
Probabilmente non sono stato abbastanza chiaro, ma questo è proprio il tipo di messaggio che è OT in questa discussione.

Non fatecelo ripetere di continuo, grazie.

Buona continuazione. ;)

Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"

F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 10 giugno 2015 12:35

Ma i Florent non discendono dal un re insieme a praticamente tutte le case dell'Altopiano? Se vale anche un lontano antenato allora Selyse poteva essere un buon sostituto xD In ogni caso Shireen addio, uno scambio (anche se in fondo un precedente c'era) sarebbe insensato, quindi non c'è proprio speranza <_<

Se così fosse, allora tutti i nobili di Westeros hanno sangue di re, visto che tutti, in un modo o nell'altro, discendono da qualche sovrano :stralol:

Tutti vi dimenticate che la nonna di Stannis era una Targaryen, ecco da dove viene probabilmente il sangue di re di Shireen e di Gendry (e di Edric Storm) che a Melisandre tanto interessava.

Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello

Utente
2102 messaggi
Inviato il 10 giugno 2015 12:38

Probabilmente non sono stato abbastanza chiaro, ma questo è proprio il tipo di messaggio che è OT in questa discussione.

Non fatecelo ripetere di continuo, grazie.

Buona continuazione. ;)

Scusa ok!

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 10 giugno 2015 14:30

Scusa mi potresti dire dove dice che Balon è vivo? Ho anche cercato la cosa su google e mi riporta vecchi rumors ma niente più

Da nessuna parte, ma far morire il re delle iron island off-screen e non darne neanche un accenno da parte di nessuno mi sembra troppo.

Tutti vi dimenticate che la nonna di Stannis era una Targaryen, ecco da dove viene probabilmente il sangue di re di Shireen e di Gendry (e di Edric Storm) che a Melisandre tanto interessava.

Viene da Robert e Stannis, non c'è bisogno dei Targaryen. Per Mel anche Mance Rayder ha sangue di re.

Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello

Utente
2102 messaggi
Inviato il 10 giugno 2015 15:20

Va beh gente, ora che mi sono ripresa dallo shock dei primi due giorni post episodio 9 posso dire una cosa?

Il peggio del peggio è che le urla e le implorazioni di aiuto di Shireen mi hanno devastato l'anima. È stato osceno vedere e, soprattutto, sentire una scena del genere. Opportunismo degli sceneggiatori e OOC dei personaggi a parte (che comunque, rimangono)

Spero almeno che abbiano pagato bene la povera Kerry Ingram.

F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 10 giugno 2015 16:05

Viene da Robert e Stannis, non c'è bisogno dei Targaryen. Per Mel anche Mance Rayder ha sangue di re.

Se Mance avesse sangue di re valido per i rituali l'avrebbe detto esplicitamente e avrebbe convinto Stannis a servirsene, invece nella serie tv lo brucia senza porsi alcun problema e nei libri pure apparentemente lo brucia mentre in realtà lo manda a Grande Inverno dove potrebbe potenzialmente rimetterci le penne. Tutto si basa sull'idea che volesse bruciare il figlio di Mance, ma quello è un film mentale che si fa Jon Snow, Melisandre non dice mai che Mance e suo figlio hanno sangue magico.

N
niphredil
Confratello
Utente
1285 messaggi
niphredil
Confratello

N

Utente
1285 messaggi
Inviato il 10 giugno 2015 16:09

Secondo me, da quello che ho capito nella serie TV (sui libri pure non mi è chiaro) la Mel della serie è convinta, non si sa perché, che l'unico sangue di Re sia quello di Robert e poi di Stannis, quindi segue semplicemente la linea di successione partendo da Robert. Infatti dice sempre che tutti gli altri sono solo falsi pretendenti al Trono (con questo ragionamento presumo anche Dany). Giusto?

F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 10 giugno 2015 16:14

Secondo me, da quello che ho capito nella serie TV (sui libri pure non mi è chiaro) la Mel della serie è convinta, non si sa perché, che l'unico sangue di Re sia quello di Robert e poi di Stannis, quindi segue semplicemente la linea di successione partendo da Robert. Infatti dice sempre che tutti gli altri sono solo falsi pretendenti al Trono (con questo ragionamento presumo anche Dany). Giusto?

Sì, ma non si capisce comunque se questa regalità è stata acquisita dai Baratheon nel momento in cui Robert è diventato re, ed è stata poi trasmessa a Stannis in quanto suo legittimo erede e da lui a Shireen, o se deriva dagli antenati Targaryen. Sarebbe piuttosto ridicolo se saltasse fuori che chiunque si proclama re, anche se usurpatore o illegittimo, acquisisce sangue dalle proprietà magiche, mentre sarebbe più credibile se queste proprietà appartenessero a famiglie ben precise (Valyriani, per esempio) e venissero tramandate geneticamente.

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 10 giugno 2015 17:01

Se Mance avesse sangue di re valido per i rituali l'avrebbe detto esplicitamente e avrebbe convinto Stannis a servirsene, invece nella serie tv lo brucia senza porsi alcun problema e nei libri pure apparentemente lo brucia mentre in realtà lo manda a Grande Inverno dove potrebbe potenzialmente rimetterci le penne. Tutto si basa sull'idea che volesse bruciare il figlio di Mance, ma quello è un film mentale che si fa Jon Snow, Melisandre non dice mai che Mance e suo figlio hanno sangue magico.

Pensavo lo dicesse lei. Vabbé cambia poco comunque, parla sempre di sangue di re, non di sangue magico... perché il sangue dei Targaryen dovrebbe essere più "regale" di quello dei Baratheon?

Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
9 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE